Vi spiego rapidamente.
Nel topic relativo a Riccardo Merlini (in Batteristi & Gruppi), avevo fatto un intervento anch'io che riporto qui per intero, senza tentare di tralasciare nulla:
Riccardo lo conosco da una un bel p?! E' della mia citt?! Recentemente ha anche aperto una scuola di musica assieme al chitarrista solista del mio gruppo acustico. Tecnicamente ? molto molto molto preparato, ma deve crescere molto ancora secondo me! Gli manca la testa giusta per suonare veramente della musica nel modo giusto e vi garantisco che, bench? molto preparato, ? stato liquidato qualche volta per questo suo stile esibizionista...Con questo, per carit?, ? davvero molto bravo (anni luce da me) e sono certo che quando sar? un p? pi? maturo musicalmente diventer? un eccezionale drummer!![]()
Quando ho fatto questo intervento non avrei mai immaginato di fare uno sgarbo colossale ad una persona, proprio a Riccardo!
Infatti stamane, appena letta la posta elettronica ho trovato una sua mail in cui, assai giustamente (e non lo dico con malizia o ironia, ma sinceramente), mi rimprovarava seriamente il fatto di essermi permesso di dire certe cose su di lui, soprattutto alla luce del fatto che ci conoscevamo.
Ed in effetti ammetto che mi sono sentito molto in colpa per ci? che avevo scritto. In realt? la mia intenzione era solo quella di esprimere un parere su un ottimo batterista, molto preparato, che si ? fatto un culo cos? [------] e che sta riuscendo a fare della propria passione (la batteria) un lavoro (e gli auguro di cuore di riuscirci al meglio!). Il mio, sebbene lo cososca (intendiamoci, non siamo mica amici per la pelle, per? ci conosciamo, tutto qui), era solo un voler esprimere la mia opinione, in base al mio gusto musicale, sul suo stile, un p? come facciamo sempre parlando dei batteristi famosi. Non volevo sminuirlo. E' certamente pi? bravo di me sotto tutti gli aspetti: lo so io, lo sa lui e tutti quelli che ci hanno sentito e ci sentono.
La mia era solo una opinione. Inoltre la faccenda del "liquidato dai gruppi": qui ho sbagliato ancora per due motivi. Il primo per esprimermi cos?, che ? sempre sbagliato, il secondo per essermi fidato di "cose sentite dire", senza avere certezze. Intendevo dire comunque che probabilmente ha uno stile pi? adatto a certe situazioni che ad altre.
In ogni caso questo non ? un topic di giustificazione (non ne ho!) ma bens? di pubbliche scuse da parte mia nei suoi confronti, per aver parlato di lui in un modo che evidentemente era ben poco rispettoso, e detto cose su di lui "sentite dire in giro" e per altro di pure maldicenze!
Mi dispiace perch? non ho assolutamente nulla contro di lui e lui non ha mai fatto nulla a me e invece, per questa mia genialata, ora temo che quei pochi rapporti che avevamo si incrineranno e questo mi rattrista.
Come ho detto a lui in una mail, se avessi saputo che finiva cos? quel giorno me la sarei mangiata la tastiera del PC piuttosto che scrivere quelle cose. Ho fatto, senza volerlo, lo stronzo e me ne dispiace!
Con le mie scuse gli auguro una carriera brillante e di divertirsi sempre dietro ai tamburi, di tutto cuore.
Ora con calma legger? quello che avete scritto nei miei giorni di assenza (ci sono 18000 nuovi interventi!
Infatti voglio precisare che non mi ha chiesto lui di farle, anzi, ma ho ritenuto che gli fossero dovute.
Mi auguro che la cosa non lo disturbi ancora.
Scusami Riccardo!
In fede
Marco

E CON QUEL TAMARRO DI