labatteria.it • Leggi argomento - ottenere un suono simile a un ride :P

ottenere un suono simile a un ride :P

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Kekin il sab giu 05, 2004 6:18 am

hola.
allora... ho un problema di questo tipo, in attesa di comprarmi qualche pezzo nuovo, (dovrei cambiare tutte le pelli, comprarmi ALMENO un crash e forse cambiare anche il charly, ma questo ? meno importante ora coma ora) sto suonando con charly, e altri due piatti per charly come crash e ride...
Ora... a parte che il "crash" suona meglio di quanto sperassi :P il ride ovviamente no... per di pi? non ? che posso usarlo come secondo crash visto che ? identico all'altro :P
come posso far finta di ottenere un suono che perlomeno sia diverso dall'altro? :P per ora l'ho stretto abbastanza sull'asta in modo da farlo vibrare di meno e ci ho attaccato un fazzoletto di carta soto.. ma forse devo toglierne un po' perch? ora se suonassi su un asse di compensato si sentirebbe un suono pi? metallico :P
grazie e scusate la lunghezza del post :P
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il sab giu 05, 2004 8:46 am

a parte il fatto che pi? lo stringi pi? vibra e meno oscilla casomai cmq l'unica cosa da fare ? frugarsi in tasca e comprare dei piatti decenti... neanche i maiali suonano con i piatti da charleston al posto dai crash x ovvi motivi ancora meno al posto del ride...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda litie il sab giu 05, 2004 9:39 am

...sordinando(fazzoletti,nastro isolante) il piatto otterrai un suono pi? smorzato quindi i due piatti avranno un suono diverso permettendoti di usare il charly come crash e Ride.Io non mi porrei cmq questo problema , se non hai la possibilit?( e non c'? nulla di male in questo anzi..) di comprarti un set di piatti standard , suona con quello che hai...l'importante ? imparare bene la tecnica :wink:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lukarocco il sab giu 05, 2004 9:41 am

Ciao Kekin, premetto che la tua storia mi ha fatto pariare (=divertire), non per la tua carenza di materiale (cosa che affligge da anni anche il sottoscritto), ma per il tuo modo di affrontare la situazione. Per questo ti consiglierei di mettere sul charly/ride una catenella di quelle usate nei lavandini per tirare i tappi (che brutta spiegazione) in modo da "pensare" di suonare un qualcosa con una coda piu' lunga, qualcosa di simile ad un ride.
Oppure potresti usare una pentola bucata....
Alla fine potresti collegarti a controtempo.com e ordinare qualche piatto :wink:
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab giu 05, 2004 12:24 pm

beautifulday ha scritto:a parte il fatto che pi? lo stringi pi? vibra e meno oscilla casomai cmq l'unica cosa da fare ? frugarsi in tasca e comprare dei piatti decenti... neanche i maiali suonano con i piatti da charleston al posto dai crash x ovvi motivi ancora meno al posto del ride...

Alle volte forse ragionare prima di scrivere potrebbe essere cosa saggia...magari Kekin ha motivi personali di forza maggiore che lo obbligano a adattarsi in questa maniera,non penso si diverta ad arrangiarsi alla bell'? meglio...per cui rispetto per le persone che si ingengnano per poter dar sfogo alla loro passione musicale...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda gabrielemorse il sab giu 05, 2004 12:32 pm

leano ha scritto:
beautifulday ha scritto:
a parte il fatto che pi? lo stringi pi? vibra e meno oscilla casomai cmq l'unica cosa da fare ? frugarsi in tasca e comprare dei piatti decenti... neanche i maiali suonano con i piatti da charleston al posto dai crash x ovvi motivi ancora meno al posto del ride...

Alle volte forse ragionare prima di scrivere potrebbe essere cosa saggia...magari Kekin ha motivi personali di forza maggiore che lo obbligano a adattarsi in questa maniera,non penso si diverta ad arrangiarsi alla bell'? meglio...per cui rispetto per le persone che si ingengnano per poter dar sfogo alla loro passione musicale...
<s></s>
dai era una battuta...
cmq se vuoi ho un ride con una crepa. te lo posso vendera anke a 10 euro. ? brutto, ? pearl medium. ma almeno ? un ride.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kekin il sab giu 05, 2004 12:41 pm

thanks ragassi :)
lo so che devo comprarmi i piatti nuovi... ma anche il pedale della cassa e l'asta del charly e tutte le pelli se ? per questo :P
La batteria l'ho sempre voluta suonare, mi si ? presentata l'occasione tempo fa quando una mia amica che ce l'aveva in cantina e altrimenti la buttava via me l'ha regalata... ovviamente le condizioni non potevano essere un granch? :P
ma intanto ce l'ho gratisss... quello che ho avuto era
1 cassa
1 tom
1 timpano
1 rullante
1 asta dritta crash
1 asta a giraffa
1 asta charly
1 charly ufip non so cosa
1 charly paiste non so cosa (ma suona malissimo :/ )

quindi io devo ancora spenderci una lira e sto suonando :)
ovviamente dovr? comprare quasi tutto nuovo... ma con calma... anche perch? l'ho montata per la prima volta due settimane fa e l'ho suonata tre volte (a casa di una mia amica).. quindi non ho fretta :)

stamattina abbiamo finito prima a scuola e siamo andati a suonare... ho cambiato un po' la posizione del "ride" :P e ora suona gi? un po' meglio perch? lo colpisco in maniera diversa... :)

Vi far? sapere (anzi vi chieder? consiglio.. ) quando decider? di comprare qualcosa... intanto tra maturit?, carenza di ? e cavolate varie mi adatto cos?... che tanto stiamo tutti imparando :P
Francesco
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Kekin il sab giu 05, 2004 12:45 pm

dimenticavo... vi rendo partecipi della nostra formazione fantastica...
? variabile, nel senso che a volte ci si scambia agli strumenti, quindi vi dico cosa suoniamo
io: chitarra / batteria / basso(ma non ce l'abbiamo :P)
una mia amica: sax / tastiera
un'altra ma amica: sax / chitarra
un mio amico: sax / chitarra

:)
non so se ve ne frega qualcosa.. ma intanto io lo scrivo :P
facciamo quasi esclusivamente blues... ma per ora principalmente vaneggiamo... :)
Francesco
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Nishugguah il sab giu 05, 2004 2:36 pm

Kekin ha scritto:dimenticavo... vi rendo partecipi della nostra formazione fantastica...
? variabile, nel senso che a volte ci si scambia agli strumenti, quindi vi dico cosa suoniamo
io: chitarra / batteria / basso(ma non ce l'abbiamo :P)
una mia amica: sax / tastiera
un'altra ma amica: sax / chitarra
un mio amico: sax / chitarra

:)
non so se ve ne frega qualcosa.. ma intanto io lo scrivo :P
facciamo quasi esclusivamente blues... ma per ora principalmente vaneggiamo... :)

Forza ragazzi!!! Suonare per divertirsi viene prima di piatti batterie e quant'altro!!!
L'unica stupidaggine che ti potrei dire per il "ride" :wink: ? di cercare sempre di colpire verso la campana del piatto.
In bocca al lupo per la matura 8-)
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il sab giu 05, 2004 3:11 pm

...intanto fai una cosa (se non l'hai gia' fatta !) tutti i charly (anche quelli scadenti...spero !) sono formati da un piatto "top" ed uno "bottom"...il "bottom" e' piu' pesante, per cui ti consiglio di usare quello come "ride" :shock: ...hai piu' sustain ed un suono piu' grave rispetto al "gemello" "top"......per il resto non so cosa dirti....divertitevi......e non ti preoccupare...quando arrivera' il momento ti comprerai il tuo vero ride......e anche tutto il resto....!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda beautifulday il sab giu 05, 2004 10:33 pm

si in effetti leano non l'ha chiappata... non ? che ho offeso un sordomuto... allora avresti fatto bene a in... cmq scherzavo... magari sei il tipo che al ristorante fai a botte se uno ti guarda la ragazza... pace fratello... e poi il mondo va a puttane... c'? libert? di pensiero sai?
:D p.s. differentemente io penso
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kekin il dom giu 06, 2004 2:31 pm

Nishugguah ha scritto:Forza ragazzi!!! Suonare per divertirsi viene prima di piatti batterie e quant'altro!!!
L'unica stupidaggine che ti potrei dire per il "ride" :wink: ? di cercare sempre di colpire verso la campana del piatto.
In bocca al lupo per la matura 8-)

grazie! speriamo che vada tutto bene :P

di solito comunque cerco sempre di colpirlo verso la campana... ma non sempre ? facilissimo :P
Francesco
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Kekin il dom giu 06, 2004 2:32 pm

beautifulday ha scritto:si in effetti leano non l'ha chiappata... non ? che ho offeso un sordomuto... allora avresti fatto bene a in... cmq scherzavo... magari sei il tipo che al ristorante fai a botte se uno ti guarda la ragazza... pace fratello... e poi il mondo va a puttane... c'? libert? di pensiero sai?
:D p.s. differentemente io penso

non hai offeso nessuno ^_^
avevo capito che era uno scherzo... e anche se non lo fosse... di sicuro non mi offendo per cos? poco :PP
Francesco
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Kekin il dom giu 06, 2004 2:34 pm

lukarocco ha scritto:Ciao Kekin, premetto che la tua storia mi ha fatto pariare (=divertire), non per la tua carenza di materiale (cosa che affligge da anni anche il sottoscritto), ma per il tuo modo di affrontare la situazione. Per questo ti consiglierei di mettere sul charly/ride una catenella di quelle usate nei lavandini per tirare i tappi (che brutta spiegazione) in modo da "pensare" di suonare un qualcosa con una coda piu' lunga, qualcosa di simile ad un ride.
Oppure potresti usare una pentola bucata....
Alla fine potresti collegarti a controtempo.com e ordinare qualche piatto :wink:
Ciao

uhm... la catenella...avevo gia letto qualosa a riguardo... prover?... ti far? sapere... lo metti nel tuo sito come nuovo tipo di ride fatto in casa :PPP scherzo scherzo ^^
grazie a tutti :)
Francesco
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Ktulu il mar giu 08, 2004 1:00 pm

Grande kekin! Ti racconto brevemente la mia storia se questa pu? darti ancora pi? voglia di continuare a suonare (su qualsiasi cosa!:P)e per farti fare 4 risate:
in principio fu il cuscino, poi venne il letto (grandi rimbalzi).
Poi d'untratto tutto cambi? e allora si venne a creare il seguente set:
1)scatolone di televisore (cassa)
2)scatolo di latta di biscotti al burro poggiato sulla ?cassa? con molle di lampada da scrivania attaccate dentro sulla ?pelle? battente (lo so,doveva essere su quella risonante) per emulare la cordiera, aggiunta poi in seguito catena da portafoglio direttamente poggiata sulla ?pelle? battente (rullante)
3)Due bonghi (di mio fratello) poggiati sulla ?cassa? originari dell?Africa (Commercio Equo e Solidale) con tensione delle pelli regolabile tramite anelli attaccati sulle corde-tiranti (toms)
4)Set di ?piatti? da cucina, nel senso che erano (e lo sono ancora) coperchi di pentole; uno era supportato da un?asta per piatto tipo ?bacchetta con punta spezzata per batteria elettrica (vecchissima e scassatissima)della yamaha (sempre di mio fratello)? ed era usato come ride-crash-china-splash-coperchio, l?altro piatto a volte veniva sostituito da qualsiasi ogetto ricordasse anche lontanamente il suono del charly (piatti)
5)(questo che segue ? veramente il top della gamma)Scarpa da tennis usata con attaccata alla punta un bastoncino di bamb? terminante con una pallina spugnosa (il battente!!!); suppongo primo e unico modello di ?pedale che si indossa? (pedale)

Potete dire quello che volete, ma per me questo ? il pi? grande set di batteria mai realizzato, altro che Portnoyocchio o Terry Bozzicchio, hehehe.

In seguito si sono aggiunti uno alla volta tutti i pezzi di una batteria pressocch? normale (yamaha serie dp i fusti, rullante pearl, pedale yamaha imperial star con attacco alla cassa rotto sostituito da doppio deep, aste varie + 6 piatti vari ma soprattutto veri, seggiolino proel e un bel campanaccio, ti?. Mi scuso per la lunghezza del messaggio, spero non vi siate annoiati. Ciao bestie del ritmo!
DHE HIHI HO HU!!!
Ktulu
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti