labatteria.it • Leggi argomento - OPPIO

OPPIO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lumags il mar ago 08, 2006 12:01 pm

Torno a casa per le vacanze estive, e noto dopo un po' che un nostro amico manca all'appello serale del cazzeggio...Vabb? chiedo informazioni e mi dicono che ? a casa perch? c'? rimasto sotto con l'oppio...Cio? non esce pi?, e l'unica sua preoccupazione ? quella di procurarsi soldi a sufficienza per il suo "svago".Siccome non ? che sia proprio mio amico, anzi ? amico di alcuni amici che escono con me, non mi permetterei mai di andare a casa sua e dirgliene 4. Ma cosa fare? E' possibile ridursi cos? a 24 anni???Ma si esce da questo tunnel???Avete esperienze simili???
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 08, 2006 12:13 pm

... :cry: ...mi spiace per lui,tutto qui...anzi forse neanche mi spiace...sar? che sono contro tutte le droghe,per me non hanno senso...ancora di pi? quando uno abusa di queste cose...anzi mentre scrivo mi viene da pensare cazzi suoi...fosse un mio amico caro lo prendo a schiaffi... :evil: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar ago 08, 2006 12:32 pm

bruttissime situazioni purtroppo. lo sforzo deve venire da lui che per? ? completamente flippato nel giro che non pu? ragionare lucidamente... purtroppo...
la cosa da fare e insistentemente tu e i tuoi amici passare a rimuoverlo da casa e portarlo fuori, il pi? possibile. il resto lo deve fare chi vive con lui. purtroppo ci sono momenti della giornata in cui si deve sempre rimanere soli...
ne so qualcosa...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar ago 08, 2006 12:46 pm

...be' dire "son cazzi suoi" oppure "..le droghe non le capisco.." etc. puo' andar pure bene, ma il discorso non e' cosi' semplicistico....di sicuro c'e' una certa debolezza di carattere del ragazzo come sfondo della situazione, ma sicuramente ci sar? anche un problema, o piu' d'uno, che affligge il malcapitato e lo induce a "fuggire" dalla situazione (piu' grande di lui.....) rifugiandosi nelle droghe.....gli amici possono giocare un ruolo molto importante, possono cercare di capire quale e' il problema che lo porta a cio' e vedere di riuscire quantomeno a destarlo dal giro maledetto in cui e' entrato, concentrandosi sulla risoluzione o comunque sull'affrontare i problemi....a volte sono carenze educative da parte dei genitori.......aiutatelo !! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 08, 2006 12:51 pm

...sono d'accordo Pliko,ma cazzo...ormai siamo in una era che sappiamo cosa ? giusto e cosa no...sappiamo che,anche avendo problemi,magari serissimi per carit?,nessuna di quelle "vie" pu? darci sollievo o aiutarci...pu? essere debole quanto vogliamo purtroppo per lui,ma sicuramente dentro di se sapeva che quello non ? il modo giusto per risolvere le cose...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar ago 08, 2006 12:56 pm

...bisogna trovarcisi Mattia...e' facile pensare cio' che scrivi....ma cio' che per te, o per me non e' un problema, per alcuni puo' diventare un ostacolo invalicabile e piano piano far scivolare su errori tipo questo....
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 08, 2006 12:59 pm

...gi?,sicuramente ? cos?,guarda sono discorsi che fatti da qui lasciano il tempo che trovano...vediamo ora se consigliando il ragazzo che ha aperto il topic si riesce magari a fare qualcosa per sto ragazzo...anche poco sarebbe una belle cosa...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar ago 08, 2006 1:05 pm

...sicuramente ! :wink:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Volrath il mar ago 08, 2006 1:17 pm

b? l'oppio ? una droga leggera, basta portarlo fuori di casa e farlo fumare di meno
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il mar ago 08, 2006 5:04 pm

effettivamente non credo che l'oppio dia dipendenza,se fumata nella giusta dose svaga la mente,ma di sicuro non uccide..............se mi dicevi che c'era andato sotto con la coca o con l'eroina,ma farsi le canne (nel limite)nn fa male nessuno..........tranquillo.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il mar ago 08, 2006 5:08 pm

documentatevi prima di dire:

effetti collaterali:
il risveglio pu? essere, per?, meno piacevole accompagnato da uno stato di grande confusione e di smarrimento. Quando poi si instaura la dipendenza, il quadro ? molto pi? grave: tra una dose e l'altra si ha uno stato di apatia e di grande depressione. Il sonno ? spesso costellato da incubi che, peraltro, si possono, anche, presentare durante la veglia. L'intossicazione acuta dovuta a dosaggi d'impiego particolarmente elevati pu? portare alla morte dell'assuntore per depressione respiratoria con complicazioni polmonare. Se, a seguito del protrarsi delle somministrazioni, l'intossicazione da oppio diventa cronica si determinano forme di decadimento fisico e psichico assai gravi i cui sintomi sono assimilabili a quelli provocati dall'uso endemico dell'alcol: polinevriti (abolizione dei riflessi tendinei, atrofie, edemi) e forme di demenza precoce. L'uso costante, oltre alla dipendenza fisica e psichica, determina anche assuefazione e l'insorgere della sindrome da astinenza alla cessazione delle somministrazioni

non e' una cazzata l'oppio, non si scherza con ste cose..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar ago 08, 2006 5:13 pm

si ma nelle enciclopedie trovi i casi estremi.............ho visto persone che fumavano a livello industriale,uscivano rincoglioniti,poi per? hanno smesso,oppure continuato lievemente.............inoltre se non hai i soldi per permettertelo nn puoi fumare,e da qul che ho capito ? il caso di questo ragazzo............
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il mar ago 08, 2006 5:18 pm

si ma non e' come fumarsi la ganja, non so se e' chiaro..fa conto che dall'oppio ci si tira fuori l'eroina.. non e' una cosa da prendere alla leggera, non si puo' dire "si lascialo fare tanto che male vuoi che gli faccia"..e soprattutto se vuole fumare (dipendenza) il modo per trovare i soldi lo trova..i tossicodipendenti lo fanno..non vedo perche' lui non lo dovrebbe fare se diventasse dipendente..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar ago 08, 2006 6:02 pm

quoto zapan
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il mar ago 08, 2006 6:07 pm

Ginoleo ha scritto:effettivamente non credo che l'oppio dia dipendenza,se fumata nella giusta dose svaga la mente,ma di sicuro non uccide..............se mi dicevi che c'era andato sotto con la coca o con l'eroina,ma farsi le canne (nel limite)nn fa male nessuno..........tranquillo.

Queste affermazioni me le fanno girare da matti....niente di personale, ma un ragazzo che fumava parecchio ce l'ho avuto e non era per niente divertente averci a che fare. Ma fatevi un bicchiere di Lambrusco, che ? certamente pi? salutare, invece di propagandare i benefici delle droghe leggere :evil:

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mar ago 08, 2006 6:39 pm

Ginoleo ha scritto:effettivamente non credo che l'oppio dia dipendenza,se fumata nella giusta dose svaga la mente,ma di sicuro non uccide..............se mi dicevi che c'era andato sotto con la coca o con l'eroina,ma farsi le canne (nel limite)nn fa male nessuno..........tranquillo.

ma che stai dicendo

cosa c'entra l'oppio con le canne? l'oppio ? un derivato dal papavero da cui si estrae anche l'eroina. agisce sugli stessi recettori e crea dipendenza

e soprattutto non ci si fanno le canne d'oppio, si fuma con una specie di pipa.

per carit? me la svagherei anche io la mente ma se ci resti sotto nn ? che sia facile lasciar perdere..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mar ago 08, 2006 7:20 pm

monicucciola83 ha scritto:

Queste affermazioni me le fanno girare da matti....niente di personale, ma un ragazzo che fumava parecchio ce l'ho avuto e non era per niente divertente averci a che fare. Ma fatevi un bicchiere di Lambrusco, che ? certamente pi? salutare, invece di propagandare i benefici delle droghe leggere :evil:

M

Ma smettila va...
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Volrath il mar ago 08, 2006 7:49 pm

l'oppio se fumato ogni tanto nn crea problemi...in effetti a starci sotto ci si riduce malino, stai sempre addormentato...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il mar ago 08, 2006 9:21 pm

satyricon ha scritto:
monicucciola83 ha scritto:

M

Ma smettila va...

a monicucciola, effettivamente queste cazzate perbeniste non le capisco,il bicchiere di lambrusco,se crea dipendenza,non ? meglio delle canne............anzi..............per quanto riguarda l'oppio,credete che la marijuana sia leggera?la mischiano anche con il veleno dei topi o con i copertoni delle macchine,la differenza ? minima.........per quanto riguarda l'oppio la farmacopea ufficiale italiana ammette l'uso terapeutico di oppio ma specifica che il suo contenuto di morfina deve essere compreso fra il 9,8% e il 10,2%.Si usa molto nelle culture orientali e mediorientali, sia per usi terapeutici sia per scopi rituali e ricreativi.............basta nn abbondare con la morfina........
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar ago 08, 2006 10:52 pm

Si,ma ginoleo..........potevi mettere direttamente il link di wikipedia ! :D

Comunquamente qualcuno ha confuso l'oppio con la mariuana o l'asciscio. :o

Porca troia quanto e' piccolo il mondo. Mi sono accorto che il tabaccaio dove compro le cartine IN CITTA' e' amico del mio vicino di casa IN CAMPAGNA !
Insomma uno per farsi i caxxi propri deve emigrare.......e non e' neanche detto..... :|
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar ago 08, 2006 11:42 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non male Marzio, non male :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rock Drummer il mer ago 09, 2006 8:25 am

E' una situazione bruttissima... ma che tipo di problemi ha? Con la famiglia? Cerca di stargli vicino, magari andando con i tuoi e i suoi amici a casa sua e provare a spiegare con pura calma che ci? che sta facendo ? pura follia...magari lo potete incoraggiare..
Non sono mica uno psicologo, ma penso che siano l'unica via, se vuoi e volete proprio aiutarlo!
-Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
-Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi

http://lukarocco.altervista.org/batteria/mazze.htm
Rock Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il mer ago 09, 2006 8:59 am

Cmq tutto da dipendenza, anche la coca cola se bevuta troppo...e cmq l'oppio per farti rimanere flippato devi proprio abusarne, poi dipende anche sotto che forma...con l'oppio si generalizza, per? portatelo fuori e bona :oops:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer ago 09, 2006 10:44 am

Rullante ha scritto:Si,ma ginoleo..........potevi mettere direttamente il link di wikipedia ! :D

Comunquamente qualcuno ha confuso l'oppio con la mariuana o l'asciscio. :o

Porca troia quanto e' piccolo il mondo. Mi sono accorto che il tabaccaio dove compro le cartine IN CITTA' e' amico del mio vicino di casa IN CAMPAGNA !
Insomma uno per farsi i caxxi propri deve emigrare.......e non e' neanche detto..... :|

Sorry,ma mentre postavo il mess. ero al telefona con la mia ragazza,e non avevo il tempo di scrivere,quindi ho fatto copia e incolla.

:wink:
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il mer ago 09, 2006 11:23 am

raga su questo nn sono informato. tra l'oppio e la normale maria che differenza c
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lumags il mer ago 09, 2006 11:37 am

Ieri sera comunque il nostro amico ? uscito,fortunatamente.Sembra non stare proprio male...forse solo un po' dimagrito.Speriamo bene v
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto