labatteria.it • Leggi argomento - Decapitazioni

Decapitazioni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda TheDrummerVoice il gio giu 24, 2004 2:40 pm

Visto che ultimamente vanno cos? tragicamente "di moda", chi di voi ha avuto il coraggio di vederle? :mad:
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio giu 24, 2004 3:03 pm

presente, ero curioso...brutto spettacolo ma interessante dal punto di vista informativo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wiflo il gio giu 24, 2004 3:52 pm

Quoto... :mad: :mad: :mad:
Pero' stomachevoli...

Non oso pensare se qualche parente e/o amico delle vittime abbia visto le immagini.
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il gio giu 24, 2004 4:02 pm

wiflo ha scritto:Quoto... :mad: :mad: :mad:
Pero' stomachevoli...

Non oso pensare se qualche parente e/o amico delle vittime abbia visto le immagini.

Mi associo :mad:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il gio giu 24, 2004 4:16 pm

io posso anche comprendere le uccisioni (non quelle di ostaggi, parlo in generale........): un attimo di pazzia, collera o mille altri motivi!!!

per? per decapitare qualcuno....vuol dire che sei un animale e che non sai cosa sia la vita!!!!
come si pu? fare una cosa del genere????

secondo me quella gente ? indietro mille anni!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheDrummerVoice il gio giu 24, 2004 4:17 pm

Beh ho aperto il post ma non ho detto la mia.
Quoto in toto (e scusate la rima) quello che avete scritto;mi si ? raggelato il sangue quando le ho viste, specialmente quella del ragazzo Koreano.
Siamo abituati a violenze di ogni tipo e ad immagini scabrose di ogni genere, ma questa inaudita violenza "gratuita" non ? accettabile per la nostra cultura. Per gli islamici, invece, le decapitazioni sono all'ordine del giorno (per la loro cultura, infatti, ? la pena massima che si possa infliggere ad una persona, il distacco della testa dal corpo togli ogni dignit? alla persona).
Mi spiace solo che per i soldati di Abu-Grahib ci sar? la corte marziale, per questi terroristi c'? la comprensione di tante persone che inneggiano (anche qui in italia) alla resistenza iraqena.
Ma qui si va un po' OT ...
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pliko il gio giu 24, 2004 5:10 pm

lorenzo ha scritto:presente, ero <font color="red">curioso</font id="red">...brutto spettacolo ma interessante dal punto di vista informativo

...curioso ???? :mad:

spero te ti sia espresso male !!!! :cry: :cry:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda lorenzo il gio giu 24, 2004 5:14 pm

Ero curioso di vedere una cosa che non avevo mai visto, non riesco a trovare un'altra parola per esprimere "curiosit?", sorry :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 24, 2004 5:52 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Io non le ho viste e non ho intenzione di vederle, sono atti disumani! Non le guarder? non tanto per l'impressione di scene cos? crude ma perch? sono atti talmente spregevoli e di una cattiveria inaudita, ? pi? la cattiveria e la malvagit? di queste cose che mi impressiona piuttosto che le (deplorevoli) immagini! Non pu? essere concepito un atto di violenza simile! Gi? l'uccisione "normale" (termine da prendere con le molle) di una persona, qualsiasi persona dal mio punto di vista, ? una tragedia, se poi viene estremizzata fino a questo punto...non mi vengono neanche le parole per esprimere il ribrezzo che mi fanno tali atti e le persone che li mettono in pratica! Un mio amico mi ha detto che le ha viste, la sua impressione a riguardo ? stata che gi? sono difficili da guardare senza audio, con l'audio ? impossibile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio giu 24, 2004 9:57 pm

che brutte robe! :mad: :mad:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il gio giu 24, 2004 10:42 pm

Il problema fondamentale ,secondo me,sta nel trovare il modo di riallacciare un rapporto serio e costruttivo con l'Islam.Dopo tutto quello che sta succedendo in Iraq e Israele, io soluzioni non ne vedo...ci facciamo la guerra all infinito?ASSURDO, d altra parte trattare con bestie di tale ferocia ? cosa veramente impossibile...e hanno il coraggio di dire che noi siamo il male...sar?...per fortuna noi siamo + fortunati...cavolo se siamo fortunati..il mio problema + grosso ? stabilire se bere GinTonic o Cuba, montare le Pinstrape o le evans sulla batteria...dove portare la morosa stasera...
Dico questo per sdrammatizzare,ovviamente..ci troviamo davanti a problemi mondiali veramente seri...speriamo in bene senn? qui si fa grigia..... :mad:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio giu 24, 2004 11:31 pm

Non ? violenza gratutita TommyLee85...pensa a tutti gli anni di embargo dovuto subire dall'Iraq solo perch? sta in culo agli americani...in quasi 15 anni due guerre due occupazioni l'embargo: niente medicinali e cibo solo per dei fottutissimi barilidi petrolio...

...e il coglione di Bush che ci rifila palle che lui esporta democrazia...oh fesso se fossi cos? altruista dovresti partire ed occupare almeno altri 90/100 paesi per esportare la democrazia come dici di fare...lui che tanto accampa di sostenere i diritti del'umanita...non ? un diritto di tutti la democrazia nel proprio paese...?..come mai allora ti ostini solo in Iraq a portare la libert?...?Perch? c'? il petrolio quello che in Texas si scopre che comincia a mancare quello che serve alle auto ed alle industrie americane a basso prezzo...

E noi con quel deficiente di Silvio ad andarglia leccare il culo come se cagasse coni gelato...

Prova te a nascere in Iraq vedere amici e parenti morire di fame e di malattie per cibo e medicinali che mancano per colpa di uno che in un'ufficio cuole continuare a ricevere soldi illegali da compagnie petrolifere,prova te a vedere la tua vita stroncata e ridotta alla miseria dal volere di terzi...vedi che poi cominci ad odiare al punto di uccidere compaesani o anche solo chi condivide le idee di chi ti ha causato tanta sofferenza...

Fa bene la resistenza Iraqena a fare ci? che fa perch? prima qualcuno ha fatto qualcosa a loro...non ? violenza gratuita ? solo l'applicazione dell'epiteto biblico "Occhio per occhio dente per dente"

Ringrazio di essere tanto fortunato di essere nato in una paese ricco e libero,ringrazier? ogni mattina la fortuna che ho di dire:"Faccio ch cazzo voglio senza che nessuno mi imponga o mi vieti niente".

Consapevole della fortuna toccatami capisco anche ci? che altri definiscono a torto arrettratezza di qualche popolazione,perch? tale sistema ? l'unico modo che hanno per rivendicare la loro identit? nazionale e i loro diritti.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Liuz il ven giu 25, 2004 12:18 am

Non ho avuto modo di vederle. da un punto di vista politico geneale, invece, non posso non complimentarmi con i fautori del pantano Iraq e con i rappresentanti delle nazioni che lo hanno sostenuto, un vero capolavoro, complimenti a tutti :mad: :mad: :mad:
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda stefano85 il ven giu 25, 2004 1:24 am

leano ha scritto:Non ? violenza gratutita TommyLee85...pensa a tutti gli anni di embargo dovuto subire dall'Iraq solo perch? sta in culo agli americani...in quasi 15 anni due guerre due occupazioni l'embargo: niente medicinali e cibo solo per dei fottutissimi barilidi petrolio...

...e il coglione di Bush che ci rifila palle che lui esporta democrazia...oh fesso se fossi cos? altruista dovresti partire ed occupare almeno altri 90/100 paesi per esportare la democrazia come dici di fare...lui che tanto accampa di sostenere i diritti del'umanita...non ? un diritto di tutti la democrazia nel proprio paese...?..come mai allora ti ostini solo in Iraq a portare la libert?...?Perch? c'? il petrolio quello che in Texas si scopre che comincia a mancare quello che serve alle auto ed alle industrie americane a basso prezzo...

<font color="orange">E noi con quel deficiente di Silvio ad andarglia leccare il culo come se cagasse coni gelato...</font id="orange"> :D

Prova te a nascere in Iraq vedere amici e parenti morire di fame e di malattie per cibo e medicinali che mancano per colpa di uno che in un'ufficio cuole continuare a ricevere soldi illegali da compagnie petrolifere,prova te a vedere la tua vita stroncata e ridotta alla miseria dal volere di terzi...vedi che poi cominci ad odiare al punto di uccidere compaesani o anche solo chi condivide le idee di chi ti ha causato tanta sofferenza...

Fa bene la resistenza Iraqena a fare ci? che fa perch? prima qualcuno ha fatto qualcosa a loro...non ? violenza gratuita ? solo l'applicazione dell'epiteto biblico "Occhio per occhio dente per dente"

Ringrazio di essere tanto fortunato di essere nato in una paese ricco e libero,ringrazier? ogni mattina la fortuna che ho di dire:"Faccio ch cazzo voglio senza che nessuno mi imponga o mi vieti niente".

Consapevole della fortuna toccatami capisco anche ci? che altri definiscono a torto arrettratezza di qualche popolazione,perch? tale sistema ? l'unico modo che hanno per rivendicare la loro identit? nazionale e i loro diritti.

straquoto!
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda pliko il ven giu 25, 2004 7:43 am

drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
<font color="red">Io non le ho viste e non ho intenzione di vederle, sono atti disumani! </font id="red">Non le guarder? non tanto per l'impressione di scene cos? crude ma perch? sono atti talmente spregevoli e di una cattiveria inaudita, ? pi? la cattiveria e la malvagit? di queste cose che mi impressiona piuttosto che le (deplorevoli) immagini! Non pu? essere concepito un atto di violenza simile! Gi? l'uccisione "normale" (termine da prendere con le molle) di una persona, qualsiasi persona dal mio punto di vista, ? una tragedia, se poi viene estremizzata fino a questo punto...non mi vengono neanche le parole per esprimere il ribrezzo che mi fanno tali atti e le persone che li mettono in pratica! Un mio amico mi ha detto che le ha viste, la sua impressione a riguardo ? stata che gi? sono difficili da guardare senza audio, con l'audio ? impossibile!

....hai perfettamente ragione !!!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda delittoGoloso il ven giu 25, 2004 7:44 am

nuove elezioni per il consiglio dei ministri:

berlusconi VS leano

leano al 99,9% vittorioso
[n.b: ci pu? essere un errore dello 0,1%]

dico la mia:

quoto in pieno il pensiero di leano!

ho letto su un forum su internet:

"fare la guerra per la pace ? come scopare per la veriginit?"...FATE VOI!!!
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Funkblaster il ven giu 25, 2004 9:02 am

tommylee85 ha scritto:io posso anche comprendere le uccisioni (non quelle di ostaggi, parlo in generale........): un attimo di pazzia, collera o mille altri motivi!!!

per? per decapitare qualcuno....vuol dire che sei un animale e che non sai cosa sia la vita!!!!
come si pu? fare una cosa del genere????

secondo me quella gente ? indietro mille anni!!!
Un animale? Perch?? Gli animali fanno queste cose?
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alessandrum il ven giu 25, 2004 9:38 am

leano ha scritto:Non ? violenza gratutita TommyLee85...pensa a tutti gli anni di embargo dovuto subire dall'Iraq solo perch? sta in culo agli americani...in quasi 15 anni due guerre due occupazioni l'embargo: niente medicinali e cibo solo per dei fottutissimi barilidi petrolio...

E noi con quel deficiente di Silvio ad andarglia leccare il culo come se cagasse coni gelato...

ARCIQUOTO!!!
Ho scoperto quasi per caso un sito un tantino splatter ma anche di denuncia in cui si evidenzia il fatto che la pratica della decapitazione non ? un'esclusiva del popolo che secondo qualcuno "...? indietro mille anni!!!" ...ci sono schifezze passate, presenti e, purtroppo, future fatte da popolazioni considerate amiche; prime fra tutti quella Israeliana e quella Americana (vedi sequenza esecuzione sulla sedia elettrica)...
www.thenausea.com ...attenzione allo stomaco!
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven giu 25, 2004 9:58 am

mah, io resto della mia idea!!!
forse sar? scemo, non capir? quello che succede, ma secondo me raddrizzare sta gente ? parecchio difficile!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wiflo il ven giu 25, 2004 10:52 am

a questo punto sorge il dubbio (forte) di una integrazione multirazziale, multietnica, multireligiosa.
Siamo completamente diversi ed e' quasi impossibile "unirci".

Rimarra' un'utopia irraggiungibile (un po' come il comunismo....).

Pero' che famo?
Mettemo le mine antiuomo ai confini dell'Europa???

Secondo me l'umanita' sta vivendo una fase cruciale che non portera' niente di buono.
Ma tanto tra 75 anni finiranno tutte le fonti di energia attuali (petrolio). E ci sara' l'invasione TOTALE dei paesi poveri verso un occidente paralizzato. E ci si ammezzera' nelle strade per un pugno di riso. Tornera' il cannibalismo. E si adorera' il Dio ODIO.

Mia figlia ha solo 6 anni...

Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il ven giu 25, 2004 10:57 am

wiflo ha scritto:a questo punto sorge il dubbio (forte) di una integrazione multirazziale, multietnica, multireligiosa.
Siamo completamente diversi ed e' quasi impossibile "unirci".

Rimarra' un'utopia irraggiungibile (un po' come il comunismo....).

Pero' che famo?
Mettemo le mine antiuomo ai confini dell'Europa???

Secondo me l'umanita' sta vivendo una fase cruciale che non portera' niente di buono.
Ma tanto tra 75 anni finiranno tutte le fonti di energia attuali (petrolio). E ci sara' l'invasione TOTALE dei paesi poveri verso un occidente paralizzato. E ci si ammezzera' nelle strade per un pugno di riso. Tornera' il cannibalismo. E si adorera' il Dio ODIO.

Mia figlia ha solo 6 anni...

Take Care

beh!... viva il pessimismo!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda TheDrummerVoice il ven giu 25, 2004 12:32 pm

qualcuno ha scritto:www.thenausea.com ...attenzione allo stomaco!

www.ogrish.com
www.rotten.com
www.snuffx.com/main.htm

:D :D :D

Non sono sadico o ho qualche strana malattia, ? che in questi giorni si ? bombardati da immagini da voltastomaco con link a questi siti, e prima o poi ci capiti dentro.
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheDrummerVoice il ven giu 25, 2004 12:46 pm

leano ha scritto:...e il coglione di Bush che ci rifila palle che lui esporta democrazia...oh fesso se fossi cos? altruista dovresti partire ed occupare almeno altri 90/100 paesi per esportare la democrazia come dici di fare...lui che tanto accampa di sostenere i diritti del'umanita...non ? un diritto di tutti la democrazia nel proprio paese...?..come mai allora ti ostini solo in Iraq a portare la libert?...?Perch? c'? il petrolio quello che in Texas si scopre che comincia a mancare quello che serve alle auto ed alle industrie americane a basso prezzo...[/br]

Beh la famiglia Bush ? una famiglia di petrolieri per tradizione, e questa guerra personale di famiglia iniziata ancora col padre prosegue col figlio, e Saddam oggi ? il regalo per il pap?;la guerra ? il pegno pagato ai potenti elettori di Bush, come l'uscita dell'America dal protocollo di Kyoto, ma questa ? un'altra storia ...

qualcuno ha scritto:E noi con quel deficiente di Silvio ad andarglia leccare il culo come se cagasse coni gelato...[/br]

purtroppo questo ? il destino di un paese come l'italia privo di risorse materiali proprie;se l'unione sovietica avesse trainato l'economia mondiale gli saremmo stati attaccati al culo esattamente come adesso;non fare cos? vorrebbe dire per l'italia sprofondare sempre pi? nel baratro dell'impoverimento

qualcuno ha scritto:Prova te a nascere in Iraq vedere amici e parenti morire di fame e di malattie per cibo e medicinali che mancano per colpa di uno che in un'ufficio cuole continuare a ricevere soldi illegali da compagnie petrolifere,prova te a vedere la tua vita stroncata e ridotta alla miseria dal volere di terzi...vedi che poi cominci ad odiare al punto di uccidere compaesani o anche solo chi condivide le idee di chi ti ha causato tanta sofferenza...[/br]

Purtroppo gli iracheni muoiono di fame e stenti da millenni, ancora prima dell'embargo, per le enormi lotte interne tra sciiti sunniti e varie altre fazioni religiose che non hanno MAI permesso al paese di svilupparsi; non ultimo il regime talebano o filo-talebano che impone al paese un'arretratezza quasi al livello del regime comunista sovietico. Chi ? contro i talebani muore all'istante, se vuoi una decina di link di cosa succede a chi ? contro basta chiedere

qualcuno ha scritto:Fa bene la resistenza Iraqena a fare ci? che fa perch? prima qualcuno ha fatto qualcosa a loro...non ? violenza gratuita ? solo l'applicazione dell'epiteto biblico "Occhio per occhio dente per dente"[/br]

Questa purtroppo ? un'affermazione gravissima che ultimamente ha preso troppo piede per manifestare la propria opposizione al governo attuale di destra, almeno nella quasi totalit? dei casi in cui ci? accade. Ricordo che a detta di chi ha avuto il coraggio di parlare, la resistenza irachena ? formata da pochi terroristi (Al-Zarkawi in primis oggi) che col terrore riescono a dettare legge tra la popolazione e ad agire indisturbati nei loro folli piani. La popolazione, come ai tempi del regime comunista, ? quasi totalmente analfabeta e come tale ? facile indottrinarla ed instradarla verso facili teorie comode a chi si professa islamico ultra-conservatore. Piero Pel? diceva che l'unica arma che ha un popolo oppresso per risvegliarsi ? la conoscenza ...

qualcuno ha scritto:Ringrazio di essere tanto fortunato di essere nato in una paese ricco e libero,ringrazier? ogni mattina la fortuna che ho di dire:"Faccio ch cazzo voglio senza che nessuno mi imponga o mi vieti niente". Consapevole della fortuna toccatami capisco anche ci? che altri definiscono a torto arrettratezza di qualche popolazione,perch? tale sistema ? l'unico modo che hanno per rivendicare la loro identit? nazionale e i loro diritti.[/br]

Mi bacio anch'io i gomiti se ci penso, ma obiettivamente chi definisce arretrate tali popolazioni ha solo ragione, e la maggior parte del popolo iracheno vorrebbe solo un governo democratico che l'estremismo islamico NON vuole.
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il ven giu 25, 2004 2:03 pm

basta pensare ai volti sorridenti che avevano tutti per strada, quando hanno tirato gi? la statua di Saddam!!!
secondo me quello ha voluto dire molto!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven giu 25, 2004 4:02 pm

Si certo l'Iraq a causa delle lotte tribali interne ? rimasto sempre 2-3 passi indietro,ma a dirla tutta ha fatto molto comodo a molti che rimanesse indietro,anzi gli hanno dato una mano anche a non svilupparsi...

Bisogna a anche dire che chi si ? venduto come liberatore del mondo finora non ha fatto i grandi miaracoli sbandierati a destra e a manca...

sicuramente la caduta di Saddam ha portato una svolta nella storia Iraqena,ma mi permetto di far notare il numero di persone presenti alla caduta della statua di Saddam...saranno state 300/400 a dir tanto...in occasione della caduta di Ceausecu nell''89 in piazza di persone ne sono scese migliaia...anzi fu fucilato a furor di popolo se non erro...ed in tutto il paese forse milioni hanno manifestato...e calcola che il regime da lui instaurato all'epoca
era forse pi? dittatoriale e totalitario di quello di Hussein.

Tutto ci? per dir che pu? esser benissimo esser stata organizzata per la Tv e i mass-media l'abbattimento della statua...altrimenti se fosse stata volont? popolare inn piazza sarebbero scese ben molte pi? persone...IMHO...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lck il ven giu 25, 2004 4:10 pm

Vorrei introdurre nel discorso una piccola riflessione su come sia difficile distinguere ci? che ? Bene da ci? che ? Male. E' ovvio che scene come quelle mostrate in TV o nei siti sopracitati non possano far altro che generare orrore e disgusto e magari far credere che ci si trovi in un'epoca particolarmente violenta o che si abbia a che fare con un popolo o una cultura rozza e "indietro di 1000 anni".
Invece violenza del genere esiste da sempre ed ? comune nella vita animale come lo ? in quella umana. Solo che adesso si "vede" palesemente mentre prima era pi? facile nasconderlo.
Prima ? stato tirato fuori un discorso sui terroristi islamici e sui fatti della prigione statunitense. E' facile anche in questo caso dire che l'uno sia la conseguenza dell'altro e attribuire giustizia e ragione ad uno dei due avvenimenti. In realt?, secondo me, <i>i terroristi sono i partigiani dell'altra parte</i>.
Possiamo fare un paragone, per quanto superificiale, all'occupazione nazista dell'Italia: anche in quel periodo i Partigiani hanno condotto una guerriglia contro gli occupanti che si pu? paragonare (per quanto superficialmente) a quella dei terroristi islamici. Entrambe le parti, nazisti e partigiani, hanno compiuto oscenit? e crimini di guerra - e la stessa cosi si ripropone uguale ed immutata con protagonisti Stati Uniti e islamisti estremi.
Nel caso "odierno" il motore ? la religione (perch? ricordo che Bush in una dei primi discorsi ha tirato fuori il tema della guerra "nel nome di Dio", ecc...) e l'economia, mentre nel passato poteva esserlo il credo politico o qualunque altra cosa.
Se vogliamo possiamo estendere questo discorso anche ad un film come "Braveheart": ? chiaro che il Buono ? l'eroico Wallace, acculturato, credente e onorevole - che per? non disdegna di radere al suolo citt? e sgozzare i suoi nemici.
Concludendo insomma, vorrei dire che ? difficile/impossibile mettere in chiaro cosa sia il Bene e cosa sia il Male, a meno che non si identifichi uno di questi con un concetto assoluto (come Dio, la "democrazia", il comunismo o quello che vi pare), commettendo automaticamente un errore dato dalla soggettivit? dell'assunzione.
Potrei citare anche Huxley che in "Brave New World" (non c'entra niente con gli Iron Maiden :) ) parla della difficolt? di fare scelte che siano "bene" in generale.
Huxley in particolare fa questo esempio: nell'et? moderna l'uso di acqua pulita ha portato enormi benefici nel campo dell'et? media delle persone e della salute. E' chiaro che se introducessimo l'acqua pulita in un villaggio africano dove il 90% dei bambini muoiono al momento del parto per le scarse condizioni igeniche, faremmo del bene. Tuttavia quei bambini che nasceranno grazie all'introduzione dell'acqua pulita moriranno per la straziante inedia dovuta alla mancanza di cibo.
Si pu? dunque introdurre una cosa che sembra distintamente positiva ad un primo esame (la democrazia in Iraq?) senza considerare che a lungo termine abbia conseguenze devastanti, peggiori forse (a livello morale sempre) delle conseguenze della "non introduzione" della stessa?

Il post ? un po' lungo, ma spero che vi interessi.
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda TheDrummerVoice il ven giu 25, 2004 4:34 pm

E io rilancio con un'altra riflessione: e se il regime sanguinario imposto all'epoca da Saddam fosse stata l'unica soluzione per tenere a bada un popolazione cos? eterogenea, composta da cos? tante diverse fazioni religiose in perenne lotta tra loro? Chi ci pu? dire se tutti quelli che sono stati fatti fuori dal regime di Saddam fossero solo brave persone, martiri (per il nostro pensiero) e che invece non fossero (magari non tutti, ovvio) delinquenti o filo-talebani o, insomma, qualcosa del genere?

Per quanto riguarda Bush, io non sono assolutamente anti-americano, ma lui proprio non lo digerisco. ormai l'iraq si sta trasformando nel secondo vietnam, i fatti sono sotto gli occhi di tutti, e lui ha fatto solo tanti errori da quando ? al potere. Sono convinto che ci sarebbero potute essere tante altre soluzioni per questi problemi, ma si ? intrapresa la strada pi? sbagliata. D'altronde, prendere Bin L@den che giovamenti avrebbe portato ai petrolieri-Bush che non far fuori Saddam? Mettere in piedi una guerra quasi mondiale per i propri interessi xsonali, che schifo :cry:
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Liuz il ven giu 25, 2004 5:35 pm

TheDrummerVoice ha scritto:E io rilancio con un'altra riflessione: e se il regime sanguinario imposto all'epoca da Saddam fosse stata l'unica soluzione per tenere a bada un popolazione cos? eterogenea, composta da cos? tante diverse fazioni religiose in perenne lotta tra loro?

Certo che era l'unica soluzione...unita per? all'obiettivo di mantenere il potere assoluto su tutto e tutti.
Scusa ma questa tua riflessione mi pare un p? avventata: magari tra le migliaia di morti ci sar? stato anche qualche delinquente (sempre che la punizione giusta per un delinquente sia la morte) per? questo non mi pare possa essere una giustificazione dell'operato di saddam.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wiflo il ven giu 25, 2004 6:25 pm

Liuz ha scritto:
TheDrummerVoice ha scritto:
<font color="red">E io rilancio con un'altra riflessione: e se il regime sanguinario imposto all'epoca da Saddam fosse stata l'unica soluzione per tenere a bada un popolazione cos? eterogenea, composta da cos? tante diverse fazioni religiose in perenne lotta tra loro? </font id="red">

Certo che era l'unica soluzione...unita per? all'obiettivo di mantenere il potere assoluto su tutto e tutti.
Scusa ma questa tua riflessione mi pare un p? avventata: magari tra le migliaia di morti ci sar? stato anche qualche delinquente (sempre che la punizione giusta per un delinquente sia la morte) per? questo non mi pare possa essere una giustificazione dell'operato di saddam.

E' avventata ma cmq spunto di riflessione....
perche' solo questo non giustifica l'intervento armato.
Altrimenti dovremmo (parlo di noi occidentali, portatori della Verita', pace e Giustizia... cos? dicono) fare guerra alla Corea del Nord, alla Cambogia, agli stessi USA che mantengono la pena di morte, a tutti i paesi africani dove si sgozzano per un fiocco d'avena.
No. Saddam aveva il suo tesoro, e i suoi crimini sono stati la scusa per rubare a lui e al suo popolo il loro bene piu' prezioso.

E quello che hanno fatto gli americani ai giapponesi nella II G.M.?
Ai vietnamiti?
E la legge americana/occidentale e' poi cos? giusta?
Solo che non lo hanno mostrato.
Ho degli amici in America e quello che mi raccontano ogni giorno non dipingono gli USA come un paese democratico, anzi.
Non ti sgozzano... ma ti fanno vivere nei ghetti... e poi finisci per uccidere e quindi sulla sedia elettrica.
Trovo questo disumano quanto una decapitazione.

Soldi. La guerra si fa solo per soldi.

Meno male che noi italiani semo straccioni....
guidati da un buffone e da un clero arteriosclerotico.

Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il ven giu 25, 2004 11:23 pm

wiflo ha scritto:
Liuz ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by TheDrummerVoice</i>

<font color="red">E io rilancio con un'altra riflessione: e se il regime sanguinario imposto all'epoca da Saddam fosse stata l'unica soluzione per tenere a bada un popolazione cos? eterogenea, composta da cos? tante diverse fazioni religiose in perenne lotta tra loro? </font id="red">

E' avventata ma cmq spunto di riflessione....
perche' solo questo non giustifica l'intervento armato.

Su questo come sul resto sono d'accordo ma l'opinione in questione continua a sembrarmi avventata.
Cmq. finch? non ci sar? una UE forte cosa ? giusto o no lo stabilir? solo il signor George W Bush.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto