Confraternita Delle Casse Libere 

masini

magunda5strings ha scritto:Beh... solitamente non si confronta una Ferrari con una Jeep!
Il Bitrate non c'entra poi molto con la qualit? finale del prodotto...
Come al solito bisogna ricordare che una catena audio ? formata da anelli!
Il pro tools o i sequencer Software in genere sono migliori dei Multitraccia per la migliore gestione dell'editing...
ti spiego
l'editing viene fatto a parte,in quanto il multitraccia e' un computer collegato al computer con usb
lavoro con 512 di ram e ho 3.06 di processore,la scheda audio devo cambiarla,ma quello che voglio dire e' che l'editing avviene con mouse e programmi classici{anche il tanto odiato,non so perche',magix}
L'echo del cantat? sar? anche gradevole per te... ma se la gente paga 400? un Plug-in Waves, credi che ci sar? un motivo?
si ma posso anche concordare ma alla fine e' mancata la voglia,sono un purista,meglio freddie mercury nudo che miss america vestita.
Credo che prima di fare alcune affermazioni, bisognerebbe prima provare le varie soluzioni, e dopo esprimersi in giudizi...
Masini potr? anche registrare con i Takstar, ma se poi passano per preamplificatori Focusrite o Neve, e viene missato su Banchi analogici con outboard impossibbili, ascoltato in monitor Genelec ed altre 3 o 4 paia di sistemi d'ascolto , in camere acusticamente trattate e dopo di ch? il Mastering viene fatto al Nautilus o (peggio ancora) in studi stranieri...
Non credo che il discorso tenga poi molto...
il fatto e' che non credo molto nel rendere complicato una cosa semplice.
cosi come non credo nell'acustica a tutti i costi.
a mio giudizio bisogna puntare su altro,poi una volta che uno puo' e ha tempo,si puo anche mettere a cercare la perfezione.
un discografico,credimi,non bada al riverbero ma al pezzo nel complesso che si deve essere registrato bene ma senza nulla di che,se no il gruppo non avrebbe avuto bisogno di mandare un pezzo.
se ho un milione di euro per registrarmi e probabile che possa tranquillamente produrmi il disco da solo
Poi, se puoi anche dirmi che Masini registra il disco nello scantinato di casa sua, che ? ancora uguale a quando il suo nonno ci faceva il vino, e che usa solo un mixer Behringer e missa sulle casse dello stereo della Bluesky...
Allora ti d? pienamente ragione!

Boss ha scritto:io registro su multitraccia e poi esporto con magix
Confraternita Delle Casse Libere 

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti