labatteria.it • Leggi argomento - David Gilmour in Italia![TORNA!!! INFO BIGLIETTI a pag.3]

David Gilmour in Italia![TORNA!!! INFO BIGLIETTI a pag.3]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lorenzo il mer giu 07, 2006 5:28 pm

minchia se incontro bruford da solo gli d? una botta in testa e me lo porto a casa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il mer giu 07, 2006 5:30 pm

MA!

Lorenzo... non eri anche tu uno dei felici spettatori del concerto? o sbaglio?

Non dici nulla???
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer giu 07, 2006 5:57 pm

diciamo che mi ? piaciuto a tratti ed ho avuto qualche perplessit? ogni tanto; ero in gradinata numerata proprio vicino al mixer, quindi in teoria dovrebbe essere un posto buono come acustica; in generale i suoni mi sono piaciuti, dalla batteria per me erano troppo alti come volume i primi due tom, mentre i timpani e spesso i piatti si sentivano molto meno; non mi ? piaciuto snowy white, l'altro invece per me ha suonato proprio bene e con dei gran bei suoni, sar? una mia idea ma secondo me waters, sia per in the flesh che per questo tour, ha voluto come chitarra principale uno sanguigno e giovane, cos? come era gilmour 35 anni fa, uno che insomma suonasse con della carica e del gusto, snowy white a parte il fatto che non ha fatto l'intro di shine (e direi che ha fatto bene, visto come l'ha rovinata nel dvd in the flesh), non mi pu? suonare pezzi dei pf con una gibson col suono da gibson, io l? voglio una fender dal suono acido, cos? come faceva l'altro chitarrista e il mancinazzo strano di in the flesh; come scelta dei pezzi ok, anche se avrei fatto volentieri a meno dei pezzi di waters senza of e pure di quelli di final cut, avrei preferito una bella Dogs o una Echoes o una One of these days, Sheep bella ma non mi ha esalta come quando ascolto Dogs sul dvd di in the flesh...le coriste molto brave, ogni tanto si sentivano delle stecche ma sar? l'umidit? :) poi anche waters di cappelle ne ha fatte col basso, ma chissenefrega...anche per me il batterista spesso suonava troppo, troppi passaggi quando avrei preferito uno stile pi? soffocato, Carin sempre grandissimo (forse era un po' gi? di voce?) ma in complesso il concerto mi ? piaciuto, ma niente a che vedere coi King Crimson che mi son visto 4 anni fa a Ferrara (che concerto, indimenticabile!) e nemmeno con gli Yes a Milano con l'orchestra sinfonica (e l? quando hanno aperto con Close to the edge mi era venuto il batticuore...) mentre l'altra sera con waters mi sono emozionato meno
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mark90 il mer giu 07, 2006 6:27 pm

i biglietti da 57? delle date di Venezia le danno come in arrivo, dopo l'esaurimento.

mi conviene aspettare o prendere quelli per firenze, io sono di bergamo e andare a firenze diventa problematico.

c'? possibilit? che li rimettino in vendita? :)
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Don Backy il mer giu 07, 2006 6:42 pm

Se sei nel dubbio buttati su Firenze!!! ti pigli una stanzetta gi? e via!

:)
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Don Backy il mer giu 07, 2006 6:56 pm

bonehead2 ha scritto:scaricati gunners dream e poi dimmi :D

BWAHAHAHAHA; mi ha fatto anche un p? ridere il faccione... si, in effetti cantava sopra a sta base vocale!

evabb?, pazienza, cantare cantava almeno... se smarciava qualcosa aveva il "finto rog" di sicurezza :D :mrgreen: :D
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il gio giu 08, 2006 12:03 am

Sto seriamente prendendo in considerazione l'opzione di andare a vedere Waters a Lucca o a Locarno.

Ci sono delle canzoni che mi mancano e vorrei vedere dal vivo. Anche qui...potrebbe essere l'ultima occasione.

Anche se secondo me tra due anni c'? il mega tour dei Floyd a 4.

Ma questa ? un'altra storia 8)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio giu 08, 2006 7:35 am

lorenzo ha scritto:diciamo che mi ? piaciuto a tratti ed ho avuto qualche perplessit? ogni tanto; ero in gradinata numerata proprio vicino al mixer, quindi in teoria dovrebbe essere un posto buono come acustica; in generale i suoni mi sono piaciuti, dalla batteria per me erano troppo alti come volume i primi due tom, mentre i timpani e spesso i piatti si sentivano molto meno; non mi ? piaciuto snowy white, l'altro invece per me ha suonato proprio bene e con dei gran bei suoni, sar? una mia idea ma secondo me waters, sia per in the flesh che per questo tour, ha voluto come chitarra principale uno sanguigno e giovane, cos? come era gilmour 35 anni fa, uno che insomma suonasse con della carica e del gusto, snowy white a parte il fatto che non ha fatto l'intro di shine (e direi che ha fatto bene, visto come l'ha rovinata nel dvd in the flesh), non mi pu? suonare pezzi dei pf con una gibson col suono da gibson, io l? voglio una fender dal suono acido, cos? come faceva l'altro chitarrista e il mancinazzo strano di in the flesh; come scelta dei pezzi ok, anche se avrei fatto volentieri a meno dei pezzi di waters senza of e pure di quelli di final cut, avrei preferito una bella Dogs o una Echoes o una One of these days, Sheep bella ma non mi ha esalta come quando ascolto Dogs sul dvd di in the flesh...le coriste molto brave, ogni tanto si sentivano delle stecche ma sar? l'umidit? :) poi anche waters di cappelle ne ha fatte col basso, ma chissenefrega...anche per me il batterista spesso suonava troppo, troppi passaggi quando avrei preferito uno stile pi? soffocato, Carin sempre grandissimo (forse era un po' gi? di voce?) ma in complesso il concerto mi ? piaciuto, ma niente a che vedere coi King Crimson che mi son visto 4 anni fa a Ferrara (che concerto, indimenticabile!) e nemmeno con gli Yes a Milano con l'orchestra sinfonica (e l? quando hanno aperto con Close to the edge mi era venuto il batticuore...) mentre l'altra sera con waters mi sono emozionato meno

su certe cose sono d'accordo su altre un p? meno.

la cosa sulla quale concordo maggiormente per? ? la parte legata ai king crimson: li ho visti nel 2003 al teatro romano sempre a verona (il teatro romano ? una cornice MOLTO MOLTO pi? bella e "vintage" dell'arena, e ? stata un'altra cosa.
non concordo sugli yes, che mi hanno deluso moltissimo due anni fa, quando la PFM gli faceva da spalla ma li ha surclassati spudoratamente (NON MI HANNO FATTO HEART OF THE SUNRISE E SIBERIAN KATHRU GRRRRRRRRRRRRR).

riguardo al suono di snowy white molto gibson....beh, aveva una gibson, ma i suoni erano troppo effettati e troppo gilmouriani per riconoscerne la differenza in my opinion. secondo me rispetto a in the flesh? ha fatto 654654 passi avanti.

echoes non potevano farla, ? troppo troppo gilmouriana.

su one of these days concordo, CI VOLEVA! magari al posto di qualcosa da the final cut che disamo, ma sappiamo che waters lo ama molto...

e poi il batterista non aveva la maglietta farfallosa...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio giu 08, 2006 7:38 am

bonehead2 ha scritto:Anche se secondo me tra due anni c'? il mega tour dei Floyd a 4.

BONE! non provocarmi erezioni alle 8 e 41 di mattina! :D :mrgreen:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio giu 08, 2006 10:08 am

gli Yes vanno a tratti, li avevo visti anche a san lazzaro ma niente di che, mentre a milano son stati ottimi (la tournee del dvd con l'orchestra, era in formissima)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio giu 08, 2006 10:32 am

mi son scordato, da waters mi ? piaciuto tantisimo, in assoluto pi? di tutti, il sassofonista, bravissimo, fedele e che suono che ha il sax!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il gio giu 08, 2006 12:10 pm

Tornando a Gilmour....

C'? una remota possibilit? di capire come saranno ripartiti i posti etc???

Io mi riferisco a Firenze... sono stato messo in un fantomatico settore "C"!!!
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il gio giu 08, 2006 12:25 pm

Purtroppo la risposta ?:no.

E aggiungo: CAZZO :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mark90 il gio giu 08, 2006 12:53 pm

Don Backy ha scritto:Se sei nel dubbio buttati su Firenze!!! ti pigli una stanzetta gi? e via!

:)

non riesco purtroppo! non so cosa fare..... :(
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il ven giu 09, 2006 6:53 pm

PURTROPPO c'? la piantina di Venezia. Una roba SCANDALOSA.

Io col mio bel biglietto PLA 6 numero 16 mi ci posso pulire il culo :o

E' in DODICESIMA FILA TUTTO A SINISTRA....PORCO DI QUEL CAZZO CANE :o

Per vedere lo scempio, andate qui e scaricate il file di testo, in basso c'? la spiegazione di come va letta.
http://www.esnips.com/web/ConcertoVenezia0405-08-2006

E' una roba da denuncia, ma come cazzo si possono vendere i biglietti in questo modo?
138? *** cane, mica 10?

Vi comunico che sto andando all'inferno in questo momento :o

Sacco ha scritto:Pure io il 5!!!

Nn so, quando li ho presi la tipa mi fa: "quinta fila" ma sul biglietto c'? scritto PL10 posto 49...
Quindi?

Sacco, tu NON guardare il file...fatti un favore :o

Anzi, te lo dico io:
sei in 15 fila decentrato sulla destra del palco.

Io rivoglio i soldi porco *** :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il ven giu 09, 2006 8:06 pm

PORCA QUELLA PUTTANA TROIA
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sacco il ven giu 09, 2006 8:23 pm

Tornando a Roger, devo dire la verit?, nn mi era venuto il minimo sospetto che potesse esserci una base per aiutare il cantato, anche se con gli amici, eravamo tutti concordi sul fatto che avesse cantato SPAVENTOSAMENTE bene.
Detto questo, rileggendo le vostre impressioni, mi vedo abbastanza in linea con voi.
Lore, per? devi specificare che tu sei andato luned?... :ros
Anche io ho odiato alla follia White nel dvd, soprattutto in Shine e Wish, ma ha Verona ha fatto un discreto lavoro. L'altro era tostissimo (uno che era stato chiamato a fare il Lake della situazione...) per? preferivo il mancino con la Fender rossa: troppo gosso, vestito molto Morrison, collanone, chewing gum. Mi piaceva come si passava il plettro tra le dita quando suonava senza! :P E poi, a mio avviso, ci metteva del suo: assoli tipo Time e Money, dove rispettava fedele la linea di "gusto" di Gilmour, aggiungendoci qualcosa del suo stile ma sempre nel rispetto di colui che andava ad interpretare. Quando ho visto che c'erano praticamente tutti tranne lui, mi ? proprio dispiaciuto.
Cmq sono contento di esserci stato, ma One Of These days manca pure a me...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar giu 13, 2006 4:52 pm

Altro link dove c'? una piantina migliore per gustarsi al meglio la truffa organizzata da tickeone e soci:

http://www.yousendit.com/transfer.php?a ... A643EB9D40

Capito perch? i marchettari non facevano vedere per intero la disposizione dei posti?
Figli di puttana. Il settore 3 lo avranno riservato per i bagarini o per i pacchetti concerto pi? albergo a cifre spaventose.
Figli di troia ladri bastardi.

100 posti da 138? col cazzo che li vendi in 3 ore, considerando con non era pubblicizzato l'evento. I 500 posti delle prime 10 file li vendevano in 10 giorni, pezzi di merda. Invece sbattono la gente in ultima fila!
Ladri figli di troia morite tutti :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BlueNote il sab lug 01, 2006 11:02 am

Ci risiamo si ricomincia con i prezzi pazzi, si continua a parlare di abbassare
il prezzo dell'Iva dei Cd,si cerca di inserire lo Studio di uno Strumento obbligatoriamente nelle scuole ,proposte tante ma sia il governo che le istuzioni per ora rispondono cosi permettendo di organizzare questi concerti
dai costi esosi (i prezzi partianno da 45 Eu + Prevendita),in platea il concerto
in Santa Croce del 2 Agosto coster? 100 Eu + Prevendita 15 Eu =115 Eu.
alla faccia della Musica come strumento di goduria universale per le masse.
Certo si motiva sempre la cornice unica dell'evento ( il 4 e 5 sar? a Venezia
in piazza San Marco) ma ormai la storia ? vecchia e non ci si casca pi?.
Un consiglio Disertate Gente!! finch? la gente ci andr? non smetteranno di fare questi prezzi ,ci sono altri bellissimi concerti durante l'estate
Pistoia Blues tanto per citarne uno risparmiate e ne vedete 5 per la stessa cifr? :) :)
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il sab lug 01, 2006 12:11 pm

Guarda, se ci fosse una reunion dei Floyd potrei spendere anche 500? per un biglietto.
Per alcune cose sul serio vale il "non ha prezzo".

Del concerto di Gilmour non mi lamento dei soldi, ma dell'inculata tirata da TicketOne per i posti venduti in maniera vigliacca.
All'Arcimboldi ho speso 109?, e sono stati soldi spesi benissimo.

Fin da piccolo in casa mia si sentivano i Pink Floyd, quindi, poter vedere dal vivo Gilmour ? stato un qualcosa di sensazionale. Magico. Senza prezzo. In pi? c'era il mitico Rick Wright e anche il vecchiaccio rubicondo Parry al sax. Magia :)

Certo, i concerti estivi in Italia sono i pi? cari d'Europa, ma non certo per volont? dell'artista...altrimenti non si spiegherebbe perch? in Austria costino 40? in meno quelli in tribuna d'onore e,soprattutto, che per 38? ci siano i posti in piedi sotto al palco.

Ecco, sarei dovuto andare in Austria, questo s?.

Ciao

P.S.: mi sa che moller? pure 'sti 42? per andare a vedere Waters e Mason a Lucca. Devo solo trovare un compare di viaggio :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BlueNote il sab lug 01, 2006 12:29 pm

Ok per? dare sempre la colpa agli organizzatori ? sbagliato,ho amici nell'ambiente e ti assicuro che questi artisti anno un chach? veramente esagerato e le spese per organizzare un'evento simile sono infinite,comunque
beato t? che forse non hai da camp? la famiglia,io da 2 anni in qu? pago per
4 ai concerti Io Moglie e Figli 13 e 9,quindi vedi te che botte :cry: :cry:
Ciaoz
Rullatore Soft
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il sab lug 01, 2006 12:37 pm

Vai da solo :tru

:D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BlueNote il sab lug 01, 2006 3:19 pm

Si cosi mi mettano in croce per un mese intero perch? non li ho portati e io ci sono andato, non conosci le mie piccole belve ,introdotte da me ambedue allo studio della drumma co discreti esiti, per? il discorso era un'altro non s? quanti anni hai ,giovanissimo o n?, ma non tutti hanno la possibilit? di spendere queste cifre per la musica live, anche se per artisti cosi bravi e blasonati, guarda situazioni come Arezzo Wave ,da un Festival nato in piccolo come era ,? diventato un evento con Artisti a livello Mondiale , e tutto gratis,certo questi sono gli estremi ma David Gilmour (e tanti altri)se fosse un Portatore di messagi come dal suo sito cita :guardati "Important Stuff",Amici della Terra - Sostegno Contro-Bush etc etc, potrebbe attuare un'altra polica di prezzi,oramai lasolita storia che ti dicevo pi? indietro sui luoghi vale anche per i fini oramai sfruttata e risfruttata dalle major per Beneficienza(LIve Aid vari ) ,che poi i Fondi ? risaputo prendano altre strade o arrivano in minima parte.
E poi sti ragazzi come faranno a diventare i Musicisti del futuro se non gli si d? la possibilit? di ascoltare buona musica, ma si lasciano in balia dell musica-spazzatura che ci propina la TV :(
Rullatore Soft
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Don Backy il sab lug 29, 2006 1:07 pm

Ragazzi ci siamo!!!!!!!

Fra qualche giorno sar? a farmi cullare dalle dolcissime note di David Gilmour in Piazza Santa Croce a Firenze...

Chi ? della partita?!?
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Bonzo1920 il sab lug 29, 2006 1:35 pm

presente
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Don Backy il lun lug 31, 2006 2:40 pm

Mio Dio...

http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica ... egory=2028

VOGLIAMO CREDERCI??????? :P :P :P
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda chiunana il mer ago 02, 2006 10:32 am

? arrivato il gran giorno... io ho comprato il biglietto mezzora dopo che si sono aperte le vendite...
ma qui in toscana (io sto a 30 km da FI) il tempo non ? molto buono. se dovesse piovere che succederebbe???
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo1920 il gio ago 03, 2006 4:17 pm

Concerto magnifico, Un'esperienza indimenticabile vedere delle leggende viventi, sono ancora emozionato al pensiero di ci? a cui ho assistito.

Ore 21 i seimila di Firenze applaudono ritmicamente all'unisono, un solo battito, come a scandire il tempo ed ecco che la grancassa segue questo battere di mani, si apre il sipario e subito 2 pierte miliari dei floyd aprono il concerto: speak to me e time.... mi viene la pelle d'oca. Viene dato poi ampio spazio all'album On Island, Wright si becca una pioggia interminabile di applausi quando ? il suo turno di cantare e quando al termine della presentazione della band Gilmour dice: "... and of course Mr Wright". Poi pausa.
Si riprende con pezzi indimenticabili, quali:
(non ricordo bene l'ordine) shine on you crazy diamond, wish you were, in tributo all'indimenticabile Syd c'? Astronomy domine, e poi Echoes (che viene fatta quasi integralmente), Fat old sun (allungata con una parte elettrica), High Hope e Coming Back To Life. E per finire, il concerto si chiude con le note di Confortably Numb, in cui Gilmour da il meglio di s?, due assoli da brividi!!!!

Sono stanco morto, ho girato tra l'altro Firenze in lungo e largo, ma sono davvero felicissimo di aver assistito a quest'evento che conserver? per sempre nel mio cuore...
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio ago 03, 2006 4:48 pm

ha fatto Echoes, grande :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il gio ago 03, 2006 6:41 pm