labatteria.it • Leggi argomento - Concerto del Liga a Palermo 22/07

Concerto del Liga a Palermo 22/07

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Nuvolorapido il sab ago 12, 2006 5:51 pm

flip ha scritto:grande ligabue secondo me...un sound esagerato e dei musicisti incredibili.

ragazzi ma sapete quello che state dicendo?? state criticando uno dei pochi rocker rispettabili italiani imho.

grandissimo liga!

non ti seccare. Rocker perch?? Su quali presupposti?

per me ? ormai una persona che cerca soldi in gran quantit?.

Riflettiamoci. Si parla tanto di dare spazio agli emergenti, di valorizzare il circuito indie italiano (che non ha nulla da invidiare in quanto ad artisti e gruppi agli stranieri), si parla tanto di valorizzare musica.

...poi per? una canzone arriva anche a stufarti sul serio, come il caso di "Happy hour"..brano che bastava promuovere per tre settimane come fanno la maggiorparte delle persone normali (non mi uscite la menata che dipende dalla casa discografica perch? sono cazzate) invece ce lo ritroviamo ogni due/tre minuti in pubblicit?, manifestazioni nelle quali si fa finta di suonare/cantare (vedi Festivalbar..la musica nell'anima..tsk!) e anche nei servizi al telegiornale...

...io dico: Ligabue..con un passato di stenti, con un passato vissuto a mandare demo a destra e sinistra, non riesce a capire che la musica ? un fenomeno che va "VISSUTO" e che deve essere alla portata di artisti e fruitori? Come mai un concerto suo costa un patrimonio e un concerto degli AFTERHOURS (i quali suonano in giro anche in Europa, e sono acclamatissimi) costa la miseria di 10 euro?

Ligabue per me non ? altro che un venduto, caduto nella trappola facile ed allettante di uno star sistem all'italiana che ci propina i Finley come "versione nostrana" dei Green Day e altre stronzate similari, uno star system che fa suonare i medesimi Finley solo grazie a raccomandazioni e quant'altro.

La strada da fare ? ancora mooolto lunga.

P.S.: onde evitare azzuffate sul tema ci tengo a sottolineare che in maniera CIVILE mi piacerebbe avere un confronto con tutti i forumisti/drummisti.
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab ago 12, 2006 6:30 pm

@Nuvolorapido
ok....il tuo punto di vista non lo condivido, ma ne prendo atto......
ora pero' dimmi una cosa.......rimango sempre all'interno di una discussione civile........hai anche un conoscenza minima del mondo dello spettacolo?.......io poco o niente direttamente, poco di piu' indirettamente......ti chiedo cio' perche' ora arriva la domanda forte.........come si valorizzano gli emergenti?........la cosa e' fattibile investendo denaro.....il problema e' che solitamente non si vuole sborsare soldi, ma incassarli.......quindi per emergere occorre dimostrare che c'e' il potenziale ritorno economico per chi deve cacciare i dindini.......E poi, se tutti i musicisti italiani bravi dovessero emergere non ci sarebbe nemmeno piu' gente che lavora in fabbrica......perche' ricorda che di gente in gamba ce n'e' tantissima.......ma magari manca di quel qualcosa che permetta di far notare il potenziale economico, oltre a quello musicale......poi ovviamente la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto, e con la gente giusta, e' fortuna in parte e in parte lo sbattimento di chi suona che deve cercarsi le occasioni.........
Occasioni che spesso la gente rifiuta perche' le ritiene una sorta di prostituzione musicale al quale e' contrario.......bene......con questa mentalita' si continuera' a suonare nel proprio garage o in qualche localino da 2 soldi.....per i canonici 50 euro.
Tutto questo per dire che alla fine essere un artista del valore di Ligabue (ma vale per tutti) non significa solo scrivere bella musica e bai testi.....ma sapersi vendere bene.......e sapere quando e' il momento di fare musica di un certo tipo e quando farne di un altro tipo, che poi la cosa e' soggettiva.......inoltre la cosa non dipende solo da Ligabue...ma anche da altra gente che mangia grazie a ligabue e gli indica spesso la strada da percorrere......
Io, per battezzare un artista in gamba o meno, guardo prima di tutto i numeri che mi porta......poi puo' piacere o meno.....ma questa e' un'altra storia....

Non sempre vale la storia del film "una poltrona per due".....magari qualche volta si.......ma spesso no.....non c'e' una regola, se non quella dei soldi.
souldrum

Messaggioda Nuvolorapido il sab ago 12, 2006 6:49 pm

...grazie per aver risposto. Purtroppo e mi scoccia dirlo, in Italia non c'? un movimento per l'investire nella cultura, il fatto non riguarda solo la musica o il lavoro dei turnisti (che sarebbe un altro bel paio di maniche), ma anche la letteratura, il cinema e il teatro. Manca il coraggio di investire in queste realt?, realt? che non necessitano l'arrivo dagli Stati Uniti di Colaiuta per suonare in un cd (mi riferisco a Vasco Rossi). Esistono realt? che riuscirebbero ad uscire allo scoperto anche con un budget minimo, ed ? il caso degli UZEDA... dei perfetti sconosciuti in Italia ma dei mostri sacri all'estero, con quasi vent'anni di musica alle spalle.

il punto allora, secondo me, si sposta su un altro fatto: il livello culturale del nostro paese. Mi chiedo, (vi chiedo) come mai in Italia esiste una marea di gente che non "sfonda" (usiamo un vocabolo che renda l'idea) pur essendo di qualit? veramente ottima? Dipende solo da logiche di mercato? Perch? allora esiste l'esempio di una casa discografica come la Mescal che anni fa era poco pi? che un buco economicamente parlando ed ? riuscita a tirare su realt? musicali quali Subsonica, Afterhours, Cristina Don? (di qualit? abbastanza superiore alla media di ci? che viene definito ROCK in Italia)?

purtroppo ? vero quel che dici, ovvero che esiste una regola: quella dei soldi..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab ago 12, 2006 7:32 pm

attenzione!!!!!....la cosa non e' che sia cosi' solo in Italia.......anche nel resto del mondo e' abbastanza simile.......e appunto alle volte si creano realta' per cui un gruppo bravo ottiene qualcosa all'estero......ma in "casa" gli viene sempre risposto picche......
In quanti dal UK vanno in USA sperando di ottenere qualcosa la', e lo ottengono, ma in UK sempre ciccia.......o addirittura vengono in Italia.......e quanti in Italia si spostano fuori e ottengono qualcosa in piu' che in Italia.
La legge del soldo e' quella e tale rimane.......ma non estraniamoci dal resto del mondo che vive situazioni abbastanza simili alle nostre......
souldrum

Messaggioda Nuvolorapido il sab ago 12, 2006 8:16 pm

si d'accordo, ma non mi puoi dire per? che a livello di cultura, la musica italiana ? paragonabile alla roba che gira in UK o in USA...

...tanto per farti l'esempio pi? terra-terra che c'?: se in Italia va per la maggiore l'house in discoteca (che poi sia house proposta da produttori che ne capiscono, quello ? un altro fatto), in UK hanno molto pi? gusto per la sperimentazione...

...cosa che in Italia ? EVITATA ACCURATAMENTE... :wink:
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab ago 12, 2006 8:23 pm

Sotto alcuni aspetti capisco cio' che vuoi dire....ma l'unica cosa su cui mi sbilancio, senza ovviamente disprezzare la musica italiana, e' che in UK e USA c'e' una maggiore tradizione musicale da questo punto di vista, per cui c'e' magari piu' spazio per la sperimentazione.
souldrum

Messaggioda Nuvolorapido il sab ago 12, 2006 8:28 pm

esatto. Ed ? per questo che ritengo gente come Ligabue poco pi? che dei prodotti paragonabili a uno yogurt.

grazie per il botta-risposta! :tru
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab ago 12, 2006 9:11 pm

piu' che allo yougurt, per il movimento che comunque crea Liga, lo paragonerei a un vino come il chianti......quantomeno per il valore a livello italiano.....
souldrum

Messaggioda Nuvolorapido il sab ago 12, 2006 9:28 pm

il movimento ? una cosa, la qualit? musicale e dei testi un'altra, non pensi?

quanto credi sia esportabile la musica che fa?
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom ago 13, 2006 1:17 am

Nuvolorapido ha scritto:il movimento ? una cosa, la qualit? musicale e dei testi un'altra, non pensi?

quanto credi sia esportabile la musica che fa?

la cosa puo' valere anche per molta musica made in UK o USA..........che poi i testi siano incomprensibili perche' in inglese, che pero' "suona" bene dappertutto, anche questa e' un'altra cosa.....
La musica straniera (con tsti in inglese in particolare) puo' essere valida per l'orecchiabilita'.......ma non dirmi per i testi, quando e' risaputo che almeno il 90% degli italiani capirebbe si' e no il 10% del testo.......e alle volte nemmeno il titolo.....
Ora...ti porto un esempio.......
come gia' detto un'altra volta, uno dei pezzi italiani con un testo triste, ma molto coinvolgente e profondo, e', almeno per me, "la sedia di lilla'" di Alberto Fortis, un pezzo di fine anni '70/inizio '80 (non ricordo nemmeno, la sentii la prima volta a 7/8 anni)...ebbene....ogni tanto io cerco di capire i testi in inglese.....e non ho mai trovato un pezzo cosi' "poetico" come quello da me citato.......ma qui ovviamente torniamo sul soggettivo e su come possa coinvolgere un testo.......
Ribadisco......analiziamo le cose con un po' piu' di razionalita' (o raziocigno, dite come volete)....non solo coni nostri singoli gusti, e comunque, anche quando, teniamo conto che la gente puo' avere gusti molto diversi......quindi la legge della maggioranza in questo caso vale.........quindi se in Italia in molti acclamano il Liga, o per musica, o per i testi, ma qualcosa che li coinvolge c'e'......e quel qualcosa che coinvolge, guarda caso, e' parallelo anche al movimento economico che muove di conseguenza.......
souldrum

Messaggioda Sacco il dom ago 13, 2006 1:01 pm

Mi spiegate perch?, per forza, tutte le volte che un artista ha successo, diventa automaticamente un mercenario? Passa tante volte per radio o scelgono le sue melodie per spot o promozioni e diventa un venduto?
L'ultimo albun nn ? sicuramente il suo miglior lavoro, ma si sente di molto peggio in giro.
Ci lamentiamo tanto del fatto che in Italia fanno pi? successo gli stranieri, per il semplice fatto che cantano in inglese e poi diamo addosso a Ligabue e Vasco che invece ce la fanno?
Per?, il discorso dei biglietti ? sacrosanto: in effetti in questo tour i prezzi erano spaventosi, ma sono convinto che se gli Afterhouse o chi per loro, fossero convinti di fare pubblico con 20 ? a biglietto, una pompatina gliela darebbero.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 1:08 pm

flip ha scritto: dei musicisti incredibili.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:cry:

vado a portare i biscotti agli anziani........... :arrow: :cry:
taco

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 13, 2006 1:17 pm

souldrum ha scritto:ma io mi chiedo......ma prima di parlare, o meglio, sparlare di musicisti vari, ci pensate a cio' che dite?......contare fino a 1000 no eh?
Il Liga potra' benissimo non piacere, i gusti non si discutono, ma intanto e' uno dei pochi che in Italia riempie gli stadi...Inoltre vorrei ricordare il mega concerto di un anno fa a RE, impianto a parte, cos'erano?...200.000 spettatori?....di piu'?......Per quanto io li preferisca, nemmeno i Rolling Stones riempiono cosi' tanto (almeno qui in Italia).....non cominciamo la menata della scena o altro.......nemmeno io vado matto per il Liga......ma certamente uno che riesce a fare quello che ha fatto e' comunque un grande artista, fa della musica di facile ascolto, con un buon sound, magari una volta aveva testi migliori.....ma la gente comunque ascolta e viene coinvolta (in generale)........
Siamo obiettivi almeno.......

Non posso che essere d accordo con te.
Si puo non apprezzare ma nn si puo negare il fatto che sia uno dei musicisti attualmente migliori nella scena italiana in grado di riempire stadi e richiamare un gran numero di persone.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 1:24 pm

Ginger Drummer ha scritto:nn si puo negare il fatto che sia uno dei musicisti attualmente migliori nella scena italiana
c'? confusione gente......TANTA!!!!!

....zio gino, ti piacciono quelli all'anice li ho fatti con le mie manine d'oro....
taco

Messaggioda Sacco il dom ago 13, 2006 1:31 pm

taco ha scritto:c'? confusione gente......TANTA!!!!!

Se ti disturba che il batterista, nei suoi pezzi, pensi solo al tiro, mi spiace per te...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 1:37 pm

:cry:
taco

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 13, 2006 1:45 pm

taco ha scritto:
Ginger Drummer ha scritto:nn si puo negare il fatto che sia uno dei musicisti attualmente migliori nella scena italiana
c'? confusione gente......TANTA!!!!!

....zio gino, ti piacciono quelli all'anice li ho fatti con le mie manine d'oro....

Purtroppo si Taco, in Italia in faccenda di musica ce e ci sar? sempre molta confusione, questa dovuta a una totale assenza di cultura musicale.
Personalmente non sono un fan di Ligabue, ma lo stimo e lo reputo un buon musicista, in grado di scrivere buone canzoni orecchiabili e senza troppe pretese.
Certo a volte sar? scontato, ripetitivo, noioso e perfino banale ma questo nn toglie nulla al fatto che dagli esordi a oggi ha sempre seguito la sua strada ed ? forse uno dei pochi che ci crede ancora nella musica che fa (anche se i soldi facili fanno gola pure a lui diciamolo, ma a chi nn la farebbero? :D )

Ps opinione personalissima la mia :wink:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda skizzo.l il mer ago 16, 2006 11:34 pm

Forse vado controcorrente secondo me liga se cambia musicisti f? il salto di qualit? dovrebbe fare come vasco prendere i migliori.Comunque il batterista e un pippone non lo sopporto con quel tau-ta-pu-ta!!
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginoleo il gio ago 17, 2006 1:13 pm

?a me il batterista di ligabue piace,ha un bel sound..............che senso ha pagare uno straniero fior di quattrini quando ci sono molti batteristi italiani bravi a spasso?Poi scusa,ma quel tau-ta-pu-ta in quel genere ? azzeccato..........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat89 il gio ago 17, 2006 4:29 pm

Ora ascoltatemi bene per favore...

Come hanno gi? detto alcuni di voi qui Ligabue ? uno dei pochi artisti italiani, incluso Vasco Rossi, che va rispettato... io ho tutti gli album di lui e ritengo che sia uno degli artisti italiani pi? bravi degli ultimi anni... se andate a sentire il suo sound dall'album 'fuori come va' in poi vi accorgerete che ha fatto un bel salto di qualit? con le canzoni dei precedenti album, belle lo stesso per carit?, ma direi che quello ? stato il suo migliore album...
io tutte le volte che guardo rock tv su sky o ascolto le interviste dei metallari in particolare... dicono che per quanto riguarda la musica italiana siamo messi veramente male e fin qui nn gli do torto... basta guardare mondo marcio finley etc etc... ma almeno Ligabue Vasco Rossi, ma anche Elisa e la Pausini... queste sono le nostre punte di diamante italiane ora... insomma dicono che bisognerebbe fare un grande fal? e metterci tutti quanti incluso battisti e de gregori :o MA CHE MINCHIA DICI, MOSTRO?? ecco io gli avrei detto questo in diretta...

Sono loro che con i loro pregiudizi del CAZZO proprio (scusate moderatori ma ci voleva stavolta) idolatrano solamente ci? che si avvicina un minimo al loro genere e ripudiano tutto ci? che ? Soft Rock... nn parlo di tutti i metallari, ma buona parte sono cos?...

naturalmente nn ? mica per offendere tutti gli appassionati di Metal del forum, che io personalmente stimo come genere anche se nn mi piace; ? un genere in cui ci si pu? esprimere al meglio credo, a parte che io ascolto gli Slipknot che sono addirittura Trash e mi piacciono :a: ...

cmq ho reso l'idea... quindi prima di dire qualcosa contro la musica italiana in generale ragionateci, oppure anche le persone che dicono che questi artisti italiani 'ci pigliano per il culo continuamente e noi imbecilli,- per nn dire qualcos'altro,- continuiamo a comprare i loro dischi, cos? li arricchiamo sempre di +'.... cio? questi sono i classici discorsi del cavolo che fanno i cafoni e quelli che nn hanno rispetto per la musica degli altri....

io ho detto al mia... poi fate voi
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 17, 2006 4:41 pm

Sul fatto che i vari pausini ligabue vasco e compagnia siano le punte di diamante italiane nn sono d accordo, se parlavi in termini di vendita pero si.

Ragazzi ma forse vi siete scordati che qui da noi ci sono musicisti e gruppi di tutto rispetto come il vate Guccini, De Gregori ( che anche se nn ha piu l smalto dei vecchi bei tempi ha ancora classe da vendere), modena city ramblers, i vecchi nomadi, i mai troppo compianti fabrizio de andr? e giorgio gaber

Io questa la considero buona musica italiana, musica d'autore fatta in modo intelligente e con una classe cristallina

Sinceramente vorrei che la musica italiana fosse ricordata e riconosciuta all'estero per un pezzo come "Dio ? morto" o come "Andrea" piuttosto che come l'happy hour o robaccia simile :x

Ps parere personale :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mat89 il gio ago 17, 2006 4:51 pm

Ginger Drummer ha scritto:Sul fatto che i vari pausini ligabue vasco e compagnia siano le punte di diamante italiane nn sono d accordo, se parlavi in termini di vendita pero si.

Ragazzi ma forse vi siete scordati che qui da noi ci sono musicisti e gruppi di tutto rispetto come il vate Guccini, De Gregori ( che anche se nn ha piu l smalto dei vecchi bei tempi ha ancora classe da vendere), modena city ramblers, i vecchi nomadi, i mai troppo compianti fabrizio de andr? e giorgio gaber

Io questa la considero buona musica italiana, musica d'autore fatta in modo intelligente e con una classe cristallina

Sinceramente vorrei che la musica italiana fosse ricordata e riconosciuta all'estero per un pezzo come "Dio ? morto" o come "Andrea" piuttosto che come l'happy hour o robaccia simile :x

Ps parere personale :D

certo sono d'accordo... si prima intendevo come termini di vendita...

guccini de gregori i pooh tutti grandissimi, e perch? la PFM dove la metti???

dicevo di ora nn di prima... chiaramente senn? il discros sarebbe stato diverso :wink:
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 17, 2006 4:52 pm

Beh ce ne sarebbero talmente tanti musicisti e gruppi dei bei tempi andati che a menzionarli ci vorrebbe una vita.

Cmq sono d accordo con te mat.

Tra le nuove leve citerei: Marta sui tubi (davvero geniali) :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mat89 il gio ago 17, 2006 5:14 pm

Ginger Drummer ha scritto:Beh ce ne sarebbero talmente tanti musicisti e gruppi dei bei tempi andati che a menzionarli ci vorrebbe una vita.

Cmq sono d accordo con te mat.

Tra le nuove leve citerei: Marta sui tubi (davvero geniali) :D

Marta sui tubi?? mai sentiti...

che genere fanno?
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 17, 2006 5:16 pm

Ascoltali perche sono grandissimi, nn saprei dirti il genere perche sono dei pazzi ma meritano davvero
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 5:24 pm

mat89 ascolta me invece...

:suk
taco

Messaggioda mat89 il gio ago 17, 2006 5:26 pm

taco ha scritto:mat89 ascolta me invece...

ma te taco fai sempre interventi cos? profondi e chiari???? :o :D :x
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 5:33 pm

no, ma siccome ho letto il tuo di intervento profondo e chiaro questa ? l'unica cosa che mi sento di dirti!!!!

ps:tanto per aggiungere una motivazione.....i metallari ottusi stanno ovunque, ma i pop-rockettari che di musica non capiscono una minchia e che quindi vanno a vedere Ligabue dicendo che i suoi "musicisti" sono dei grandi, beh....
forse quella famosa mamma partorisce + scemi di quest'ultimo tipo che non del primo!
per cui, prima di dire che i metallari sono stronzi perch? criticano ligabue e le sue "marzacche" ripensaci!
senonaltro la maggior parte dei musicisti metal sa suonare cmq di + di quelli rock! e gi? per questo... :arrow:

passo e chiudo! :tru :tru :tru
taco

Messaggioda Nuvolorapido il gio ago 17, 2006 6:56 pm

Ginger Drummer ha scritto:Ascoltali perche sono grandissimi, nn saprei dirti il genere perche sono dei pazzi ma meritano davvero

quoto al mille per mille.... sono degli autentici geni. Vincitori del meeting delle etichette indipendenti di qualche anno fa...

http://www.martasuitubi.it/ fammi sapere che ne pensi
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il gio ago 17, 2006 7:58 pm

senonaltro la maggior parte dei musicisti metal sa suonare cmq di + di quelli rock! e gi? per questo... :arrow:

Che grande cavolata,perch? giustamente tu vai ad ascoltare la tecnica del singolo elemento,quindi il metal ? meglio perch? il batterista fa il controtempino o lo stacchetto con la doppia cassa.......ma per favore..........a mio avviso comunica mille volte di piu uno steve hewitt o un taylor hawkins che un metallaro completamente triggerato............
i musicisti di ligabue sono bravissimi.Perch? si pu? solo dire di gente che va a 250 di metronomo?mi piace attribuire il termine bravissimo ad un professionista che nel suo contesto ? bravo e riesce ad essere molto musicale com lo ? pellati...............cmq con questo tuo ragionamento andiamo da larry mullen jr a dirgli che ? un coglione........cerca di essere meno settoriale.............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi