labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha vs Drum Sound...PRESAAAA!!! [FOTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!]

Yamaha vs Drum Sound...PRESAAAA!!! [FOTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda flip il ven lug 28, 2006 1:27 pm

aspetta aspetta...

ds pi? potente di yamaha??
in base a cosa scusa? chiedilo alla mia cassa yamaha se una ds ? pi? potente.

ti risponder? con un tuono da spettinarsi!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Balo il ven lug 28, 2006 1:38 pm

flip ha scritto:aspetta aspetta...

la cassa ds era un boom esagerato, veramente una potenza mentre quella yamaha era pi? frenata, ma mi andava bene cos?, pi? equilibrata col resto del set.

Kiedilo a Bing!!!

E non e` il solo ke lo dice!!!!!
I can take everything you dish out,I'm twice the man you are!
In this world,a man himself,is nothing!
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il ven lug 28, 2006 1:58 pm

Balo ha scritto:
flip ha scritto:aspetta aspetta...

la cassa ds era un boom esagerato, veramente una potenza mentre quella yamaha era pi? frenata, ma mi andava bene cos?, pi? equilibrata col resto del set.

Kiedilo a Bing!!!

E non e` il solo ke lo dice!!!!!

mah, andiamo per gradi.

dire a priori che una marca sia pi? potente di un'altra ? un'enorme cazzata.

di mezzo c'? tutto il discorso misure, acordatura e pelli che fa il 90% dell'effetto finale.

al massimo possiamo parlare di timbro caratteristico, ma di potenza no, ci sono troppe variabili per fare un serio confronto.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simo il ven lug 28, 2006 1:59 pm

Alla fine (come al solito) dovrai confrontarle tu e tirare le somme. :wink:

Mai provata una Drum Sound, mi piacerebbe andare a Torino a fare una visita se fosse possibile per togliermi qualche curiosit?!

P.S. Per me il punto negativo (in modo molto relativo :o ) delle Yamaha in betulla e in acero che ho provato sono la cassa. Sia chiaro...sempre ottime ma secondo leggermente inferiori (le casse) a Starclassic, Mmx, ecc.... I toms invece li ritengo ottimi!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Balo il ven lug 28, 2006 2:04 pm

mah, andiamo per gradi.

di mezzo c'? tutto il discorso misure, acordatura e pelli che fa il 90% dell'effetto finale.

al massimo possiamo parlare di timbro caratteristico, ma di potenza no, ci sono troppe variabili per fare un serio confronto.

Bhe` io cmq intendevo stessa misura e profondita`,stesso legno,stessa pelle e + o - stessa accordatura!Mi sembrava ovvio!
Cmq ripeto,io non le ho mai provate e non posso giudicare!Mi riferisco a cio` ke ho letto sul forum da diversi utenti!!!
I can take everything you dish out,I'm twice the man you are!
In this world,a man himself,is nothing!
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il ven lug 28, 2006 2:09 pm

Balo ha scritto:
mah, andiamo per gradi.

Bhe` io cmq intendevo stessa misura e profondita`,stesso legno,stessa pelle e + o - stessa accordatura!Mi sembrava ovvio!
Cmq ripeto,io non le ho mai provate e non posso giudicare!Mi riferisco a cio` ke ho letto sul forum da diversi utenti!!!

ah bh? se qualcuno sia stato in grado di fare una cosa del genere non lo so, ma mi sembra improbabile.

comunque no problem, sono entrambe bellissime. 8)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il ven lug 28, 2006 4:55 pm

ceccodrum ha scritto:per? io punterei su Yamaha, perch? oltre a realizzare ottime batterie che suoano da dio ha anche le meccaniche migliori (secondo me) per robustezza e affidabilit?.

E dagi allora con queste meccaniche migliori...
"Drum Sound non produce Meccanicheeeeeeeeee!!!!!!!!!"
Se prendi una Drum Sound poi ci associ le meccaniche di chi ti pare.
Chiss? se si ? capito... :mrgreen:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven lug 28, 2006 5:14 pm

Scusa ma una bella mmx o una reference? Hanno un suono rotondo e molto controllato, nel fare hard rock con la mia mmx mi ci trovo da dio :tru , con quella cifra per i soli fusti ci prendi quello che vuoi, dai un' occhiata a play, c'hanno un' offerta speciale mitica, magari ci aggiungi qualcosina e sei a posto. :wink:

http://www.playdrums.it/occasioni.php
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda flip il ven lug 28, 2006 5:17 pm

burgmaniano ha scritto:
ceccodrum ha scritto:per? io punterei su Yamaha, perch? oltre a realizzare ottime batterie che suoano da dio ha anche le meccaniche migliori (secondo me) per robustezza e affidabilit?.

E dagi allora con queste meccaniche migliori...
"Drum Sound non produce Meccanicheeeeeeeeee!!!!!!!!!"
Se prendi una Drum Sound poi ci associ le meccaniche di chi ti pare.
Chiss? se si ? capito... :mrgreen:

ti sbagli. questo vale per l'hardware tipo aste ecc.

ma per l'hardware dei fusti drumsound propone di per se le sue!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il ven lug 28, 2006 5:53 pm

Pare anche a me che per le meccaniche fusti la drum sound faccie le sue...e, almeno fino a qualche tempo fa, mi risulta che i blocchetti perdessero un p? facilmente l'accordatura.

Il discorso finiture ? molto relativo, perch? se da un lato ? vero che DS te le fa come vuoi, ? vero anche che fare finiture particolari ti costa molto molto di pi?! Come il discorso per le DW: bellissime finiture, ma alla fine tutti comprano solo satin oil, perch? anche solo una semplice laccatura ti aumenta il prezzo di un 35-40%! :o

La DS secondo me ha un suono pi? aperto (NB: non necessariamente con pi? volume...) rispetto a Yamaha. DS mi pare abbia un p? pi? armonici mentre Yamaha ha il classico suono Yamaha, pulito, chiaro, nitido, rotondo caldo e controllato. Molto bello, forse un p? meno rock, a mio modestissimo parere...
Io ti consiglio ovviamente di provarle, se puoi, e di provare anche una Staclassic Maple. Io giuro che non mi aveva mai ispirato, cos? a pelle, ma quando l'ho provata sono rimasto senza parole. E' come se fosse una via di mezzo delle due sopra...la mia almeno... :wink:
Ultima modifica di banana il ven lug 28, 2006 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven lug 28, 2006 5:55 pm

cmq mucco ha ragione, prova ad aprire la visuale, con quei soldi una starclassic performer BB te la compri, oppure una mmx, che a quanto pare ? ottima :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven lug 28, 2006 6:07 pm

Dunque.
Mi sono fatto tutti i calcoli del caso e a prenderle nuove di pacca, mmx e tama con quelle misure li le pagherei sui 1000? in pi?, anche perch? essendo fuori dai set pre-assemblati, dovrei prendere tamburo per tamburo i pezzi e li pagherei un occhio.

X le meccaniche ds, non intendevo pedale, hi-hat e varie, dato che quella roba gi? ce l'ho ed ? di primissima qualit?, ma le meccaniche sui fusti, che so che non sono proprio il top del top.

x il discorso potenza, con una cassa da 24 e timpani 16 e 18 direi che ne ho gi? abbastanza. A me interessa il tono della batteria.

La starclassic anche a me piace molto, ma costa l'ira di dio. Poi ora i listini sono aumentati pure... :x

Cmq domani mattina ho gi? avvisato leopoldo che mi prover? tutto il possibile.
Se proprio la yamaha non dovesse reggere il confronto con una SCM, vorr? dire che far? un p? di straordinari, aspetter? ancora qualche mese, ma mi faccio quella, anche se sono molto fiducioso.
Solo domani cmq potr? dire cosa le mie orecchie mi hanno fatto prendere. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven lug 28, 2006 7:06 pm

per le meccaniche ai fusti DS puoi stare tranquillo, blocchetti e tiranti sono perfetti e tengono benissimo l'accordatura, e una cosa che reputo ottima ? che i tiranti della cassa DS puoi tenerli anche molto molli senza che si muovano dal cerchio della cassa, hanno un sistema particolare, credo con una molla ma non saprei bene, che ? apposta per quelli che accordano le pelli poco tirate.
Gli unici problemi di accordatura li ho sul tom da 10" e 14" della Yamaha 9000 (si molla il tirante vicino a chi suona) e con il rullante Pearl Free Floating, dove mi si mollano quelli dei rimshot, la DS tiene l'accordatura perfettamente e sono blocchetti solidissimi.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven lug 28, 2006 8:51 pm

I tiranti pearl, confermo, tengono malino l'accordatura....comunque Mid, sono certo che troverai lo strumento che fa per te. Secondo me la yamaha ? F-A-V-O-L-O-S-A se devo cercarle un difetto ?, forse, la mancanza di personalit? del suono...ma li compensa il batterista.

tienici aggiornati.... :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab lug 29, 2006 12:54 am

Try before buy! :D
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab lug 29, 2006 1:16 am

banana ha scritto:I tiranti pearl, confermo, tengono malino l'accordatura....comunque Mid, sono certo che troverai lo strumento che fa per te. Secondo me la yamaha ? F-A-V-O-L-O-S-A se devo cercarle un difetto ?, forse, la mancanza di personalit? del suono...ma li compensa il batterista.

tienici aggiornati.... :wink:

ah si?
urca, personalit? dici? non ho mai trovato questo problema, anzi.
per? sar? sicuramente una cosa soggettiva.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab lug 29, 2006 3:14 am

eddai flip,lo sappiamo che la tua ? pi? figa :D

OT:
non cell'hai ancora presentata,maleducato :o
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il sab lug 29, 2006 10:09 am

Ok, allora ho capito cosa si intendeva x meccaniche... le meccaniche ai fusti. :a:
Mah, devo dire ottime. L'ho accordata 20 gg fa, ci ho fatto 3 live ed ? ancora a puntino. Nulla da dire. Dai, adesso non ci inventiamo anche che DS perde l'accordatura: blocchetti ottimi.
Bello anche il sistema di blocchetti alla cassa su cui si agisce con la chiavetta e non a mano.
Per quanto riguarda il suono confermo il fatto che quello DS ? forse un pochino pi? "aperto" di quello Yamaha, magari anche x il fatto che Yamaha monta i cerchi Diecast sui fusti, e per quanto riguarda le casse, entrambe bellissime, forse DS un pelino pi? "presente", ma qui andiamo su sfumature e gusti personali.

P.S. Comunque DS non fa neanche i piedi del floor tom: mi hanno dato quelli Tama o Gibraltar... :mrgreen:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il sab lug 29, 2006 12:09 pm

hai ragione angel ve la devo ancora presentare....

sto solo aspettando di avere il set di piatti finito come dico io!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab lug 29, 2006 3:26 pm

Non ho mai sentito una cassa Yamaha 24 x 20, ma mi riesce particolarmente difficile immaginarne una pi? potente della mia :o
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda flip il sab lug 29, 2006 4:29 pm

groove, fidati che ? possibile :wink:

non fissiamoci troppo su quello che abbiamo, e cerchiamo di essre obbiettivi
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab lug 29, 2006 4:38 pm

cmq confermo anchio la storia dell'accordatura, ho sentito pi? di qualcuno lamentarsi dei blocchetti vecchi della drumsound (quelli pi? piccoli) dicendo che perdevano l'accordatura subito ecc ecc... personalmente non ho riscontrato tutte queste magagne al mio rullo (ha i blocchetti nuovi,quelli un pelo pi? grossi,come quelli che hanno groove e burgmaniano), tiene l'accordatura veramente bene! ovvio,magari di inverno con forti sbalzi di temperatura chiuso in garage perde qualcosina ma credo sia normale..

la differenza sonora tra drumsound e yamaha, almeno, da quello che ho potuto toccare e
provare, ? che le prime hanno un suono pi? "grezzo", potente ed incontrollabile, rispecchiano secondo il mio parere il modo in cui sono costruite artigianalmente, le yamaha invece sono, come gi? descritto da altri, molto pi? controllate e rotonde, hanno una facilit? di accordatura impressionante xo questo non sempre pu? piacere. ad esempio io odio con tutto il cuore la 9000, ci ho registrato sopra ma pur smanettandoci sopra per un pomeriggio intero non sono riuscito ad ottenere il suono che cercavo.. per carit?, non dico suoni male,ma forse hanno un suono talmente "standardizzato" da risultare quasi impersonale alle mie orecchie. paradossalmente mi sono innamorato dei tom della stage custom di zolfo, suonano di gran lunga meglio di quelli della mia mapex e sono un sacco pi? controllati.
anche qua forse si pu? far l'esempio del metodo di costruzione di queste batterie, visto che il loro processo produttivo ? standardizzato al massimo per coprire una vasta gamma di pubblico le batterie prodotte saranno molte e tutte perfette ed uguali, invece per quanto luca possa metterci amore nel fare le sue batterie credo che nessun set possa essere perfetto in quanto gli attrezzi (molti dei quali brevettati da lui) che usa sono da artigiano. xo di certo uno ha il vantaggio di chiedere il proprio set come gli pare,se vuole un certo tipo di suono luca glielo fa avere senza problemi lavorando sul tipo di fusto/bordi/ecc... in pratica gli crea una batteria su misura!

Io personalmente, dopo aver provato entrambe le marche in questione, seguendo quelle che sono le mi esigenze e soprattutto i mie gusti andrei su drumsound. anche se detto da me potrebbe sembrare un po scontato ( 8) ) xo boh,mi sembra di aver messo alla luce quello che penso in modo obbiettivo, no?

cmq tornando IT, midget,che hai preso? siamo curiosi :D

EDIT: flip cmq ? vero che alcune casse hanno pi? volume di altre, chiedi a zolfo, ho su la sua stessa pelle xo pettino lui e pure la sua stage custom con una vela infilata nella cassa (maledetto blackash :oops: ) 8) 8) 8) 8) 8) ( e lui ha pure un pollice in pi? di profondit? gn? :o )
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab lug 29, 2006 5:01 pm

Eccomi di ritorno da Napoli. :a: :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab lug 29, 2006 5:08 pm

dicci tutto bestiaccia!!

cosa hai suonato??
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab lug 29, 2006 5:23 pm

Bh? che dire.
Iniziamo col ringraziare Leopoldo per la grande disponibilit? e seriet?, Fabio e Valerio per la grande competenza, i consigli, la disponibilit? ad essere rotti i coglioni da un rompi balle come me.
Dunque. Sono arrivato li prima ancora che aprisse il negozio.
Tempo 10 minuti dall'apertura ero gi? a provare tutto ci? che c'era di disponibile.
Mi sono provato la Pier Foschi, una Performer B/B in set fusion e la Yamaha.
Prima cosa, devo assolutamente ricredermi sulle DS. Suonano veramente bene. Suoni molto aperti e una cassa bella aggressiva. La Tama anche non era niente male, molto pi? controllata della DS, forse un p? meno risonante ma pi? "grossa" come suoni.
La Yamaha...uno spettacolo. Suoni molto precisi e controllati, ottimo volume e tanto calore e risonanza. I timpani a terra erano due bestie. Il 16...spaventoso. Caldo, potente, con un ottimo punch...e vi lascio immaginare il 18. :P
I tom alla stessa maniera, molto caldi e risonanti con una buona spinta. La cassa era un p? "morta" ma per colpa della PS4 montata come battente che non faceva suonare proprio il fusto. Eppure, ottimo punch e presenza anche per questa. Poi c'erano tre DW (spettacolo) ed una pork pie veramente molto bella. Tutti i set suonavano veramente da paura. La pork pie mi ha particolarmente impressionato positivamente. Veramente ottime batterie, ma i reni mi servono entrambe, ergo le ho dimenticate in fretta. :D

Tirando le somme... HO UN MOSTRO COLOR CILIEGIO TARGATO YAMAHA CHE GIACE IN SALOTTO. :tru

E gi? che eravamo in vena di spese, ho permutato rack e rullo Tico Torres e mi sono preso un A Custom crash 19" e un A Custom Medium 19" :P
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab lug 29, 2006 5:24 pm

siete ridicoli come sempre. Flip dice che la maple custom ? la migliore batteria del mondo perch? la possiede, cosi come tutti quelli che hanno ds ecc.

E basta, ognuno ha i propri gusti
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab lug 29, 2006 5:35 pm

E sti cazzi theMidget!!! Complimenti per la nuova nata! E ora.. FOTO! :o :P
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab lug 29, 2006 5:42 pm

Cesko ha scritto:E sti cazzi theMidget!!! Complimenti per la nuova nata! E ora.. FOTO! :o :P

Per quelle bisogner? aspettare un p?. Almeno per il set completo. Spero domani di riuscirle a fare un paio di foto montata a casa alla bene e meglio dato che ho solo i tamburi e gli snodi dei tom, con il reggitom alla cassa (che non user? nel set completo). :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab lug 29, 2006 5:44 pm

Quindi passi alle aste? Niente pi? rack? :(
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab lug 29, 2006 6:10 pm

Cesko ha scritto:Quindi passi alle aste? Niente pi? rack? :(

Gi?. Sinceramente quando avevo il rack tendevo a montarci una montagna di roba sopra, e poi effettivamente, portarsi tutto quel marchingegnio era un incubo. Ora con un paio di aste, due mezz'aste e due morsetti ho risolto i miei problemi. Pi? veloce il set-up e pi? snella la sostanza. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie