Cann ha scritto:Pensate che sia un bene studiare con bacchette pi? pesanti rispetto a quelle che si usano abitualmente? Magari ci si abitua ad una minore maneggevolezza e quando si passa a bacchette pi? leggere tutto "? pi? facile". Che ne dite? Voi come fate?

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

lukarocco ha scritto:(per me l'ideale sono sui 60/70 grammi ognuna).

Cann ha scritto:lukarocco ha scritto:
(per me l'ideale sono sui 60/70 grammi ognuna).
Caspita!! ...e che bacchette sono? Le 5B pesano gi? 52 grammi
mogoyote ha scritto:studiate e suonate sempre con le stesse bacchette !!!![]()

Liuz ha scritto:mogoyote ha scritto:
studiate e suonate sempre con le stesse bacchette !!!![]()
Sono d accordo, piuttosto "perch? tutto sia pi? facile mentre si suona" secondo me ? meglio esercitari su tempi particolarmente veloci o fisicamente impegnativi quando si studia, ma le bacchette ? meglio che siano le stesse.

Liuz ha scritto:mogoyote ha scritto:
studiate e suonate sempre con le stesse bacchette !!!![]()
Sono d accordo, piuttosto "perch? tutto sia pi? facile mentre si suona" secondo me ? meglio esercitari su tempi particolarmente veloci o fisicamente impegnativi quando si studia, ma le bacchette ? meglio che siano le stesse.

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Simbul ha scritto:Questa possibilit? di esercitarsi con le bacchette pi? pesanti mi ha sempre lasciato qualche dubbio... io penso che la cosa migliore sarebbe esercitarsi nelle stesse condizioni in cui poi si deve suonare (nei limiti del possibile ovviamente).
Altrimenti magari si migliora la velocit? per? si perde dinamica oppure si inizia a pestare troppo sui piatti... potrei sbagliarmi, ma ho questa impressione.

Mike Giles ha scritto:E cio? che il movimento alle bacchette non viene impresso con le braccia o con i polsi.
breen- ha scritto:Cann ha scritto:
Pensate che sia un bene studiare con bacchette pi? pesanti rispetto a quelle che si usano abitualmente? Magari ci si abitua ad una minore maneggevolezza e quando si passa a bacchette pi? leggere tutto "? pi? facile". Che ne dite? Voi come fate?
u? cann!![]()
b? io per un periodo ho suonato con le cavigliere da 500 grammi ciascuna sui polsi....![]()
appena le toglievo dopo aver suonato facevo rulllate davvero rapide e tutto era piu leggero per? secondo me a lungo andare perdi precisione e tocco...
per le bacchette idem ora uso le 7a e faccio cose che con le 5a mi sognavo di fare...questo perch? ero abituato troppo al peso delle 5a....un buon allenamento con delle 5a penso che possa servirti a darti pi? velocit? quando userai le 7a....
that's all folks![]()
group"

tommylee85 ha scritto:si, le Steve Gadd sono bellissime bacchette, ma sono verniciate in nero, e a me scivolavano sempre.........

Simbul ha scritto:tommylee85 ha scritto:
si, le Steve Gadd sono bellissime bacchette, ma sono verniciate in nero, e a me scivolavano sempre.........
Forse la carta vetrata avresti dovuto usarla qui invece che per farti le seghe![]()

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti