labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIATEMI UN BUON MIXER!!

CONSIGLIATEMI UN BUON MIXER!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Sarlac il lun ago 07, 2006 4:01 pm

ciao!devo registrare la batteria ..mi serviva per adesso un mixer ke abbia 4 entrate microfonike passivo e volendo anke senza effetti ditemi qualke nome xk? conosco solo il behringer 1202!
Sarlac
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda magunda5strings il lun ago 07, 2006 11:04 pm

Non puoi prenderlo passivo...
Avrai almeno due mic che necessitano di phantom ed in ogni caso i mic hanno bisogno di preamplificazione...

Ci sono degli yamaha piccolini sui 90? che potrebbero fare al caso tuo...

Sempre se non hai intenzione di registrarla pezzo per pezzo.
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LucaMason il lun ago 07, 2006 11:27 pm

@magunda5strings:
Passivo nel senso che pilota in uscita casse attive..
non nel senso che non dipone di alimentazione phantom.. :wink:

Io uso Yamaha MG16.. ? stupendo, lo uso anche live.. nessun fruscio in registrazione, segnale davvero pulito.. 16 canali di cui 10 (!!!) preamplificati..
e tante di quelle uscite e ingressi da farci veramente di tutto..
Pagato 200?!!
MY SET: Drum Sound 22"-8"-10"-12"-13"-15"
Roll DS 14x5 - Remo 14x3.5 - tama acciaio 13x5 - Tamburo Opera 10x4
UFIP Class Splash 8"-10" China-Splash 10" Original Crash 15" Natural Crash 16" Bionic Crash 17" Bionic Ride 20" Bionic China 18"-20" Class Ride 20" Natural Ride 22" Original Charly 13"..
Tama Iron Cobra Singolo - Rack Pearl ICON DR503, Hardware Dixon, Yamaha, Pearl, Gibraltar, Tama
Congas e Djembe TOCA, Percussioni LP, campane, chimes..

www.SineREG.com
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
LucaMason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il mar ago 08, 2006 8:25 am

Dai un'occhio ai PHONIC HelixBoard... con il modello a 12 canali te ne puoi registrare fino a 10 in multitraccia e spendi 300 ?uri. 8)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda magunda5strings il mar ago 08, 2006 9:11 am

@ LucaManson

Per essere pignoli un mixer passivo ? un mixer di linea, quindi senza ingressi microfonici...

Quello che dici tu ? un semplice mixer preamplificato.

Pu? sembrare una precisazione inutile, ma entra in un negozio, chiedi un mixer passivo, e vedi se torni casa con quello che ti serviva... :wink:
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LucaMason il mar ago 08, 2006 11:34 am

@magunda: per essere davvero pignoli..

Mixer Attivo: Mixer dotato di stadio di amplificazione di potenza sulle uscite integrato, quindi pilota direttamente casse passive.

Mixer Passivo: Mixer senza stadio di amplificazione interno, quindi pilota casse attive o stadi formati da amplificatori di potenza esterni e successivamente casse passive.

Nelle definizioni "mixer attivo" o "passivo" non rientra il fatto che il mixer abbia o meno dei PREamplificatori microfonici sui suoi ingressi o alimentazione +48 Phantom per alimentare microfoni a condensatore.. :wink:
UFIP Class Splash 8"-10" China-Splash 10" Original Crash 15" Natural Crash 16" Bionic Crash 17" Bionic Ride 20" Bionic China 18"-20" Class Ride 20" Natural Ride 22" Original Charly 13"..
Tama Iron Cobra Singolo - Rack Pearl ICON DR503, Hardware Dixon, Yamaha, Pearl, Gibraltar, Tama

www.SineREG.com
LucaMason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar ago 08, 2006 11:58 am

Cmq nei banchi portatili se non si vuole spendere un patrimonio si v? sempre su yamaha...prezzi onesti e qualit? eccellente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Sarlac il mar ago 08, 2006 11:01 pm

ok ci devo registrare a casa quindi l'attivo nn mi serve :) sto optando per lo yamaha mg 10/2ma nn ho capito se tutti gli ingressi microfonici sono preamplificati 8) se qualcuno lo conosce mi riferisca :) grazie! :tru
Sarlac
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda magunda5strings il mar ago 08, 2006 11:13 pm

Se sono ingressi microfonici, sono preamplificati.

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LucaMason il mar ago 08, 2006 11:34 pm

L' MG 10/2 Yamaha ha il preamplificatore sui canali 1, 2, 3-4 e 5-6

I primi 2 sono mono, il 3e4 sono accoppiati stereo come il 5e6..
gli altri sono accoppiati stereo (7-8 e 9-10) ma hanno solo ingressi di linea e RCA..

In pratica puoi collegare 4 microfoni (anche a condensatore, c'? l'alimentazione phantom)
e poi hai altri 2 canali stereo di linea per collegare altro.. :wink:

http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/20_proaudio/10_mixers/10_no_category/10_analog_mixers/40_mg_series/MG10_2/index.html

www.SineREG.com
LucaMason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il mer ago 09, 2006 10:00 am

@sarlac: ma poi registri in stereo ? O hai gi? una scheda multicanale ?

Mah !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda magunda5strings il mer ago 09, 2006 10:27 am

@meatgrinder.

Ma il Phonic dopo puoi usarlo anche come superficie di controllo per cubase?

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sarlac il mer ago 09, 2006 12:23 pm

si la batteria kiaramente la registro in stereo :) il mio dubbio era sui preamplificatori io i microfoni li attacco con il cavo cannon e da quanto ho capito solo due deigli ingressi sono preamplificati per quell'attacco...sbaglio?
Sarlac
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LucaMason il gio ago 10, 2006 12:31 am

sul yamaha hai 4 ingressi cannon.. :wink:

www.SineREG.com
LucaMason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sarlac il gio ago 10, 2006 2:54 pm

sono preamplificati tutti e 4??
Sarlac
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LucaMason il gio ago 10, 2006 11:01 pm

Certo.. tutti preamplificati i 4 canali con gli ingressi cannon..

www.SineREG.com
LucaMason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il mer ago 16, 2006 8:32 am

magunda5strings ha scritto:Ma il Phonic dopo puoi usarlo anche come superficie di controllo per cubase?

Superficie di controllo... intendi consolle ?

In sostanza ? un mixer che c'ha i convertitori a/d dentro e pu? streammare i canali via firewire... ? un mixer con la scheda audio integrata !

:a:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il lun set 05, 2011 10:26 am

Uppo perchè come diceva qualcuno mi sono dato al vintage;) sui mixer non ho le idee molto chiare e mi serve capire bene di cosa ho bisogno insieme a voi.

praticamente mi servirebbe un sub-mixer, una cosa solo per me, quindi in piccolo, in cui far convergere più fonti audio in ingresso contemporaneamente, e sentirle tutte contemporaneamente in uscita in cuffia regolandone i volumi.

a questo mixer devo attaccare due jack da 6.3mm che escono dallo zoom r16, quindi in pratica è la mia batteria microfonata in stereo col click, poi devo sentire una sorgente sonora che mi manda la base minus drums da coverizzare (lettore mp3) e devo anche inserire altri cavi da 6.3 mm in cui far entrare la centralina coi trigger (in alternativa è sufficiente un jack da 3.5 stereo che farò uscire dalla centralina al posto delle cuffie).
non mi interessa che abbia ingressi XLR microfonici, tanto non li potrei comunque registrare o sfruttare, tutti e 8 quelli da registrare dello zoom sono impegnati dai miei microfoni.
il tutto solo ed esclusivamente per home recording e basta, niente di più.
se avete marche modelli prezzi e link da consigliarmi vi ringrazio.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche