ragazzi state dando delle informazioni tutte slegate una dall'altra per? facciamo un minimo di chiarezza su quanto chiesto dall'utente:
-dunque come detto quelle pelli che chiedi tu sono le pinstripe, che a differenza di quello che crede qualcuno non sono idrauliche ma semplicemente sono pelli doppiostrato molto molto pesanti. te le sconsiglio vivamente almeno che tu non abbia una batteria super economica. in questo caso le pinstripes con il loro suono scatoloso possono essere l'unica soluzione.
-le trasparenti che hai ora sono delle monostrato, pelli pi? sottili e decisamente pi? "musicali" ma che magari sulla tua batteria non suonano bene perch? fanno sentire il vero suono del fusto che nel tuo caso non ? di qualit?...mi capisci?
io troverei un compromesso, tipo le emperor sabbiate.
su cassa invece una pw3 e una controlled sound sul rullante.
-i piatti sono di tantissimi tipi, dimensioni e modelli diversi, con martellature diverse.
non esiste una regola. probabilmente avrai dei piatti economici presi con la batteria. ti consiglio di cambiarli al pi? presto perch? ? molto meglio avere una batteruia economica con piatti buoni che viceversa. i piatti economici suonano SEMPRE MALE, E COSTANO PURE TROPPO PER QUELLO CHE SONO.
inizia a capire i tuoi gusti, e farti un set di piatti di qualit? magari usati.