labatteria.it • Leggi argomento - RIFORMA MATURITA' 2007

RIFORMA MATURITA' 2007

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda zapan il gio ago 03, 2006 2:55 pm

alexwater89 ha scritto:non concordo con quest'ultima frase. in quanto diciasettemente vorrei che non mi paragonassi a lui, in quanto ho idee diametralmente opposte. Grazie.

si ma tu sei un caso a parte.
quando avevo la vostra eta' io la pensavo come te, e tutti i miei amici come lui, quindi non penso di fare un torto a nessuno in quanto il pensiero di ste dimostra il pensiero della maggior parte dei 17enni, almeno secondo il mio campione.
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il gio ago 03, 2006 3:34 pm

:ros
sono onorato
:B
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il gio ago 03, 2006 4:57 pm

il discorso ? che la maggior parte dei i miei coetanei (ho 19 anni) e pi? "giovani" non hanno voglia di fare un cazzo e stanno col culo al caldo in famiglia. tanto si passa lo stesso e i professori sono sempre i " cattivi" che ti segano ad un esame o un compito quando magari non si ? mai aperto un libro. si pu? vivere la vita studiando abbondantemente. io facendo un liceo scientifico tecnologico dove ancora si richiedeva la perfezione in tutto, ho sviluppato un mio personale sistema di apprendimento che mi a permesso di fare tutto ci? che un ragazzo della mia et? fa al di fuori dello studio. costa molta fatica perche si deve lavorare sodo. sempre! lavorare sodo lo considero come un traguardo personale. sono uscito con 88 (voto del cazzo) facendomi il culo, e ognuno (in classe mia ) si ? meritato proporzionalmente a quanto ha fatto. e non serve solo studiare..ma serve anche ragionare..
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il gio ago 03, 2006 6:07 pm

alexwater89 ha scritto:non concordo con quest'ultima frase. in quanto diciasettemente vorrei che non mi paragonassi a lui, in quanto ho idee diametralmente opposte. Grazie.

eh si ho la peste! ne ho 18 comunque ...

ma lasciando stare questa, la mia risposta era pi? civile della tua, se vedo gi? che uno inizia a scrivere in maiuscolo, a usare parole e altro senza che io lo abbia fatto, spiegami tu perch? devo mettermi a discutere? ? evidente che non vuole discutere, ma insultare come fatto in qualche post dopo :wink:

@catastrophy : nessuna gara fra scuole, il liceo classico da una preparazione di cultura generale, le altre scuola una preparazione professionale o scientifica.... e mi spiace ma le statistiche nel mio caso non valgono, credimi preferirei che valessero, i miei non sono parenti di bill gates e andare a scuola costa come sapete...concordo sul discorso che la scuola ti dia le basi, ma qui al nord ti assicuro che ci sono persone che hanno 8 escono trovano lavoro, ma rimangono e rimarranno capre :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il gio ago 03, 2006 6:18 pm

zapan ha scritto:

si ma tu sei un caso a parte.
quando avevo la vostra eta' io la pensavo come te, e tutti i miei amici come lui, quindi non penso di fare un torto a nessuno in quanto il pensiero di ste dimostra il pensiero della maggior parte dei 17enni, almeno secondo il mio campione.

uh questa me la ero persa scusa, quale sarebbe il mio pensiero quindi secondo te? :mrgreen:
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il gio ago 03, 2006 6:41 pm

questa ? una tua idea che il classico dia una preparazione generale: tu pensi che alle altre scuole insegnino solo ad avvitare bulloni e a saldare piastre? io vado allo scientifico tecnologico e ti assicuro che non studio materie che mi introdurranno nel mondo del lavoro dopo il liceo, ma dovr? fare l'universit?. e cmq anche le scuole professionali che sono pi? mirate danno un'ottima(come gi? detto dipende dall'istituto) preparazione generale.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il gio ago 03, 2006 6:45 pm

sar? negato l'accesso alla maturit? a tutti coloro che non avranno superato il debito formativo relativo alle discipline del penultimo anno di corso. Se un ragazzo, per fare un esempio, non ha colmato il debito di Matematica o Latino relativo agli argomenti del quarto anno, non potr? presentarsi davanti alla commissione giudicatrice.

vergogna.

perche cosi se uno ha delle predisposizioni chesso io per le materie umanistiche, fa il classico e si prende il debito a matematica magari nn viene ammesso alla maturita'. bella CACATA!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ste il gio ago 03, 2006 6:45 pm

si ottima preparazione ecc. ma ascolta una preparazione di cultura generale , dico "generale" la d? solo il classico, e lo scientifico forse, il resto sono scuole professionali, in cui lo so anche io che non avvitano bulloni dalla mattina alla sera ( questi pero ragazzi sono parole che mettete in bocca voi alle persone occhio ! ) ma non c'? uno studio di materie umanistiche o di cultura generale come in un liceo ! STOP :!:

poi se volete mettere in bocca parole che io non ho detto fate pure, ma non prendetevla

:wink:
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio ago 03, 2006 6:46 pm

ZAAAAAAAAA :D

maturandi :suk TE

:lol:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il gio ago 03, 2006 6:46 pm

guarda che per avere il debito devi essere proprio una capra. non c'? scritto che devi avere 10!
ovvio che se fai il classico non andrai benissimo in mate, ma cmq serve studiarla anche quel poco, e non ci vuole cos? tanto avere il6
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ago 03, 2006 6:50 pm

non ? vero,e ti racconto un aneddoto che mi riguarda.

non ho mai avuto un debito in vita mia; alla fine del primo quadrimestre del QUINTO (e ultimo) anno al liceo scientifico, la gran zoccola della mia prof di storia & filosofia mi mette il debito (se pur "lieve" .. ma che cacchio mi significa .. cio?, era il 5 e non un voto dal 4 in gi?) sia in storia che in filosofia !!
poi guardavi gli altri voti e vedevi 10 in inglese, 8 in italiano, latino e chimica, 7 in fisica .. fino al 6 regalato in matematica :lol:

alexwater89 ha scritto:guarda che per avere il debito devi essere proprio una capra.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ste il gio ago 03, 2006 6:56 pm

eh si devi essere una capra, se lo dici tu....io ho il debito in inglese, in inglese ho sempre avuto 7, fino a una litigata con la prof....ora cosa ho? 5 :|

cosi da due anni, intanto ho passato pet e first come esami e niente da dire....

ma devi essere una capra si si, e altre persone che lo hanno in greco o latino nella mia classe si fanno il culo come gli altri e se ti capita di prendere un 4 1/2 puo succedere di sputtanarti la media del quadrimestre amico! a torino non funziona cosi magari, qui si :wink: chiudo perch? la discussione mi ha rotto sinceramente
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il gio ago 03, 2006 6:57 pm

alexwater89 ha scritto:guarda che per avere il debito devi essere proprio una capra. non c'? scritto che devi avere 10!
ovvio che se fai il classico non andrai benissimo in mate, ma cmq serve studiarla anche quel poco, e non ci vuole cos? tanto avere il6

io ho avuto il debito a latino e greco.

in quinta ginnasio
in prima superati e ripresi
in seconda tenuti tutto l'anno
in terza superai latino
mi sono maturato con 68/100 e debito a greco mai saldato

andavo bene alle altre materie (tenevo sul 6-7 perche nn avevo un cazzo di voglia) ma latino e greco le ho sempre odiate.

ora, un po capretta sono MA cosa cazzo mi tenevano a fare un anno in piu a scuola? a imparare latino e greco che mi fanno cacare e che non li avrei + visti neanche da lontano? a quale scopo dovevano bocciarmi?

mi han dato un calcio nel culo e via, ho un foglio di carta con scritto ''diploma'' inutile se non per entrare all'universita' , dove tiri avanti senza trucchetti come a scuola e che ti prepara al lavoro e che sono cazzi tuoi se la fai male.

ripeto, cosa cazzo mi bocciavano a fare?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il gio ago 03, 2006 6:59 pm

ste a che faccio anchio il LICEO ripeto LICEO scientifico tecnologico e non ? assolutamente un istituto tecnico come si pensa non mi insegnano a svitare bulloni ma mi creano una mentalit? aperto alla conoscenza e allo studio, studio filosofia e letteratura quanto te(l'unica cosa che puoi dirmi ? il latino), la matematica e la fisica che facciamo noi voi ve la sognate dunque vacci piano quando dici che il classico ? la totale eccellenza:). Non so la preparazione che ha alexwater89 per? sta sicuro che il livello di difficolt? ? uguale.
Poi bisogna considerare che non sempre liceo=genio basti vedere la canalis che ha fatto lo stesso liceo classico di cossiga e si vedono i risultati
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il gio ago 03, 2006 6:59 pm

anch'io, ragazzi, nella vita bisogna anche farsi un po' furbi. se litigate con i professori...
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ago 03, 2006 7:39 pm

nota: in quinto ho preso il debito in storia e filosofia e poi ho preso 90/100 :o
se un prof ? coglione c'? poco da fare !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il gio ago 03, 2006 7:53 pm

io sono stato amesso all'esamo che 3 in mate (che mi trascinavo dalla prima media) e tutte le altre materie 9 e 10. e sono uscito con 84. quindi :suk !!!!!!
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ste il gio ago 03, 2006 8:14 pm

gir88 ha scritto:ste a che faccio anchio il LICEO ripeto LICEO scientifico tecnologico e non ? assolutamente un istituto tecnico come si pensa non mi insegnano a svitare bulloni ma mi creano una mentalit? aperto alla conoscenza e allo studio, studio filosofia e letteratura quanto te(l'unica cosa che puoi dirmi ? il latino), la matematica e la fisica che facciamo noi voi ve la sognate dunque vacci piano quando dici che il classico ? la totale eccellenza:). Non so la preparazione che ha alexwater89 per? sta sicuro che il livello di difficolt? ? uguale.
Poi bisogna considerare che non sempre liceo=genio basti vedere la canalis che ha fatto lo stesso liceo classico di cossiga e si vedono i risultati

eh vabbe ragazzi se non leggete e rispondete, guarda ti sfiderei a trovare il testo dove dico che svitano solo bulloni negli istituti tecnici....e scusa ma filosofia, letteratura, latino e greco al classico sono molto diverse dallo scientifico, non lo dico per vanto o altro ma proprio per esperienza, visto che ho un cugino allo scientifico :wink: facciamo fisica e matematica e logicamente non ? come quella dello scientifico.....

ah ecco trovami anche dove dico che il classico ? la totale eccellenza :wink:

pero evidentemente allo scientifico non hanno insegnato a leggere prima di parlare :D

ora datemi pure addosso, quel che volete, ma per quanto mi riguarda mi sono davvero rotto di sta discussione ! saluti
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gir88 il ven ago 04, 2006 8:51 am

non l'hai detto ma l'hai fatto capire dal tuo tono. Se mi sbglio scusami
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il ven ago 04, 2006 9:27 am

Che palle i liceali, da ex liceale mi sono rotto le palle di sentirli parlare di difficolt?, farsi il culo, preparazione generale ecc.
Ci vorrebbe pi? rispetto per la gente degli istituti tecnici, quelli che vanno all' istituto tecnico e studiano seriamente escono da li che hanno le palle quadrate per quanto riguarda il loro ramo.

E poi basta con sta storiella dei licei che qui e dei licei che la, tanto esci dal liceo e c' hai in mano un pezzo di carta che vale meno di niente. Ok, tante belle storie in testa, ma nella vita a pi? della met? della gente non servir? mai a niente...e dopo l' universit? si va a lavorare in fabbrica perch? in italia la ricerca ? pressoch? inesistente.

Occhio a riempirvi la bocca con i soliti stereotipi liceali, occhio! Io gi? sti discorsi non li sopportavo quando ci andavo al liceo (e i miei compagni ci credevano molto nel liceo) e ora che ne sono uscito li sopporto ancora meno.

Scusate se mi sono forse infervorato troppo, ma sto genere di cose mi danno proprio sui nervi. Tanto a parlare di voti...ma nella vita serve ben altro.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven ago 04, 2006 9:52 am

zapan ha scritto:io sono stato amesso all'esamo che 3 in mate

Zapan,hai mangiato pesante ieri eh ? :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il ven ago 04, 2006 10:04 am

gir88 ha scritto:ste a che faccio anchio il LICEO ripeto LICEO scientifico tecnologico e non ? assolutamente un istituto tecnico come si pensa non mi insegnano a svitare bulloni ma mi creano una mentalit? aperto alla conoscenza e allo studio, studio filosofia e letteratura quanto te(l'unica cosa che puoi dirmi ? il latino), la matematica e la fisica che facciamo noi voi ve la sognate dunque vacci piano quando dici che il classico ? la totale eccellenza:). Non so la preparazione che ha alexwater89 per? sta sicuro che il livello di difficolt? ? uguale.

dove fai liceo
? verona o provincia?
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gir88 il ven ago 04, 2006 10:11 am

faccio il galilei a verona
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il ven ago 04, 2006 11:14 am

zonder ha scritto:E poi basta con sta storiella dei licei che qui e dei licei che la, tanto esci dal liceo e c' hai in mano un pezzo di carta che vale meno di niente.

Vero, tra l'altro il liceo insegna soltanto ad IMPARARE, ad avere un metodo di studio, ecc... In pratica alla fine non sai fare nulla in particolare...

Per la cronaca, tutto il programma (5 anni) di matematica del liceo scientifico che ho frequentato corrispondeva alle prime 2 settimane del corso di Analisi 1 ad Ingegneria Informatica (corso di 3 mesi)... E s? che pensavo di saperne qualcosa di matematica, uscendo dallo scientifico...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il ven ago 04, 2006 11:32 am

TND-storm ha scritto:
zonder ha scritto:E poi basta con sta storiella dei licei che qui e dei licei che la, tanto esci dal liceo e c' hai in mano un pezzo di carta che vale meno di niente.

Vero, tra l'altro il liceo insegna soltanto ad IMPARARE, ad avere un metodo di studio, ecc... In pratica alla fine non sai fare nulla in particolare...

Per la cronaca, tutto il programma (5 anni) di matematica del liceo scientifico che ho frequentato corrispondeva alle prime 2 settimane del corso di Analisi 1 ad Ingegneria Informatica (corso di 3 mesi)... E s? che pensavo di saperne qualcosa di matematica, uscendo dallo scientifico...

Appunto. Pure io ho fatto lo scientifico e confermo che con il corso di analisi 1 mi sono rifatto in un mesetto tutta la matematica dei 5 anni di liceo (studio informatica).

Quindi cari liceali, abbassate un p? la cresta. Eccheppalle.

p.s. sono sempre stato un liceale un p? contocorrente. Ho scelto il liceo, l' ho fatto e ne sono contento, ma non sopporto i soliti discorsi "i licei sono le scuole migliori" e via dicendo. Ma andate al liceo perch? vi piace quello che vi insegnano o per farvi i grossi che "voi vi fate il culo" e gli altri "non fanno un cavolo"?

In quanto alla riforma, io trovo sia giusta. Forse sulla questione della non ammissione all' esame se hai anche un solo debito bisognerebbe parlarne meglio con il ministro.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven ago 04, 2006 11:53 am

Rullante ha scritto:
zapan ha scritto:io sono stato amesso all'esamo che 3 in mate

Zapan,hai mangiato pesante ieri eh ? :D

aiuto!!!!!! mi ero trasformato in Sconsolata :D :D
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il ven ago 04, 2006 12:35 pm

beh io parlavo del mio tecnologico che non ? come quello normale. Comunque x zonder non intendevo sminuire le altre scuole assolutamente ma solo andare contro ste :) .
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il ven ago 04, 2006 12:45 pm

Ste ha scritto:@catastrophy : nessuna gara fra scuole, il liceo classico da una preparazione di cultura generale, le altre scuola una preparazione professionale o scientifica....

come detto io non credo che la scuola ti dia la preparazione... pu? darti delle idee, il resto devi farlo tu.

e mi spiace ma le statistiche nel mio caso non valgono, credimi preferirei che valessero, i miei non sono parenti di bill gates e andare a scuola costa come sapete...

non capisco il discorso di bill gates... e cmq la scuola in italia costa relativamente poco. siamo fortunati.

ma qui al nord ti assicuro che ci sono persone che hanno 8 escono trovano lavoro, ma rimangono e rimarranno capre :wink:

eh beh? che significa? le "capre" ci sono ovunque... e cmq tu stai (relativamente) a sud;)....
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il ven ago 04, 2006 1:02 pm

zonder ha scritto:Che palle i liceali, da ex liceale mi sono rotto le palle di sentirli parlare di difficolt?, farsi il culo, preparazione generale ecc.
Ci vorrebbe pi? rispetto per la gente degli istituti tecnici, quelli che vanno all' istituto tecnico e studiano seriamente escono da li che hanno le palle quadrate per quanto riguarda il loro ramo.

E poi basta con sta storiella dei licei che qui e dei licei che la, tanto esci dal liceo e c' hai in mano un pezzo di carta che vale meno di niente. Ok, tante belle storie in testa, ma nella vita a pi? della met? della gente non servir? mai a niente...e dopo l' universit? si va a lavorare in fabbrica perch? in italia la ricerca ? pressoch? inesistente.

Occhio a riempirvi la bocca con i soliti stereotipi liceali, occhio! Io gi? sti discorsi non li sopportavo quando ci andavo al liceo (e i miei compagni ci credevano molto nel liceo) e ora che ne sono uscito li sopporto ancora meno.

Scusate se mi sono forse infervorato troppo, ma sto genere di cose mi danno proprio sui nervi. Tanto a parlare di voti...ma nella vita serve ben altro.

ti quoto in tutto e per tutto, ma vorrei sottolineare una cosa:
secondo me la qualit? di una scuola dipende dagli insegnanti che ci sono e NON dal tipo di scuola.
io ho fatto l'ITI informatica, sono uscito con 70... ho fatto il test di ammissione per ingegneria e ho preso un punteggio molto alto. analisi matematica uno e due le avevo gi? preparate a scuola, idem geometria ed algebra, fisica uno e due ed elettrotecnica... perci? posso dire che la scuola ? stata veramente ottima, PER? non direi mai che l'ITI in generale ? un' ottima scuola, perch? dipende: conosco altri che hanno fato sempre istituti tecnici (non il mio) sono passati con punteggi tra 90 e 100 e hanno avuto problemoni in tutte le materie citate... non avevano mai fatto matrici, equazioni differenziali ecc. a scuola...
come per il discorso della media e del voto finale direi che dipende dagli insegnanti e solo da loro.
io poi ho cambiato e da ingegneria sono passato a scienze politiche (e tutti quegli esami non mi sono stati riconosciuti :oops: ) proprio perch? 1. mi stavo annoiando (perch? gran parte del programma lo avevo gi? fatto a scuola...e se dico fatto intendo fatto proprio bene)e 2. mi sembrava che all'uni i prof. ne sapessero di meno rispetto a quelli che avevo alle superiori. chiaro, sulla parte teorica erano perfetti, per? si notava che non avevano la minima esperienza lavorativa al di fuori dell'uni e si notava subito...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il ven ago 04, 2006 1:09 pm

completamente d'accordo con te catastrophy fino ad un certo punto, per farti un esempio qua ci sono tre licei scientifici e le differenze le vedo fra il mio e e gli altri, poi ad esempio il nostro liceo artistico ? uno schifo, impari arte a go go ma il resto niente.... in altre citt? l'insegnamento magari ? ottimo. Per? non puoi mettrmi a confronto un liceo(qualsiasi) o un ITI con un CFP
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto