labatteria.it • Leggi argomento - Slipknot

Slipknot

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 21, 2006 10:59 am

Secondo me sono i linkin park che non c entrano nulla con il nu metal :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ago 21, 2006 11:08 am

Jackleo ha scritto:
Hellhammer ha scritto:
Jackleo ha scritto:mah, secondo me ? molto scarso in quanto impreciso, ma soprattutto privo del "concetto giusto" di batteria oltre che di fantasia...lo trovo monotono e casinista, e non ditemi che "? il genere" perch? si pu? suonare ogni cosa anche senza essere confusionari. Il suo timing ? inesistente, io mi sto facendo il culo con metronomo e registrazioni varie per migliorare il mio e vi garantisco che si sente quando uno non ? preciso. Insomma, la batteria non si suona cos?...poi, se a uno piace, ben venga. Per me ? come vedere uno che fa i testacoda e dire che sa guidare bene...

Scusa..... io non vorrei offenderti ma:

CHI SEI TU PER DIRE COME SI SUONA O COME NON SI SUONA LA BATTERIA???

Da che mondo ? mondo siamo tutti diversi, e ognuno ha un modo di suonare diverso.

Se prendi JOhn Bonham e Dave Weckl di sicuro i loro stili non si avvicinano minimamente eppure puoi dire che Bonhnam non sa suonare?
CI sono batteristi OTTIMI con impostazioni stranissime....
Quello che io credo sia importante capire ? :

Joey ? uno che sta migliorando album dopo album, uno che su disco fa cose che sono UNA FIGATA(secondo me) e il fatto che non sia uno di quelli che si fanno editare anche i peli del naso rende solo il suo operato pi? rispettevole.

IO davvero mi chiedo come si fa a dire che la batteria NON si suona in quel modo....

allora ti chiedo:

COME SI SUONA LA BATTERIA?

Ti prego rispondimi perch? sono curioso, non ? una presa in giro solo davvero tanta curiosit?.
ciao!

Beh, ora non scendiamo in banalit?...pu? darsi che io mi sia espresso male, ma ? ovvio che Weckl e Bohnam sono (l'ultimo ERA) dei GRANDISSIMI dello strumento pur essendo molto diversi...ci sono dei parametri e dei concetti persino in musica, dati OGGETTIVI, che se vogliamo possiamo pure abolire dinnanzi al gusto personale, ma assolutamente non NEGARE. Joe Jordison ? molto impreciso, questo non lo dico IO perch? sono il pi? bravo di tutti, lo dice il fatto che se prendi un metronomo e glielo metti sotto dopo 2 misure ha gi? preso-perso 5-6 punti. Inoltre ? molto caotico, perch?, AD ESEMPIO, i suoi fills sono privi di gusto e senso melodico. E questo non lo dico IO, lo dice la differenza che passa fra i suoi fraseggi (come diceva qualcuno, citando i suoi "soli", ? un frullino continuo) e quelli di Phil Collins e Horacio Hernandez, due batteristi cmq DIVERSISSIMI fra loro. Insomma, nessuno pu? dirti COME ESATTAMENTE devi suonare, perch? lo stile per fortuna rimarr? sempre personale, ma quando uno commette degli errori credo sia patetico non ammetterlo. Poi, certo, c'? sempre il GUSTO. A chi piace il bordello pu? anche piacere Jordison, non dico di no, ma distinguiamolo dall'arte della musica :wink:
I dati oggettivi quali sono? Che fa fuori di 3 bpm in un live? :lol:
jackleo mi dispiace ma predichi bene e razzoli dimmerda. Parli di oggettivit? e poi ? chiaro che questo tuo ennesimo post ? frutto del tuo gusto personale, tra l'altro abbastanza ristretto. L'ultima frase dimostra davvero che sei un perfetto ignorante.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun ago 21, 2006 11:11 am

calmi dai... cerchiamo di non alzare i toni :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il lun ago 21, 2006 11:14 am

E di non quotare tutta la divina commedia :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun ago 21, 2006 11:30 am

Dave Grohl ha scritto:I dati oggettivi quali sono? Che fa fuori di 3 bpm in un live? :lol:
jackleo mi dispiace ma predichi bene e razzoli dimmerda. Parli di oggettivit? e poi ? chiaro che questo tuo ennesimo post ? frutto del tuo gusto personale, tra l'altro abbastanza ristretto. L'ultima frase dimostra davvero che sei un perfetto ignorante.

Grazie...senti, secondo il mio GUSTO PERSONALE Portnoy fa cagare, ma non dico che fa cagare perch? ? cmq un ottimo batterista, ha una discreta tecnica, un timing della madonna, una buona fantasia e anche se ha un gusto discutibile e fin qui ci siamo...Jordison non sa portare il tempo, e di per s? non ? un grosso difetto dato che nessuno ? una macchina (anche se Ringo Starr 40 anni prima faceva dei dischi dove sembra un metronomo), ma lui lo ha in maniera particolarmente accentuata...ANCHE IO, PER CARITA', infatti se uno mi dice "sei scarso" mica gli do' torto...per? fossi in lui userei il metronomo!
I dati oggettivi sono che fa fuori non di 3 bpm in un live, roba da Steve Gadd, ma di 5-6-10 bpm ogni 4 misure...
Cmq questo ? solo UNO dei suoi difetti.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il lun ago 21, 2006 12:27 pm

Jackleo ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:I dati oggettivi quali sono? Che fa fuori di 3 bpm in un live? :lol:

Grazie...senti, secondo il mio GUSTO PERSONALE Portnoy fa cagare, ma non dico che fa cagare perch? ? cmq un ottimo batterista, ha una discreta tecnica, un timing della madonna, una buona fantasia e anche se ha un gusto discutibile e fin qui ci siamo...Jordison non sa portare il tempo, e di per s? non ? un grosso difetto dato che nessuno ? una macchina (anche se Ringo Starr 40 anni prima faceva dei dischi dove sembra un metronomo), ma lui lo ha in maniera particolarmente accentuata...ANCHE IO, PER CARITA', infatti se uno mi dice "sei scarso" mica gli do' torto...per? fossi in lui userei il metronomo!
I dati oggettivi sono che fa fuori non di 3 bpm in un live, roba da Steve Gadd, ma di 5-6-10 bpm ogni 4 misure...
Cmq questo ? solo UNO dei suoi difetti.

Per me portnoy ? noioso e monotono.... per te invece ha una buona fantasia...come vedi: questione di opinioni, no?
NOn esistono dati oggettivi a meno che tu non metti Joey a suonare a casa tua col metronomo e il drumometer.... e afine dei 60 secondi conti quanti colpi mancano all'essere perfetto!
il discorso di 3 bpm ogni musira mi sembra un tantinello esagerato...
Jackleo parliamoci chiaro a te sta sul cazzo Jordison e non riesci ad essere obbiettivo!
Mi hai pure messo nella stessa frase anche RINGO STARR che davvero non c'entra un cavolo!
I pezzi degli SLipknot secondo me hanno un gran tiro, secondo te probabilmente no...
ma dire che uno come JOey ? scarso ? davvero dire una cosa errata.
Dave Lombardo per primo ne parla benissimo e non ? certo l'unico...
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda kovo il lun ago 21, 2006 12:29 pm

Io penso che portnoy faccia molta scena, comunque ci son gusti e gusti... come ha detto
helhammer :tru
kovo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gastone90 il lun ago 21, 2006 12:38 pm

quoto hellhammer.. hai un antipatia verso gli slipknot...e probabilmente verso tutta la musica estrema...secondo il mio parere, jordison ? di gran lunga meglio di portnoy.. come fai a dire che jordison ? impreciso scusa?? hai mai sentito qualcosa almeno? sentiti il live postato qualche post prima...ti sembra che sfasi tanto il tempo? ti sembra uno solo capace di pestare sulla batteria? :x ..
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun ago 21, 2006 12:48 pm

Io penso che bisognerebbe evitare di rinchiudersi in ragionamenti del tipo Slipknot=merda dunque Jordison=merda! Jordison ? molto bravo e mi sembra inutile fare dei paragoni con altri che in definitiva non c'entrano una fava con quanto suona lui (neanche lo stesso Portnoy)! Comunque mi piacerebbe sentirlo e vederlo in un contesto pi? estremo e pi? "diretto", gli Slipknot proprio non mi piacciono neanche in fotografia!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il lun ago 21, 2006 1:09 pm

se lo hanno chiamato i satyricon ci sar? un motivo no?
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il lun ago 21, 2006 1:23 pm

poi il video che avete postato ? di mooooooooolti anni fa!!!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun ago 21, 2006 1:48 pm

Ascoltatevi "Annihilation By The Hands of God" tratto dalla compilation per il 25esimo della Roadrunner, "Roadrunner United - The All-Star Sessions", qui Joey va di blast molto fluidamente e infarcisce il tutto con dei fill meravigliosi.. E poi che fior fior di musicisti al suo fianco..

Annihilation by the Hands of God

Glen Benton (DEICIDE) - vocals
Matt DeVries (CHIMAIRA) - rhythm guitar
Rob Barrett (CANNIBAL CORPSE, ex-MALEVOLENT CREATION) - rhythm guitar
James Murphy (ex-TESTAMENT, DEATH, OBITUARY)- solo
Steve DiGiorgio (ex-DEATH, TESTAMENT, SADUS) - fretless bass
Joey Jordison (SLIPKNOT) - drums

Music written by Joey Jordison and Rob Barrett
Lyrics written by Glen Benton
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun ago 21, 2006 7:08 pm

quoto,ho anche il video. :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun ago 21, 2006 7:53 pm

gastone90 ha scritto:quoto hellhammer.. hai un antipatia verso gli slipknot...e probabilmente verso tutta la musica estrema...secondo il mio parere, jordison ? di gran lunga meglio di portnoy.. come fai a dire che jordison ? impreciso scusa?? hai mai sentito qualcosa almeno? sentiti il live postato qualche post prima...ti sembra che sfasi tanto il tempo? ti sembra uno solo capace di pestare sulla batteria? :x ..

ASSOLUTAMENTE NO...non odio la musica estrema, di nessun tipo, e non odio nemmeno Jordison, anzi lo ammiro in quanto quando un batterista di medio-basso livello arriva a essere cos? conosciuto, vuol dire che ha qualcosa che altri non hanno, quindi ? da ammirare...ci? non toglie che sia OGGETTIVAMENTE scarso.
Pure Ringo Starr, volendo, lo era, ma ha inventato il modo di suonare il ROCK, pertanto va ammirato, ma non per questo dico che ? ai livelli di Steve Gadd...invece mi chiedo come faccia tu a dire che jordison ? superiore a Portnoy...come saprai, odio lo stile di Portnoy, per? bisogna amettere che ? una macchina e non sbaglia un colpo, cosa che Jordison pu? sognarsi...
non mi credete? Andate su youtube.com e scaricatevi un video qualsiasi degli Slipknot, dopodich? concentratevi sul tempo e vedrete che ogni 4 misure il beat cambia...e un professionista non pu? permetterselo :wink:
Poi, se a uno piace, DE GUSTIBUS..

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il lun ago 21, 2006 8:39 pm

Jackleo ha scritto:
gastone90 ha scritto:quoto hellhammer.. hai un antipatia verso gli slipknot...e probabilmente verso tutta la musica estrema...secondo il mio parere, jordison ? di gran lunga meglio di portnoy.. come fai a dire che jordison ? impreciso scusa?? hai mai sentito qualcosa almeno? sentiti il live postato qualche post prima...ti sembra che sfasi tanto il tempo? ti sembra uno solo capace di pestare sulla batteria? :x ..

ASSOLUTAMENTE NO...non odio la musica estrema, di nessun tipo, e non odio nemmeno Jordison, anzi lo ammiro in quanto quando un batterista di medio-basso livello arriva a essere cos? conosciuto, vuol dire che ha qualcosa che altri non hanno, quindi ? da ammirare...ci? non toglie che sia OGGETTIVAMENTE scarso.
Pure Ringo Starr, volendo, lo era, ma ha inventato il modo di suonare il ROCK, pertanto va ammirato, ma non per questo dico che ? ai livelli di Steve Gadd...invece mi chiedo come faccia tu a dire che jordison ? superiore a Portnoy...come saprai, odio lo stile di Portnoy, per? bisogna amettere che ? una macchina e non sbaglia un colpo, cosa che Jordison pu? sognarsi...
non mi credete? Andate su youtube.com e scaricatevi un video qualsiasi degli Slipknot, dopodich? concentratevi sul tempo e vedrete che ogni 4 misure il beat cambia...e un professionista non pu? permetterselo :wink:
Poi, se a uno piace, DE GUSTIBUS..

non ho fatto paragoni tra drummers.
Dai Jackleo.....sei esagerato mi dispiace ma non posso credere seriamente che tu mi dica che lui ? scarso.
Si vede che ? uno che sputa sangue sullo strumento e i suoi miglioramenti negli ultimi anni sono stati davvero formidabili.
POi sul fatto che gli slipknot non abbiano un timing perfetto......
Pu? anche essere, ma figlio mio...
ci sono dietro produzioni MILIARDARIE gente che investe un sacco di soldi e se le canzoni fossero cos? suonate "male" almeno le editerebbero a manetta.... inevce se fai attenzione si sente benissimo che i brani sono SUONATI.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il lun ago 21, 2006 8:58 pm

mah...qui siamo tutti sotto zero allora, se jordison ? un batterista medio-basso...
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun ago 21, 2006 9:29 pm

gastone90 ha scritto:mah...qui siamo tutti sotto zero allora, se jordison ? un batterista medio-basso...

beh, lo stesso hellhammer (del forum) , oppure Pippo mi sembrano molto meglio...purtroppo non conosco molti di voi, strumentalmente parlando, ma per quel poco che ho visto qualcuno meglio di Jordison c'?!
Cos? come ce n'? molti meglio di Watts...solo che lui ha i miliardi e voi no, ma soprattutto ultimamente mi pare che nella musica non vadano avanti i migliori...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun ago 21, 2006 10:44 pm

Al? oh oh.. con questo ultimo post abbiamo stabilito che la pazzia ha colpito Jackleo. :(
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ago 21, 2006 11:11 pm

raph a lezione, nei momenti di pausa, essendo io un fan di jordison, mi dice di non essere al suo livello. Magari me lo dice solo perch? io sono fissato con gli slipknot :lol: :lol: :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 21, 2006 11:13 pm

...Jordison ? una spanna sopra a tutti e dico tutti noi....ma dai,che discorsi da bar...lo ripeto,suonasi un 10 di come suona lui...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mar ago 22, 2006 12:46 am

Lasciatelo nel suo delirio.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il mar ago 22, 2006 12:48 am

non ci poteva essere una risposta pi? azzeccata....eheh....:D

ovviamente quoto
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mar ago 22, 2006 1:14 am

Si ma gastone,cosa vuoi rispondere a sta gente?attualmente joey ? in tour mondiale con i Ministry(si tagliasse il pisello chi non li conosce),ha un curriculum che parla da solo,vende milioni di dischi,e qui c'? qualcuno che parla del suo timing....

http://www.youtube.com/watch?v=acPK3Lsl ... son%20joey

Questo video lo aveva postato drummer82 nell'altro topic su joey,e ogni batterista che vuole suonare estremo deve prenderlo solo ad esempio.Ha una doppia cassa perfetta e dei fills che basta solo vederli.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar ago 22, 2006 2:54 am

Dunque, la verit? non la dico IO, ma I FATTI...se pensate che basti vendere molti dischi per essere "pi? bravi", allora Stefano D'Orazio ? un fenomeno. Boh...io continuo a vedere video, scaricare file audio, dico "magari non lo conosco abbastanza"..e pi? lo ascolto pi? dico che ? scarso. Poi, che ci sia di peggio ? vero, ma c'? sempre di peggio. :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mar ago 22, 2006 8:42 am

Godete: http://www.youtube.com/watch?v=h1USZo7SFHo (la canzone di cui parlavo prima)

E se qualcuno ha qualcosa da dire dopo questo video.. :suk

Jordison ? un FIGO (non fisicamente :D )
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il mar ago 22, 2006 10:29 am

ma sbaglio o ha il ride della meinl?
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mar ago 22, 2006 10:42 am

Ha molti Meinl in quelle registrazioni (tranne il china e un crash).. evidentemente i suoi Paiste :suk no in ambiente studio :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mar ago 22, 2006 11:46 am

Cesko ha scritto:Godete: http://www.youtube.com/watch?v=h1USZo7SFHo (la canzone di cui parlavo prima)

E se qualcuno ha qualcosa da dire dopo questo video.. :suk

Jordison ? un FIGO (non fisicamente :D )

pi? video che guardo pi? mi domando come si faccia solo a pensare che sia impreciso...:x
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il mar ago 22, 2006 12:12 pm

Neanche a me piace Jordison,ma tecnicamente e' comunque uno che la sa lunga,anche se non credo proprio sia ai livelli di Portnoy in quanto a creativita' e fantasia!

Cmq e' pur sempre una QUESTIONE DI GUSTI!..
E' un po' come dire di preferire le lasagne o il risotto.. :)

Poi per quanto riguarda i leggeri fuori-tempo,suvvia...nessuno di noi mai ascolta i dischi attivando un metronomo! :a:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il mar ago 22, 2006 12:23 pm

appunto...tanto vale una drum mashine altrimenti..
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi