labatteria.it • Leggi argomento - domande varie...tecniche e sul sito...

domande varie...tecniche e sul sito...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sverginapedali il ven lug 21, 2006 6:10 pm

salve ragazzi...

volevo porvi un p? di domande....

1) ho comprato un campanaccio (proprio accio...10 euri) da porre sulla cassa...ora quando lo devo percuotere ripetutamente il meccanismo che lo tiene fermo si allenta e il campanacci si sposta a destra e sinistra...visto che probabilmente la causa ? appunto la marca scadente :cry: ...nn ci faccio niente...o c'? qualche rimedio.. :o ???

2) ho anche quella sorta di spazzole con tanti bastoncini in legno...probabilmente sar? verro io :oops: ...ma capita, mentre suono, che 'sti bastoncino mi si spezzano...anche qui esiste qualke trucco per preservare l'integrit? delle baccheette....? :? :?

3) infine...essendo un (fiero :mrgreen: ) possessore di una YAMAHA STAGE CUSTOM ADVANTAGE NOUVEAU...mi piacerebbe diventare membro del "club" yamaha...come cavolo si fa a mettere il logo yamaha nella firma..(sono un caprone ancke con internet... :( :x :( )

scusate il disturbo...e grazie a chi avr? il buon cuore di rispondermi... :)
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il ven lug 21, 2006 6:15 pm

1. Succede anche a me a volte con campanacci LP (non bruscolini) pagati parecchi dindi. La causa sono le troppe vibrazioni. Consiglio: prima di ogni pezzo controlla che tutte le viti siano strette a dovere e cerca di pestare di meno.

2. Le Hot Rods sono bacchette abbastanza fragili (dipende dalla dimensione delle bacchettine di legno). Per conservare al massimo queste bacchette cerca di non usare il rim-shot o di usarlo a dinamiche basse, non colpire di prepotenza il charly da chiuso. Questo te le sega le rods.

3. Prendi l'indirizzo dell'immagine (http://www......com/......jpg), e lo inserisci nella tua firma tra i tag

:wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sverginapedali il ven lug 21, 2006 6:49 pm

non mi sputare (sputate)...ma esattamente cosa si intende per "dinamiche"..??? :?

ve l'ho detto sono un caprone...e l bello ? che nn ho nemmeno una scusante visto che suono la batta da alcuni anni e sono stato pure a lezione...(ancke se nn si sente... :cry: )...!!!

<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il ven lug 21, 2006 7:13 pm

bel nome! :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven lug 21, 2006 7:31 pm

anche io avevo quel problema col campanaccio, e l'ho risolto molto semplicemente: ho tagliato 1/4 di fazzoletto e l'ho piegato a met?, poi l'ho messo tra il cerchio della cassa e il supporto. cos? ammortizza le botte e non si sgancia! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il ven lug 21, 2006 10:47 pm

Le dinamiche in poche parole consistono nel suonare pi? o meno forte, a seconda dell'angolazione della bacchetta rispetto alla pelle del rullo... in linea di massima sono 6(almeno quelle che conosco io): Pianissimo, piano, mezzo piano, mezzo forte, forte, fortissimo... a pianissimo l'angolazione della bacchetta rispetto alla pelle del rullo ? circa 15?... praticamente con la mano non sali neanche ma scendi direttamente quando dai il colpo... e i gradi salgono mano a mano che si va avanti fino a fortissimo che tipo 80?... spero di essere stato chiaro...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sverginapedali il sab lug 22, 2006 7:52 am

chiarissimo...grazie... :)

finalmente grazie a questo sito mi posso acculturare un p? di pi? sulla batteria...!!!! 8)

effettivamente avevo pensato anche io di rafforzare l'attacco con la cassa...io l'ho fatto gon i gommini della porta attaccati al campanaccio (tanto per quello che vale...anche se si rovina... :wink: )...il mio problema ? chhe il campanaccio si svita dal suo attacco...dall'asticella (nn so come spiegarmi...) e quindi oscilla a destra e sinistra...

il nome ? opera di un mio amico con cui suonavo qualche anno fa...un genio...(anche con la chitarra...!!! :D )

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il sab lug 22, 2006 8:17 am

...si, ma riduci (e anche di parecchio) la firma....e' contro il regolamento !Immagine
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda sverginapedali il sab lug 22, 2006 5:07 pm

ah...sul serio..???

scusate...nn volevo infrangere nessun regolamento... :lol:

lo risurrei volentieri (effettivamente ? esagerato..)...ma ehm..come si fa...???

sono proprio uno scandalo con html e affini... :cry:

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il sab lug 22, 2006 6:59 pm

scusa ma...c'? qualcosa che sai fare?! senza offesa, era solo una battuta! :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda steblizz il sab lug 22, 2006 11:54 pm

ciao,non so di preciso come sia stretto sto maledetto campanaccio ma mi fa piacere che escono varie idee per risolvere il problema.Io lo risolverei in questa maniera:immagino che ci sia una o due viti che lo stringono a qualcosa,la cassa,e che poi si allentano col passare dei colpi.pi? che normale secondo me.se passi in ferramenta chiedi se hanno delle rondelle,non so bene come si chiamano,ma sono tonde e invece di essere lisce e piatte sono tonde e tagliuzzate.tali rondelle si usano ovunque ci siano delle vibrazioni che potrebbero far allentare delle viti.svita ste viti,mettici in mezzo la rondella e poi stringi forte,secondo me non si allenta manco se scende Ges?
C F H
steblizz
battipentole

Messaggioda sverginapedali il dom lug 23, 2006 8:44 am

zonder ha scritto:scusa ma...c'? qualcosa che sai fare?! senza offesa, era solo una battuta! :wink:

mah...apparte mangiare dormire e .... :wink: .....effettivamente....

sul serio di html ne so poco...io lo rimpicciolirei volentieri 'sto logo...se qualcuno mi spiegasse come...

grazie steblizz...mi sembrerebbe una proprio buona idea la tua...penso che la metter? presto in pratica...:D

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie