labatteria.it • Leggi argomento - Death.........

Death.........

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mer ago 02, 2006 8:30 pm

@drummer15:forse lo metti un pelino piu'giu'per via della produzione,io per certi versi lo metterei perfino piu'su di altri invece :tru
hai visto il mio avatar?chi ??

@satyricon:dai fai uno sforzo,voglio una tua bella analisi sul gruppo e sui batteristi. :wink:

@the machine:grazie per il quoto che mi fai.per quanto riguarda il live con hoglan ho il live in corona del 95 che grazie ad un ragazzo che lo ha ridigitalizzato(non so se questo ? il termine giusto,comunque ne ha migliorato il suono)e adesso si sente decentemente.stesso discorso per un altro live con hoglan che possiedo:santiago 95. :wink:
a quanto pare dei tre il tuo preferito ? hoglan no?
Ultima modifica di BONZO il gio ago 03, 2006 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio ago 03, 2006 12:02 am

Bonzo,tu mi tenti. :ros

Per quanto riguarda i batteristi,non posso aggiungere niente di pi? di quello che ? stato detto nel passato.La grandezza di Chuck sta anche nel fatto di essersi contornato sempre di musicisti di primissimo piano(tranne l'ultimo chitarrista :x ),e quindi di ottimi batteristi fondamentali in una musica cos? tecnica,intricata,piena di ritmo.Sono in imbarazzo se devo scegliere tra Hoglan e Christy in quanto hanno suonato negli album da me preferiti(Individual Throught e The Sound Of).Sean Reinert ha suonato nell'album secondo me pi? debole di tutta la discografia,e ci? gli fa perdere il confronto.Forse Christy lo preferisco nei patterns.

C'? da dire anche che a differenza di altri gruppi,che sono esplosi con il primo album ma poi non sono pi? riusciti a ripetersi,i Death sono migliorati album dopo album,i progressi tecnici sono andati di pari passo con l'evoluzione musicale della band.Grandissimi,davvero,mi mancano tanto,? uno di quelle band di cui si sente l'assenza in una scena musicale(quella metal) davvero troppo piatta,in cui avrebbero avuto ancora l'occasione di dire qualcosa di importante.Mi mancano loro e i Carcass,tantissimo.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Volrath il gio ago 03, 2006 3:09 am

Oh che bello?mi era sfuggito questo topic?

ma se l'avevi aperto tu! ;)
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TheMachine il gio ago 03, 2006 10:00 am

@Bonzo: il mio preferito dei tre ? Richard Christy, non so forse perch? il mio album preferito dei Death ? TSOP, o forse perch? Christy ? pi? "umano" di Hoglan :D , ad ogni modo lo preferisco. Bell' avatar a proposito... :wink:
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio ago 03, 2006 11:11 am

@volrhat:mi era sfuggito l'up del topic ovviamente. :wink:

@the machine;:beh dire piu'umano tra disumani ? un bel dire 8)

@satyricon:anche a me mancano....pero'dimmi ugualmente chi ? il tuo drummer preferito su!!!!!!!!! :)
io te l'ho detto,e se cambiamo strumento vado con di giorgio(c'erano dubbi?)e immancabilmente con la rocque.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio ago 03, 2006 12:43 pm

BONZO ha scritto:@drummer15:forse lo metti un pelino piu'giu'per via della produzione,io per certi versi lo metterei perfino piu'su di altri invece :tru
hai visto il mio avatar?chi ??

No, lo metto un pelino pi? in gi? perch? mi piace meno degli altri! La produzione ? ok! Nonostante sia il pi? corto ? quello che mi ha portato via pi? tempo per assimilarlo :o
Cacchio, per l'avatar mi risulta difficile dirti chi ?! Pu? sembrare anche Christy ma non saprei! Chi
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio ago 03, 2006 12:47 pm

@BONZO:

Gene for ever!!
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il gio ago 03, 2006 2:28 pm

Liuz ha scritto:Cuck ha fatto grandi pezzi ma le strutture non mi piacciono assolutamente sono troppo monotone

monotone???? :o
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il gio ago 03, 2006 3:09 pm

I death sono una colonna portante del metal, meritano il massimo rispetto da ogni persona che si possa reputare un musicista e un ascoltatore di musica. Lasciamo stare ste sottigliezze, gli errorini ecc... ? morto e il ricordo che la sua arte lascia nei cuori dei suoi fans ? troppo intenso per fare emergere queste piccolezze.
Io, personalmente, con Cuck ricorderei anche Darrel; senza i Death e i Pantera il mondo del metal ha perso due elementi fondamentali, dei quali il vuoto sar? riempito con la musica che ci hanno regalato.
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMachine il gio ago 03, 2006 3:36 pm

Drummer 15 non puoi dire che ti risulta difficile dire chi ? il "tizio" nell'avatar di Bonzo :o
Cos? mi deludi :wink:
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio ago 03, 2006 6:01 pm

Allora mi butti! E' il mio Richard!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio ago 03, 2006 6:16 pm

ah rega'.....certo che ? il richardone!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru

secondo me i quattro dischi culmine dei death valgono imho tutti 100 su 100.

pero'storicamente per quello che ha significato per i batteristi e per i chitarristi venuti dopo vedo human piu'avanti,anche se la produzione mi fa cagare. :|

personalmente quello che vedo assolutamente senza una fottuta caduta di tono,senza una nota fuori posto,senza una traccia debole ? individual tought pattern.

gli altri pur ritenendoli da 100 nel complesso noto delle cadute di tono in certe song,in individual non c'? un momento di pausa ed ? tutto al top:chitarra,basso,batteria,assoli,ritmiche,strutture,ispirazione...minchia che album :tru

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio ago 03, 2006 6:28 pm

Ma s?, lo avevo riconosciuto subito, ma volevo mantenere la suspense! :D
Invece secondo me il disco perfetto ? The Sound Of Perseverance! Quello invece a mio avviso non ha punti deboli! Anche la cover di Painkiller ? perfetta! E non riesco a capire come Satyricon possa detestare il povero Shannon Hamm, un chitarrista con le palle a mio avviso! Certo, DiGiorgio e LaRoque :o per? anche Clendenin e Hamm male non erano!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il gio ago 03, 2006 6:48 pm

Condivido pienamente il tuo pensiero drummer15, anche secondo me TSOP ? perfetto e lo ritengo il miglior album dei Death e tra i migliori di tutti i tempi. Christy ? il migliore tra i migliori (a mio avviso). 8). Mi sa che continuo a ripetermi... :P
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il gio ago 03, 2006 7:04 pm

drummer15 ha scritto: E non riesco a capire come Satyricon possa detestare il povero Shannon Hamm, un chitarrista con le palle a mio avviso!

Guarda,sicuramente tu hai Live in L.A.
Ci sono errori cos? clamorosi che non puoi non sentirli! :o
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio ago 03, 2006 7:49 pm

Io sento pi? errori da parte di Chuck! Comunque se noti la chitarra si Hamm (canale destro) ? pi? bassa di volume rispetto a quella di Chuck! In ogni caso non mi sembra ci siano sti grossi errori, al massimo qualche armonico non preso, ma negli assoli che fa non mi pare male, anzi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio ago 03, 2006 10:15 pm

a me l'ultimo chitarrista piace eccome,poi i gusti so gusti rega'!!!

io in tsop trovo un paio di tracce anonime,favolose e che farebbero la fortuna di molti altri gruppi...ma non a livello del resto del disco.

mentre secondo me le song di individual si attestano tutte sullo stesso standard.

nel mentre scrivo a voi sto rivedendo un live del 95 dei cynic con qualita'audio ottima....non faccio nessun commento :o ...mi dispiace solo per gli amanti del genere che non ne hanno mai visto uno :(

hey raga've la immaginate una rimpatriata dei cynic con annesso dvd? :tru

sto sve sve sve svenendo solo al pensiero..................
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il ven ago 04, 2006 12:01 am

drummer15 ha scritto:Io sento pi? errori da parte di Chuck! Comunque se noti la chitarra si Hamm (canale destro) ? pi? bassa di volume rispetto a quella di Chuck! In ogni caso non mi sembra ci siano sti grossi errori, al massimo qualche armonico non preso, ma negli assoli che fa non mi pare male, anzi!

Allora guarda,ascoltati Live in LA in cd,poi guarda il video....noterai che quegli armonici non presi e quegli arpeggi sbagliati sono tutti errori di Hamm!!Poi come dice Bonzo,i gusti sono gusti,per? quegli orrori....
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven ago 04, 2006 6:35 am

cakkio dopo aver rivisto ieri sera quel live dei cynic sono ancora shockato come ogni volta che lo rivedo.

e come ogni volta che mi pronuncio a favore di uno fra hoglan,christy e reinert me ne pento poco dopo :oops:

per questo cerco sempre di metterli sullo stesso piano.

ieri vedendo reinert davvero mi sono impressionato...ha un'attitudine swing non indifferente,posato,rilassato,metronomico da far impressione,ha una gran pacca quando serve e delle gran dinamiche basse negli intermezzi che lo richiedono,usa press roll a doppi e singoli sullo snare,dei polsi sciolti come mai visti prima,una velocita'sovrumana e un volume eccezionale data la ripresa amatoriale...amatoriale si,ma si sente ogni suo singolo colpo compresa doppia cassa al fulmicotone.

percio'la prossimo volta appena do mezzo punticino in piu'ad uno dei tre drummer mi taglio una mano 8)

una cosa ? certa pero'...il live dura 50 minuti e nel complesso a livello di gusti e artistico mi piace piu'del live in l.a.complice anche un bel suono di questo bootleg che ho e un masvidal davvero come non mai,superlativo...e con lui gli altri.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il ven ago 04, 2006 10:00 am

A proposito del Live in L.A. e di "errori", avete presente quando Richard perde una bacchetta? :D
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il ven ago 04, 2006 10:06 am

@The machine: e che sar? mai.....

@Bonzo: complimenti per la "recensione",quel live ce l'ho pure io e tutte quelle cose non le avevo viste!!! :D
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMachine il ven ago 04, 2006 10:15 am

Niente, figurati, magari saper suonare cos?!!!! Era solo per citare un episodio simpatico che rende Christy un po' pi? "umano" :wink: Ribadisco che io stravedo per lui :tru
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven ago 04, 2006 12:26 pm

S?, ho presente quando Christy perde la bacchetta, nell'intermezzo "finale" di Spirit Crusher mentre sta facendo il disastro! Per? poi ne tira fuori un'altra e continua nel massacro :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il ven ago 04, 2006 2:14 pm

E' durante Suicide Machine :)
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven ago 04, 2006 8:32 pm

satyricon ha scritto:@The machine: e che sar? mai.....

@Bonzo: complimenti per la "recensione",quel live ce l'ho pure io e tutte quelle cose non le avevo viste!!! :D

parli del live dei cynic?

io ho quello a berkeley del 94 e un altro bootleg sempre del 94.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il sab ago 05, 2006 12:00 pm

Si,sono i primi video che ho scaricato quando usci napster :o per? la qualit? ? pessima?

Senti Bonzo,li conosci i Sadist?Posso consigliarteli? :)
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab ago 05, 2006 12:35 pm

il video che ho io si vede e sente benissimo,forse non ? lo stesso sai :cry: :oops:

i sadist?un mio amico ? fissato ma io non li conosco...perch? me li consigli?che hanno di particolare?genere?drummer?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il sab ago 05, 2006 1:23 pm

Perch? sono sulla scia di quel death tecnico-jazz oriented,stile Cynic,Atheist,Pestilence(ma non ti aspettare un gruppo clone)....e soprattutto sono italiani,i primi ad aver suonato tra l'altro al Wacken.
Io ti consiglio Above The Light(mi sembra 1993) che ? il primo,e il drummer ? Peso dei Necrodeath.Poi mi dirai....
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab ago 05, 2006 7:08 pm

come ti pare peso in ambito prog-death?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il dom ago 06, 2006 1:10 am

se la cava,anche se ovviamente in ambito thrash ? un'altra cosa.Ma non ti aspettare proprio Cynic=Sadist,questi ultimi sono un attimo pi? di impatto.
Invece un gruppo che accosterei molto al movimento prog-death(ma con forti accenti jazz) sono i Coprofago,che se non ti fai condizionare dal nome(uno si aspetterebbe una band brutal-grind-gore) pu? regalarti ENORMI sorprese.E sentiti magari qualcosa anche degli Into The Moat.
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi