non c'entrano le battute, quelle le fanno tutti, le faccio io per primo. E' il tuo modo di fare... irascibile per nulla, cogli qualsiasi cazzata per adirarti con tutti e sparar cazzate a vanvera.. del resto sei gi? stato bannato dal forum, la cosa non mi sorprende.
io ti ho fatto una battuta sulla tua batteria, cio?: quella cosa con 3 casse 6 tom e 4 timpani sarebbe un kit sandard?
e tu te la sei presa non so per cosa, come se fosse una vergogna avere una batteria grossa, e mi hai dato dello spara merda etc...
Ebbene credo che sia lecito fare anche qualche battuta di troppo su questi tizi famossimi che si vedono e si sentono ovunque, vedi mike portnoy, vedi tre cool, vedi chad smith... mi pare stupido prendersela sul personale. Se tu scherzi su bill bruford (ammesso che ci sia da scherzarci

) io me ne frego, vorr? dire che tu hai un diverso punto di vista su di lui, e che magari hai pure ragione.
riguardo la batteria trovo la cosa ancora pi? stupida e ridicola:
ovviamente tu e chiunque altro siete liberi di comprarvi tutti i piatti, i tom, le percussioni, le bacchette signature e i rullanti che volete (io giusto oggi ho speso 65 euro tra campanaccio e supporto...), ma se poi ti presenti con una batteria enorme e io ci faccio una battuta sopra dicendo che miri pi? alla quantit? che alla qualit? non dire che non ? vero o che te l'ha consigliato portnoy in sogno o l'oracolo di terry bozzio... E' ovvio che pi? roba hai e pi? hai da suonare, se il tuo set ha pi? elementi hai pi? possibilit? di svariare e di creare diverse sonorit? e diverse musiche di conseguenza; ma ? altrettanto ovvio (almeno secondo la mia ottica di batterista e compratore di batterie) che avendo a dispposizione un budget X, nel tuo caso mettiamo 2000 euro, che ? un buon budget, cercher? di ottenere la massima qualit? consentita per quella cifra.. non la massima quantit?. Cio? se vado a fare la spesa, a parit? di prezzo, non mi compro trenta fettine in scatola sott'olio prodotte negli scarichi del danubio in romania, ma magari mi compro una bella fiorentina! ora non voglio dire che la tua batteria non sia di qualit?, ma (sempre nella mia ottica) anzich? prendere una 8 pezzi (9? 10? 11?) in non so quale legno ti potevi prendere una 3-4 pezzi in acero/quercia/mogano/betulla! tutto qua. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, io credo di poterne fare a meno di tutti quei pezzi, e credo che anche tu possa farne a meno per suonare portnoy & co.
Invece mi dai l'idea di un fissato che cerca di emularlo a tutti i costi...
riguardo l'invidia... Beh, io ho una oak custom nuova nuova con un rullo maple custom absolute arrivato oggi con meccaniche pearl nuove di zecca e piatti stupendi... di che dovrei essere invidioso? della batteria di mike portnoy solo perch? ha pi? pezzi della mia? nahhh
direi che quello che ho ? anche troppo per come suono io! ma ? meglio acquistare in prospettiva!