labatteria.it • Leggi argomento - Domanda secca: IL ROCK E' MORTO?

Domanda secca: IL ROCK E' MORTO?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Metallaro il lun lug 24, 2006 8:43 pm

Roger-It ha scritto:certo che non ? mai esistito.
che band ROCK famose abbiamo/avevamo in Italia ?

abbiamo solo i P?.

vergogniamoci :evil:

"..Just take those old records off the shelf
I'll sit and listen to 'em by myself
Today's music ain't got the same soul
I like that old time rock'n'roll"

lollo ha scritto:(forse per? il rock in italia non ? mai esistito...BOH)

Li hai mai sentiti i Cherry five oppure i Goblin?Sono gruppi italiani davvero notevoli di progressive rock,te ne consiglio vivamente l'ascolto!!
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar lug 25, 2006 12:42 am

ragazzi...
vi spiego perch? ho scritto BOH alla fine del mio topic precedente...
Sono un cultore della musica a 360? e mi sono interessato non poco al fenomeno rock italiano,nato negli anni 80 con gruppi tipo litfiba,e con gruppi minori legati alla scena punk: nabat,wretched,KINA,negazione,rawpower,indigesti...(negli anni 70 o si faceva musica leggera oppure prog...)
per tutti gli anni 90 si ? parlato di rock italiano,dagli africa unite ai negrita,dai marlene kuntz ai blindosbarra,alla scena sud con i 99posse ecc,passando per programmi tv come roxy bar e help su tmc2 o certe cose di match music (dove ho sentito i bluvertigo per la prima volta,prima ancora del loro " acidi e basi")....banalmente anche italia uno si era interessata proponendo al marted? sera (se non ricordo male)
Anche le etichette si sono interessate non poco al fenomeno,la venus,la mescal sono solo due esempi...
Anche il pubblico sembrava essere interessato al fenomeno,un sacco di gente ai concerti e una scena florida anche di locali live...(ad aosta banalmente c'erano una 20ina di locali live-discopub a distanza di 6 anni...neanche + uno!)
poi le generazioni cambiano e le nuove si interessano meno al rock e + alla discoteca....di conseguenza tutto ci? che c'era di rock in italia ? stato cancellato e il genere ? ridiventato underground per la maggior parte ...
ci sono ancora degli esempi,tipo linea 77 ecc,ma vi assicuro che il rock qua da noi resta e rester? sempre un genere per pochi....
poca gente che compra i dischi ai concerti
poca gente che segue i gruppi
poca visibilit? in tv
tanto calcio
tanti reality
tanti truzzi

:x

la cultura rock da noi ? chiaramente importata dall'estero...c'? chi attinge dal pop inglese,chi dal rock usa..anche perch? noi abbiamo niente poco di meno che nino d'angelo e suo "figlio":gigi d'alessio
vasco rossi e suo "figlio":grignani
ecc ecc...

? tardi sono stanco cercher? di chiarirmi con altri posts...ho scritto di getto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mar lug 25, 2006 2:03 am

Scusa Lollo ma io il tuo discorso lo vorrei girare all'inverso..secondo me il rock ? vivo anzi vivissimo, semmai quello che ? morto ? il rock italiano, ma perch??
Perch? adesso vengono classificati rock i gruppi che rock non sono; ricordo ancora quando compravo Tutto, prima che giustamente venisse messo alla gogna, e trovavi scritto ecco a voi il nuovo rock italiano, e ti parlavano dei Subsonica??? Secondo loro il rock italiano era Subsonica, Silvestri, Carmen Consoli,Bugo e quel cazzone la di Zampaglione. Ma cosa ha in comune Silvestri con i Timoria o i Negrita di 10 anni fa? O Zampaglione messo a confronto coi Litfiba del Diablo o i Ritmo Tribale? Quello era il rock italiano.
Adesso il rock italiano sono gli Sugarfree, i Negramaro e le Vibrazioni,(possono piacere o no) ma col cazzo he quello ? il rock italiano, quello ? un genere che la stampa e la tv ti dice che si chiama rock ma rock non ?.
L'altro giorno ascoltavo in macchina gli H-Blockx cha fanno una specie di rock,pure tranquillo e melodico in certi pezzi e avevo in macchina un ragazzo nato nel 1990 e mi fa "ma tu sei metallaro?" E cazzo se mettevo i Pantera mi diceva che ero l'anticristo?
Si ? appiattita la soglia perch? le giovani merde di adesso ascoltano Hillary Duff e se passa il video di Vasco lo scambiano per uno che fa death metal.

Il tuo discorso era che il rock in italia non c'? perch? non c'? gente che compra i dischi rock,invece ? sbagliato,il problema ? che i dischi rock nn ci sono

Se ci fossero magari li comprerebbero no?
Non c'? gente che va ai concerti rock?
E per forza non ci sono i gruppi rock!
Cio? ci sono, ma non arrivano alla grande distribuzione perch? gli vengono tagliate le gambe da un disegno di marketing dove produrre un genere tipo Brytney Spears rende di piu'.
Non li fanno emergere i gruppi rock ma ci sono. E la gente rock c'? eccome, vai a un concerto di Vasco.
La generazione non ? cambiata di suo, l'ha fatta cambiare questa tv di merda, o se vogliamo questo stato di merda, visto che mi sembra che Spagna Francia Germania eccetera il suo spazio rock se lo ritagliano.
Vai su ebay.it e cerca una Mapex, poi vai su ebay.de e cercala anche li...quella ? la differenza, da noi abbiamo dolce e gabbana, i pantaloni rich e le lampade per farsi le lampade da soli in casa, negli altri stati una concentrazione di truzzi del genere non c'
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il mar lug 25, 2006 7:29 am

Anigo quoto l'ultima parte del tuo discorso all'ennesima potenza.
Ma forse ? anche vero ci? che dice lollo....alla fine in Italia quasi tutto ? stato importato...poco o niente ? nostrano veramente...
Gabryel

Messaggioda lollo il mar lug 25, 2006 3:32 pm

anigo...ho letto il tuo post e dici le stesse cose che volevo dire io...
il rock italiano ? morto perch? lo hanno ucciso i media...che hanno plasmato orde di zarri devoti al calcio e alla discoteca...
riguardo gli H-Blockx....IMMENSI!
ho un loro disco con uno squalo in copertina...bel periodo quello:loro,dog eat dog e urban dance squad....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 25, 2006 3:40 pm

A proposito di rock italiano defunto, vi ricordate massimo priviero? :o

Doveva essere il nuovo vasco rossi, e poi puff...scomparso. San valentino...vi ricorda niente? :wink:

http://www.priviero.com/Italiano/homeitaliana.htm
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar lug 25, 2006 4:36 pm

figata "s.valentino"...
e i lijao con "musica di strada"?
la cosa migliore per suonare rock ? migrare in francia o spagna...
a me ? capitato di suonare in francia un paio di volte all'interno di un mega festival e vi assicuro che ? tutto migliore:organizzazione,pubblico,cena-hotel,rimborso...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar lug 25, 2006 4:39 pm

mucco ma priviero non ? sparito! :o a detta sua, ne aveva piene le balle dello show biz che gli imponeva delle cose che a lui non andavano gi?...quindi ha scelto le etichette indipendenti, avendo cos? + libert? di agire....almeno cos? dice lui :wink:
Gabryel

Messaggioda Anigo il mar lug 25, 2006 6:27 pm

lollo ha scritto:anigo...ho letto il tuo post e dici le stesse cose che volevo dire io...
il rock italiano ? morto perch? lo hanno ucciso i media...che hanno plasmato orde di zarri devoti al calcio e alla discoteca...
riguardo gli H-Blockx....IMMENSI!
ho un loro disco con uno squalo in copertina...bel periodo quello:loro,dog eat dog e urban dance squad....

Grande conosci gli H-Blockx

Niente, nel tuo post trapelava che il rock ? morto perch? sono morti i rocker, se non intendevi quello allora siamo d'accordo.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar lug 25, 2006 7:27 pm

il rock in italia esiste solo sottoterra...
per il resto in italia c'? solo musica pop...travestita ognitanto da ROCK.
case discografiche del cazzo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mar lug 25, 2006 7:40 pm

Non ? vero,ascoltate i Cherry five,ripeto.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il mar lug 25, 2006 9:16 pm

mariollo ha scritto:No.
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer lug 26, 2006 2:06 am

ascoltate francesco-c... :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi