Ieri sera, dopo un mesetto di pausa per le ferie varie, dovevamo ricominciare a provare col mio gruppo cover elettrico...
Che beffa. Intanto che andavo alle prove mi chiama una tipo che mi conferma una bella data per il gruppo...una festa della birra abbastanza bellina.
Arrivo tutto entusiasta e comunico la novit? agli altri e il tastierista mi fa: "anch'io ho una novit?, lascio il gruppo stasera. Vado a suonare con un tributo a Nek. Mi pagano anche se mi fa cagare! In realt? non mi piaceva il repertorio che facevamo e non mi divertivo". Qui lo fermo e gli dico che alla fine di ogni prova IO davo come "compito per casa" di portare la prova successiva almeno una proposta di canzone nuova da fare: NON LE HA MAI PORTATE NESSUNO TRANNE IO (qualcuno ricorder? che avevo anche aperto un topic per avere aiuti sul repertorio).
Che cazzo ti lamenti adesso???...vabb?!
Conclude con: ci stavo pensando da alcuni mesi...
Ci resto di cacca, ma dopo 14 anni che suono ne ho gi? passate tante di questo tipo e so che c'? gente cos? in giro. Gli dico: benissimo, solo un appunto, potevi anche deciderti prima a dirlo prima che mi sbattessi a trovare date (visto che, tra l'altro ero il solo nel gruppo a cercarle...). Detto ci? amici come prima.
Mi giro verso il chitarrista e bassista e gli faccio: bene, visto che siamo in ballo e ad una svolta vorrei che, se ci sono altri problemi venissero fuori adesso. Insomma a farla breve al chitarrista va bene tutto, con l'entusiasmo di un bradipo e il bassista dice che ha dei problemi fino a settembre. Allora dico che ci troviamo a fine settembre e ripartiamo in quarta e il bassista mi dice che non sa neppure se a settembre avr? ancora voglia...e allora andate tutti in malora porcozio.
Ho concluso dicendo che io cercher? altra gente da oggi in poi perch? cos? ? solo una perdita di tempo e di denaro (se penso a tutto quello che mi sono sbattuto per sto gruppo: ho comprato l'impianto tutto a spese mie, andavo a provare a ferrara da rovigo tutte le settimane, mi ascoltavo, procuravo e studiavo pezzi da mettere su e mi sbattevo a cercare date...)...
Ieri sera avevo la depressione di una storia che finisce...oggi vita nuova!
CONSIGLIO: Voglio mettere su un gruppo nuovo, cover, per suonare un p? in giro, ma non le solite cover DISCO-POP-ROCK-HARD ROCK....musica diversa.
Pensavo o a reinterpretare in chiave acustico-etnica delle canzoni famose (anche rock) o lanciarmi in un progetto Tributo ai Cantautori italiani (mi piace molto il cantautorato)...cosa dite? sono idee del cazzo secondo voi? avete altri spunti da darmi? stavolta voglio avere le idee chiare da subito, prima di cominciare e questo ? il momento per chiarirsele....
TNX!