labatteria.it • Leggi argomento - Comprato nuovo Rack: lo consiglio!

Comprato nuovo Rack: lo consiglio!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Legatho il mer ago 09, 2006 7:06 pm

Ciao a tutti!!! Allora? Mi ? arrivato oggi il rack nuovo acquistato da Musikproduktive (vedi banner alla Home di la batteria.it), marca Magnum, e mi sento di consigliarlo caldamente a chi avesse intenzione di acquistare un rack: sinceramente la qualit? costruttiva mi sembra pari a modelli della Gibraltar che avevo visionato da Luckymusic (e le misure sono le stesse), ma ci? che fa gola ? il prezzo: il modello che ho acquistato io, quello della foto, aste per piatti incluse, costa 180 euro, contro il modello gibraltar che ? uguale, ma senza le aste per piatti, e che da Luckymusic costa 270!!!! Sinceramente mi aspettavo, sapendo di aver speso 90 euro in meno, un prodotto magari non solido quanto i rack Gibraltar, ma oggi, dopo essermici molleggiato sopra (peso 95 chili!) ho cambiato idea!!!!! Io, con 260 euro ho comprato il suddetto rack e 5 morsetti aggiuntivi, contando anche i 20 euro di spedizione (che arrivata con ups in 4 giorni esatti) e i 12 di assicurazione dato che lo ho comprato in contrassegno? Fate voi il conto quanto avrei pagato il Gibraltar contando che i suoi morsetti costano 14 euro contro i 10 del Magnum e che avrei dovuto comprare anche altre 2 aste, spendendo, almeno, altri 50 euro?

Vabb?, il messaggio promozionale ? finito, ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Razor il mer ago 09, 2006 7:13 pm

bell'acquisto...io ho il pearl pagato 300 eurozzi O.O
l'unica cosa che non mi convince molto e l'assenza del secondo appoggio per i "tubi" laterali
Razor
martellatore
martellatore

Messaggioda Legatho il mer ago 09, 2006 8:49 pm

E invece ti dir?: tiene tranquillamente un tom con una mezza asta e la centralina td-20 da 3 chili... E cmq c'? anche la versione come dici tu a 190 euro mi pare... :tru
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il gio ago 10, 2006 9:34 pm

...molto interessante sta Magnum...ma d'altronde se ? in cima alla classifica su MusikProduktiv...per quanto deficienti siano i tedeschi cretini al punto di buttare via i soldi non lo saranno ancora spero...

...buono a sapersi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Marcaccio il gio ago 10, 2006 10:12 pm

E' una buona meccanica, confermo tutto!

Comunque la Magnum ? un paravento: in realt? non esiste. E' tutto fatto in Cina e rivenduto a vari grossisti che poi la marchiano con il loro logo.
Il rack in foto c'? su almeno 4 cataloghi diversi qui in Italia, con ogni distributore che cambia nome di volta in volta...

Questo ad ogni modo conferma quello che dico da tempo: per i rack meglio buttarsi su prodotti del genere che andare a spendere un sacco di soldi per un Tama con le stesse funzionalit
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ago 10, 2006 10:19 pm

..a mio parere sulla sezione rotonda sono d'accordo con te ma se si vuole vivere tranquilli a vita niente ? pi? roccioso ed indistruttibile di un Pearl Icon...spendi di pi? innegabile...

...ma con la sezione quadrata ti dimentichi di averlo quel rack...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesko il gio ago 10, 2006 10:47 pm

gi?... quoto leano :)

E poi i rack Tama sono praticamente inesistenti sul mercato..il discorso per? vale per i Gibraltar..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il ven ago 11, 2006 9:10 am

Anch'io sono d'accordo con Leano, i Pearl Icon con la loro sezione quadrata sono un gradino sopra agli altri..anche come prezzo!
Subito sotto c'? il Gibraltar che mi sembra un pochino sopra a tutti gli altri, Tama compreso.

Quello che mi ha sempre incuriosito, ma che non ho mai avuto la possibilit? di vederlo dal vero e di provarlo, ? il Pacific..
Mettendo un attimo in secondo piano il fatto che lo usa solo perche ? endorsed, il rack Pacific tiene su tulla la sbatta di Terry Bozzio..che non ? poco..!! :D
Ed esteticamente a me non dispiace
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven ago 11, 2006 9:27 am

Il Gibraltar ? superiore al Tama solo per quantit? di opzioni. Di fatto il Tama e il Pacific qualitativamente sono superiori (i tubi sono in acciaio inossidabile).

Il pi? massiccio resta l'Icon, anche se ? di concezione completamente diversa e cmq unica nel suo genere. Non ? cos? configurabile come i rack a sezione tonda (vedi appunto rack di Bozzio) ma si possono creare comunque setup molto carini (vedi Flo Mounier o anche Micheal Cartellone).

E non dimentichiamo che da qualche mese anche DW fa il suo rack, praticamente lo stesso Pacific con qualche figaggine in pi? (ad esempio la targhetta dotata di livella) e mezz'aste DW.
http://www.dwdrums.com/hardware/RKMAIN.htm
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven ago 11, 2006 9:40 am

con l'introduzione della pinza PCX200secondo me ? configurabile al pari del rack tondo...

guardate un po' il set di Grant Collins su Pearl Icon e tutto su pinze PC-50 rigide...

Cmq per comprarlo tondo meglio un Magnum o cineserie simili, per comprare Gibraltar a sto punto prendo Pearl Icon...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Marcaccio il ven ago 11, 2006 9:43 am

Gli Icon sono delle bombe, robusti e tutto, per? poi si ? obbligati a prendere tutto originale Pearl: clamp, aggiunte, etc.
E poi sono troppo anni '80 nel look! :-)

Il rack DW che io sappia non ? ancora distribuito in Italia, ma avr? un prezzo da capogiro...
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stojko il ven ago 11, 2006 9:52 am

La livella sulla targhetta, le ruotine...fantastico il DW!!
Peccato che coster? un rene..

Io mi tengo il mio Pearl!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il ven ago 11, 2006 10:05 am

Stojko ha scritto:La livella sulla targhetta...

No vabb?, ma questo ? da MALATI proprio!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven ago 11, 2006 11:05 am

La livella ? da batteristi pipparoli vero...?...

..sul discorso della non compatibilit? mi trovi pienamente d'accordo...o pinze originali Pearl oppure sei fregato...le astine sto valutando di prendere le CH1000 Pearl ma costano un botto terrificante...

...penso prender? Dixan...

Tu che consigli Marcolino...?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda lorenzo il ven ago 11, 2006 11:14 am

pure io ho l'icon, come astine ho preso tutto Yamaha 745 che possono mettersi sia a giraffa che dritte dentro all'asta
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven ago 11, 2006 11:37 am

...cazzo ? vero le 745 Yamaha...mooolto fighe...esistono pure le 730 che sono pi? piccoline ? vero...?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda delittoGoloso il ven ago 11, 2006 12:27 pm

Stojko ha scritto:La livella sulla targhetta...

"...Vagazzi...la mia batteVia non pu? staVe in piedi...
la livella del mio Vack DW 9000 seVies ? leggeVmente spostata...

chiamate l'ovganizzatove del concevto che tvovi una soluzione o io qui smonto bavacca e buvacchini..."
:cry: :cry: :cry:

MA VAI CAGAvE!!!eehe
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven ago 11, 2006 12:44 pm

non so, io le presi da acustica costavano 23 o 25 l'una a que prezzo erano le migliori che c'erano in giro, comunque sono piccolotte, quando son chiuse occupano pochissimo spazio (hanno la giraffa abbastanza corta)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il ven ago 11, 2006 1:05 pm

Stojko ha scritto:
La livella sulla targhetta...

"...Vagazzi...la mia batteVia non pu? staVe in piedi...
la livella del mio Vack DW 9000 seVies ? leggeVmente spostata...

chiamate l'ovganizzatove del concevto che tvovi una soluzione o io qui smonto bavacca e buvacchini..."

MA VAI CAGAvE!!!eehe

Fantastico!
:D
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lars_ulrich90 il lun mag 20, 2013 10:21 am

Raga io ho visto questo rack su mercatino, che mi dite? Ame sembra buono come prezzo http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 67827.html
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il lun mag 20, 2013 4:44 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giordano il mar mag 21, 2013 8:53 pm

Io ho il rack DW/PDP...
Dite quel che volete, ma è massiccio come pochi.
Come molti qua sanno ci ho attaccato tutto, aste con piatti, rullanti, 2 tom e un timpano...
Tutto sospeso!
Niente da dire, soldi ben spesi!
Tanti tanti soldi, comunque.
Meglio se non vi dico quanto.
E l'ho preso all'essemusic, pagandolo meno perchè era quello esposto...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab mag 25, 2013 9:16 pm

mah non sono d'accordo, i tubolari esistono dal'84! se si continuano a fali vuol dire che funzionano, mai visto un clamp girare sul tubo, poi avviamente ci vorebbe la sua memoria, il pearl non è modulare come un tondo, es, le gambe rimagono dove sono, non si possono spostare, cioè se io voglio una gamba piu vicino alla cassa, con il pearl non si puo, alla pearl piace andare contro corrente, quasi tutti usano il sistema a baionetta per i tom, pearl usa il sistema a tubi a L es.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il dom mag 26, 2013 11:00 pm

esteticamente i tubi a L pearl sono brutti, ma nel tempo mi sonon accorto che hanno i loro vantaggi, ad esempio si può avvicinare un tom senza dover spostare tutto il supporto su cui il tom è agganciato/clampato
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun mag 27, 2013 8:06 am

Anche sugli altri rack...
Il supporto è sempre a L quando ti attacchi su rack...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun mag 27, 2013 4:32 pm

una volta si, quando non c'era il sistema di sospensione, perchè avevi il tubo che si infilava fino dentro il fusto, ma ora l'escursione e minima, neanche troppa, mentre se usi i baionetta, e gli llt della tama sposti il tom dal clamp anzi che dal fusto..
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun mag 27, 2013 4:49 pm

Si ok ma a livello pratico cosa cambia?
Se devo spostare il tom più avanti ho comunque uno spostamento di 5, 6 cm...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche