labatteria.it • Leggi argomento - bastardo chi ci va

bastardo chi ci va

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lebon il gio lug 13, 2006 11:02 am

preciso una cosa... in KISS la doppia S non a niente a che fare col nazismo.. la parola KISS costituirebbe l?acronimo King in Satan Service... :evil:
Lebon
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il gio lug 13, 2006 11:09 am

Ancora con queste cazzate... ma smettiamola... Io vorrei prendere a schiaffi chi ha messo in giro questa merda...

hai detto + cazzate in 2 post di quante ne abbia potute dire tutto il forum in 5 anni
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio lug 13, 2006 11:15 am

Su figlioli, non sono questi i problemi del mondo. Io non ci sar? ahim? :(
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebon il gio lug 13, 2006 11:50 am

Devil's Drummer ha scritto:Ancora con queste cazzate... ma smettiamola... Io vorrei prendere a schiaffi chi ha messo in giro questa merda...

hai detto + cazzate in 2 post di quante ne abbia potute dire tutto il forum in 5 anni

Membro della Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Membro della Divina allenza batteristi monotommici
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
... ne manca uno!!
Membro de i me COJONI!

kaXXo chiedo scusa al Maestro... val? val?... gi? nel nick hai dentro tutto...
Ultima modifica di Lebon il gio lug 13, 2006 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Lebon
battipentole

Messaggioda Fusion il gio lug 13, 2006 11:58 am

D'accordo con tutte le parole di Rullante.
La cosa che pi? mi fa sorridere ? che questi gruppi hanno creato un filone musico/commerciale ormai vent'anni fa quando i vari Slayer/Morbid Angel/Mayhem/Darkthrone se ne uscivano con le prime avvisaglie di quello che sarebbe diventato il genere pi? sputtanato di sempre... centinaia (e forse pi?) di gruppi fotocopia... tutti con la faccia truccata, le croci capovolte e le stelle a cinque punte... e ogni anno ce ne sono di nuovi... come se uscissero continuamente chitarristi solisti che suonano la chitarra coi denti o mentre prende fuoco... l'innovazione ? praticamente morta...
Avrebbero meritato rispetto assoluto se avessero usato questi mezzi per aver voce nel panorama musicale... ma ora che ci stanno che dimostrino di essere musicisti e non "reverendi""anticristi""agnelli di dio" e puttanate varie.... poi se arrotondano di pi? con poster, magliette e figurine sataniche che con i dischi e i concerti c'? un problema di fondo ben pi? grave..

P.S. e non venitemi a dire che ? soltanto una cosa di copertina e che poi nei testi parlano di politica e problemi sociali... leggetevi i testi di Emperor, Dark Funeral, Khold, Cryhavoc anche i primi Dimmu Borgir...
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il gio lug 13, 2006 12:17 pm

rag? mail topic riguardava un concerto!!!!!non fatelo diventare uno dei tanti topic in cui si scontrano metallari e non!!!! :evil: :|
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piro il gio lug 13, 2006 12:19 pm

satyricon ha scritto:@Rullante:

..........
Questa cosa pu? piacere o no,fatto sta che il 95% dei gruppi che parla di satana/morte/simbologia lo fa per una questione di MARKETING.............

...

Alla faccia del Marketing, e per chi ? sto marketing? Per quelli che si gasano solo di immagini...Chi ha talento e musica da vendere (vedi Corea passando per i Pink floyd e deviando anche per i Rolling stones o magari ritornando ai vari Patitucci Weckl, Steve Vai ecc) non vendono immaginette per nascondere la fetecchia che suonano, Loro vendono musica e la "Musica" non ha bisogno di markeying del cazzo, lasciamo il marketing agli "imbonitori".

ciao, ciao!! :D :D :lol:
piro

Messaggioda TheMachine il gio lug 13, 2006 12:31 pm

Fusion ha scritto:D'accordo con tutte le parole di Rullante.
La cosa che pi? mi fa sorridere ? che questi gruppi hanno creato un filone musico/commerciale ormai vent'anni fa quando i vari Slayer/Morbid Angel/Mayhem/Darkthrone se ne uscivano con le prime avvisaglie di quello che sarebbe diventato il genere pi? sputtanato di sempre... centinaia (e forse pi?) di gruppi fotocopia... tutti con la faccia truccata, le croci capovolte e le stelle a cinque punte... e ogni anno ce ne sono di nuovi... come se uscissero continuamente chitarristi solisti che suonano la chitarra coi denti o mentre prende fuoco... l'innovazione ? praticamente morta...
Avrebbero meritato rispetto assoluto se avessero usato questi mezzi per aver voce nel panorama musicale... ma ora che ci stanno che dimostrino di essere musicisti e non "reverendi""anticristi""agnelli di dio" e puttanate varie.... poi se arrotondano di pi? con poster, magliette e figurine sataniche che con i dischi e i concerti c'? un problema di fondo ben pi? grave..

P.S. e non venitemi a dire che ? soltanto una cosa di copertina e che poi nei testi parlano di politica e problemi sociali... leggetevi i testi di Emperor, Dark Funeral, Khold, Cryhavoc anche i primi Dimmu Borgir...

Io ho parlato dei testi dei Lamb of God e di altri gruppi (Megadeth, Death), non ho detto TUTTI i gruppi metal.
Leggiti i testi di questi gruppi e leggi BENE anche i vari post.
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il gio lug 13, 2006 12:37 pm

woooooooooow

ci devo andare
non posso perdermelo

ci devo andare
non posso perdermelo

ci devo andare
non posso perdermelo

ci devo andare
non posso perdermelo

ci devo andare
non posso perdermelo

ci devo andare
non posso perdermelo

ci devo andare
non posso perdermelo

ci devo andare
non posso perdermelo
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fusion il gio lug 13, 2006 1:04 pm

TheMachine ha scritto:
Io ho parlato dei testi dei Lamb of God e di altri gruppi (Megadeth, Death), non ho detto TUTTI i gruppi metal.
Leggiti i testi di questi gruppi e leggi BENE anche i vari post.

Tranquillo... la mia affermazione era per prevenire risposte... non per ribattere ad altre.. e cmq vada hai menzionato qualcosa... era giusto evidenziare che ne esiste anche l'opposto.. purtroppo.
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheMachine il gio lug 13, 2006 1:11 pm

OK, tutto chiaro.
Ultima modifica di TheMachine il gio lug 13, 2006 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio lug 13, 2006 1:31 pm

Stiamo calmi per favore. TUTTI, compreso chi si ? registrato appositamente per scaldare gli animi, ok? :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebon il gio lug 13, 2006 1:39 pm

:mrgreen: credo si stia parlando di me! sinceramente non volevo scaldare gli animi! ... per? non mi sembrava di aver detto qualcosa per la quale essere offeso! tutto qui! :mrgreen: kiedo scusa al mod! :D
Lebon
battipentole

Messaggioda time2go il gio lug 13, 2006 1:42 pm

"bambini di nonsocosa" ehehehehe troppo forte! :D :D

ma io posso capire che il genere ,purtroppo sempre generalizzato in "METAL", possa non essere ascoltato ed apprezzato da tutti!
pero ? sempre la solita storia! il falso moralismo del caxxo! ogni volta che si vede una croce rigirata o si parla del demonio ci si scandalizza.... e non si va mai ad analizzare il lato puramente musicale della questione!
io ADORO il Metal, lo ascolto da sempre e lo suono anche! il resto non mi interessa....
mi sembra piuttosto inutile e scontato criticare il marketing al giorno d'oggi, in una socit? che campa solo di apparenze e tv spazzatura! ma non prendiamoci in giro per favore!!! :D

si parlava del fatto che il jazz sia un genere di nicchia, dove ci si veste sempre bene in giacca e cravatta, e che porta con se un ottima immagine! peccato che agli inizi i piu grandi erano tutti drogati persi! ma questo ovviamente non fa scandalo! e quando mai!
continuiamo a criticare il metal, tanto lo si rafforza e basta!(perche nel bene e nel male si sta parlando di quello!!!)
chi ci crede veramente (musicalmente parlando) non si ferma davanti simili idiozie!

ah cmq i Children of Bodom sono un gran bel gruppo fillandese di power-metal con voce in grind.....molto molto bravi secondo me! ed innovativi nel loro genere! :D
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio lug 13, 2006 1:43 pm

Marketing rullante, solo marketing, nulla pi?...richiama la ribellione, l'andare contro ad ogni costo....? la solita solfa, trita e ritrita...l'hanno iniziata i black sabbath e va ancora avanti, vuol dire che vende...lo so che a persone con determinati ideali pu? non andar gi?, soprattutto se richiama spiacevoli eventi storici, ma ? solo immagine, nulla pi?. Lascia vivere, peace&love.
:a:
Gabryel

Messaggioda drummer3 il gio lug 13, 2006 2:22 pm

Non capisco questa avversione verso l'imagine del metal estremo...si sa che da quando ? nato (dai Venom...e cos? via) e sempre stato legato, essendo estremo a immagini e ideali estremi, e non intendo ideali politici...non si pu? criticare un gruppo di essere nazista solo perch? una lettera del logo richiama ad infausti avvenimenti!!! Gli slayer in pi? interviste hanno dichiarato di non essere filonazisti...Gli stessi Iron Maiden furono dichiarati satanisti solo per la copertina di un album (the number of the beast)!!! Queste cose mi fanno ridere!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio lug 13, 2006 2:42 pm

Lebon ha scritto::mrgreen: credo si stia parlando di me! sinceramente non volevo scaldare gli animi! ... per? non mi sembrava di aver detto qualcosa per la quale essere offeso! tutto qui! :mrgreen: kiedo scusa al mod! :D

:!: Non amo citare alla lettera il regolamento, ma i tuoi interventi mi sembrano abbastanza appuntiti e tendenziosi, e chiaramente lo infrangono. Qui non siamo abituati a questo tipo di tono.

Non ? escluso che sia solo una mia impressione comunque. Niente di grave, per il momento.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio lug 13, 2006 5:00 pm

Rullante ha scritto:NAZISMO = MILIONI DI MORTI,TORTURE,DEPORTAZIONI = MARKETING

Allora siete veramente nel MCDonalds ! Dalla parte dei polli pero' !
E la mia e' una benevola giustificazione del ragazzino tipo che non ha neanche idea di quello che porta addosso.
Non si scherza con certi simboli e chi fa del marketing con le stelle che venivano applicate sul braccio degli ebrei dovrebbe solo vergognarsi.
Come chi usa le aquile simbolo del nazismo.
O vogliamo parlare della S di Slayer che,se raddoppiata e' praticamente uguale a quella delle SS ?

Per quanto mi riguarda io non porto magliette che incitino all'odio razziale o che pubblicizzino uno sterminio di massa. Forse le indossi tu,dato che sembri giustificare questo tipo di simbologia e di marketing.
Il mio bigottismo di destra ridicolo ?
Forse non ti rendi conto che qui il ridicolo sei proprio tu,che non riesci neanche a capire che i morti non sono ne' di destra ne' di sinistra.
Sono innanzitutto morti.
E COME TALI vanno rispettati.

Indosseresti una maglietta con la faccia di Hitler ?

questo tipo di iconografia,di testi,di immagini,piacciono soprattutto ai ragazzini nell'et? dell'adolescenza,? un dato di fatto.
Quando sei pi? grande abbandoni questo lato e ti concentri ancor di pi? sulla musica,che qualche milione di persone giudica "una grande musica".
Non voglio ammorbarti sulla storia degli Slayer,posso solo dirti che in america sono sempre al centro delle critiche(in questi giorni per la copertina del nuovo album http://www.metalitalia.com/articles/4/1 ... usion.html) per le loro provocazioni.
Per i bigotti sono provocanti e disturbanti,per me questo ? solo "show".
Dave Lombardo ? cubano,Tom Araya cileno,in molte interviste hanno sempre rigettato le accuse di nazismo(ci mancherebbe),a me tanto basta.A me interessa la musica,il resto,come ti ho detto,? show.In alcuni casi i testi spettacolari(vedi Angel Of Death,la descrizione dell'operato del "dottor" Mengele).

E attenzione a non confondere la stella a cinque punte che usano i gruppi "satanisti" con la stella di Davide degli ebrei,sono cose completamente diverse.

Gli Slayer sono come i Kiss,Alice Cooper..."Entertainment"
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 13, 2006 8:41 pm

Ma allora di questo passo si puo' accettare tutto in nome del marketing ?
Io non mi sento bigotto e tra l'altro non sono neanche credente.Quindi la mia critica e' ancor piu' onesta intellettualmente.
Non sono credente ma rispetto sufficientemente chi crede.
Ma a parte la religione che e' un "mondo" a se' stante......

A me provoca fastidio soprattutto la questione "filonazista" perche' non viene rispettata la Storia immensamente triste,la sofferenza di coloro che hanno vissuto direttamente o indirettamente le nefandezze della guerra e in particolare della follia di Hitler.
Questa non e' religione,con tutti i suoi dogmi,questa e' realta' bruciante sulla pelle di coloro che portano ancora il numero impresso dai nazisti.
Accettare una pubblicita' del genere per me vuol dire avere una coscienza limitata solo agli avvenimenti propri o di una propria ristretta cerchia di persone. Tutto il resto non ha valore !
Ormai e' passato,ormai chi doveva (?!) morire e' morto....

Avere un minimo di morale oggi e' considerato "fuori moda".
Ma che ve lo dico affa' ? Basta girarsi intorno e guardare in che mondo viviamo,quanta ignoranza,quanta violenza.
Quest' ultima abbiamo avuto modo di apprezzarla durante i festeggiamenti per l' Italia.
Masse indefinite di cerebrolesi che hanno approfittato dei festeggiamenti per sfogare i loro piu' bassi istinti e per compiere reati,coperti dalla folla festante.
Perche' evidentemente nella loro vita di tutti i giorni sono dei repressi,degli sfigati, o perche' incendiare il cassonetto della monnezza fa prendere dei punti di ammirazione da parte del branco.

E' noto a tutti che la mente umana risponde in modo diverso a stimoli diversi. In parole povere e semplificando al massimo "L' Uomo e' cio' che mangia".
E' stato appurato ad es. che se si pongono delle domande a risposta libera ad una persona che si trova in una stanza rosa o verde,le risposte saranno diverse da quelle date in una stanza nera o rossa.Le risposte date nelle prime due stanze sono in generale improntate ad una maggiore rilassatezza e disponibilita' rispetto alle altre due. Mi sembra abbastanza normale questo,sono dei princ?pi usati anche in architettura.
In virtu' di questa nostra semplice animalita' mi domando questo :
l'altra sera un gruppo di 20-30 ragazzini (vigliacchi di merda) ha attaccato uno e dico un solo ragazzino che ci ha preso delle belle botte. Sembrava di assistere ad un documentario sulle iene.Sangue sull'asfalto fin dentro lo stabilimento balneare.
Io naturalmente ho chiamato la polizia per evitare un odioso linciaggio da parte di una banda di inutili buchi di cuxx.
Ora mi chiedo in relazione a questo topic : quale musica ascoltera' questo ciarpame del mondo ? Ci saranno piu' probabilita' che ascolti Scofield,piu' possibilita' per Bach,per il reggae o per una musica fatta di urla,di 6000 BPM e di croci rovesciate ?
Io questo mi chiedo,mettendolo in relazione con gli studi che determinano il comportamento umano in base all' ambiente che circonda la persona,insomma agli stimoli esterni.

La relazione non e' certamente di carattere aritmetico. E' normale che NON tutti saranno colpiti allo stesso modo dagli stessi eccitanti stimoli,ma quanti invece lo saranno ?
Quante menti semplici,nutrite da uno show-business senza ritegno saranno caricate a molla,eccitate,esortate a rovesciare (idealmente) le croci di una religione che comunque e' portatrice di sani princ?pi ?
Quante menti semplici saranno imbevute di una cultura in cui il teschio,il sangue,il volto sfigurato sulle magliette sono cosa normale ?
Se su una maglietta di queste in oggetto,al posto dell' aquila nazista si intravedesse la lapide di un nostro trisnonno ci incazzeremmo di piu' ?

Il teschio e' un uomo morto, un essere vivente che non c'e' piu'.
Il sangue e' sacro, e' quello che permette la vita.

Il rispetto per il dolore,umano e animale, e' ormai una cosa che non vi e' piu',se mai vi sia stata.
E questo a dispetto delle nostre facolta' mentali aumentate nel tempo............ si dice. :lol: :(
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda time2go il gio lug 13, 2006 8:57 pm

sai qual'era il gruppo preferito di erika e omar? i lunapop! non certo i cannibal corpse.... :D
non facciamo di tutta l'erba un fascio, e sopratutto nn fermiamoci davanti alle apparenze.
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giovanni il gio lug 13, 2006 9:11 pm

povero post di DAVE, lo hai sfigurato completamente....
chiedeva solamente di sapere se qualcuno andava al concerto....

credo che ci vorrebbe un topic piu' appropriato per la discussione socio politica che proponi
anch'io condivido la tua opinione, penso che molti(non tutti) metal fans siano molto fragili,alla prima critica che li riguarda estraggono subito gli artigli come se difendessero una cosa SACRA...
ruttando spesso le loro opinioni su altri generi musicali che spesso non comprendono* senza che nessuno si incazzi,cio' li infastidisce e li infragilisce ancor di piu'.......

(spero che infragilisce esista,se no aggiungiamola al vokkabolario)
giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda satyricon il gio lug 13, 2006 9:12 pm

Sei partito dalle considerazioni su una locandina e sei arrivato a scrivere quasi un trattato sociologico! :o

Abbiamo considerazioni sulla morale ben diversa(fortunatamente).Per me ? immorale Bush che legge la bibbia tutte le sere e il giorno dopo attacca unilateralmente un paese sovrano provocando migliaia di vittime.Su molte di queste ipocrisie tipiche degli Stati Uniti si poggiano i testi e l'immagine degli Slayer.Che sono attaccati non solo dalla destra anglicana ma anche dai Democratici,in particolare dalla moglie di Al Gore che ha fondato la Parents Music Resource Center (PMRC),che si occupa di censurare e denunciare musica che contiene elementi che tu hai elencato.Io sono per la libert? di espressione.il motto fondamentale,in questo genere di musica che ? molto underground ?:bene o male,l'importante ? che se ne parli.

Il ciarpame di cui tu parli molto probabilmente non ascolter? Bach,ci sono molti e ben pi? complessi problemi nella mente di una persona,non credo che sia la musica a direzionare la loro vita e le loro scelte.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 13, 2006 9:13 pm

Sono d'accordo con te e ne approfitto per ribadire la necessita' di calcolare percentualmente la quantita' di menti semplici inabissate da questi messaggi, affinche' il mio discorso abbia/aumenti il suo valore di condanna.

:wink:

EDIT: parlavo a time2go, mo' ve leggo pure a voi.....

EDIT 2 : @ satyricon.

Se tu scrivi "bene o male,l'importante ? che se ne parli" vuol dire che per te il fine giustifica i mezzi.
Allora come fai allo stesso tempo a criticare Bush per cui il fine massimo e' quello di difendere l'Occidente dal terrorismo,usando il mezzo della guerra ?
Personalmente io sarei adirato anche se gli slayer usassero sulle loro magliette una simbologia che richiami alla invasione americana in Iraq.
Non mi frega niente di destra o sinistra,di Bush o Saddam o Bin Laden.
Le regole del rispetto della sofferenza altrui vanno oltre ogni bandiera e come hai visto (perche' tu sei indignato dal comportamento americano,anzi di Bush) travalicano 60-70 anni di storia (rapporto temporale nazismo-guerra in Iraq).
Le magliette degli slayer (o di altri,per carita') con eventuali riferimenti ad un attacco americano all' Iraq non le voglio.Come non voglio quelle attualmente in vendita sul sito.
Questa e' coerenza che deriva non dalla necessita' di APPARIRE coerenti agli occhi degli altri,ma dalla persistenza di princ?pi saldi della morale,la quale non puo' essere comprata da bandiere di diverso colore.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio lug 13, 2006 10:14 pm

oggi sono entrato nel sito esp con un amico chitarrista ed ho visto che c'era la pubblicit? dell'evento :tru
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio lug 13, 2006 10:21 pm

Guarda,se tu sei qui a parlare di Slayer da ieri,e magari fino ad ora ignoravi il loro nome,possiamo dire che gli Slayer sono arrivati dove volevano.E cio? parlare di loro.Tu ne parli (male) perch? distorto dall'iconografia e dalla musica che propongono,io ne parlo (bene) perch? fanno grande musica.

Nel metal molti gruppi,agli esordi,assumono un immagine forte,e condiscono le loro dichiarazioni di messaggi forti,solo per far parlare di loro(vedi i Sepultura e Max Cavalera,che adesso quando fanno uscire un album nel booklet scrivono "thanks to god").Lo stesso hanno fatto gli Slayer,che progressivamente si sono staccati da quell'immagine per far parlare di pi? la musica.
Nell'ultimo tour(visibile anche in dvd),concludevano lo show con una canzone,raining blood,e con una pioggia di sangue(finto)sopra di loro,e per giorni,nei siti e giornali specializzati,non si parlava di altro che di questa trovata scenica.Fare parlare di loro,vendere,soldi.
Io non mi scandalizzo per un'aquila che ricorda i nazi,so che questa ? solo una trovata di dubbio gusto come ce ne sono tante al giorno d'oggi.Se si lasciano sfilare ancora oggi i nostalgici del regime fascista e nazista,non vedo perch? accanirsi contro un gruppo che MAI ha supportato l'operato del terzo reich.

Ora stop per quanto mi riguarda,perch? oltre ad essere OT,non riuscir? mai a convincerti del marketing di certe band.Spero cmq che prima o poi tu cambi la tua concezione riguardo donne e extracomunitari.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 13, 2006 11:49 pm

No,non riuscirai a convincermi della bonta' morale del marketing di certe band.
Sarebbe piu' da uomini veri,anche se sempre da stronzi, usare proprie immagini e proprie esperienze per fare del marketing "duro" (e uso un eufemismo).
Chesso', gli slayer mentre fanno la cacca,gli slayer mentre si inchiappetano a vicenda o mentre mangiano reciprocamente il loro vomito.
Ancora, gli slayer mentre mettono in piazza e sulle magliette i LORO DRAMMI,ad es. una bella foto di un eventuale incidente stradale in cui muore la moglie o il figlio di uno degli slayer,senza infangare l'animo di chi le cose terribili le ha vissute veramente.
Questo allora sarebbe proporre un immagine FORTE,giocata sulla PROPRIA pelle.
Ma questo non fregherebbe a nessuno.
Meglio riferirsi ai fantasmi del passato, ai drammi dell'immaginario collettivo,per chi ha la fortuna,come i pischelli di oggi, che sia solo immaginario e non vissuto.

I musicisti veri non hanno bisogno di certe schifezze per vendere dischi,solitamente non usano costumi di scena ne' sangue che piove.
Solitamente le loro locandine sono serie e concedono poco a queste follie.
Devo citare ancora James Senese : "chi dice che sona e nun sape suna' ".

OT : Per gli extracomunitari per me la cosa fondamentale e' che si comportino bene,senza delinquere (arivedi un'altra volta le fonti del ministero dell'interno sulla carcerazione,aridaje).Poi si puo' iniziare a parlare del resto.
Per le donne,basta che si comportino da donne,non come uomini senza palle. Io mi accorgo (ancora) che una certa differenza debba esserci, e non solo fisica. Si tratta di avere l'animo diverso. E proprio in questo io mi sento un cultore della vera femminilita' che non e' fatta solo di gambe.

N. B. Il fatto che ci sia fermati a parlare della locandina e del marketing non deve considerarsi irrispettoso nei confronti del topic.Semplicemente lo allunga e affronta la parte piu' sociologica del fenomeno slayer.
Spero quindi che qualcuno si esprima anche sul concerto in se' dichiarando la propria partecipazione o meno all'evento. Cosi' come e' interesse di Dave Grohl.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven lug 14, 2006 1:37 am

Io sono bastardo e rispetto a Dave Lombardo.

Yo.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il ven lug 14, 2006 8:44 am

Infine sto leggendo cose che condivido e altre che non capisco... ma ? normale :D
Resto cmq nelle mie convinzioni che ? l'individuo a dare un senso a quello che vede, c'? chi nella simbologia ci vede una sorta di bandiera da propagandare e diffondere, chi la vede come vezzo estetico fine a se stesso, chi come strumento per affascinare etc..
Tutte cose giuste, non c'? una regola, ma concordo che sia solo marketing nel 90% dei casi, anche se alle volte di cattivo gusto.
Qualcuno ricorda la storia dei Mayhem? gli omicidi... le foto del cranio spappolato... foto "casualmente" pubblicate addirittura come cover di un cd..? la loro leggenda ? iniziata l?. E' stato (volontario o meno..) un episodio di marketing eccezzionale!

vado un attimo OT... conoscete HR.Giger? pap? di alien e artista eccentrico e provocatorio? beh, qui a padova un prete di passaggio ha fatto togliere dalla vetrina di una libreria il suo libro "Necronomicon" perch? "offendeva" la vista dei passanti... cio?...dico... io ho tutti i suoi libri, ma qualcuno ha deciso per me che quel libro non posso vederlo in vetrina... assurdo esempio di censura gratuita... chiudo l'OT...
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _zioDrum_ il ven lug 14, 2006 10:36 am

Maledetti preti! :evil: :D
Personalmente se vedo una locandina del genere non mi soffermo nemmeno a capire la sibologia e quant'altro..mi limito a dire: "Cazzo! Suonano Gli Slayer a milano, wow! Ci sono anche i Children of bodom!"
Pensa, le prime copertine dei Children sono quasi identiche, cambia il colore e forse un po' l'ambientazione..ma io non ascolto quel gruppo xch? ha la copertina bella, ma perch? (per me) fa buona musica! Lo stesso vale per tutti gli altri gruppi del mondo! Chissenefrega della copertina dell'album, del manifesto! Io penso a quello che suonano...
Ma sono l'unico che interpreta il testo di angel of death come una specie di denuncia?
Vabb?, putroppo al concerto non ci sar?...:cry:

forse... :evil:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il ven lug 14, 2006 10:39 am

@ Rullante tu fai di tutta l'erba un fascio (come ha gi? detto qualcuno) se per te un'aquila, un lupo o qualsiasi altro "disegno" richiama" al nazismo....bhe non so cosa dirti....e poi come ? gi? stato detto gli SLAYER NON SONO NAZISTI. e poi secondo il tuo ragionamento una qualsiai band estrema che faccia testi "spinti" che parlano di morte (come tutte le band estree) e abbia "la passione per le aquile" ? nazi?!?!?!?!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi