labatteria.it • Leggi argomento - Mi sono perso Charlie Dominici?

Mi sono perso Charlie Dominici?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda portnoy'74 il mer lug 19, 2006 8:34 am

Ho saputo di un concerto a Cagliari dei Solid Visions e Charlie Dominici ( voce del primo fantastico album dei Dream Theater), ma credevo dovessero ancora farlo, ma ora ho letto che si doveva svolgere il 16 luglio e quindi me lo sono perso...se ? cos? mi taglio le paxxe! Qualcuno di voi sa qualcosa? :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer lug 19, 2006 9:45 am

Mi sono documentato, era domenica scorsa....addio vado a tagliarmi le paxxe, non me lo perdoner? mai! :cry:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer lug 19, 2006 9:47 am

Mah, non ho idea di cosa faccia ora Dominici, ma la sua voce nel primo album dei Dream (che tra l'altro piace anche a me) mi faceva proprio cagare..... :cry: :x

tienile le palle che non vale mica la pena per sto cantante qui.... :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer lug 19, 2006 9:48 am

Si, Banana, non avr? la tecnica di Labrie, per? io mi sono formato anche grazie a quell'album e mi ci sono affezionato alla sua voce. Cazzarola, sicuramente avranno fatto canzoni del primo album, che rabbia! :|
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer lug 19, 2006 10:02 am

Pi? che di tecnica parlo di timbro vocale...non mi ? mai piaciuto.

Ma secondo te hanno fatto pezzi del primo album dei Dream, i Solid Vision? Non l'avrei detto ad essere sincero...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer lug 19, 2006 10:07 am

Secondo me si, non dico abbiano incentrato tutto il concerto su quell'album, per? credo che, conoscendo il loro amore per i Dream, abbiano proposto qualcosa...che peccato! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio lug 20, 2006 9:01 am

nella versione Reunite live, rifacimento dal vivo del disco di esordio, Charlie canta molto molto bene; probabilmente era troppo acerbo ai tempi di WDADU, ma ame il suo timbro piaceva, anche se spesso poteva risultare fastidioso.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il gio lug 20, 2006 10:09 am

uccio, non scherziamo... se canta bene su quel dvd, io sono terry bozzio
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio lug 20, 2006 2:06 pm

io ci sono stato a quel concerto...mi sono pure fatto una foto con dominici ._."
Premessa: i solid vision lo sappiamo che sono davvero ottimi musicisti. L'essere identici ai dream theater in tutto, dal look alla strumentazione ? una scelta assai discutibile, per? porto rispetto.
Dominici ha fatto una figura immonda rispetto a Samuele dei SV, gli ha dato una pista cantando, non c'? storia. Sar? che Charlie ha una certa et?, ma non mi ? piaciuto per niente.

Per quanto riguarda i pezzi, nessuna canzone del primo album, bens? pull me under, under a glass moon e altre.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio lug 20, 2006 7:12 pm

YtseDrummer ha scritto:uccio, non scherziamo... se canta bene su quel dvd, io sono terry bozzio

ciao terry allora... i suoi pezzi li canta molto meglio di labrie, poco da dire, e din tonalit? ? migliorato moltissimo; poi se pace criticarlo per presa posizione va benissimo.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il ven lug 21, 2006 11:19 am

non ti rispondo in merito alle critiche per presa posizione... ma ti invito a sentire la versione del primo album cantata da LaBrie o meglio ancora i backstage del concerto del 2004 con dominici e derek sherinian... senti come cantano insieme la brie e dominici e fammi sapere...

ps: ascolta anche the killing hand sul primo album e la versione su live at marquee...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven lug 21, 2006 11:58 am

uccio ha scritto:
YtseDrummer ha scritto:uccio, non scherziamo... se canta bene su quel dvd, io sono terry bozzio

ciao terry allora... i suoi pezzi li canta molto meglio di labrie, poco da dire, e din tonalit? ? migliorato moltissimo; poi se pace criticarlo per presa posizione va benissimo.

quoto uccio.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven lug 21, 2006 1:08 pm

Dave Grohl ha scritto:io ci sono stato a quel concerto...mi sono pure fatto una foto con dominici ._."
Premessa: i solid vision lo sappiamo che sono davvero ottimi musicisti. L'essere identici ai dream theater in tutto, dal look alla strumentazione ? una scelta assai discutibile, per? porto rispetto.
Dominici ha fatto una figura immonda rispetto a Samuele dei SV, gli ha dato una pista cantando, non c'? storia. Sar? che Charlie ha una certa et?, ma non mi ? piaciuto per niente.

Per quanto riguarda i pezzi, nessuna canzone del primo album, bens? pull me under, under a glass moon e altre.

Grazie Dave per la precisazione, sono molto dispiaciuto di non aver visto il concerto, maledizione, per? un p? mi fa piacere che non abbiano fatto pezzi del primo album....Images and words con Dominici alla voce, non ha molto senso. Ti invidio per la foto! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven lug 21, 2006 11:53 pm

YtseDrummer ha scritto:non ti rispondo in merito alle critiche per presa posizione... ma ti invito a sentire la versione del primo album cantata da LaBrie o meglio ancora i backstage del concerto del 2004 con dominici e derek sherinian... senti come cantano insieme la brie e dominici e fammi sapere...

ps: ascolta anche the killing hand sul primo album e la versione su live at marquee...

gi? fatto , parlo sempre con cognizione di causa altrimenti sto zitto; io preferisco il buon Charlie, tranne forse nel Live at Marquee. De gustibus.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 22, 2006 12:15 am

portnoy'74 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:io ci sono stato a quel concerto...mi sono pure fatto una foto con dominici ._."

Grazie Dave per la precisazione, sono molto dispiaciuto di non aver visto il concerto, maledizione, per? un p? mi fa piacere che non abbiano fatto pezzi del primo album....Images and words con Dominici alla voce, non ha molto senso. Ti invidio per la foto! :wink:
vabb?, io sono venuto malissimo, per? magari la metto cmq sul forum :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il dom lug 23, 2006 2:57 pm

uccio ha scritto:
YtseDrummer ha scritto:non ti rispondo in merito alle critiche per presa posizione... ma ti invito a sentire la versione del primo album cantata da LaBrie o meglio ancora i backstage del concerto del 2004 con dominici e derek sherinian... senti come cantano insieme la brie e dominici e fammi sapere...

gi? fatto , parlo sempre con cognizione di causa altrimenti sto zitto; io preferisco il buon Charlie, tranne forse nel Live at Marquee. De gustibus.
uccio, quel dvd (when dream & day REunite) va analizzato in maniera oggettiva, e in particolare in "to live forever" Dominici stona in diversi punti. Questo ? quello che si deve dire, se si vuole fare un'analisi oggettiva.
Se poi si vogliono dire sempre le solite stupide frasi dicendo "preferisco la merda alla cioccolata" tanto per distinguersi...vabb?... fate pure.

:suk
taco

Messaggioda Metallaro il dom lug 23, 2006 3:03 pm

Ho il primo album dei Dream Theather,e la oce di Charly Dominici non ? male,per? preferisco La Brie,che sinceramente mi sembra pi? adatto al gruppo...Images and words non sarebbe lo stesso con Charly invece che con James
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il dom lug 23, 2006 6:41 pm

taco ha scritto:
uccio ha scritto:

uccio, quel dvd (when dream & day REunite) va analizzato in maniera oggettiva, e in particolare in "to live forever" Dominici stona in diversi punti. Questo ? quello che si deve dire, se si vuole fare un'analisi oggettiva.
Se poi si vogliono dire sempre le solite stupide frasi dicendo "preferisco la merda alla cioccolata" tanto per distinguersi...vabb?... fate pure.

:suk

per distinguermi di solito utilizzo ben altri argomenti che queste pochezze; Dominici complessivamente in quel dvd rende meglio di La Brie, per me, e vorrei vedere se puoi criticare una opinione soggettiva; che cacchio significa giudicare in maniera oggettiva? si parla di gusti, le stonature le fa anche La Brie; vogliamo parlare delle urla a suocera incazzata fatte durante l'esecuzione di Metropolis nel dvd di Five Years in a Livetime? Molti lodano La Brie nel Live at the Marquee ma io la laezione di canto data a DOminici proprio non la sento; ovvio, si parla di cantanti con preparazione tecnica diversa, ma tutto questo dar contro Charlie non sta n? in cielo n? in terra. Le canzoni del primo disco PER ME Dominici le canta meglio, e neanche poco. In A Fortune in Lies ad esempio si sente chiaramente come La Brie non sia per nulla a proprio agio ne dvd di Reunite, tanto per fare un esempio di analisi oggettiva. E comunque, si fa per parlare eh..
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il lun lug 24, 2006 9:12 am

Uccio, sono d'accordo con te, il primo album non sarebbe lo stesso con Labrie. Per quanto riguarda il Live at the Marquee, per esempio, a me non piace The killing Hand versione Labrie.
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun lug 24, 2006 10:46 am

portnoy'74 ha scritto:Uccio, sono d'accordo con te, il primo album non sarebbe lo stesso con Labrie. Per quanto riguarda il Live at the Marquee, per esempio, a me non piace The killing Hand versione Labrie.

anch'io la vedo come voi due.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il lun lug 24, 2006 4:44 pm

mah... :o
taco

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi