labatteria.it • Leggi argomento - Realizzare un sogno..

Realizzare un sogno..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Stojko il dom mag 23, 2004 11:07 pm

Secondo voi quanto si pu? spendere per realizzare un sogno..aprire un negozio di strumenti musicali?
Essere costretto a sapere tutto di qualsiasi strumento..doverli provare tutti per conoscere la risposto, il suono...e vivere di musica...
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Liuz il dom mag 23, 2004 11:45 pm

Stojko ha scritto:Secondo voi quanto si pu? spendere per realizzare un sogno..aprire un negozio di strumenti musicali?
Essere costretto a sapere tutto di qualsiasi strumento..doverli provare tutti per conoscere la risposto, il suono...e vivere di musica...

Non penso che chi ha un negozio sappia tutto di qualsiasi strumento, i commessi sono spesso specializzati. I costi penso siano fabulosi, in pi? bisogna trovare una zona con una concorrenza debole. Ma ? un'idea cos? o vuoi seriamente aprire un negozio? In questo caso ti do subito una dritta: tessera sconto per gli amici del forum :razz:
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stojko il lun mag 24, 2004 12:48 am

Per il momento solo un'idea..un sogno!
L'idea della "tessera sconto per gli amici del forum" mi sembra giusta!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il lun mag 24, 2004 12:58 pm

beh prendi carta e penna... cerco di arrotondare per difetto:
una decina di batterie sui 1000? ognuna sono 10k?
una sessantina di piatti a 150? sono 9k?
una quarantina di tipi di bacchette, ogni pacco son 20 paia (?), facciamo 3k? (un po' piu' di 5? ognuno..)
una ventina di chitarre sui 600? sono 12k?
una decina di bassi facciamo 6k?
una ventina di ampli a 500? fanno 10k?

fanno 49k?... neanche tanti.. certo che il mio calcolo era veramente minimale pero' insomma, mi aspettavo di peggio. naturalmente ci saranno un milione di altri costi che non ho preso in considerazione, pero' quello per gli strumenti tutto sommato non e' cosi' spaventoso O_O
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il lun mag 24, 2004 1:06 pm

prendi in considerazione il prestito regionale a fondo perduto....se l'idea garba ...potresti pure ottenerlo.... :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RAMSES il lun mag 24, 2004 1:31 pm

x Stojko!!!
di dove 6?????
io sto pensando seriamente ad aprirlo!!!!!!
se sei delle mie parti possiamo farci una chiacchierata insieme!!!
io sono intensionato ad aprire o un negozio,oppure :razz: :razz: una fabrica di batterie!!!
fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!1 :wink:
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stojko il lun mag 24, 2004 7:44 pm

Bella RAMSES!
Io sono di Imola..fammi sapere!
In questi giorni mi vado a informare sul prestito regionale a fondo perduto..
Per trovare i fornitori?
50k non sarebbe male, io pensavo sui 100K
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RAMSES il mar mag 25, 2004 1:33 pm

Porxx puxxxna!!!!!! :mad:
io sono del sud!!!! calabria,pultroppo!!!!
che dici.......non si pu? fare niente??
se vuoi saperla tutta io x il negozio,avrei gia pronto i magazini,me li fitterebbe mia madre!! 250 m" e nel centro di Cosenza!!!!
per la fabbrica invece ho gi? in mente qualcosa..........
ma ? inutile stare qui a dirla.
tu hai intenzione di aprirlo l???
non saresti intensionato a spostarti?
per i finanziamenti.qui io (o meglio mio padre) non avrebbe problemi a fare una 488!!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda QuattroQuarti il mar mag 25, 2004 1:36 pm

...E' un p? il sogno di tutti i musicisti... :)

Cmq ti faccio un grosso in bocca al lupo :wink:
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda silvio starr il mar mag 25, 2004 9:03 pm

Stojko ha scritto:Secondo voi quanto si pu? spendere per realizzare un sogno..aprire un negozio di strumenti musicali?

Buona fortuna anche da parte mia, anche a me piacerebbe aprire un negozio ma solo ed esclusivamente di batterie.
Chissa, magari un giorno..........
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stojko il mer mag 26, 2004 8:49 am

Per il momento non penso di spostarmi. In bocca al lupo e fammi sapere, e nel caso ci dovessi riuscire anch'io, non ci rester? che farci una concorezza spietata!
Parlami un po della fabbrica? Sono molto curioso..
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RAMSES il mer mag 26, 2004 1:54 pm

nella mia citt?,c'? il pastificio lecce.
per chi non lo sa,lecce faceva la pasta per barilla,poi barilla la incartava con la sua etichetta.dopo parecchi anni,subi un grave incendio(correva l'anno 90/92).dopo questo incendio,la barilla fu "scavallata" e decise di non poter contare pi? su lecce.allora il pastificio Lecce non ostante fosse andato tutto perso,decise di ricominciare da capo anche senza barilla.e cosi f?!!!
fino all'anno scorso.ovvero fino al fallimento.perche adesso il pastificio ? fallito,e la struttura ? in vendita.il capannone ? parecchio grande,e in ogni caso ? un investimento!!!!
dopo della struttura io pensavo di iniziare con il comprare i fusti(penso da keller) dopo qualche hanno di sperimentazione sul mercato,in modo da essersi fatti conescere e aver valutato se la situazione e propensa o meno,continuare a costruire batt.con i keller(o non so quali altri fusti)e in contemporanea fare le prime esperienze di costruzione fusti!!!
per le meccaniche credo che ci voglia una piccola fonderia nella societ?!!!! :|
questo ? il tutto!!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer mag 26, 2004 8:29 pm

RAMSES ha scritto:nella mia citt?,c'? il pastificio lecce.
per chi non lo sa,lecce faceva la pasta per barilla,poi barilla la incartava con la sua etichetta.dopo parecchi anni,subi un grave incendio(correva l'anno 90/92).dopo questo incendio,la barilla fu "scavallata" e decise di non poter contare pi? su lecce.allora il pastificio Lecce non ostante fosse andato tutto perso,decise di ricominciare da capo anche senza barilla.e cosi f?!!!
fino all'anno scorso.ovvero fino al fallimento.perche adesso il pastificio ? fallito,e la struttura ? in vendita.il capannone ? parecchio grande,e in ogni caso ? un investimento!!!!
dopo della struttura io pensavo di iniziare con il comprare i fusti(penso da keller) dopo qualche hanno di sperimentazione sul mercato,in modo da essersi fatti conescere e aver valutato se la situazione e propensa o meno,continuare a costruire batt.con i keller(o non so quali altri fusti)e in contemporanea fare le prime esperienze di costruzione fusti!!!
<font color="red">per le meccaniche credo che ci voglia una piccola fonderia nella societ?!!!!</font id="red"> :|
questo ? il tutto!!!

Pi? che fonderia fai un'officina meccanica di precisione in grado di lavorare bene semilavorati di ferro ed un buon impianto di cromatura per elettrolisi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda RAMSES il mer mag 26, 2004 8:39 pm

lo vedi leano!!!!!
perfetto,tu potresti essere il socio che si occupa di questo!!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer mag 26, 2004 8:58 pm

RAMSES ha scritto:lo vedi leano!!!!!
perfetto,tu potresti essere il socio che si occupa di questo!!!

la buona volont? ci fa tanto...e le idee messe insieme possono fare buone cose...ma sono della provincia di Savona...non troppo vicino lecce...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda RAMSES il gio mag 27, 2004 5:53 pm

lo sapevo che saresti cascato nel tranello!!!!
non sono di lecce!! il pastificio si chiama cosi xche ? il cognome del proprietario!!! :D
io sono di cosenza calabria!!!!

l'unione fa la forza!!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il ven mag 28, 2004 12:23 am

RAMSES ha scritto:lo sapevo che saresti cascato nel tranello!!!!
non sono di lecce!! il pastificio si chiama cosi xche ? il cognome del proprietario!!! :D

l'unione fa la forza!!!

Ma allora sei bastardo nell'intimo...scherzo... :wink: ...comunque ? micidiale il pastificio lecce a cosenza...si sbaglieranno a mandare la posta anche a sta azienda...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Funkblaster il mar giu 01, 2004 11:42 pm

RAMSES ha scritto:lo sapevo che saresti cascato nel tranello!!!!

l'unione fa la forza!!!
Saluti,io sono di Crotone!!! :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda RAMSES il mer giu 02, 2004 10:39 pm

HI!! conterraneo!! :D :D
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ