labatteria.it • Leggi argomento - SC Maple: Ancora consigli....

SC Maple: Ancora consigli....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drum_Teo il dom ago 06, 2006 10:01 pm

Mi ritrovo ancora una volta qui a chiedervi consigli sulle misure della mi futura SC.
Avevo deciso delle misure power composte da cassa 22/18, tom 10/09-12/10 e timpano sospeso 14/12. Solo questi fusti mi vengono a costare scontati sui 2100?.
Oggi per? pensavo... e mi sono chiesto: ma se invece ordinassi un set standard della tama (tipo il fusion) composto da fusti 22/18 10/08 12/09 e 14/11? Sicuramente risparmierei arrivando pi? o meno a 1800?...
Che ne pensate?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom ago 06, 2006 10:18 pm

c'? un set identico all'essemusic a 1600?! di pi? non ci spenderei... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il dom ago 06, 2006 10:39 pm

La starclassic... gran bella figliola... il mio sogno... ma per sempre due tom e due timpani... e cassa rigorosamente 24 :tru

Comunque per me ti conviene il set di tama che hai elencato... la differenza di prezzo non e' indifferente e siamo piu' o meno li'... poi un po' di money in saccoccia in piu' non guastano mai, se hai magari qualche piatto da cambiare (ho visto il tuo set sabian... :P abbiamo gli stessi gusti :tru TAMA&SABIAN :tru ).
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il dom ago 06, 2006 10:44 pm

Grazie dei consigli raga!
Chiaramente il set poi si allargher?.... 8)
Per adesso mi bastano questi fusti. Una domanda: ma esiste ancora la finitura Brown Fade?
Lo chiedo perch? ho trovato quest'annuncio nel mercatino musicale:
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... dibile.htm
Mi arrapa troppo questa finitura...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il dom ago 06, 2006 10:59 pm

prenditi il set fusion che non penso ci sia molta differenza... l'accordatura fa miracoli.

il colore BRF non ? pi? a catalogo ma non escludo la possibilit? di uno special order... chiedi a mogar tramite Leopoldo di Acustica. l'attesa media ? 4 mesi.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il dom ago 06, 2006 11:06 pm

Ho appena mandato un email di richiesta preventivo per un set fusion (finitura dark cherry fade) sia ad Acustica che a Essemusic.
Vediamo un p?...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il lun ago 07, 2006 10:25 am

Acustica ? chiuso fino al 21 se non sbaglio, controlla sul sito. per mia conoscenza EsseMusic ? parecchio lento a rispondere alle mail, ti conviene chiamare 0423-303236, parli con Wilson oppure Enrico.

ad ogni modo, quando riapre Acustica, chiedi di Leopoldo, digli che sei del forum e che ti raccomando io (davide)...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il lun ago 07, 2006 10:56 am

ok. Grazie!
Aspetter? allora fine agosto.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il lun ago 07, 2006 11:22 am

darKchina ha scritto:Acustica ? chiuso fino al 21 se non sbaglio, controlla sul sito. per mia conoscenza EsseMusic ? parecchio lento a rispondere alle mail, ti conviene chiamare 0423-303236, parli con Wilson oppure Enrico.

ad ogni modo, quando riapre Acustica, chiedi di Leopoldo, digli che sei del forum e che ti raccomando io (davide)...

minchia il padrino :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il lun ago 07, 2006 9:55 pm

Baciamo le mani!!!

Teo ma abbiamo gli stessi gusti proprio eh?! La mia finitura preferita di Tama... che spettacolo, gia la vedo la tua starclassic dark cherry fade con su quel bel set di sabian... :P

Non mi ci far pensare va che rosico a sbavare dietro alle alettroniche (le uniche che casa mi permette... condomini di merda)
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il lun ago 07, 2006 10:39 pm

grande! ? proprio la mia finitura preferita! C'? una cosa che non capisco per?...ho visto pi? volte alcune SC Maple con la stessa finitura in gradazioni per? leggermente diverse.
Ma ? normale?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il lun ago 07, 2006 11:10 pm

Non ? difficile trovare due finiture nominalmente identiche, ma che mostrano gradazioni di colore differenti. Dipende dalla miscela del colore che non ? sempre uguale quando vengono ri-riempiti i serbatoi, dall'invecchiamento dello stesso (alcune finiture, col passare del tempo mutano)...
Io una volta vidi una MMX wine red che aveva un tom parecchio pi? scuro degli altri...era stato aggiunto dopo ed era di uno stock completamente diverso dal resto della batteria, ma il colore era (nominalmente) lo stesso. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il mar ago 08, 2006 12:27 am

mi sa che ti conviene prendere un kit standard! Risparmi parecchio!

io quando ho preso la Rockstar con un kit standard ho risparmiato 400 ?uri!!!!! :x :tru
taco

Messaggioda st0rm il mar ago 08, 2006 12:40 am

taco ha scritto:mi sa che ti conviene prendere un kit standard! Risparmi parecchio!

io quando ho preso la Rockstar con un kit standard ho risparmiato 400 ?uri!!!!! :x :tru

quella cosa con 3 casse 6 tom e 4 timpani sarebbe un kit sandard? :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il mar ago 08, 2006 12:46 am

devi sapere, caro spara merda sul Sig. Portnoy, che quando ho ordinato il mio kit ho avuto problemi grazie alla Mogar di merda! che oltre a fare prezzi assurdi importa le batterie a "cazzo di cane"!!!!

io volevo prendere tom da 8-10-12-13-14-16 e 2 casse da 22.
Beh, ordinando ho scoperto che i tom da 12 e da 13 della rockstar NON LI IMPORTAVA SINGOLARMENTE! per cui l'unico modo per averli era prendere il kit standard con 1 cassa da 22, tom da 12-13-16 + rullante in acciaio (ottimo!!! xk? tutto ci? a soli 600 ?uri + o -!!) e poi a parte ho dovuto ordinare un'altra cassa e i tom da 8-10-14.

chiaro ora?

ecco come ? nata la mia ciccina! :D
taco

Messaggioda st0rm il mar ago 08, 2006 12:52 am

e che c'? di tanto spiacevole? al massimo posso dirti che io quei soldi li avrei spesi meglio, ti ci potevi comprare una batteria professionale 3/4 pezzi!

ma evidentemente tu preferisci la quantit? alla qualit?... :wink:

e poi non dire che sparo merda su portnoy, lo critico in modo costruttivo come farebbe ogni batterista che ne ha piene le balle di vedere in giro sempre lui e quel coglione di tr? cool, mentre c'? gente assurda tipo nat townsley che conosco io e altre 10 persone... per favore... :B
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il mar ago 08, 2006 1:00 am

secondo me sei un po' represso!

lascia fare, che se queste 10 persone che dici tu sono brave verranno fuori!

ps:non preferisco la quantit? alla qualit?, ? solo che volevo quel numero di pezzi, e non potevo spendere + di 2000 ?uri!
:suk
taco

Messaggioda sslazio1900 il mar ago 08, 2006 8:50 pm

Vai taco... difendiamo col sangue lo zio Mike... :tru
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il mar ago 08, 2006 9:13 pm

taco ha scritto:
ps:non preferisco la quantit? alla qualit?, ? solo che volevo quel numero di pezzi, e non potevo spendere + di 2000 ?uri!

ma come no!!! "non preferisco la quantit?" e poi subito dopo "volevo quel numero di pezzi"...

bah!
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il mar ago 08, 2006 9:18 pm

sempre!!!! :tru :tru :tru

sai, da fastidio vedere uno famoso!!!!

perch? non andate a rompere i maroni e a parlare male del batterista di ligabue o quello dei negrita? io credo se la tirino allo stesso modo....no?

Portnoy Rulez!!!! :tru :tru :tru :tru :tru
taco

Messaggioda taco il mar ago 08, 2006 9:19 pm

Nuvolorapido ha scritto:
taco ha scritto:

ma come no!!! "non preferisco la quantit?" e poi subito dopo "volevo quel numero di pezzi"...

bah!
impara a leggere, pollo! :suk :arrow:
taco

Messaggioda st0rm il mar ago 08, 2006 10:47 pm

taco ha scritto:secondo me sei un po' represso!

lascia fare, che se queste 10 persone che dici tu sono brave verranno fuori!

io un po' represso? credo che il represso qui sia tu... Aspetti ogni occasione per insultare la gente, basta una qualsiasi battuta...

questa affermazione non la commento perch? non l'ho proprio capita: lascia fare, che se queste 10 persone che dici tu sono brave verranno fuori!

e per quanto riguarda la batteria, che me ne sbatte? Per me puoi girare anche con 4 casse e 30 tom, ho detto solo che quei soldi li avrei spesi meglio, non puntando tanto sulla quantit? solo per emulare mike portnoy ma sulla qualit?, per avere un suono migliore. Forse devi ancora imparare che per suonare come portnoy (anche ammesso che tu sia fissato a tal punto da voler suonare proprio come lui) non ti serve la batteria uguale alla sua... ti bastano anche tre pezzi, se li sai suonare :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ago 08, 2006 10:51 pm

toh che frecciatina a brucia pelo il buon storm!!! :mrgreen: :evil: :mrgreen: parole sante :tru
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ago 09, 2006 1:23 am

taco sei forte a suonare ma un p? meno a parlare
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il mer ago 09, 2006 1:44 am

? sempre il solito problema: siamo tutti bravi a riprendere e criticare gli altri, ma mai noi stessi!

e credo che anche storm non sia da meno!

ps:tanto per precisare, io non offendo, spesso faccio battute un po' pesanti, a volte magari esagero pure ma credo succeda a tutti! se qui dentro il senso dell'umorismo lo si deve avere solo quando si scrive e non quando si legge...beh...non ? un problema mio! offendo solo se attaccato!

pps:io non sono Portnoy, ma mi piace avere una batteria cos? perch? HO STUDIATO e so cosa sono LE PERCUSSIONI, e quanto vasto pu? essere questo mondo. da qui la totale versatilit? e personalizzazione di questo/i strumento/i, per cui + percussioni si hanno a disposizione + si pu? riempire un pezzo con abbellimenti di tutti i tipi! il fatto che la stessa cosa possa essere fatta su una sola percussione non ha senso! da qui la tua frase in merito ai pezzi della batteria non significa un beneamato cazzo di niente!

ppps: beh, non sar? Portnoy...ma mi posso permettere il lusso di poterlo rifare! forse la tua stizza ? data dal fatto che sei invidioso....quindi REPRESSO!

pppps:come vedi, provocarmi non serve a niente! :idea: :idea: :idea: :idea: :arrow: :suk
taco

Messaggioda st0rm il mer ago 09, 2006 2:21 am

non c'entrano le battute, quelle le fanno tutti, le faccio io per primo. E' il tuo modo di fare... irascibile per nulla, cogli qualsiasi cazzata per adirarti con tutti e sparar cazzate a vanvera.. del resto sei gi? stato bannato dal forum, la cosa non mi sorprende.

io ti ho fatto una battuta sulla tua batteria, cio?: quella cosa con 3 casse 6 tom e 4 timpani sarebbe un kit sandard?

e tu te la sei presa non so per cosa, come se fosse una vergogna avere una batteria grossa, e mi hai dato dello spara merda etc...
Ebbene credo che sia lecito fare anche qualche battuta di troppo su questi tizi famossimi che si vedono e si sentono ovunque, vedi mike portnoy, vedi tre cool, vedi chad smith... mi pare stupido prendersela sul personale. Se tu scherzi su bill bruford (ammesso che ci sia da scherzarci :o ) io me ne frego, vorr? dire che tu hai un diverso punto di vista su di lui, e che magari hai pure ragione. :wink:

riguardo la batteria trovo la cosa ancora pi? stupida e ridicola:
ovviamente tu e chiunque altro siete liberi di comprarvi tutti i piatti, i tom, le percussioni, le bacchette signature e i rullanti che volete (io giusto oggi ho speso 65 euro tra campanaccio e supporto...), ma se poi ti presenti con una batteria enorme e io ci faccio una battuta sopra dicendo che miri pi? alla quantit? che alla qualit? non dire che non ? vero o che te l'ha consigliato portnoy in sogno o l'oracolo di terry bozzio... E' ovvio che pi? roba hai e pi? hai da suonare, se il tuo set ha pi? elementi hai pi? possibilit? di svariare e di creare diverse sonorit? e diverse musiche di conseguenza; ma ? altrettanto ovvio (almeno secondo la mia ottica di batterista e compratore di batterie) che avendo a dispposizione un budget X, nel tuo caso mettiamo 2000 euro, che ? un buon budget, cercher? di ottenere la massima qualit? consentita per quella cifra.. non la massima quantit?. Cio? se vado a fare la spesa, a parit? di prezzo, non mi compro trenta fettine in scatola sott'olio prodotte negli scarichi del danubio in romania, ma magari mi compro una bella fiorentina! ora non voglio dire che la tua batteria non sia di qualit?, ma (sempre nella mia ottica) anzich? prendere una 8 pezzi (9? 10? 11?) in non so quale legno ti potevi prendere una 3-4 pezzi in acero/quercia/mogano/betulla! tutto qua. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, io credo di poterne fare a meno di tutti quei pezzi, e credo che anche tu possa farne a meno per suonare portnoy & co.
Invece mi dai l'idea di un fissato che cerca di emularlo a tutti i costi... :oops:

riguardo l'invidia... Beh, io ho una oak custom nuova nuova con un rullo maple custom absolute arrivato oggi con meccaniche pearl nuove di zecca e piatti stupendi... di che dovrei essere invidioso? della batteria di mike portnoy solo perch? ha pi? pezzi della mia? nahhh

direi che quello che ho ? anche troppo per come suono io! ma ? meglio acquistare in prospettiva! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il mer ago 09, 2006 2:27 am

ti rispondo domani mattina perch? ? lunga la questione!

notte!
taco

Messaggioda st0rm il mer ago 09, 2006 2:30 am

ci devi pensare? :o

va b? dai, io mi sveglio alle 9 per andare a fare le prove, mi restano circa 5 ore di sonno :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il mer ago 09, 2006 2:35 am

ok fenomeno, a domani!

sogni d'oro! :arrow:
taco

Messaggioda st0rm il mer ago 09, 2006 2:41 am

notte pap? :B
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich