labatteria.it • Leggi argomento - problema rack e tom

problema rack e tom

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda sixwise il gio ago 03, 2006 10:20 am

allora...ho comprato da poco un rack su cui ho attaccato tutti i piatti che ho ma adesso avendo la rydeen che ? economica, mi conviene mettere i tom sul rack? come posso chiudere i fori sulla cassa che servono a tenere su i tom? grazie ciao!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ago 03, 2006 10:31 am

Bh?...la mia prima batteria f? una Dp, praticamente la Rydeen di 7-8 anni f?.
Mettere i tom sul rack ti conviene per un discorso di praticit? per alcuni tipi di set up che con le aste sarebbero troppo macchinosi da fare. Per il foro sulla cassa, chiudendolo non migliorerai il suono, quindi io lo lascerei cos?. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio ago 03, 2006 10:33 am

ma allora se nopn lo chiudo il suono rimarr? sempre cos?? mi pare strano...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 03, 2006 11:04 am

una domanda... se hai i tom sulla cassa che ci fai col rack? :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio ago 03, 2006 11:38 am

siccome era in offerta l'ho preso anche per un futuro.e poi mi toglie la rottura delle aste perch? dove provo non ho tanto spazio.
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ago 03, 2006 11:40 am

sixwise ha scritto:ma allora se nopn lo chiudo il suono rimarr? sempre cos?? mi pare strano...

Se chiudi il foro il suono di cambiare cambia (gli vai a togliere una via di uscita, cambia per forza) ma non cos? tanto da poterlo notare normalmente ad orecchio. Cmq le Yamaha top sono fornite di dei tappi che servono proprio a serrare questi buchi se inutilizzati per non far vibrare le farfalle.
Vai da qualche negozio vicino casa e chiedi se ce ne hanno qualcuna sfusa. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio ago 03, 2006 11:42 am

grazie the midget!!!! :wink:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il gio ago 03, 2006 11:59 am

sfrutto pure io questo topic..sono indeciso se comprarmi il rack o continuare ad aggiungere roba con aste e aste...il rack ? vero aiuta proprio in questo, a liberare spazio e tenere pi? ordinato il set, ma non ? per caso che ? pi? ingombrante da portare i giro il rack? perch? tanto le aste le chiudo e ci stanno tutte in un angolino della macchina, ma un rack non lo conosco.. :cry:
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio ago 03, 2006 12:01 pm

io che una hyundai getz mi ci st? tutto....
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 03, 2006 12:12 pm

Jimmy_Colin ha scritto:sfrutto pure io questo topic..sono indeciso se comprarmi il rack o continuare ad aggiungere roba con aste e aste...il rack ? vero aiuta proprio in questo, a liberare spazio e tenere pi? ordinato il set, ma non ? per caso che ? pi? ingombrante da portare i giro il rack? perch? tanto le aste le chiudo e ci stanno tutte in un angolino della macchina, ma un rack non lo conosco.. :cry:

il rack ti conviene se hai un furgone, visto che la comodit? sta nel fatto che non devi smontare niente. cio? tu stacchi tom e piatti e poi tutto il rack con pinze, mezz'aste e reggitom attaccati lo metti nel furgone in piedi, con i fusti impilati da una parte, e fai subito. se devi stare a smontare tutto fa ridere, sono molto pi? comode le aste... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il gio ago 03, 2006 12:18 pm

sixwise ha scritto:mi conviene mettere i tom sul rack? come posso chiudere i fori sulla cassa che servono a tenere su i tom? grazie ciao!
ditemi che non ? vero quello che ho letto.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ps:e non sono jo sandalo!

pps: riduci la firma! :!:
Ultima modifica di taco il gio ago 03, 2006 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
taco

Messaggioda sixwise il gio ago 03, 2006 12:19 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :B
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ago 03, 2006 2:07 pm

Il rack lo puoi anche smontare staccando solo le gambe e lo metti tipo dietro i sedili davanti.
E' molto comodo se hai molta roba da metterci sopra (splash, tom, crash, ride etc etc) perch? lasci i morsetti settati e poi basta che ci metti l'asta e stai apposto, senza dover regolare tutto. Se invece non hai molta roba da mettere, trovo molto meglio un paio di aste belle robuste con morsetti e adattatori vari e stai apposto. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio ago 03, 2006 2:13 pm

io vedo che mi ? comodissimo....
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il ven ago 04, 2006 8:03 am

lo lo uso ormai da 9 anni ed e' comodissimo (gibraltar), e lo smonto tutte le volte (intendo in 3 parti, aste verticali con le zampe e barra frontale curva). Con i morsetti e le memorie, si rimonta tutto in un attimo (io sulla barra curva ci tengo 3 tom, 8/10/12, 2 crash da 16 e 2 splash da 8).
A proposito del buco (reggitom della cassa intendo :wink: ), non mi sono mai posto il problema di tapparlo. Anche perche' a volte invece suono con 1 tom solo, senza rack ed utilizzo l'apposito buco per reggere il tom ed uno splash.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ferrico1 il ven ago 04, 2006 8:04 am

i 2 splash sono da 8 e non da 8)
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda clannard il ven ago 04, 2006 5:19 pm

st0rm ha scritto:
Jimmy_Colin ha scritto:sfrutto pure io questo topic..sono indeciso se comprarmi il rack o continuare ad aggiungere roba con aste e aste...il rack ? vero aiuta proprio in questo, a liberare spazio e tenere pi? ordinato il set, ma non ? per caso che ? pi? ingombrante da portare i giro il rack? perch? tanto le aste le chiudo e ci stanno tutte in un angolino della macchina, ma un rack non lo conosco.. :cry:

il rack ti conviene se hai un furgone, visto che la comodit? sta nel fatto che non devi smontare niente. cio? tu stacchi tom e piatti e poi tutto il rack con pinze, mezz'aste e reggitom attaccati lo metti nel furgone in piedi, con i fusti impilati da una parte, e fai subito. se devi stare a smontare tutto fa ridere, sono molto pi? comode le aste... :wink:

si vede che non hai un rack! (che cazzo c'entra il furgone, poi...)
ti voglio vedere a posizionare 4 tom e 8 piatti ESATTAMENTE ogni volta nello stesso punto in meno di 15 minuti
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LucaMason il ven ago 04, 2006 6:37 pm

Anche io.. non ho mica il furgone, anzi.. yundai getz..
20 minuti e monto questa:
Immagine
con tutto nelle stesse identiche posizioni.. 8)
Figata, il RACK!!! :a:
MY SET: Drum Sound 22"-8"-10"-12"-13"-15"
Roll DS 14x5 - Remo 14x3.5 - tama acciaio 13x5 - Tamburo Opera 10x4
UFIP Class Splash 8"-10" China-Splash 10" Original Crash 15" Natural Crash 16" Bionic Crash 17" Bionic Ride 20" Bionic China 18"-20" Class Ride 20" Natural Ride 22" Original Charly 13"..
Tama Iron Cobra Singolo - Rack Pearl ICON DR503, Hardware Dixon, Yamaha, Pearl, Gibraltar, Tama
Congas e Djembe TOCA, Percussioni LP, campane, chimes..

www.SineREG.com
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
LucaMason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il ven ago 04, 2006 6:43 pm

clannard ha scritto:
st0rm ha scritto:

si vede che non hai un rack! (che cazzo c'entra il furgone, poi...)
ti voglio vedere a posizionare 4 tom e 8 piatti ESATTAMENTE ogni volta nello stesso punto in meno di 15 minuti

beh... se hai 3 tom ? ovvio che ti ? pi? comodo il rack. In ogni caso io ho aiutato varia gente a montare e smontare batterie con il rack, e ci vuole molto tempo se vuoi togliere tutto... c'? invece un metodo molto pi? pratico: ovvero togli piatti e tom e piazzi il rack nel pratico furgone senza stare a togliere le mezz'aste e i braccetti reggitom. allora si che fai prima. altrimenti lo trovo un ingombro se hai meno di tre tom.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il ven ago 04, 2006 8:25 pm

bravo LucaMason, ? cos
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taco il lun ago 07, 2006 2:33 pm

Mason che bei piatti complimeti!!!

mi sorge un dubbio...ma ci suoni o li tieni solo in esposizione??? :o :D :tru
taco

Messaggioda rava il lun ago 07, 2006 3:41 pm

taco, per favore nn cacare il c***o... saranno bellli i tuoi sabian ke sembrano di plastica! :| :|

@LucaMason: cosa ? quella mini campana che sta tra il 2o e il 3O tom?! :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda taco il lun ago 07, 2006 4:04 pm

a rava...ma chi cazzo t'ha detto niente???!?!?! ma vai a cagare!!!!!

e poi chi ha detto che i miei sabian sono belli? se non li pulisco da quando li ho comprati??!!
la mia era solo una battuta sul fatto che mi sembravano troppo lucenti!

vedi che non capisci manco una battuta del cazzo???

vedi di girare alla larga da me bello!!! :idea: :idea: :idea: :idea:

avvisato. :arrow:
taco

Messaggioda rava il lun ago 07, 2006 4:17 pm

uuuuuuhhhhhhh!

cheppaura! michelino s'? scaldato!

a me sembrava ti riferissi al fatto che sn tutti UFIP, guarda un po! :|

e poi io ho offeso il suono dei sabian, nn la lucentezzaa. :a: 8)

joe (sandalo) vedi di fare meno il figo...
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda taco il lun ago 07, 2006 4:25 pm

:o

:cry:
taco

Messaggioda LucaMason il lun ago 07, 2006 7:00 pm

@ Taco
Li suono tutti, non sono in esposizione.. :wink:

@Rava
? una campana tipo quelle di scuola, le suonerie esterne per i telefoni fissi.. in pratica una campana in bronzo e ottone che pesa un chiletto e mezzo..
MY SET: Drum Sound 22"-8"-10"-12"-13"-15"
Roll DS 14x5 - Remo 14x3.5 - tama acciaio 13x5 - Tamburo Opera 10x4
UFIP Class Splash 8"-10" China-Splash 10" Original Crash 15" Natural Crash 16" Bionic Crash 17" Bionic Ride 20" Bionic China 18"-20" Class Ride 20" Natural Ride 22" Original Charly 13"..
Tama Iron Cobra Singolo - Rack Pearl ICON DR503, Hardware Dixon, Yamaha, Pearl, Gibraltar, Tama
Congas e Djembe TOCA, Percussioni LP, campane, chimes..

www.SineREG.com
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
LucaMason
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche