Barattolo ha scritto:<font color="red">a parte che dovrebbero essere trentaduesimi</font id="red">, io li faccio solo di punta, sara' che porto il 46 di scarpe ma col tacco non riesco a premere la "tavola" del pedale ...

Perche' trentaduesimi? Se ad esempio tengo un ostinato ad ottavi il doppio colpo sono due sedicesimi... Cmq ho gia' visto un topic che parlava di questo, x doppi colpi particolarmente veloci faccio il primo colpo piu' verso lo snodo del pedale, mentre il secondo lo faccio portando la pianta in avanti. Altrimenti sto semplicemente fermo dove sono e faccio due colpi di seguitoBarattolo ha scritto:a parte che dovrebbero essere trentaduesimi, io li faccio solo di punta, sara' che porto il 46 di scarpe ma col tacco non riesco a premere la "tavola" del pedale ...
comunque la tecnica grosso modo dovrebbe essere: il primo colpo come uno normale col tallone alzato, il secondo abbassando il tallone ma premendo sempre con la punta (abbassando il tallone dovresti avere meno strada da fare), per il terzo e il quarto ecc seguo sempre questa tecnica di abbassare il tallone sempre di piu'...

Sei sicuro che il tuo problema non stia anche nelle regolazioni della molla? E' molto importante la regolazione per i doppi colpidarKchina ha scritto:fateli come volete 'sti doppi colpi, ma intanto li fate !
io proprio non ci riesco, e cio' mi infastidisce non poco. avendo in repertorio qualche pezzo da suonare "molto punk" cio' mi infastidisce decisamente...
alla fine mi sono rassegnato, prima o poi arriveranno da soli, come tutto il resto.

leano ha scritto:Non necessariamente devono esser trentaduesimi...concordo...
leano ha scritto:il Primo colpo lo porto appoggiando il tacco alla base del pedale e il secondo senza muovere il tallone sfrutto il rimbalzo e abbassando con decisione la punta ci sparo il secondo e se ci fosse da sbattercene un terzo per farci una bella terzina basta alzare il tacco che esce da solo...
Non necessariamente devono esser trentaduesimi...concordo...

TatSu ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma prima di questo topic non sapevo nemmeno che esistesse il colpo di tacco. Io li ho sempre fatti di punta. Anche se con questa tecnica non riesco a staccare la pelle dal battente. Poi il mio pedale tamburo ? pi? corto delle mie scarpe nuove. Ciao
Ivane ha scritto:io uso solo la punta, e come faccio il doppio colpo faccio anche il triplo in questa maniera

devo confessare la mia ignoranza sui "frullatori", come si eseguono?gianpaolo ha scritto:Ci sono degli esercizi appositi per arrivare ad usare il doppio colpo.
Per? come tutte le cose ci vuole tanto allenamento, il tacco punta ? il pi? diffuso, ma potresti provare portando il tallone verso l'interno molto velocemente, questa tecnica ti velocizza il tutto.
Arretra il piede (la punta a circa tre quarti del pedale) altrimenti non ci riuscirai mai.
Dei validi esercizi sono: suona un grove di sedicesimi due sui tom e due sulla cassa, poi uno su tom due su cassa e uno su tom, uno su cassa due su tom e uno su cassa , fallo sempre di seguito tenendo il tempo e man man lo aumenti, questi sono piccoli esercizi di base che ti portano a fare quei famosi passaggi tom /cassa che vengono chiamati frullatori.
Per quanto riguarda il valore dei colpi, solitamente sono sedicesimi, ma se la canzone e lenta e lo fai nel finale posso diventare trentaduesimi
ciao

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti