labatteria.it • Leggi argomento - Henderson ad Orsogna(CH) chi c'era?

Henderson ad Orsogna(CH) chi c'era?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda taco il sab ago 05, 2006 3:11 pm

Salve massa di matti! :D

L'altra sera sono andato in un paesino vicino al mio che si chiama Orsogna (prov. di Chieti) a vedere il mitico Scott Henderson!!!!
E indovinate un po' chi c'era alla batteria? Ma ovviamente lui, la bbbeshtia, il gigante (buono)...KIRK COVINGTON!!!!

Che dire...? sempre + ciccione e vecchio, ma allo stesso tempo ? sempre + bravo! E' veramente uno di quei batteristi che stanno lass?, nell'Olympo!
Ha un senso del tempo a dir poco allucinante!!! E soprattutto un tocco che ti accarezza l'orecchio!!! Davvero una splendida serata!
Poi ? gente molto alla mano, sembravano essere persone qualunque, autografi, si facevano le foto con tutti, parlavano con tutti e soprattutto...e questa la devo sottolineare:

FINITO DI SUONARE SI SONO SMONTATI TUTTO DA SOLI! MAI VISTI DEI MUSICISTI DI QUEL CALIBRO MONTARSI E SMONTARSI IL PALCO! UNICI!!!!

Chi di voi c'? stato??
:wink:
taco

Messaggioda Ginger Drummer il sab ago 05, 2006 4:55 pm

Beh anche i Bluesbreakers (storico gruppo del Father of the British Blues John Mayall) si smontavano da soli la roba

Sono questi i musicisti che ammiro :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab ago 05, 2006 6:57 pm

Grande Scott e grande in tutti i sensi Kirk, io l'ho visto tre volte in un festival che si tiene ogni anno nella mia cittadina (Metronome), due volte con Kirk e una con Hilary Jones, semplicemente fantastico!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab ago 05, 2006 7:13 pm

Beh scott henderson ? sempre una garanzia!!! :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab ago 05, 2006 8:38 pm

Visto qualche giorno f? vicino Bari.
Dire che ? nell'olimpo, IMO, ? azzardato...almeno per me li ci sono solo Gene Krupa, Buddy Rich, Steve Gadd, Jeff Porcaro e pochi altri.
Kirk ? un gran batterista, tanto cuore, la tecnica ? solo un mezzo al suo fraseggio. Un incrocio ben riuscito tra jazz e rock, molto moderno. Imo, forse un p? esagerato a volte, tende a stare un p? troppo spesso in overplaying. Bella anche la voce. Ah...aveva un china che mi ha fatto sbavare per tutto il concerto...devo informarmi su cosa sia.
Troppo forte che a fine concerto Scott si ? seduto a bordo del palco e s'? messo a vendere i loro CD. :o :D :D :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 05, 2006 8:50 pm

...io li ho visti qualche hanno fa a San Remo,che grandi,niente da aggiungere...sempre quel line-up... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taco il dom ago 06, 2006 1:27 am

theMidget ha scritto:Dire che ? nell'olimpo, IMO, ? azzardato...almeno per me li ci sono solo Gene Krupa, Buddy Rich, Steve Gadd, Jeff Porcaro e pochi altri.
ma perch? dobbiamo sempre perdere tempo con queste ovviet? del tutto anacronistiche come in questo caso?

Io vorrei tanto sapere....che cavolo c'entra? Solo perch? Krupa e Rich hanno rivoluzionato il modo di suonare la batteria, essendo tra i pi? grandi musicisti di sempre, vuol dire che solo loro sanno suonarla?

Ragazzi, siamo nel 2006 se non ve ne siete accorti!!!! E cos? come ora nelle case ci sono i cessi o andiamo in giro con le macchine e non pi? con i cavalli, cos? il mondo dei batteristi e soprattutto il modo di suonare, ecc..., la batteria cambiano!

Non vedo perch? un Maestro come Kirk Covington non debba essere considerato uno dei migliori sulla piazza....addirittura mi anteponiSteve Gadd :x :x , che, con tutto il rispetto, non ha ASSOLUTAMENTE la tecnica di Covington anzi, ha un po' rotto i coglioni con le sue rullate da banda di paese!

Evolviamoci gente, e rimuoviamo i paraocchi una volta per tutte!!!
E' vero, prima c'erano loro, Krupa & Co.; ora ci sono Lang, Weckl, Colaiuta e, perch? no, anche Covington!!!

ps:ops, dimenticavo il buon Portnoy :D :D :D :wink: :idea:
taco

Messaggioda theMidget il dom ago 06, 2006 2:26 am

Caro Taco, una cosa ? considerare kirk uno dei migliori sulla piazza, una cosa ? metterlo nell'olimpo.
Covington ? un ottimo batterista dotato di una tecnica incredibile, un indipendenza mostruosa ed una capacit? di scomposizione e ottimizzazione del set come pochi altri in giro, e questo non credo ci sia bisogno che lo dica io.
Per? metterlo nell'olimpo lo vedo un p? esagerato.
Krupa e Rich (cos? come Bellson)hanno rivoluzionato e reinventato il modo di suonare la batteria, aiutando a renderla ci? che ? ora. Cos? come Bonham ha "inventato" la batteria rock. Le evoluzioni ci sono, ci sono state e ci saranno sempre, e guai se non fosse cos?.
Ma per me ci sono delle figure di riferimento e personaggi che stimo tantissimo, da cui prendo spunto e che magari hanno introdotto cose nuove, ma le mie figure di riferimento per la batteria sono quelle.
Considerare Steve Gadd sotto un piano puramente tecnico ? una stronzata galattica.
Armstrong non sapeva neanche cos'era un pentagramma, non leggeva e non scriveva musica e aveva imparato a suonare rubando consigli qui e li. Eppure rimane uno dei pi? grandi trombettisti di tutti i tempi.
Gadd non ha la tecnica (che ti assicuro che cmq non gli manca) ma ha tante altre qualit? che molti batteristi moderni non hanno. Ha gusto, musicalit?, estro, groove, inventiva.
Dire che non ? all'altezza di altri solo perch? non ha 20 octobans e non f? triplette svizzere a 200bpm non mi sembra riduttivo, mi sembra un offesa. Poi, che a te piacciano i batteristi tecnici, questi sono gusti. Io considero la batteria uno strumento musicale, non un mezzo per dimostrare a se stessi quanto si ? bravi, quanto si ? veloci, quanto si ? fighi. La marcetta di Gadd ? un suo "tormentone" storico che si porta dietro da quando era in esercito. E posso assicurarti che farla precisa e pulita non ? proprio una passeggiata di salute, e dire che f? solo quella, vuol dire che ti sei visto solo il buddy rich memorial (dove IMO caga in testa sia a weckl che a colaiuta con un solo colpo di rullante). Vediti il concerto della Gadd Band alla Berklee dove f? un assolo con le spazzole fantastico.
Se te continui a vedere nella batteria solo una dimostrazione di tecnica estrema e basta, mi s? che quello coi paraocchi sei proprio tu. Lang ? bravissimo, ma ? un pezzo di ghiaccio. Stessa cosa per weckl e co. che sono tecnicamente mostruosi, ma di musicale mi trasmettono poco (e anche weckl continua con i soliti tempi latin, sempre uguali, da 20 anni). A me, sentire sti batteristi piace molto, vedere la loro tecnica e cercare di apprendere qualche frammento del loro drumming (ho studiato tutto back to basic e altri frammenti di altri suoi libri e video), per? secondo me la batteria non ? dare sfogo al proprio ego. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il dom ago 06, 2006 8:47 am

hai detto tutto e non hai detto niente.

alcune cose le condivido anche, ma la maggior parte del tuo poema ? un'accozzaglia di frasi retoriche che non significano niente.

quindi nell'olimpo ci mettiamo solo Krupa e compagni solo perch? sono stai i primi, giusto? poi, tutti gli altri, anche se mostri di bravura non ce li mettiamo solo perch? sono venuti dopo.

mah....

per me questo significa essere ottusi!

ps: weckl ti trasmette poco di musicale????? sei il primo a cui sento dire una cosa del genere, ma per fortuna questa frase mi ha fatto capire in ultimo come la pensi e quindi tutto quello che hai scritto. :x :x :x :arrow:
taco

Messaggioda theMidget il dom ago 06, 2006 9:28 pm

Bh?...krupa e rich sono nell'olimo perch? i primi (e imo rich rimane il PIU' grande di sempre), gadd mi s? che ? venuto parecchio dopo e per me ci sta anche lui con i succitati.
Se mi sono espresso per frasi retoriche, allora vorra dire che sono una persona retorica.
Se per te non hanno significato...bho...sono caxxi tuoi. :D :D :D
Weckl l'ho visto due volte dal vivo e non mi ha trasmesso nulla. Freddissimo, tecnicamente mostruoso ma freddissimo. Cobham invece l'ho amato dal primo colpo di cassa.
Semplicemente vediamo la batteria in due modi diversi, e ci? non significa essere ottusi per me. Altrimenti dovrei dire che capisco tutto quello che scrivi semplicemente guardando il tuo avatar. :D :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PowerTia il dom ago 06, 2006 10:28 pm

Uff tutte ste diatribe quando il re dell'olimpo tutti all'unanimit? hanno riconosciuto che sono io! :tru
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il dom ago 06, 2006 11:44 pm

PowerTia ha scritto:Uff tutte ste diatribe quando il re dell'olimpo tutti all'unanimit? hanno riconosciuto che sono io! :tru

Ma infatti si stava disquisendo cmq di batteristi che fanno di tutto per raggiungere il tuo livello di maestosit? batteristica. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi