labatteria.it • Leggi argomento - PUBBLICHE SCUSE A Riccardo Merlini! Leggete!

PUBBLICHE SCUSE A Riccardo Merlini! Leggete!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda banana il lun lug 17, 2006 12:29 pm

Ciao ragazzi eccomi tornato dalla mia vacanza in Grecia...gran paese quello. Tuttavia appena tornato, stamattina, ho avuto subito la conferma di una realt?: CHE SONO UN IMBECILLE!

Vi spiego rapidamente.
Nel topic relativo a Riccardo Merlini (in Batteristi & Gruppi), avevo fatto un intervento anch'io che riporto qui per intero, senza tentare di tralasciare nulla:

Riccardo lo conosco da una un bel p?! E' della mia citt?! Recentemente ha anche aperto una scuola di musica assieme al chitarrista solista del mio gruppo acustico. Tecnicamente ? molto molto molto preparato, ma deve crescere molto ancora secondo me! Gli manca la testa giusta per suonare veramente della musica nel modo giusto e vi garantisco che, bench? molto preparato, ? stato liquidato qualche volta per questo suo stile esibizionista...Con questo, per carit?, ? davvero molto bravo (anni luce da me) e sono certo che quando sar? un p? pi? maturo musicalmente diventer? un eccezionale drummer! :wink:

Quando ho fatto questo intervento non avrei mai immaginato di fare uno sgarbo colossale ad una persona, proprio a Riccardo!

Infatti stamane, appena letta la posta elettronica ho trovato una sua mail in cui, assai giustamente (e non lo dico con malizia o ironia, ma sinceramente), mi rimprovarava seriamente il fatto di essermi permesso di dire certe cose su di lui, soprattutto alla luce del fatto che ci conoscevamo.

Ed in effetti ammetto che mi sono sentito molto in colpa per ci? che avevo scritto. In realt? la mia intenzione era solo quella di esprimere un parere su un ottimo batterista, molto preparato, che si ? fatto un culo cos? [------] e che sta riuscendo a fare della propria passione (la batteria) un lavoro (e gli auguro di cuore di riuscirci al meglio!). Il mio, sebbene lo cososca (intendiamoci, non siamo mica amici per la pelle, per? ci conosciamo, tutto qui), era solo un voler esprimere la mia opinione, in base al mio gusto musicale, sul suo stile, un p? come facciamo sempre parlando dei batteristi famosi. Non volevo sminuirlo. E' certamente pi? bravo di me sotto tutti gli aspetti: lo so io, lo sa lui e tutti quelli che ci hanno sentito e ci sentono.
La mia era solo una opinione. Inoltre la faccenda del "liquidato dai gruppi": qui ho sbagliato ancora per due motivi. Il primo per esprimermi cos?, che ? sempre sbagliato, il secondo per essermi fidato di "cose sentite dire", senza avere certezze. Intendevo dire comunque che probabilmente ha uno stile pi? adatto a certe situazioni che ad altre.

In ogni caso questo non ? un topic di giustificazione (non ne ho!) ma bens? di pubbliche scuse da parte mia nei suoi confronti, per aver parlato di lui in un modo che evidentemente era ben poco rispettoso, e detto cose su di lui "sentite dire in giro" e per altro di pure maldicenze!
Mi dispiace perch? non ho assolutamente nulla contro di lui e lui non ha mai fatto nulla a me e invece, per questa mia genialata, ora temo che quei pochi rapporti che avevamo si incrineranno e questo mi rattrista.
Come ho detto a lui in una mail, se avessi saputo che finiva cos? quel giorno me la sarei mangiata la tastiera del PC piuttosto che scrivere quelle cose. Ho fatto, senza volerlo, lo stronzo e me ne dispiace!
Con le mie scuse gli auguro una carriera brillante e di divertirsi sempre dietro ai tamburi, di tutto cuore.

Ora con calma legger? quello che avete scritto nei miei giorni di assenza (ci sono 18000 nuovi interventi! :o ), ma per prima cosa ci tenevo a effettuare queste scuse, che, vi assicuro sono DAVVERO SENTITE!

Infatti voglio precisare che non mi ha chiesto lui di farle, anzi, ma ho ritenuto che gli fossero dovute.
Mi auguro che la cosa non lo disturbi ancora.

Scusami Riccardo!

In fede

Marco
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun lug 17, 2006 12:32 pm

ben fatto :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun lug 17, 2006 12:36 pm

Sei davvero un signore banana :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun lug 17, 2006 12:38 pm

sei davvero una banana :o :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda markone il lun lug 17, 2006 12:39 pm

Bravo banana, ammettere un proprio errore ? un atto di grande umilt? e maturit?, non sempre facile...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il lun lug 17, 2006 12:41 pm

hai fatto benissimo... :)
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il lun lug 17, 2006 12:43 pm

Bah...non avevi scritto nulla pi? di una buona critica costruttiva soprattutto dal momento in cui hai ribadito pi? volte le sue capacit? tecniche :wink:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brunogarden il lun lug 17, 2006 12:44 pm

Bravo.
DW satin oil, (prossimamente Laquer) - Sabian hhx - rull. Pearl Ian Paice sign.
brunogarden
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Devil's Drummer il lun lug 17, 2006 12:47 pm

Respect.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun lug 17, 2006 12:54 pm

Banana,apprezzo molto il tuo comportamento !

Ce ne fossero di banane cosi' ! :D

Respect ! 8)
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun lug 17, 2006 1:16 pm

Sinceramente non cpaisco il tuo comportamento...non hai scritto nulla di offensivo, anzi in pi? punti lo hai lodato per la sua preparazione tecnica. Io non vedo nessun presupposto per delle scuse, se poi lui ? cos' irascibile e facilmente irritabile....boh...

Hai scritto la tua...non mancando di rispetto anessuno..quindi non vedo sinceramente la motivazione........hai chiesto scusa...ma credo che le tue idee non siano cambiate quindi..mi sembra un po una cosa senza senso

Poi oh...tanto di cappello :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun lug 17, 2006 1:31 pm

Quindi Riccardo Merlini ? un lurker di questo forum :D
E fatti vivo, no? :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun lug 17, 2006 1:35 pm

Mi pare che Riccardo sia un filo troppo permaloso.

Gli auguro tutte le fortune del mondo, ma parte col piede sbagliato :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun lug 17, 2006 1:37 pm

Peace.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simplex il lun lug 17, 2006 2:11 pm

and respect :tru
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il lun lug 17, 2006 2:17 pm

Non s? chi sia questo Merlini,ma mi congratulo con banana! 8)
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il lun lug 17, 2006 2:25 pm

No no, aspettate, non voglio apparire un eroe e ricevere complimenti o fare apparire lui un permaloso antipatico o chiss? che altro. Assolutamente non fraintendete il mio intervento.
Il mio intervento iniziale era stata solo una opinione, ? vero, e se l'avessero fatta a me non avrebbe dato molto fastidio, ma soprattutto perch? per me la musica ? un hobby, una passione, ma pur sempre un passatempo che vivo serenamente.

Per una persona che ne fa un lavoro la questione pu? essere diversa e una "critica" (in senso buono del termine) cos? pu? infastidire e questo io l'ho capito solo ora, purtroppo. Perci? me ne sono scusato con Riccardo. Glielo dovevo proprio!!!
Se uno ritiene di far bene il proprio lavoro ha ragione a prendersela se qualcuno lo critica in un forum pubblico. Probabilmente capiterebbe a molti. A me certamente!
Almeno io la vedo cos?!

Questo ? l'ennesimo insegnamento che prima di dare giudizi bisognerebbe sempre valutare bene quello che si sta facendo e a chi lo si sta facendo.

Preciso un'ultima cosa: non ho scritto nella speranza che lui ACCETTI pubblicamente le mie scuse. Non ? tenuto a farlo, anzi e se non lo fa non ? certo una sua mancanza! Se ho scritto ? solo perch? ritenevo fosse corretto nei suoi confronti e per cercare di sentirmi un p? meno in colpa. :ros
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplex il lun lug 17, 2006 2:27 pm

Non sei un eroe, hai semplicemente fatto la cosa giusta, ormai sono pochi quelli che hanno le palle di fare un gesto cos
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il lun lug 17, 2006 2:37 pm

mah
secondo me ha sbagliato lui ha mandarti quella mail..
se dovessi mandare mail a tutti quelli che mi criticano non finirei pi?..
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun lug 17, 2006 2:54 pm

Esatto....d'accordo con rik...specialmente se sei una persona che riceve un onesto giudizio (non mi pareva solo critica quel messaggio) e che hai le carte la possibilit? e la capacit? di raggiungere livelli alti in quello che fai
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il lun lug 17, 2006 2:59 pm

Sono d'accordo con dariogreat, mqd.rush e chi ha espresso pareri simili..

? da persone mature prendere le critiche, portarle a casa e rifletterci..[purch? ovviamente siano fatte nei dovuti modi. Cosa che da parte tua non ? affatto mancata]
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Denny il lun lug 17, 2006 3:15 pm

Non conosco nei minimi particolari la vicenda, ma comunque hai dimostrato molta maturit?. Qualsiasi siano le ragioni, che tu abbia torto oppure meno...Bravo :)
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il lun lug 17, 2006 3:28 pm

Grazie! sono un p? pi? sereno soprattutto perch? spero che anche lui creda nella sincerit? e buona fede dei miei interventi.
E' che i musicisti per me sono tutti "amici" a prescindere dall'et? o dai gusti o dalle capacit? o da tutto. Mi piace pensare che siamo un p? una "famiglia" ed ? importante che stiamo uniti pi? possibile. Siamo gi? bistrattati a sufficienza dai "non musicisti".
E' importante darci man forte tra di noi. Per me ? un motivo di orgoglio sapere che qualche musicista della mia citt? "ce la faccia" e spero sinceramente che lui possa essere uno di questi!
Per questo mi dispiace molto che Riccardo se la sia presa e ho ritenuto importante cercare di farglielo sapere. Spero di riuscire a scusarmi con lui anche di persona, se e quando capiter
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun lug 17, 2006 3:36 pm

Quello che penso io? Tu sei un uomo e un amico apprezzabile. Lui invece ci ha rimesso ancora, e l'unica cosa che doveva e deve fare ? scrivere su questo forum, dove ? nato il tutto. Una critica non condivisa necessita di una risposta, non di un rimprovero. Eddai. :x
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il lun lug 17, 2006 3:53 pm

ah ma riccardo merlini non ? il batterista anche dei mr Pig di Michele Luppi? l'ho incontrato due volte, l'ho visto anche all'alcatraz. A me piace il suo stile. Mi sembra molto bravo, tecnico. Mi era piaciuto l'assolo che aveva fatto a Lomello (posto da lupi in piemonte). bravo banana. Anche se mi sembra che il tuo tono fosse assolutamente rispettoso. :tru
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edd il lun lug 17, 2006 4:33 pm

bho......a me sembra che sto Riccardo sia nn un pochino, ma troppo permaloso........a Ricca' rilassate......in fondo tu Banana nn hai detto niente di offensivo, anzi hai fatto una critica molto rispettosa.......all'acqua santa diciamo.........cmq ribadisco a Ricca' rilassateeee
:suk
Membro alleanza del materiale metallico recuperabile
GRRRRRRR!!!!!!
edd
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il lun lug 17, 2006 4:49 pm

una critica...all'acquafredda :o

A proposito, che fine ha fatto Michelino? :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich