Confraternita Delle Casse Libere 

Mikedream ha scritto:Lars ulrich usa le sabbiate pure sui tom, stesso travis barker, john otto (limp bizkit)
souldrum ha scritto:ma la cazzata piu' grande l'ha detta dicendo che e' il fusto che fa la differenza, non la pelle...

Ginoleo ha scritto:john otto non ? un coglione..........

LUDWIG 

flip ha scritto:1)pelle e accordatura a pari merito
2)fusto
3)altre cazzate tipo rims...

LUDWIG 

souldrum ha scritto:stavolta non sono assolutamente daccordo col buon St0rm......
Il discorso delle sabbiate e' solo ed esclusivamente soggettivo......io uso sabbiate per qualsiasi contesto musicale......e' il mio drumming...il loro suono fa parte del mio sound...e io lo devo inserire nel contesto musicale in cui mi trovo...sia che suoni blues, che jazz, o addirittura rock-punk.
Per il resto io preferisco le ambassador sabbiate su tutto....nonostante ora stia provando delle emperor sabbiate, che pero' non sto apprezzando piu' di tanto. Sia con emperor che con pinstripe (queste poi non ne parliamo) ho sempre sentito il suono strozzato (troppi tagli di frequenze), al contrario delle ambassador, che hanno un range di frequenze piu' alto, con conseguente guadagno (seppur piccolo) di volume.
Poi il discorso jazz o mica jazz.....per me ha sparato la cazzata il negoziante.......ma la cazzata piu' grande l'ha detta dicendo che e' il fusto che fa la differenza, non la pelle.........io invece dico che non e' nemmeno il fusto...ma la mano di chi suona......non preoccuparti che chi ha "il suono nella mano" sa far suonar bene anche i fustini dixan (vabbe'....lasciatemi esagerare)........io ho la convinzione che la mano e' il 90% del suono.....il resto lo possono anche fare fusti e pelli.....ma senza mano una Dw puo' benissimo suonare come una Basix e viceversa.

Mikedream ha scritto:allora, se la basix o una roytek in confronto ad una Tama o DW me el fai sentire dal vivo la differenza si sente eccome...se me le fai sentire in studio di registrazione non si sente, ? tutto filtrato per forza
LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti