labatteria.it • Leggi argomento - Slipknot

Slipknot

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda American_psycho il sab ago 19, 2006 11:51 am

Sampa ha scritto:
American_psycho ha scritto:ma prima di parlare senti gli album degli slipknot...only one ti dice niete ascoltala...alla fine ,tanto, riducete tutto in questa frase:"hanno la maschera sono commerciali e creati a tavolino ,fanno tre accordi,non sanno suonare,quindi fanno schifo".
Ora mi risponderai che li hai ascoltati e ti fanno schifo ....come da copione... :cry:

Infatti ti rispondo ke sono dei gasati buffoni e ke mi fanno schifo... :suk

ora,da bravo...vatti a mangiare la banana ,falla entrare dalla bocca mi raccomando.
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il sab ago 19, 2006 12:10 pm

Ma possibile che non si pu? fare una discussione senza insultarci???
Cavolo dai...un p? di maturit?, sembra roba da scuole medie:
"NO Baggio ? una merda" "ah si? beh tu sei brutto!!"

ragazzi EDUCAZIONE, sempre.
Altrimenti veramente questo forum diventa un covo di bambini che litigano su chi sia il pi? bravo batterista al mondo.
Uno pu? dire che Joey SECONDO LUI non ha fantasia e i pezzi degli slipknot non gli piacciono, io ho un altra opinione ma RISPETTO La sua....

Cavolo cerchiamo di crescere tutti con queste discussioni....

Cmq JOey, secondo me ? davvero talentuoso informatevi un p? su tutte le sue attivit? e vedrete.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda sancio il sab ago 19, 2006 12:15 pm

calma calma, non ? autodidatta parlando di BATTERIA!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il sab ago 19, 2006 12:18 pm

hellhammer ha ragione...non ? possibile che quando uno ha un parere diverso dal nostro subito scatta la rissa...calma boyz su....

cmq joey per me ? un grande...primo perch? lo considero un gran bravo batterista...poi ? un chitarrista niente male dei murderdolls....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mat89 il sab ago 19, 2006 1:09 pm

esatto... ragazzi come hod etto prima, se andate a vedere cosa fa esattamente nel gruppo degli slipknot, vi accorgerete che su 9 membri, lui ne rappresenta 7... in pratica suonano lui corey e il bassista... :mrgreen:

no davvero, a livello di fantasia forse ? un po' troppo rigido e talvolta anche troppo meccanico, ma rimane indubbiamente un grande batterista e musicista in s?... le canzoni le scrive lui...

ah ? vero che suona la chitarra e appunto lui mi ha detto un mio amico che studia chitarra ma ? autodidatta per la batteria :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il sab ago 19, 2006 1:48 pm

Ci? a dimostrazione che gli autodidatti non sono affatto scarsi...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il sab ago 19, 2006 2:28 pm

Metallaro: ci sono autodidatti MOSTRUOSI; per? secondo la mia umile opinione questa non deve essere una scusa per non studiare....
io ho conosciuto alcuni autodidatti semplicemente incredibili, ma era gente con un talento fuori dal comune....
Io al loro posto on avrei combinato nulla perch? non ho quel talento di "guardo gli altri e imparo al volo", quindi credo che in percentuali gli autodidatti che diventano bravissimi siano (ovviamente) molti meno rispetto a quelli che studiano con un didatta (competente).
POi si sa... ci sono le mosche bianche pensiamo a DEEN CASTRONOVO!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kovo il sab ago 19, 2006 2:33 pm

Che non lo sappai negli slipknot, c'? un chitarrista , un dj, batterista e cantante che sono dei mostri, non '? solo joey che manda avanti la baracca, se mai la manda avanti nell'altro gruppo i MURDERDOOLS, dove lui ? chitarrista! :tru
kovo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ago 19, 2006 3:57 pm

io senza lo stimolo di un maestro non studierei MAI. Ecco perch? da autodidatta non migliorerei mai
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il sab ago 19, 2006 4:26 pm

Dave Grohl ha scritto:io senza lo stimolo di un maestro non studierei MAI. Ecco perch? da autodidatta non migliorerei mai

idem
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sancio il sab ago 19, 2006 7:38 pm

mat89 ha scritto:ah ? vero che suona la chitarra e appunto lui mi ha detto un mio amico che studia chitarra ma ? autodidatta per la batteria :wink:

in una sua intervista disse che ha studiato batteria con un insegnante e con lui ha studiato pure jazz!... boh...
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ago 20, 2006 1:35 am

joey ha studiato eccome! altro che autodidatta!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom ago 20, 2006 2:11 am

Dave Grohl ha scritto:io avevo sentito una leggenda che dicesse che avesse frequentato dave lombardo

Si, hanno avuto una relazione :D

Comunque aldil? di tutto, joey ? un ottimo batterista, dire che ce n'? di meglio ? normale ma dire che ? scarso o poco originale era un'eresia!

Sentitevi qualche pezzo di mate.feed.kill.repeat il primissimo introvabile album degli slipknot, funkettari mezzi jazz metal un p? prog, ed irriconoscibili e poi giudicate...

Do nothing/bitchslap o Confessions... Fantastiche :o :P Qualcuno non fan degli slipknot le ascolti e giudichi, cos? tanto per rendere l'idea :wink:

Byez
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il dom ago 20, 2006 2:58 am

mah, secondo me ? molto scarso in quanto impreciso, ma soprattutto privo del "concetto giusto" di batteria oltre che di fantasia...lo trovo monotono e casinista, e non ditemi che "? il genere" perch? si pu? suonare ogni cosa anche senza essere confusionari. Il suo timing ? inesistente, io mi sto facendo il culo con metronomo e registrazioni varie per migliorare il mio e vi garantisco che si sente quando uno non ? preciso. Insomma, la batteria non si suona cos?...poi, se a uno piace, ben venga. Per me ? come vedere uno che fa i testacoda e dire che sa guidare bene...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ago 20, 2006 3:01 am

Jackleo ha scritto:mah, secondo me ? molto scarso in quanto impreciso, ma soprattutto privo del "concetto giusto" di batteria oltre che di fantasia...lo trovo monotono e casinista, e non ditemi che "? il genere" perch? si pu? suonare ogni cosa anche senza essere confusionari. Il suo timing ? inesistente, io mi sto facendo il culo con metronomo e registrazioni varie per migliorare il mio e vi garantisco che si sente quando uno non ? preciso. Insomma, la batteria non si suona cos?...poi, se a uno piace, ben venga. Per me ? come vedere uno che fa i testacoda e dire che sa guidare bene...
esistoni i testacoda controllati, le sgommate ed il drift. Tu sei di quelli che quando ci sono i limiti di 30 km/h si mette a 25 km/h perch? non si sa mai. :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda little joey il dom ago 20, 2006 7:23 am

Io amo alla follia Joey, c'? poco da fare... Nelle canzoni non lo trovo mai casinista e anzi, chi lo taccia di essere impreciso e fuori tempo ha proprio sbagliato tutto... Non ne sbaglia una... Poi senti l'assolo e dici "boh?!", perch? effettivamente senti una mitragliata continua di doppio pedale, i tom che ti aprono i timpani e tutto un continuo prumpumpumprupum che non si riesce a dargli una scansione, una misura, un ritmo... (solo l'inizio ? misurabile e ci si riconosce facilmente, anche perch? ? l'attacco di "Let's go to war" dei Murderdolls... provate a sentirla!) Probabilmente allora s?, negli assoli e un po' meccanico e forse segue poco degli schemi, fa un po' quello che vuole... ma ? quanto di pi? tecnico, veloce e potente abbia sentito... ci sono chiaramente dei batteristi migliori, ma non mi sento certo di escluderlo dai gradini pi? alti... e le sue capacit?, come detto, che piaccia o non piaccia il genere, vengono esaltate soprattutto nelle canzoni... se poi contiamo che molte delle cose nel gruppo le fa proprio lui...
Lunga vita a Joey! :wink: :tru
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il dom ago 20, 2006 9:20 am

Adesso non esageriamo cmq :D
Joey ? un grande ma non ? certo l'apice del tecnicismo batteristico.. A chi dice che non sa andare a tempo rispondo solo con una grassa risata :D :mrgreen: :D :mrgreen:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ago 20, 2006 10:50 am

quoto cesko... :a:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il dom ago 20, 2006 3:34 pm

Jackleo ha scritto:mah, secondo me ? molto scarso in quanto impreciso, ma soprattutto privo del "concetto giusto" di batteria oltre che di fantasia...lo trovo monotono e casinista, e non ditemi che "? il genere" perch? si pu? suonare ogni cosa anche senza essere confusionari. Il suo timing ? inesistente, io mi sto facendo il culo con metronomo e registrazioni varie per migliorare il mio e vi garantisco che si sente quando uno non ? preciso. Insomma, la batteria non si suona cos?...poi, se a uno piace, ben venga. Per me ? come vedere uno che fa i testacoda e dire che sa guidare bene...

Scusa..... io non vorrei offenderti ma:

CHI SEI TU PER DIRE COME SI SUONA O COME NON SI SUONA LA BATTERIA???

Da che mondo ? mondo siamo tutti diversi, e ognuno ha un modo di suonare diverso.

Se prendi JOhn Bonham e Dave Weckl di sicuro i loro stili non si avvicinano minimamente eppure puoi dire che Bonhnam non sa suonare?
CI sono batteristi OTTIMI con impostazioni stranissime....
Quello che io credo sia importante capire ? :

Joey ? uno che sta migliorando album dopo album, uno che su disco fa cose che sono UNA FIGATA(secondo me) e il fatto che non sia uno di quelli che si fanno editare anche i peli del naso rende solo il suo operato pi? rispettevole.

IO davvero mi chiedo come si fa a dire che la batteria NON si suona in quel modo....

allora ti chiedo:

COME SI SUONA LA BATTERIA?

Ti prego rispondimi perch? sono curioso, non ? una presa in giro solo davvero tanta curiosit?.
ciao!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kovo il dom ago 20, 2006 4:48 pm

:tru
Io ammiro molto i batteristi stile SMITH;WECKL;GADDM;COLAIUTA,
ma son curioso anche di vedere joey jordison, o il batterista dei mudvayne, o quello dei tool, che secondo me ? fenomenale...
Penso che da ogni batterista qualunque sia lo stile si possa imparare qualcosa di importante :tru
kovo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ago 20, 2006 6:38 pm

dany carey dei tool ? veramente geniale per me
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il dom ago 20, 2006 9:23 pm

Le puttanate che leggo sui topic che riguardano Joey/Slipknot dovrebbero essere raccolte a futura memoria....
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il dom ago 20, 2006 9:57 pm

tipo quali scusa?
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il lun ago 21, 2006 12:59 am

mah, secondo me ? molto scarso in quanto impreciso, ma soprattutto privo del "concetto giusto" di batteria oltre che di fantasia...lo trovo monotono e casinista - Il suo timing ? inesistente, io mi sto facendo il culo con metronomo e registrazioni varie - Insomma, la batteria non si suona cos?..

Tipo questo,che ? una summa:Jackleo,hai mp,sarei interessato a venire a lezione da te.
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun ago 21, 2006 8:03 am

Hellhammer ha scritto:

Scusa..... io non vorrei offenderti ma:

CHI SEI TU PER DIRE COME SI SUONA O COME NON SI SUONA LA BATTERIA???

Da che mondo ? mondo siamo tutti diversi, e ognuno ha un modo di suonare diverso.

Se prendi JOhn Bonham e Dave Weckl di sicuro i loro stili non si avvicinano minimamente eppure puoi dire che Bonhnam non sa suonare?
CI sono batteristi OTTIMI con impostazioni stranissime....
Quello che io credo sia importante capire ? :

Joey ? uno che sta migliorando album dopo album, uno che su disco fa cose che sono UNA FIGATA(secondo me) e il fatto che non sia uno di quelli che si fanno editare anche i peli del naso rende solo il suo operato pi? rispettevole.

IO davvero mi chiedo come si fa a dire che la batteria NON si suona in quel modo....

allora ti chiedo:

COME SI SUONA LA BATTERIA?

Ti prego rispondimi perch? sono curioso, non ? una presa in giro solo davvero tanta curiosit?.
ciao!

Beh, ora non scendiamo in banalit?...pu? darsi che io mi sia espresso male, ma ? ovvio che Weckl e Bohnam sono (l'ultimo ERA) dei GRANDISSIMI dello strumento pur essendo molto diversi...ci sono dei parametri e dei concetti persino in musica, dati OGGETTIVI, che se vogliamo possiamo pure abolire dinnanzi al gusto personale, ma assolutamente non NEGARE. Joe Jordison ? molto impreciso, questo non lo dico IO perch? sono il pi? bravo di tutti, lo dice il fatto che se prendi un metronomo e glielo metti sotto dopo 2 misure ha gi? preso-perso 5-6 punti. Inoltre ? molto caotico, perch?, AD ESEMPIO, i suoi fills sono privi di gusto e senso melodico. E questo non lo dico IO, lo dice la differenza che passa fra i suoi fraseggi (come diceva qualcuno, citando i suoi "soli", ? un frullino continuo) e quelli di Phil Collins e Horacio Hernandez, due batteristi cmq DIVERSISSIMI fra loro. Insomma, nessuno pu? dirti COME ESATTAMENTE devi suonare, perch? lo stile per fortuna rimarr? sempre personale, ma quando uno commette degli errori credo sia patetico non ammetterlo. Poi, certo, c'? sempre il GUSTO. A chi piace il bordello pu? anche piacere Jordison, non dico di no, ma distinguiamolo dall'arte della musica :wink:

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun ago 21, 2006 8:10 am

Se poi vogliamo parlare di TUTTI gli Slipknot, credo che la definizione "maghi dei brani mono-accordo" calzerebbe loro a pennello... :cry:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il lun ago 21, 2006 8:36 am

Gli slipknot non mi piacciono per niente ma non nego che il batterista sia bravo!
diciamo che non ? il mio "modello" di batterista ma sicuramente ? uno che se la cava mica male :wink:
soprattutto di piede va che ? una bellezza :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 21, 2006 8:39 am

A me gli slipknot mi erano piaciuti al tempo del primo disco (che avevo comprato e tuttora conservo) ma con il tempo mi sono distaccato dal loro sound, anche se ancora oggi considero Jordison come uno dei migliori batteristi del cosidetto nu metal :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il lun ago 21, 2006 8:53 am

Alura...

Io mi sono avvicinato agli Slipknot "a causa" del nanetto Joey, prima li denigravo perch?:

1. non li avevo mai ascoltati
2. pregiudizi contro quelli che fanno nu-metal e compagnia bella

Mi sono dovuto ricredere, sar? perch? manmano che l'et? avanza la mente si apre, si ha un maggiore senso di critica e si abbandona la cocciutaggine da giovincello.

Joey mi piace come mi piacciono molti altri batteristi e non critico o mando a fare in culo quelli che dicono che Lars Ulrich ? un grande anche se per me non lo ?. Ognuno ha le sue preferenze, ? inutile fare le crociate contro quelli che non hanno gli stessi nostri gusti :wink:

Sono stato un po' confusionario e non so se sono stato chiaro ma ho ripreso a lavorare da 2 ore e ho il cervello che non ? perfettamente in bolla!!! :D

@Hellhammer: concordo in toto per quanto hai detto sugli autodidatti, tra l'altro ho scoperto che Gene Hoglan ? autodidattissimo! :tru
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il lun ago 21, 2006 10:58 am

considero nu-metal tutti i gruppi alla linkin park,gli slipknot non centrano niente co quel genere
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi