labatteria.it • Leggi argomento - struttura di una batteria

struttura di una batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gastone90 il mar ago 15, 2006 5:26 pm

no caro io te ne voglio molto :B
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ago 15, 2006 6:00 pm

s.o.a.d ha scritto:nn mi interessavo questo,mi hai spiegato bene te :wink:

io continuo a non capire.......non sai da dove cominciare....uno ti da un consiglio....e tu dici che ne preferisci un altro?......ma allora...o hai le idee chiare e ci stai prendendo in giro........oppure stai cercando conferme per delle idee che gia' avevi, per metterti a posto la coscienza........sta di fatto che se sei alle prime armi dovresti ascoltarli un po' tutti i consigli....e poi crearti un'idea.......(quindi opto per la seconda ipotesi accennata).
Infatti forse lavorare un po' su un semplice pad ti farebbe molto meglio che martoriare una batteria quando non sai nemmeno tenere le bacchette in mano.
souldrum

Messaggioda mikiol il mar ago 15, 2006 6:46 pm

secondo me nn ascolta maggot xk? sa ke possiede il set zildjian zxt :suk
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il mar ago 15, 2006 7:00 pm

Spidy ha scritto:il nuovo 3c?l! :o

Complimenti,continuate a fare i duri dietro il pc e a sfottere.Postate roba utile,invece.Soad,non ti preoccupare.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il mar ago 15, 2006 7:03 pm

souldrum ha scritto:
s.o.a.d ha scritto:nn mi interessavo questo,mi hai spiegato bene te :wink:

io continuo a non capire.......non sai da dove cominciare....uno ti da un consiglio....e tu dici che ne preferisci un altro?......ma allora...o hai le idee chiare e ci stai prendendo in giro........oppure stai cercando conferme per delle idee che gia' avevi, per metterti a posto la coscienza........sta di fatto che se sei alle prime armi dovresti ascoltarli un po' tutti i consigli....e poi crearti un'idea.......(quindi opto per la seconda ipotesi accennata).
Infatti forse lavorare un po' su un semplice pad ti farebbe molto meglio che martoriare una batteria quando non sai nemmeno tenere le bacchette in mano.

quoto quoto :D
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Manuel892 il mar ago 15, 2006 7:34 pm

poro maggot ... :suk :mrgreen: :B
...Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro...
..."Vivi e lascia vivere"...
W RAMMSTEIN!
my coverband: http://www.myspace.com/blindeseelen
Batteria: Planet drum - 12" 13" 16" 22" 14"
Piatti: h/h paiste ufip natural 14", crash 15" paiste pst5, crash 16" sabian HH,crash 16" ufip bionic series, ride ufip tiger 22"(serie vecchia)
Manuel892
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar ago 15, 2006 9:15 pm

Metallaro ha scritto:
Spidy ha scritto:il nuovo 3c?l! :o

Complimenti,continuate a fare i duri dietro il pc e a sfottere.Postate roba utile,invece.Soad,non ti preoccupare.

alle volte, attegiamenti un po' duri servono a rendere l'idea........non a imporla.......sai cosa mi frega a me se questo ragazzo vuole spendere 2.000 euri alla vacca maniera per poi rendersi conto fra 2 mesi di averli gettati?........non me ne viene in tasca niente.....
Cosa significa "postare roba utile"?........il forum e' un posto dove ci si scambiano idee e opinioni.......non e' una scuola per i novelli drummer......questi devono attingere alle informazioni del forum per farsi un'idea.....e poi chiedere per cose non capite.........
Il buon soad ha fatto una domanda, gli e' stata data una risposta da uno....e a lui non andava bene?!.......pero' gli andava bene la risposta di un altro....probabilmente perche' era cio' che voleva sentirsi dire.......ma allora che non la faccia nemmeno la domanda!
E poi comunque, con tutto il rispetto, stiamo parlando di uno che apparentemente non e' nemmeno allo "stato embrionale" di un novello batterista.....e' anniluce prima......
souldrum

Messaggioda flip il mar ago 15, 2006 9:25 pm

ma no souldrum, non hai capito, lui sa tutto! lui ? l'onniscente, solo le meccaniche e altre cose difficili non sa cosa sono. :lol: :lol: :D :D

siete dei grandi
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda s.o.a.d il mar ago 15, 2006 9:51 pm

esatto le cose difficili nn so cosa sono :ros
SYSTEM OF A DOWN
s.o.a.d
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar ago 15, 2006 10:04 pm

allora, s.o.a.d, invece di star qui ad aspettare risposte che vuoi (non so per quale motivo) sentirti dare, dai un'occhiata alle varie sezioni del sito, cerca le cose che non conosci con la funsione "cerca" e poi torna qui a parlare di batterie consapevole di cosa sia, o almeno cosa sembri, una batteria. oppure preferisci che leggiamo noi per te e poi ti facciamo il riassuntino come a scuola? :wink:
facile e difficile....e' sempre una cosa relativa.......da come parli potrebbe essere una cosa difficile la distinzione tra bacchette 7A e 5A.......
Altrimenti facciamo cosi', che probabilmente facciamo prima.........dicci cosa sai sulla batteria (oltre al nome Tama) e poi comincia a fare domande......almeno sappiamo il tuo livello, e sappiamo se ci stai prendendo in giro o no!
souldrum

Messaggioda gastone90 il mar ago 15, 2006 10:05 pm

mmmmmh....piccolo OT....qual'? la differenza tra le 7A e 5A? (non sto scherzando) :ros
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ago 15, 2006 10:15 pm

:x :x :x :x
qual e' la differenza tra una scarpa n?41 e una n?45?

oppure tu suoni solo con le spazzole? :lol:
souldrum

Messaggioda ape90 il mar ago 15, 2006 10:18 pm

azz che sfiga se soad ascoltasse i drim tiater si vorrebbe fare la batteria di maic :suk altro che dolmayan :cry:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda s.o.a.d il mar ago 15, 2006 10:20 pm

qui si offende un po troppo,qui si rischia molto,? molto meglio se state calmi
SYSTEM OF A DOWN
s.o.a.d
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ape90 il mar ago 15, 2006 10:24 pm

se ti riferisci a me io non ho offeso e nn voglio offendere nessuno, ho solo fatto una battutina. sto topic l'ho letto x caso, prenditi la batteria che vuoi e spero che tu abbia un futuro felice con questo strafigo strumento :wink: :tru
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda s.o.a.d il mar ago 15, 2006 10:28 pm

si infatti prendo la batteria che voglio :)

SYSTEM OF A DOWN
SYSTEM OF A DOWN
s.o.a.d
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gastone90 il mar ago 15, 2006 10:30 pm

souldrum ha scritto::x :x :x :x

:mrgreen: la 5A ? pi? lunga no? :mrgreen:

il bello ? che ho sia un paio 5A che uno 7A :mrgreen: :mrgreen:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il mar ago 15, 2006 10:31 pm

cmq in effetti gli altri non hanno tortissimo in effetti una starcalassic maple x iniziare ? forse un p? troppo, ? vero che tu ti puoi prendere la batteria che preferisci e puoi fare come meglio credi :wink: per? tu sei sicuro che la batteria ? veramente ci? che vuoi, oche magari questa non sia solo una cosa passeggiera?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda s.o.a.d il mar ago 15, 2006 10:33 pm

pu? anche essere.infatti sto ragionando come uno stronzo
SYSTEM OF A DOWN
s.o.a.d
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar ago 15, 2006 10:34 pm

s.o.a.d ha scritto:qui si offende un po troppo,qui si rischia molto,? molto meglio se state calmi

mi sa che qui, se c'e' uno che offende, quello sei tu. Col tuo modo di esprimerti vago, accettando solo le risposte che vuoi sentire......
E ovvio che poi la gente si fa un'idea di un certo tipo (io per primo).......
Ora...ti ho detto come devi fare per ottenere veramente aiuto, prima te lo cerchi te l'aiuto.....e poi te lo da a gente sul forum.....
Se non ti va bene puoi sempre comprarti la Tama che volevi all'inizio e divertirti fin che puoi.....
souldrum

Messaggioda ape90 il mar ago 15, 2006 10:35 pm

no sai pi? che altro e che ? vero magari spendi 400? oggi e hai una batteria che non ? chiss? che, per? se poi metti dopo 3-4 mesi sta fissa della batteria ti passa ( e spero di no) avrai "buttato" ia 400e che sonocmq soldi ma sono meglio che buttarne via 2000? :tru
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ago 15, 2006 10:40 pm

gastone90 ha scritto:
souldrum ha scritto::x :x :x :x

:mrgreen: la 5A ? pi? lunga no? :mrgreen:

il bello ? che ho sia un paio 5A che uno 7A :mrgreen: :mrgreen:

Se e' per quello io nella sacca ho ancora non so quante 5A che usavo (ho usato per una decina d'anni abbondante) fino allo scorso anno........poi.....non so perche'........mi sono accorto che suonavo meglio con le 7A (parlo proprio di bilenciamento, non solo di lunghezza e peso), e che il suono che comunque ottenevo era lo stesso identico di quello ottenuto con le 5A.

Comunque...al di la' di cio'....avrai ben capito la differenza!!

s.o.a.d ha scritto:pu? anche essere.infatti sto ragionando come uno stronzo

e poi siamo noi che offendiamo!.....dici tutto tu....ti insulti pure......
souldrum

Messaggioda s.o.a.d il mar ago 15, 2006 10:41 pm

souldrum ha scritto:
s.o.a.d ha scritto:qui si offende un po troppo,qui si rischia molto,? molto meglio se state calmi

mi sa che qui, se c'e' uno che offende, quello sei tu. Col tuo modo di esprimerti vago, accettando solo le risposte che vuoi sentire......
E ovvio che poi la gente si fa un'idea di un certo tipo (io per primo).......
Ora...ti ho detto come devi fare per ottenere veramente aiuto, prima te lo cerchi te l'aiuto.....e poi te lo da a gente sul forum.....
Se non ti va bene puoi sempre comprarti la Tama che volevi all'inizio e divertirti fin che puoi.....

sono solo domande,ti conviene leggere se nn lo sai
SYSTEM OF A DOWN
s.o.a.d
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar ago 15, 2006 10:48 pm

la stessa cosa vale per le mie risposte........
souldrum

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar ago 15, 2006 11:07 pm

Non ho il set zxt! :D

Il crash ? bello comunque, il ride un p? meno :P

Vabb? soad tu hai fatto domande e fino a quando nopn hai ricevuto la risposta che cercavi sei stato piuttosto scortese in un forum dove (fra scherzi pi? o meno pesanti) la cortesia regna e tutti cerchiamo di venirci incontro...

Insomma se vuoi entrare in una comunit? devi anche un p? essere pi? disbonibile arcipuffolina
:D Appena ape ha inneggiato a Portnoy (che fra l'altro, non puoi saperlo, Portnoy lo prendiamo per il culo tutti tranne un certo taco :D) facendo una battuta contro Dolmayan hai addirittura rasentato le minaccie :oops: Insomma, non ? modo...
Ultima modifica di Maggot * BANNED * il mar ago 15, 2006 11:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il mar ago 15, 2006 11:09 pm

in effetti ank'io ero 1p? interessato al crash zxt...? figo xk? non ha troppo volume per? ha 1 sound interessante!

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar ago 15, 2006 11:10 pm

Prima sfotti poi lo vuoi eh?? :D

Sai che ti dico???

:suk :suk :suk

P.s. Se vuoi lo vendo per? :mrgreen:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il mar ago 15, 2006 11:12 pm

ahah :tru ha il pratico senso degli affari...nooo penso mi prender? un zxt da 18"...

x curiosit? a quanto lo fai? :ros :ros

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar ago 15, 2006 11:46 pm

ma chenneso sulle 40 all incluse...

Ma prima devo trovare il sostituto (Sabian :D )
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mer ago 16, 2006 12:24 am

mikiol ha scritto:in effetti ank'io ero 1p? interessato al crash zxt...? figo xk? non ha troppo volume per? ha 1 sound interessante!

zxt? lascia perdere, sono padelle della peggior specie! quelle che suonano malino e costano tanto! :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie