labatteria.it • Leggi argomento - Ride a 1500 euro...

Ride a 1500 euro...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 1:59 pm

La gente ? pazza... quanto e come deve suonare mai un piatto per costare 1500 euro...vada a cag?!
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... turkey.htm
Ultima modifica di Groove! il gio lug 20, 2006 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Rik il gio lug 20, 2006 1:59 pm

?
di che parli?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 2:00 pm

Scusa sono cos? stranito che ho scordato il link........
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... turkey.htm
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio lug 20, 2006 2:01 pm

Parler? di un vecchio K.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 2:02 pm

Intenditore......
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio lug 20, 2006 2:03 pm

beh scrivigli
fingiti interessato
poi obietta sul prezzo, ad esempio "SAI, IL PREZZO PER? ? UN PO ALTTO, POSSO ARRIVARE MAX A 1200..."vediamo che dice
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 2:04 pm

Come faccio?
Mi viene da insultarlo subito... :o
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio lug 20, 2006 2:05 pm

Consiglierei di non prendere in giro uno dei pi? seri venditori-collezionisti del mercatino musicale...poi fate voi.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rogerdrums il gio lug 20, 2006 2:07 pm

secondo me si ? sbagliato, il prezzo reale sar? 150 euro
VENDO IRON COBRA

Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Rogerdrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il gio lug 20, 2006 2:08 pm

non, ? un K vecchio, fatto in turchia. Quei soldi li vale tutti... O al limite 200 euro di meno...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 3Cool il gio lug 20, 2006 2:11 pm

ma li va nel senso che ? vecchio e quindi ha preso valore o li vale perch? ? un buon piatto??
cmk la cifra resta assurda...per la gente come me...
Immagine
3Cool
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 2:12 pm

mariollo ha scritto:Consiglierei di non prendere in giro uno dei pi? seri venditori-collezionisti del mercatino musicale...poi fate voi.

Fratello, sar?, ma 1500 euro sono pi? che assolutamente troppi...bench? se ne possa dire.... comunque.....

@ 3cool: la cifra ? assurda per il 90 % della gente in giro, ossia per il 99% dei batteristi :wink:
Ultima modifica di Groove! il gio lug 20, 2006 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio lug 20, 2006 2:12 pm

1- sono rari
2- suonano in maniera SPETTACOLARE
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio lug 20, 2006 2:18 pm

Groove! ha scritto:
mariollo ha scritto:Consiglierei di non prendere in giro uno dei pi? seri venditori-collezionisti del mercatino musicale...poi fate voi.

Fratello, sar?, ma 1500 euro sono pi? che assolutamente troppi...bench? se ne possa dire.... comunque.....

Questo non giustifica il fatto di insultarlo n? il fatto di prenderlo in giro.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 2:23 pm

E vamose, Mari?.........ho detto "la gente ? pazza", mica figlio di mignotta......? chiaro che non me ne frega nulla.era cos? per commentare... Quasi me lo compro va....... :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio lug 20, 2006 2:23 pm

S?, cos? lo usi come WOK. :mrgreen:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio lug 20, 2006 2:24 pm

Devil's Drummer ha scritto:1- sono rari
2- suonano in maniera SPETTACOLARE

hai avuto la fortuna di provarne uno?
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il gio lug 20, 2006 2:31 pm

io direttamente?? magari... per? in un locale delle marche, l'anno scorso, un batterista jazz ne aveva uno da 19" (lo so perch?,incuriosito, gli ho chiesto che ride fosse)... un suono, a parer mio, migliore dei K di oggi (e no di poco IMHO)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio lug 20, 2006 2:34 pm

x me se lo pu? infilare su per il cecce! :suk con 1500? mi prendo un set completo di qualsiasi marca professionale dalla zildjian a ufip a paiste sabian, ecc..., altroch?! :evil: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio lug 20, 2006 2:41 pm

ok themucco, per? nel jazz acustico un bel ride rivettato si sente se ? superiore...nel rock conta meno, tutto ? pi? baccanoso..
quindi se uno pu? permetterselo secondo me ? un investimento incredibile. a mio modesto parere.
detto questo non lo comprerei forse mai.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio lug 20, 2006 2:46 pm

Senti, ma quel' ? il piatto di serie che attualmente ti piace di pi? sul mercato?

Bene, sono convinto che anche se prendi uno spizzichino rivettato lo paghi a dir tanto 500-600 ?, quindi circa 1/3 di quello, scusa ma questa ? la semplice verit?. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio lug 20, 2006 2:54 pm

vero. ti quoto. magari se ne trovano anche che suonano meglio..
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio lug 20, 2006 2:57 pm

Io ho avuto la fortuna di poter provare diversi Zildjian sia Turchi che di prime produzioni americane (EAK) grazie al mio vecchio maestro che ? un appassionato di vintage.
Posso dire che quel piatto, secondo me, quei soldi li li vale tutti. Comprendo lo "stupore" di molti di voi nel vedere un ride vecchio, sporco ecc ecc ad un prezzo cos? elevato. Capisco anche chi dice che con quei soldi si f? un set completo di piatti nuovi.
Piatti come quello dell'annuncio sono rarissimi da trovare in buone condizioni dato che i pi? recenti hanno quasi 50 anni, e chi li ha se li tiene ben stretti. Valgono molto pi? di qualsiasi set di piatti nuovo. Anche il maestro Spizzicchio lavora i suoi piatti per farli assomigliare ai vecchi K. Questo E' un vecchio K. E' molto pi? un furto farsi pagare 500? un Costantinople (piatti stupendi) che suona la META' di un vecchio K.
Auguro a tutti di poter un giorno sentire una di queste meraviglie. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 3:00 pm

La verit? ? una: a parte il caso del nostro collezionista, in giro c'? gente che vuole fare cassa.....allora dico io le cose sono 2: o ce ne freghiamo, oppure ci registriamo a tutti i sito di compravendita e li sputtaniamo alla grande :D :D :D :D :D :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio lug 20, 2006 3:04 pm

Groove! ha scritto:La verit? ? una: a parte il caso del nostro collezionista, in giro c'? gente che vuole fare cassa.....allora dico io le cose sono 2: o ce ne freghiamo, oppure ci registriamo a tutti i sito di compravendita e li sputtaniamo alla grande :D :D :D :D :D :D

Non l'ho capita questa. :oops:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio lug 20, 2006 3:06 pm

forse come opera d'arte antica li vale pure 1500 euro, ma di sicuro non come pezzo di bronzo da sbattere... cio? io non spenderei 1500 euro per una piatto da prendere a bacchettate... Potr? suonare bene quanto vuoi, ma di fatto se un ride paiste 302 suona 25, un paiste 502 suona 40, un ufip suona 80-85, un K o un paiste signature qualsiasi suona 90, uno spizzichino suona 95, chissene sbatte se quello suona 100? cio?, se un K normale costa 300 euro e suona 90 mettiamo, se quel K suoni 100 dovrebbe costare 1/10 in pi?, non cinque volte tanto...

non so se mi spiego, escludendo la componente "vintage" che da al piatto senz'altro un gran fascino, ? senz'altro molto pi? bello quello di uno zildjian del 2006 con le scritte stampate a macchina, suoner? pure un pochino meglio (adesso non direte che i K odierni sono scadenti spero! :o ), ma tutto ci? giustifica un prezzo di cinque volte maggiore? 300 contro 1500? Ok, non ? pi? in produzione, ? un pezzo da collezione, ma resta pur sempre un piatto usato... stupendo per carit?, ma secondo me solo un pazzo pu? comprare un pezzo di bronzo per 1500 euro... insomma, se ti interessa il piatto in quanto pezzo d'epoca prendi e lo incornici, non lo suoni; se invece ti interessa il suono te ne compri uno qualsiasi di oggi, che magari suona anche meglio e costa 1/5 :wink:

se poi lo compri, sganci 1500 euro, e poi lo suoni... sei un pazzo!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 3:08 pm

theMidget ha scritto:E' molto pi? un furto farsi pagare 500? un Costantinople (piatti stupendi) che suona la META' di un vecchio K.
:a:

Ma se un Costantinople costa 500 euro e suona la met? del ride Zildjian in questione, mi compro 2 costantinople spendendo 1000 euro ed avr? un ride zildjian vintage per intero, risparmiando sempre 500 euro... :D Vabb?, lasciatemi perdere, delirio....
Se si pensa che, in effetti, per un francobollo, c'? chi spende 3 o 4 cento euro, ? possibile che ci si compri un ride a 1500, Certo per? che bisogna seriamente vivere e lavorare per il vintage se si ha l'intenzione di prendere a certi prezzi un ride.
Infine, mi permetto di dire una cosa personale...posso capire che il suono prodotto da un ride possa essere davvero bello, produrre emozioni, sviluppare intensit? (non so pi? che dire), ma sarebbe naturalmente un qualcosa fine a me stesso....per il semplice fatto che chi mi ascolta, tranne rare eccezioni, ha appena finito di ascoltare a casa sua un cd di Laura pausini etc....Sinceramente rinuncio allora a certe emozioni e mi godo quelle che mi da il mio Class series che, per quanto mi riguarda non sono poche.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma basta che mi autocapisco! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 3:14 pm

theMidget ha scritto:
Groove! ha scritto:La verit? ? una: a parte il caso del nostro collezionista, in giro c'? gente che vuole fare cassa.....allora dico io le cose sono 2: o ce ne freghiamo, oppure ci registriamo a tutti i sito di compravendita e li sputtaniamo alla grande :D :D :D :D :D :D

Non l'ho capita questa. :oops:

Te lo spiego meglio. Mi viene a volte la voglia (e ripeto non mi riferisco solo allo zildjian di questo topic) di incazzarmi e tirare le orecchie a chi cerca di vendere batterie, piatti o altro del mondo che ben conosciamo, a prezzi esorbitanti aspettando che il povero neofita ci caschi in trappola. Piccoli accenni sia hanno anche nella nostra sezione vendo...Qualche nuovo iscritto posta cifre alte e tutti noi, spesso e volentieri li bacchettiamo...
Ci? non vuoldire che anche io cerco di trarre il pi? possibile da una mia vendita, ma ? anche vero che non c'? limite a certe proposte che definire indecenti ? poco....
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio lug 20, 2006 3:15 pm

Storm, il tuo discorso non f? una piega.
Il discorso per? non lo metterei proprio su una scala di valori. Il problema, ripeto, ? che non avete mai sentito uno di questi piatti. Se da 1 a 100 un Costantinople suona 100, un K turco suona 200. E' fuori concorso. Il 90% dei piatti x jazz costruiti oggi, cercano di ricreare i suoni di quei piatti li, dei K Turchi.
I vari Costantinople, Pre Aged light ride, Duo e Jazz ride, Traditional ecc ecc sono tutti tentativi di emulare quei suoni di quei piatti. Riuscendoci magari per alcune sfumature, per alcune peculiarit?, ma non in toto.
Io non comprerei mai un oggetto del genere, anche io penso che 1500? per un piatto siano troppi, quando posso pagare 1/3, 1/4 dei Boshosus o degli Spizzicchio.
Per?, ripeto, quei piatti li valgono ogni centesimo dei soldi che li paghi. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio lug 20, 2006 3:22 pm

Groove! ha scritto:Te lo spiego meglio. Mi viene a volte la voglia (e ripeto non mi riferisco solo allo zildjian di questo topic) di incazzarmi e tirare le orecchie a chi cerca di vendere batterie, piatti o altro del mondo che ben conosciamo, a prezzi esorbitanti aspettando che il povero neofita ci caschi in trappola. Piccoli accenni sia hanno anche nella nostra sezione vendo...Qualche nuovo iscritto posta cifre alte e tutti noi, spesso e volentieri li bacchettiamo...
Ci? non vuoldire che anche io cerco di trarre il pi? possibile da una mia vendita, ma ? anche vero che non c'? limite a certe proposte che definire indecenti ? poco....

Questo discorso lo posso capire se vuoi vendere una Export a 2000? facendo intendere che suona meglio di una Ayotte e a cui ci cascano gli "ignoranti".
Per quanto possa essere alto il prezzo di questo piatto, posso assicurarti che quei soldi, per un intenditore ed amatore, sono soldi ben spesi.
Quell'annuncio non ? certo indirizzato a chi deve comprarsi un primo ride o ? in cerca di qualche occasione per sostituire uno Zbt. Cos? come non sono destinate a queste fasce di utenti altre vendite come il Craviotto n? 1 (1000sterline), i primi black beauty o batterie da collezione (tipo il set di Tico Torres per commemorare le vittime dell 11/9/01, battuto all'asta su e-bay a 34.000$). :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti