labatteria.it • Leggi argomento - Rivitalizzare o buttare???

Rivitalizzare o buttare???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda borzo il sab lug 29, 2006 5:39 pm

Ciao a tutti i ragazzi del forum.
Ho una premier xpk che da qualche tempo(3 anni) non uso causa poco tempo. Avrei intenzione di ricominciare a suonare, ma dopo una rapida controllatina, mi sono accorto che le occorerebbe una bella sistemata. I fusti e il rullante sono ok, ma tutto il resto(aste,supporti,piatti e doppio pedale ), causa disuso e problemi di umidit? nel luogo in cui si trovava la batteria, sono in condizioni a dir poco deludenti. Secondo voi ? possibile rimettere in sesto tutto in poco tempo e denaro o sarebbe consigliabile fare un nuovo acquisto??

Grazie.
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il sab lug 29, 2006 5:44 pm

Prova a dare una bella pulita e una lubrificata al tutto e vedi se ? tutto utilizzabile.
Per consigli su prodotti da utilizzare e prodotti da non utilizzare, basta usare la funzione search in alto e trovi di tutto. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda borzo il sab lug 29, 2006 5:55 pm

Grazie mille del consiglio. :D
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Oggiano il sab lug 29, 2006 5:57 pm

se poi te ne devi liberare mi prenoto :o
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab lug 29, 2006 5:59 pm

Ma senza dubbio devi recuperare !
Con i prodotti che ci sono oggi puoi' fare miracoli,ad es. il convertitore di ruggine.
E poi mica queste meccaniche ti servono per andare a fare le serate in giro ! Da quel che ho capito suoni solo in casa....quindi che te ne frega se le meccaniche non sono perfette e splendenti ?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il sab lug 29, 2006 6:05 pm

in effetti rullante ha ragione..magari per mo anche se le recuperi alla meglio che fa...se poi + in l? dovrai andare a suonare le cambi magari :!:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il sab lug 29, 2006 7:37 pm

No, buttarla via ? assurdo se i fusti sono a posto non c'? problema
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda borzo il sab lug 29, 2006 7:42 pm

Grazie dei vostri preziosi consigli.

Ci? che conta per me ? la sostanza e non l'apparenza. Tutto deve funzionare al meglio.

L'ho controlla per benino e un p? pi? approfonditamente. Aste e piatti hanno bisogno di un p? di olio di gomito e pazienza . Probabimente riesco a recuperarli.
Il problema si concentra sul doppio pedale che proprio non ne vuol sapere di girare(? proprio bloccato al 110 %).Dovr? quasi certamente acquistarne uno.
Ma il grosso della matassa si focalizza nel sistema che regge i due tom che proprio non ne vuol sapere di reggerne il peso con conseguente caduta sulla cassa e sul reggirullante che proprio non si apre. Il modello ? ancora in produzione? Riuscir? a trovarli da qualche parte?
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Oggiano il sab lug 29, 2006 7:48 pm

su ebay spesso si trovano pezzi di ricambio, altrimenti ne trovi qualcuno di quelli in produzione che si possa adattare
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab lug 29, 2006 8:01 pm

Se ci sai fare un minimo col fai da te, focalizza i problemi e poi vai da OBI ! :tru
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il sab lug 29, 2006 10:04 pm

Prima di qualunque cosa prova a pulire e lubrificare adeguatamente le meccaniche, soprattutto il reggitom, per esempo con il grasso al litio. Pu? darsi che non regga i tom perch? si sono un po' seccate ed ossidate le filettature e non riesci a stringere bene. Se sono i supporti a sfera smontali e pulisci bene anche le sfere (quelle per? non ingrassarle!!!).
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda banko il dom lug 30, 2006 12:59 am

Se non devi andare in giro a suonare le aste e le meccaniche puoi benissimo tenerle rugginose, a patto che le parti mobili funzionino ancora. Prova a dare una bella pulita con una roba tipo lucida cromature, e vedi cosa vien fuori.
Reggitom e doppiopedale invece ti conviene cambiarli, i reggitom si trovano dovunque di qualsiasi tipo e qualsiasi prezzo, vedi il sito di controtempo, per esempio.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda borzo il dom lug 30, 2006 2:25 am

Ho guardato su controtempo, ma ci? che cerco non c'?. Premetto non mi servono le aste a L bens? il suppoprto chge regge le aste a L.
Ho guardato un p? dappertutto,ma sembra introvabile.
Devo cercare di sistemarlo in qualche modo, magari seguendo il consiglio di rullante.
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bubu86 il dom lug 30, 2006 2:26 am

borzo ha scritto:Grazie dei vostri preziosi consigli.

Ci? che conta per me ? la sostanza e non l'apparenza. Tutto deve funzionare al meglio.

L'ho controlla per benino e un p? pi? approfonditamente. Aste e piatti hanno bisogno di un p? di olio di gomito e pazienza . Probabimente riesco a recuperarli.
Il problema si concentra sul doppio pedale che proprio non ne vuol sapere di girare(? proprio bloccato al 110 %).Dovr? quasi certamente acquistarne uno.
Ma il grosso della matassa si focalizza nel sistema che regge i due tom che proprio non ne vuol sapere di reggerne il peso con conseguente caduta sulla cassa e sul reggirullante che proprio non si apre. Il modello ? ancora in produzione? Riuscir? a trovarli da qualche parte?

azz...ma ha fatto la guerra la tua batteria??? Da quanto ho capito versa in condizioni pietose :x :x

Skerzo, cmq spero ke tu sia un amante del fai da te.Trova qualche soluzione ingegnosa x i reggi tom...della serie che trovi l'angolazione giusta e poi cerchi di bloccarle cosi come stanno con qualche "fermo".

X il pedale...mi sa che te lo devi piglia nuovo se nn gira.... :(
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda borzo il dom lug 30, 2006 2:57 am

Ce la far?........ Con i vostri consigli penso che fra un p? torner? al suo splendore originario. Ora mi sento gi? + tranquillo rispetto a quando l'ho vista.
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikedream il dom lug 30, 2006 9:23 am

Se magari posti le foto ti possiamo aiutare meglio, vedendo cosa effettivamente hanno :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sghex il dom lug 30, 2006 9:28 am

vediamo le foto :)
Immagina intensamente e vedrai dove gli altri pensano che non ci sia niente. (Cristina Don?)
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
IL MIO MYSPACE : http://www.myspace.com/unknowninsight
Sghex
martellatore
martellatore

Messaggioda borzo il mer ago 09, 2006 8:33 pm

Ciao ragazzi,scusate per il ritardo, ma sono stato in ferie per un po'.

Avevo bisogno di un consiglio.Avrei trovato le aste della serie dixon e900, una di un'altra serie un po' pi? sfigata e il reggirullante. Sono usate da poco (almeno da quanto visto) e mi ha sparato 170euro in blocco. Secondo voi ? un affare o una panzana? Ho cercato il listino ufficiale,ma non ve n' ? traccia su internet.

Avrei trovato anche il doppiopedale dw della serie 5000 in promozione a 219 euro. Che ne pensate?

Sono ignorante in materia e lo si capisce da ste domande.

X le foto purtroppo non ho niente per inserirle da cell a computer.

Grazie ancora.
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikedream il mer ago 09, 2006 10:55 pm

se il dw ? nuovo ? un affare :o
e dimmi dove lo hai trovato se ? nuovo :P
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda borzo il gio ago 10, 2006 12:04 am

Il dw ? nuovo e l'ho visto a verona. Ma non ? il 5002 ? il 5000.

Qualcuno sa dirmi per le aste se farei un affare o meno?
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikedream il gio ago 10, 2006 8:49 am

Per le aste sinceramente non so i prezzi, ma circa una dixon viene 40-50? nuova l'una
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJM il gio ago 10, 2006 11:12 am

Per il supporto dei tom su cassa, prova a capire se un Tama (vedi qui: http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... mogar.html) pu? funzionare. Se non sbaglio, le XPK hanno un attacco simile.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda borzo il sab ago 12, 2006 8:00 pm

Ce l'ho fatta a sistemarli. Dove sono andato per vedere il doppio pedale mi hanno consigliato di invertire le due asticelle fatte a L. Risultato: ora i due tom stanno in piedi che ? una meraviglia.
La batteria finalmente l'ho montata tutta, dopo aver aperto ogni fusto e pulito dentro e fuori ogni singolo pezzo.
Ho sostituito le aste con e il reggirullante con quelli della dixon usate (100 euros).
Ho recuperato la parte finale di un'asta e l'ho inserite nel foro reggitom.
Ci sta alle grande!!!!
I piatti sono stati puliti con acqua e limone e sembrano quasi nuovi.
Tutto questo grazie soprattutto ai vostri consigli.

Ora rimane solo il doppiopedale che purtoppo nonostante abbia cercato di sistemarlo in tutte le maniere proprio mi ha abbandonato e temo ne dovr? comprare uno nuovo(credo pearl eliminator).

Nell'asta recuperata penso di inserire un altro crash sempre che ne trovi uno discreto e a pochi soldi o un china (wuhan tutta la vita).

Ancora grazie
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda borzo il dom ago 13, 2006 6:42 pm

Ragazzi in rete ho trovato un paio di siti dove vendono il doppio pearl eliminator a 270/280 euro. Secondo voi ? un affare o si riesce a trovar di meglio????
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda JohnBarleycorn il lun ago 14, 2006 12:41 am

Credo sia il suo giusto prezzo, da Essemusic lo vendono a 270, da Controtempo a 290, penso che di meglio non trovi!
JohnBarleycorn
battipentole

Messaggioda borzo il lun ago 14, 2006 12:55 am

Ok.

Vedendo ste grosse oscillazioni di prezzo da un sito all'altro avevo il dubbio di prender qualche bella fregatura.
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 14, 2006 8:14 am

Grande Borzo ora pero vogliamo delle foto :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda borzo il lun ago 14, 2006 10:23 am

Adesso mi organizzo x trovare un sistema per passare le foto da cell a computer e poi cercher? di postarle al pi? presto.

Intanto ti posso dire che non ? che sia venuta perfetta perfetta,anche se vista da un metro di distanza pare nuova. Il grosso della ruggine l'ho tolto,anche se per quello + in profondit? c'e' stato poco da fare.

Almeno adesso funziona e suona che ? na meraviglia!!! :D :D

Pedale singolo intanto,ma la cassa.... Mi ero dimenticato suonasse cos? !!!!!!! :tru
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 14, 2006 10:28 am

Grandissimo!!!

Evviva il vintage :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 10:30 am

vogliamo le fotooooooo! :D :o
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo