blackash ha scritto:Sull'accordatura fai tutti gli esperimenti che riesci, io ti consiglio di montare 2 powerstroke3 e di fare un foro di massimo 10 cm sulla risonante, comunque io non lascio mai appoggiato il battente sulla pelle, ammazza il suono anche su una cassa da 22, figuriamoci su una 16 o una 18

blackash ha scritto:Io chiaramente quando suono con il gruppo pop rock suono solo di punta (con la cassa da 22), ma non lascio mai il battente appoggiato. Qualsiasi insegnante decente ti dir? di non tenere il battente attaccato perch? soffochi il suono della cassa. Provare per credere nelle registrazioni la differenza abissale di suono che si ottiene..
Io la tecnica che uso per suonare di punta comunque ? che subito dopo che il battente colpisce la pelle appoggio tutta la pianta del piede sul pedale, in modo che il battente rimanga a qualche centimetro dalla pelle senza dover fare nessuno sforzo.
Ho visto molti batteristi suonare di punta tenendo sempre il tacco sollevato e di conseguenza quando non suonavano tenevano il battente premuto sulla pelle per scaricare il peso della gamba. Ripeto, secondo me questa tecnica influisce negativamente sul suono a prescindere dall'accordatura

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti