Andrea

litie ha scritto:Entro Gioved? devo prepararmi Money dei Pink Floyd.Alle 23:24 di Luned? 24 Maggio non ho la pi? pallida idea di come sia questa canzone...chiedo aiuto![]()
Andrea

lorenzo ha scritto:no no money ? in 7
se trovi ascolta la versione live ? un po' pi? briosa e dalle sonorit? moderne, pi? facile da rendere rispetto all'originale (dal punto di vista dei suoni)

lorenzo ha scritto:io ho la versione di Pulse, l'altra che dici non la conosco (di quel live dovrei avere solo comfortably numb, facciamo una versione mista tra originale, pulse e dsot) ; comunque anche in pulse alla fine fanno un po' di numeri, com'? che si chiama il batterista che non mi ricordo pi?? Non Mason, l'altro
l'altro giorno ho rivisto il live at pompeii, figatami piacerebbe tornare a fare echoes!

litie ha scritto:...Il pezzo lo conoscevo,l avevo gi? sentito, ma , aim???, non sapevo si chiamasse Money.L ho ascoltato diverse volte, oggi , seguendo i vostri consigli, ho scaricato la versione per Guitar pro!Adesso inizio a studiarmi la parte...non sar? per me facile,? da un anno che suono e fino a ieri il pezzo pi? complicato che ho suonato con il gruppo ? stato "Vieni da me " delle Vibrazioni![]()
....Cmq dovrei registrare la cover di Money Gioved? prossimo...poi ve la faccio ascoltare!

lorenzo ha scritto:di solito quando la trovo cerco sempre la versione dal vivo dei pezzi che devo suonare, d'altronde dobbiamo farli dal vivo anche noi!
ma pi? che tecnico credo sia un discorso di sonorit?, ricreare dal vivo i suoni che si usano nei dischi in studio credo sia praticamente impossibile, oltre al fatto che le parti in studio della maggior parte delle canzoni sono studiate e pensate tantissimo.
Ad esempio per farei pezzi vecchi dei Genesis per fortuna che ho trovato vari live, dal vivo sono pi? umani e lasciano andare tante piccolezze ricercatissime nella versione in studio, se avessi avuto solo le versioni studio sai che disperazione![]()
Comunque la cosa pi? bella ? immedesimarsi nel pezzo man mano che lo fai, prima cerchi di farlo uguale all'originale, poi ogni volta ci metti qualcosa di tuo fino a capire veramente il pezzo e farlo pi? personale (ma, almeno per me, ci vuole un sacco di tempo, io mi sto accorgendo di sta cosa dopo 6 anni che faccio supper's ready)

lorenzo ha scritto:dj francesco ? ancora pi? difficile, visto che non c'? la batteria![]()
ho due gruppi, con uno facciamo cover rock da pub e motoraduni (www.moddyband.com) con l'altro cover progressive anni 70, principalmente genesis era gabriel, pink floyd, king crimson e marillion (www.salmacis2001.com)
poi mi piacerebbe trovare qualcuno per fare pezzi strumentali, sempre anni 70, ma pi? sul jazz rock (return to forever, al di meola, ecc)
vado a vedere il tuo sito![]()

litie ha scritto:Entro Gioved? devo prepararmi Money dei Pink Floyd.Alle 23:24 di Luned? 24 Maggio non ho la pi? pallida idea di come sia questa canzone...chiedo aiuto![]()
Andrea

erikc ha scritto:hauhaua... che vita per impararla.. la faccio con il gruppo..
dovrebbe essere in 7/4 ma nn ? quello il problema (almeno x me)..
siccome le cover cerco di farle simili all'originale devi impararti tutti gli stacchetti e fill...
e sopratutto dovete andare tutti a tempo, in particolare bassista e batteria.. se uno va fuoi ? un disastro..!
Non ? impossiblie ma te la devi memorizzare bene.. ha varie parti tutte diverse.. questo era il mio problema..
prova a sentirla + volte e a suonarci sopra..!

Lucapane ha scritto:Se vuoi suonare decentemente money lasciando stare l'idea di imitarla perfettamente anche perch? ci vorrebbe davvero troppo tempo pensa al 7/4 come ad una battuta io 4/4 e una di 3/4.

QuattroQuarti ha scritto:...con questo non voglio dire nulla. I Pink sono pur sempre i Pink! Per?, siccome ho visto che c'e' qualcuno su questo forum che li conosce bene almeno quanto me, volevo sapere cosa ne pensavate. Siete d'accordo con me?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite