labatteria.it • Leggi argomento - MAIDEN-NEW ALBUM

MAIDEN-NEW ALBUM

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Metallaro il dom ago 13, 2006 10:18 pm

Dopo aver fatto search per un giorno intero non sono riuscito a trovare il mio vecchio topic che avvo dedicato al nuovo album dei mitici Iron Maiden.

Le registrazioni sono terminate da molto tempo,l'album si chiama ''A matter of life and death'',e uscir? in tutto il mondo il 28 agosto,il tour di promozione toccher? milano all'inizio di dicembre.La copertina gira per Internet oramai gi? da due mesi.Le tracks sono dieci,tre delle quali gi? disponibili in Internet.
Ne posto unahttp://www.ironmaiden.com/article.ph ... le_id=1344

Dopo pochi e facili passaggi ci arrivate :wink: !
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 10:25 pm

speriamo non sia la solita solfa!!!! :x :tru :tru :tru
taco

Messaggioda Metallaro il dom ago 13, 2006 10:28 pm

:tru Ho snetito la canzone,? una bomba,l'album spaccher?! :suk
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 10:33 pm

speriamo non i coglioni!!!!! :wink: :tru :tru :tru
taco

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 11:03 pm

E' 26 anni che suonano la stessa canzone ripetuta 10 volte in tutti dischi o sbaglio? :evil: :D :tru
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 13, 2006 11:05 pm

:D
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 11:06 pm

pi? o meno siamo l?! :) :tru
taco

Messaggioda uccio il dom ago 13, 2006 11:36 pm

per adesso i brani presentati mi lasciano un p? l'amaro in bocca; mai sentito un Nicko cos? monocorde e lineare. Speriamo bene...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il lun ago 14, 2006 11:52 am

GabryZak ha scritto:E' 26 anni che suonano la stessa canzone ripetuta 10 volte in tutti dischi o sbaglio? :evil: :D :tru

Non capisci niente!Se avessero fatto sempre le stesse canzoni non avrebbero ottenuto questo successo,e non starebbero ancora qu? a suonare! :|
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GabryZak il lun ago 14, 2006 12:51 pm

Vabb?... ma pi? o meno sempre quello ? il genere...
Non mi dispiacciono neanche a me... Per? ultimamente sono un po' monotoni...
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun ago 14, 2006 6:10 pm

A me piace molto la canzone linkata, anche il drumming di Nicko sebbene lineare! :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 14, 2006 6:18 pm

Metallaro ha scritto:
GabryZak ha scritto:E' 26 anni che suonano la stessa canzone ripetuta 10 volte in tutti dischi o sbaglio? :evil: :D :tru

Non capisci niente!Se avessero fatto sempre le stesse canzoni non avrebbero ottenuto questo successo,e non starebbero ancora qu? a suonare! :|

...beh,si dice anche squadra che vince non si cambia no?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 14, 2006 6:29 pm

Esatto :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il lun ago 14, 2006 7:12 pm

different world ? rainmaker
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il lun ago 14, 2006 8:50 pm

Voglio proprio sentirlo.. Dance of Death non mi piace particolarmente ma magari questo ? migliore
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vlad il ven ago 18, 2006 2:25 pm

....
Ultima modifica di vlad il lun mar 17, 2008 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Metallaro il ven ago 18, 2006 2:28 pm

La minhiata pi? grande sparata sul forum...questa me la metto in firma,quasi quasi! :suk
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il ven ago 18, 2006 4:14 pm

vlad ha scritto:

hai ragione.......basta solo fear of the dark, can I play with madness e powerslave e hai tutta la loro discografia......ilresto puoi farne a meno............

a parte il fatto che Can I Play With Madness ? una traccia e non il titolo di un loro disco (il disco ? "Seventh Son of a Seventh Son") e che Fear of the Dark ? una delle loro produzioni pi? "deboli", avere quei 3 dischi assicura una conoscenza ampiamente superficiale dei Maiden; impossibile trascurare l'album d'esordio ed i bellissimi Killers e The Number of the Beast, impossibile sorvolare su un disco che fece da capostipite alla rivisitazione del heavy classico con inserimenti di elettronica e numerose sfaccettature pseudoprogressive quale ? Somewhere In Time, impossibile trascurare un Piece of Mind che regala gioiellini assoluti come revelation, Flight of Icarus e la immortale The Trooper, ? persino impossibile glissare su dischi "minori" come No Prayer for the Dying e lo stesso Fear of the Dark, infarciti da troppi rimeptivi ma comunque capaci di dire la loro, ed impossibile infine sottovalutare un disco come Brave New World, nel quale i Maiden hanno dimostrato di aver ancora molto da dire. Canzoni come Blood Brothers, la title track, Ghost of the Navigator sono entrate di diritto nella schiera delle pi? belle tracce maideniane di sempre, e tutto l'album si attesta su livelli ottimi. Solo Dance of Death ha segnato un reale passo falso nella carriera immotale di un gruppo semplicemente Storico, e non uso la maiuscola a caso. Ribadisco che i preascolti di questo ultimo lavoro mi hanno lasciato un p? perplesso pe ril momento, ma dire che bastino 3 dischi a farsi una precisa idea dei Maiden significa semplicemente non conoscerli. Tutto qui.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il ven ago 18, 2006 7:36 pm

Vlad ? un cazzaro,l'ho capito dal primo momento
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 18, 2006 7:39 pm

uccio ha scritto:
vlad ha scritto:

hai ragione.......basta solo fear of the dark, can I play with madness e powerslave e hai tutta la loro discografia......ilresto puoi farne a meno............

a parte il fatto che Can I Play With Madness ? una traccia e non il titolo di un loro disco (il disco ? "Seventh Son of a Seventh Son") e che Fear of the Dark ? una delle loro produzioni pi? "deboli", avere quei 3 dischi assicura una conoscenza ampiamente superficiale dei Maiden; impossibile trascurare l'album d'esordio ed i bellissimi Killers e The Number of the Beast, impossibile sorvolare su un disco che fece da capostipite alla rivisitazione del heavy classico con inserimenti di elettronica e numerose sfaccettature pseudoprogressive quale ? Somewhere In Time, impossibile trascurare un Piece of Mind che regala gioiellini assoluti come revelation, Flight of Icarus e la immortale The Trooper, ? persino impossibile glissare su dischi "minori" come No Prayer for the Dying e lo stesso Fear of the Dark, infarciti da troppi rimeptivi ma comunque capaci di dire la loro, ed impossibile infine sottovalutare un disco come Brave New World, nel quale i Maiden hanno dimostrato di aver ancora molto da dire. Canzoni come Blood Brothers, la title track, Ghost of the Navigator sono entrate di diritto nella schiera delle pi? belle tracce maideniane di sempre, e tutto l'album si attesta su livelli ottimi. Solo Dance of Death ha segnato un reale passo falso nella carriera immotale di un gruppo semplicemente Storico, e non uso la maiuscola a caso. Ribadisco che i preascolti di questo ultimo lavoro mi hanno lasciato un p? perplesso pe ril momento, ma dire che bastino 3 dischi a farsi una precisa idea dei Maiden significa semplicemente non conoscerli. Tutto qui.

E qui scattano gli applausi :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 18, 2006 10:22 pm

...applausi per Uccio Uccio applausi per uccio uccio.....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 19, 2006 11:13 am

Uccio, anch'io ti faccio gli applausi ma mi permetto di dissentire per quel che riguarda Dance Of Death che a mio avviso ? un album che, se vogliamo riprendere i post di GabryZak e vlad, ? l'album pi? eterogeneo di tutti e a mio avviso un gran album con pezzi favolosi come le title track, No More Lies, Paschendale e altre! Dal mio canto provo a dire che l'unico passo falso dei Maiden sia Virtual XI e non sto a dare la colpa al povero Blaze Bailey che, per quanto inadatto allo stile Maiden, non aveva voce in capito per quanto riguarda il songwriting!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab ago 19, 2006 11:21 am

Quoto drummer15.. Dance of Death ? un disco sottovalutato da molti, io l'ho riascoltato recentemente e l'ho trovato molto ben strutturato, pur non eccellendo per originalit?, ma ad ogni ti fa muovere la testa ed ? quello che conta!
E sono d'accordissimo su Virtual XI, veramente il peggior album dei Maiden, titolo e copertina compresa :P
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il sab ago 19, 2006 12:51 pm

Questo vuol dire parlare :)

Cesko,ma non eri tu quello che diceva che Dance of Death ? ridicolo?
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab ago 19, 2006 1:00 pm

In realt? non erano parole mie, ma ammetto di aver quotato Fusion che dava del ridicolo a DOD. Poi mi sono riascoltato l'album che avevo cestinato troppo presto e mi sono ricreduto. Non ? certo il picco massimo dei Maiden, ma nemmeno una sola come Virtual XI :D

p.s. scusate se ogni tanto nei miei interventi sembro dislessico :D .. ad esempio nel post precedente volevo scrivere "ad ogni modo ti fa muovere la testa" ed ho scritto "ad ogni ti fa muovere la testa" :o :mrgreen:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 19, 2006 6:31 pm

Beh, secondo me Dance of Death ? meglio di Brave New World ma ? meglio anche di Fear Of The Dark e di No Prayer For The Dying!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab ago 19, 2006 6:37 pm

Beh.. Fear of the Dark non si tocca :o :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab ago 19, 2006 7:01 pm

beh, dicendo che DOD sia stato un passo falso non volevo certo sminuirlo, anch'io lo reputo un disco discreto con qualche traccia decisamente riuscita come Paschendale, per? credo si possa sentire una certa mancanza di idee che ad esempio non avverto in Brave New World (che ritengo un disco grandioso), dove nonostante qualche riff sia decisamente clonato dal passato, le tracce hanno tutte un loro preciso filo conduttore ed una struttura decisamente efficace. Ribadisco poi che anch'io ritengo No Prayer e Fear of the Dark due dischi non riusciti al pari di DOD, ma che al contrario di quest'ultimo hanno avuto il pregio di contenere alcuni pezzi "killer" come la stessa Fear of the Dark, Afraid to Shoot Strangers o Tailgunner. Ovviamente ? solo il mio umile ed inutile parere :)
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab ago 19, 2006 7:06 pm

Che condivido in toto da buon vecchio maiden fans
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 19, 2006 8:16 pm

Certo, concordo che magari DOD non ha pezzi come Fear Of The Dark o Afraid...(anche se No More Lies e Paschendale...) per? ? un album con troppi filler questo ne abbassa la valutazione! Anch'io sono un grandissimo fan dei Maiden comunque :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi