labatteria.it • Leggi argomento - Versalit? dei sabian HHX?!

Versalit? dei sabian HHX?!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 16, 2006 12:11 pm

Intenzionato a cambiare il mio attuale set di piatti, composto ancora e putroppo dall intera serie paiste 802, sarei indeciso tra i seguenti tipi di piatti.

Ufip Natural (entire set)

Sabian HHX

Sui secondi avrei bisogno di qualche parere di esperti o di coloro che li posseggono

Sono versatili come piatti?

Nel senso, io attualmente suono con un gruppo rock psichedelico ma in futuro ce l opportunita di mettere su un gruppo acustico

I sabian si presterebbero bene ad entrambe le opzioni?

Ho visto che Matt Abts (batterista dei Gov't Mule) li usa e con essi si destreggia in una marea di generi musicali (jazz, blues, southern rock, blues, fusion) ottenendo sempre dei suoni paurosi (questo penso derivi dalla sua bravura)

Aspetto consigli, grazie e scusate se rompo sempre :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer ago 16, 2006 12:13 pm

io se dovessi fare quel genere opterei x 2 serie di piatti..
a mio parere le + versatili:
- Zildjian Avedis
- Paiste 2oo2

gli hhx nn li vedo molto ne tuo genere... poi bho...
:wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 16, 2006 12:17 pm

Thanks axta :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il mer ago 16, 2006 12:18 pm

si gli hhx sono buoni piatti, ma secondo me non dipende dal piatto..dipende dalla manina con bacchetta che lo colpisce..detto questo ti consiglio k, natural, master (bosphorus).
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 16, 2006 12:19 pm

dariothedrummer ha scritto:dipende dalla manina con bacchetta che lo colpisce...

allora sono del gatto :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer ago 16, 2006 12:20 pm

gli HHX (serie normale, evolution e legacy) sono degli OTTIMI piatti (con quello che costano poi :x ) cmq, non per il prezzo, ma li ho provati e sentiti, sono davvero dei signori piatti :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer ago 16, 2006 12:21 pm

Il discorso non ? tanto la versatilit? ma il gusto.
Se a te piace il suono del piatto e te lo senti "addosso" in qualsiasi situazione, allora andr? benone. Se ti piace il suono di un Power Ride Z Custom puoi utilizzarlo anche per fare jazz, deve piacere a te. Secondo me gli HHX sono (soprattutto quelli traditional) molto versatili e al contempo molto particolari. Se ti piace il suono, li schiaffi dove vuoi.
Io sinceramente non punterei invece sui Natural. A me sinceramente non piacciono proprio.
Cmq, se devo consigliarti qualcosa, provati un p? di K e di Avedis. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer ago 16, 2006 12:53 pm

HHX evolution.... :P :P :P
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kemo il mer ago 16, 2006 12:55 pm

Se scegli hhx evolution puoi stare tranquillo. Sono piatti stupendi e molto versatili.
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sslazio1900 il mer ago 16, 2006 1:41 pm

Ma vai di Sabian, tra ufip e sabian non c'e' paragone... sabian for ever :tru
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda American_psycho il mer ago 16, 2006 2:31 pm

ti dico solo che il mio charly hhx da 15" non lo cambierei con nessun altro piatto
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il mer ago 16, 2006 2:33 pm

Sono piatti che costano , ma valgono tutti quei soldi :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mer ago 16, 2006 2:53 pm

Mikedream ha scritto:Sono piatti che costano , ma valgono tutti quei soldi :wink:

per? magari lui li prova e gli fan cacare.....
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Mikedream il mer ago 16, 2006 3:07 pm

quello ? un altro discorso, lui ha cheisto il parere personale di chi li ha provati :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer ago 16, 2006 3:07 pm

Gli hhx sono piatti molto belli, provali assolutamente perch? sono mooolto pi? particolari di quello che sembrano dai sample sul sito!
su quella cifra fossi in te considererei anche i K comunque, io ero indeciso tra gli hhx e i K ma alla fine sono andato sui secondi :wink:

ps: ma perch? farsi un set tutto della stessa serie?scusa ma non ha molto senso...prova i piatti e vedi quali ti piacciono, a me dei K per esempio piacciono molto crash e ride, ma come charleston e splash preferisco altre serie :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer ago 16, 2006 3:11 pm

difatti...fai coem me e come dice blackash: fai un mischotto di piatti...che per? quando li suoni stiano bene assieme :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mer ago 16, 2006 3:37 pm

si certo si fa come dicono i due simpatici personaggi quassu!

non ha senso farsi un set tutto stessa serie.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer ago 16, 2006 3:57 pm

anche perch? il costo sarebbe abbastanza elevato a comprarli tutti assieme, se poi ne hai l'opportunit? ? tutta un 'altra cosa...per? in qualsiasi caso io ti consiglio: vai in negozio, ti fai dare delle aste dove attacchi vari piatti, scegli quelli che pi? ti piacciono, e senti se potrebbero stare bene con gli altri che hai scelto..ed il gioco ? fatto...io ho fatto cos?, per? i piatti al negozio dove vado/lavoreggio ogni tanto me li danno da portare a casa a confrontare con gli altri :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer ago 16, 2006 4:02 pm

ma non andare dietro a sti qua! :o

avere tutto il set uguale ? molto pi? figo 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer ago 16, 2006 4:19 pm

asd zolfooooooo non siamo mica tutti ricconi (o ricchioni) come te :ros :lol: :D :lol:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mer ago 16, 2006 4:30 pm

Secondo me anche il set impacchettato e' limitativo... la tua "personalita' musicale" te la crei anche con una tua gamma di suoni. Per carita', potra' pure essere che a te piacciono quei piatti (TUTTO il set) e allora giusto prendere il set, ma se puoiu, vai in un negozio e provane, magari restando dell'idea di avere come base gli HHX e poi confronti con altro in base ai tuoi gusti...

Io ad esempio amo Sabian ok, ma i ride li preferisco senza dubbio Zildjian
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il mer ago 16, 2006 4:39 pm

Io nn capisco come mai uno nn dovrebbe farsi un set tutto di una marca... cio?, secondo me prima di tutto ? molto + figo da vedere... e poi generalmente in una serie i suoni sono accostabili fra loro, e quindi forse ? anche + facile scegliere che piatti abbinare...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 16, 2006 5:20 pm

Grazie a tutti dei consigli siete come sempre gentilissimi.
Io mi sto innamorando sempre di piu degli hhx evolution :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer ago 16, 2006 5:28 pm

Zolfo ha scritto:ma non andare dietro a sti qua! :o

avere tutto il set uguale ? molto pi? figo 8)

ma finiscila di dire cazzate tu e le tue padelle AA :B :D

comunque io parlavo di farsi tutto il set della stessa serie non della stessa marca, poi del fattore estetico chissenefrega tanto i piatti si tengono orizzontali, chi li vede poi :lol:

comunque io ti ripeto di provare i crash soprattutto HHX, ne ho usato a lezione per un periodo uno ed era veramente molto trashoso, sembrava quasi un china, non ? che sia proprio un suono convenzionale :oops:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 16, 2006 5:40 pm

Non appena ho l occasione di andare da merula li provero :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 16, 2006 5:40 pm

Travis Landon Barker ha scritto:Io nn capisco come mai uno nn dovrebbe farsi un set tutto di una marca... cio?, secondo me prima di tutto ? molto + figo da vedere... e poi generalmente in una serie i suoni sono accostabili fra loro, e quindi forse ? anche + facile scegliere che piatti abbinare...

secondo questo ragionamento allora i gusti personali si buttano nel cesso....uno si compra la batteria che gli dicono altri, e si prende poi i piatti stesa marca e stessa serie perche' glielo dice il produttore di quei piatti che suonano bene assieme.........
e poi fa piu' figo?........ma guarda che quando vai a suonare non devi fare un sfilata di moda........
Questi discorsi sul "figo" mi demoralizzano.......e si allontanano troppo dalla musica........
Ribadisco che l'occhio vuole la sua parte quando prendi un vestito per farti vedere.......e non per suonare musica che viene ascoltata.........e sono convinto che sia la classica scusa per giustificare quelle che sono solo delle manie da megalomane..........
C'e' gente che si lamenta del carattere di Dave Weckl e delle sue manie.......bhe....mi pare che qui ci sia gente molto peggio.......e che suona in modo ben diverso da Weckl.......
souldrum

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 16, 2006 5:55 pm

Hai assolutamente ragione souldrum. spero di nn essere stato frainteso, io nn pensavo agli hhx perche sono belli da vedere o cosa.
E' solo che sentendo come suonano in alcuni cd di un gruppo che ascolto (beh qui pero conta la mano del batterista e i suoni fatti dallingegnere del suono ? ovvio) e dai sample sul sito me ne sono innamorato.
Volevo pero sapere se si prestano per generi diversi oppure no?
tu che dici?
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 16, 2006 9:05 pm

ok...io non ho gli HHX, ma ho un 14" sabian HH (circa del 1986/87).....mai lo vendero', non ho ancora provato un piatto che mi da le stesse soddisfazioni......nonostante usi anche, in base all'umore e ai contesti, un hihat paiste signature da 13".....che lo vedo come esatto opposto dell'altro hihat.
souldrum

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 11:55 am

Sabian HHX?

che te dico a fa.....vabb? te lo dico!

li ho provati al musikmesse....stanno ancora vibrando!!! :tru :tru :tru
taco

Messaggioda rough il gio ago 17, 2006 1:58 pm

e se te lo dice Taco.....vuol dire che non ti devi fidare! :wink:
vai di Ufip bionic! :tru
cane
rough
guru delle pelli