labatteria.it • Leggi argomento - sondaggio regolazione doppio pedale...

sondaggio regolazione doppio pedale...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda andy1234 il sab giu 19, 2004 9:13 pm

Voi come regolate il doppio, io ad esempio ho il pedale di destra mediamente teso e quello di sinistra un po' pi? teso. In pi? il battente di sinstra ce l'ho 2 o 3 gradi pi? avanti verso la pelle.
andrea
E-mail: bylom@libero.it
Il sito del mio gruppo: http://xoomer.virgilio.it/bylom
andy1234
martellatore
martellatore

Messaggioda breen- il sab giu 19, 2004 9:17 pm

andy1234 ha scritto:Voi come regolate il doppio, io ad esempio ho il pedale di destra mediamente teso e quello di sinistra un po' pi? teso. In pi? il battente di sinstra ce l'ho 2 o 3 gradi pi? avanti verso la pelle.
andrea

io tengo piu smollato il pedale sinistro e il battente inevitabilmente rimane piu in basso del destro :mad: pero ci faccio l'abitudine mentre il dx ? poco teso in modo da avere poco ritorno dopo il colpo e quindi per i rimbalzi veloci ho meno strada da percorrere con la punta del piede e mi trovo piu fluido nel movimento :???:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il dom giu 20, 2004 4:52 am

qualcuno ha scritto:io ad esempio ho il pedale di destra mediamente teso e quello di sinistra un po' pi? teso. In pi? il battente di sinstra ce l'ho 2 o 3 gradi pi? avanti verso la pelle.

anche io ho un settaggio abbastanza simile, siccome non ho ancora (anche se spero presto) molta sensibilit? col sinistro il pedale ? regolato un pochino pi? duro e leggermente pi? vicino per far fronte a quel leggerissimo delay del movimento padale-albero di trasmissione-battente

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il dom giu 20, 2004 11:58 am

io li setto uguali.... :shock:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il dom giu 20, 2004 2:52 pm

Ho il Sx leggermente pi? morbido del destro e il rispettivo battente leggermente pi? indietro: la molla in questo modo di allunga di pi? ? ho quel minimo di risposta in pi? che la regolazione con la molla non mi permetteva di ottenere. Ci ho messo 3 anni a trovare la regolazione adatta!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom giu 20, 2004 5:12 pm

Assolutamente in pari li setto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il dom giu 20, 2004 5:24 pm

leano ha scritto:Assolutamente in pari li setto...

Mittico!! 8-)
Io mi batto da sempre per la parit? dei due pedali, basta discriminazioni, ogni pedale ha i suoi diritti!! :D :D

Vota Quimby!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom giu 20, 2004 9:56 pm

Mik0 ha scritto:
leano ha scritto:
Assolutamente in pari li setto...

Mittico!! 8-)
Io mi batto da sempre per la parit? dei due pedali, basta discriminazioni, ogni pedale ha i suoi diritti!! :D :D

<font size="3">Vota Quimby!</font id="size3">

Pi? pedali e pi? gnocca per tutti...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nick m il lun giu 21, 2004 12:03 am

Io ho la molla di sx piu' tesa e il battente piu' vicino alla pelle rispetto al dx...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun giu 21, 2004 3:12 pm

uguali, e credo che sarebbe meglio per far s? che i piedi diventino "uguali"!!!
al'inizio forse ci si trova in difficolt?, per? ? la cosa migliore!!!
se li regolate diversamente, allora i piedi non avrete mai un piede sinistro potente come quello destro!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun giu 21, 2004 5:06 pm

tommylee85 ha scritto:uguali, e credo che sarebbe meglio per far s? che i piedi diventino "uguali"!!!
al'inizio forse ci si trova in difficolt?, per? ? la cosa migliore!!!
se li regolate diversamente, allora i piedi non avrete mai un piede sinistro potente come quello destro!!

Anche questo is very important...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda FadeOut il lun giu 21, 2004 9:06 pm

Cerco di tenere la stessa regolazione su entrambe i pedali (e quoto tommylee85 :) )
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore

Messaggioda Deuced il gio giu 24, 2004 2:35 pm

Regolazioni identiche

Come diceva un famoso batterista (non ricordo chi,mi scuserete)

Ci? che vale per il destro vale anche per il sinistro (riferito a mani e piedi)

Anzi,per me l'ideale sarebbe suonare prima con impostazione da destrimano e poi da mancino in modo da sviluppare in egual misura e ugual potenza tutte le articolazioni :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven giu 25, 2004 6:20 am

Io li ho regolati uguali, per? con il piede sinistro faccio fatica, ma mi rendo conto che ? un mio limite e non una regolazione errata...

Pi? che altro sarei curioso di sapere la tensione della molla che usate...vi piace un pedale duro e con una botta come risposta o preferite un pedale pi? "tranquillo"? :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda brokenbro il ven giu 25, 2004 2:35 pm

io li regolo uguali entrambi!!! :D
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun giu 28, 2004 12:20 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Io il pedale sinistro un po' meno teso di quello destro! La prima volta che ho provato con il pedale nuovo (molle durissime) dopo un po' mi stavano partendo i tendini e allora ho dovuto regolare tutto! Ma adesso non mi lamento, riesco ad andare ad una velocit? abbastanza elevata con una precisione decente :D !
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun giu 28, 2004 6:52 pm

Dave Grohl ha scritto:Io li ho regolati uguali, per? con il piede sinistro faccio fatica, ma mi rendo conto che ? un mio limite e non una regolazione errata...

Pi? che altro sarei curioso di sapere la tensione della molla che usate...vi piace un pedale duro e con una botta come risposta o preferite un pedale pi? "tranquillo"? :D

Tensione medio bassa e via di agilit? con la caviglia...potente veloce e con poco sforzo...come insegna il buon Nicko McBrain...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Hellhammer il sab lug 03, 2004 2:25 pm

Praticamente uguali,
Molla abbastanza tesa...cosa che mi hanno consigliato moltissimi batteristi che usano il doppio esempio Franky Costanza dei DAGOBA(gruppo Francese) che di doppia cassa se ne intende!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Danny Carey il sab lug 03, 2004 10:45 pm

Io ne ho solo uno rotto :sad: :sad: ...chi mi regala un doppio?? :D :D ...magari anche solo un singolo che magari nel passato ? stato doppio :D :D
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il dom lug 04, 2004 2:00 am

Danny Carey ha scritto:Io ne ho solo uno rotto :sad: :sad: ...chi mi regala un doppio?? :D :D ...magari anche solo un singolo che magari nel passato ? stato doppio :D :D

Ma cosa ti si ? rotto...?...perch? dipende cos'? con pochi euro lo metti a posto come nuovo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Danny Carey il dom lug 04, 2004 12:45 pm

il pedale ? staccato dalla base xch? la base si ? rotta...per? se lo incastri bene rimane fermo..solo che quando sfugge la catena va a strisciare contro la tela...vabb? ha 15anni quel pedale!!...va anche troppo bene
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nightcrawler il lun lug 05, 2004 4:55 pm

Mik0 ha scritto:io li setto uguali.... :shock:

mmh...miko, anche io li setto uguali; ho sempre pensato che debbano essere uguali...ma ora mi chiedo: se sia io che tu siamo negati a fare i tappeti, ed entrambi settiamo i pedali alla stessa maniera, non ? che per caso sbagliamo il settaggio :shock: :shock: ??

lo so, ? molto inquietante questa cosa ma se ? cos?, vuol dire che per oltre un anno ho sbagliato a settare il doppio :| . se ? cos? m'ammazzo :cry:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sira il lun lug 05, 2004 9:43 pm

leano ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
Io li ho regolati uguali, per? con il piede sinistro faccio fatica, ma mi rendo conto che ? un mio limite e non una regolazione errata...

Tensione medio bassa e via di agilit? con la caviglia...potente
veloce e con poco sforzo...come insegna il buon Nicko McBrain...

cazzus hai ragione
ho regolato la tensione delle molle medio bassa e in effetti c'? pi? controllo del pedale e anche il colpo ? pi? forte,forse all'inizio si perde in risposta e la velocit? ne risente,ma credo che con un p? di esercizio si migliora di netto
up the irons
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica