I dati oggettivi quali sono? Che fa fuori di 3 bpm in un live?Jackleo ha scritto:Hellhammer ha scritto:Jackleo ha scritto:mah, secondo me ? molto scarso in quanto impreciso, ma soprattutto privo del "concetto giusto" di batteria oltre che di fantasia...lo trovo monotono e casinista, e non ditemi che "? il genere" perch? si pu? suonare ogni cosa anche senza essere confusionari. Il suo timing ? inesistente, io mi sto facendo il culo con metronomo e registrazioni varie per migliorare il mio e vi garantisco che si sente quando uno non ? preciso. Insomma, la batteria non si suona cos?...poi, se a uno piace, ben venga. Per me ? come vedere uno che fa i testacoda e dire che sa guidare bene...
Scusa..... io non vorrei offenderti ma:
CHI SEI TU PER DIRE COME SI SUONA O COME NON SI SUONA LA BATTERIA???
Da che mondo ? mondo siamo tutti diversi, e ognuno ha un modo di suonare diverso.
Se prendi JOhn Bonham e Dave Weckl di sicuro i loro stili non si avvicinano minimamente eppure puoi dire che Bonhnam non sa suonare?
CI sono batteristi OTTIMI con impostazioni stranissime....
Quello che io credo sia importante capire ? :
Joey ? uno che sta migliorando album dopo album, uno che su disco fa cose che sono UNA FIGATA(secondo me) e il fatto che non sia uno di quelli che si fanno editare anche i peli del naso rende solo il suo operato pi? rispettevole.
IO davvero mi chiedo come si fa a dire che la batteria NON si suona in quel modo....
allora ti chiedo:
COME SI SUONA LA BATTERIA?
Ti prego rispondimi perch? sono curioso, non ? una presa in giro solo davvero tanta curiosit?.
ciao!
Beh, ora non scendiamo in banalit?...pu? darsi che io mi sia espresso male, ma ? ovvio che Weckl e Bohnam sono (l'ultimo ERA) dei GRANDISSIMI dello strumento pur essendo molto diversi...ci sono dei parametri e dei concetti persino in musica, dati OGGETTIVI, che se vogliamo possiamo pure abolire dinnanzi al gusto personale, ma assolutamente non NEGARE. Joe Jordison ? molto impreciso, questo non lo dico IO perch? sono il pi? bravo di tutti, lo dice il fatto che se prendi un metronomo e glielo metti sotto dopo 2 misure ha gi? preso-perso 5-6 punti. Inoltre ? molto caotico, perch?, AD ESEMPIO, i suoi fills sono privi di gusto e senso melodico. E questo non lo dico IO, lo dice la differenza che passa fra i suoi fraseggi (come diceva qualcuno, citando i suoi "soli", ? un frullino continuo) e quelli di Phil Collins e Horacio Hernandez, due batteristi cmq DIVERSISSIMI fra loro. Insomma, nessuno pu? dirti COME ESATTAMENTE devi suonare, perch? lo stile per fortuna rimarr? sempre personale, ma quando uno commette degli errori credo sia patetico non ammetterlo. Poi, certo, c'? sempre il GUSTO. A chi piace il bordello pu? anche piacere Jordison, non dico di no, ma distinguiamolo dall'arte della musica

Lord Banana spakka!!!
Dave Grohl ha scritto:I dati oggettivi quali sono? Che fa fuori di 3 bpm in un live?![]()
jackleo mi dispiace ma predichi bene e razzoli dimmerda. Parli di oggettivit? e poi ? chiaro che questo tuo ennesimo post ? frutto del tuo gusto personale, tra l'altro abbastanza ristretto. L'ultima frase dimostra davvero che sei un perfetto ignorante.

Jackleo ha scritto:Dave Grohl ha scritto:I dati oggettivi quali sono? Che fa fuori di 3 bpm in un live?![]()
jackleo mi dispiace ma predichi bene e razzoli dimmerda. Parli di oggettivit? e poi ? chiaro che questo tuo ennesimo post ? frutto del tuo gusto personale, tra l'altro abbastanza ristretto. L'ultima frase dimostra davvero che sei un perfetto ignorante.
Grazie...senti, secondo il mio GUSTO PERSONALE Portnoy fa cagare, ma non dico che fa cagare perch? ? cmq un ottimo batterista, ha una discreta tecnica, un timing della madonna, una buona fantasia e anche se ha un gusto discutibile e fin qui ci siamo...Jordison non sa portare il tempo, e di per s? non ? un grosso difetto dato che nessuno ? una macchina (anche se Ringo Starr 40 anni prima faceva dei dischi dove sembra un metronomo), ma lui lo ha in maniera particolarmente accentuata...ANCHE IO, PER CARITA', infatti se uno mi dice "sei scarso" mica gli do' torto...per? fossi in lui userei il metronomo!
I dati oggettivi sono che fa fuori non di 3 bpm in un live, roba da Steve Gadd, ma di 5-6-10 bpm ogni 4 misure...
Cmq questo ? solo UNO dei suoi difetti.

gastone90 ha scritto:quoto hellhammer.. hai un antipatia verso gli slipknot...e probabilmente verso tutta la musica estrema...secondo il mio parere, jordison ? di gran lunga meglio di portnoy.. come fai a dire che jordison ? impreciso scusa?? hai mai sentito qualcosa almeno? sentiti il live postato qualche post prima...ti sembra che sfasi tanto il tempo? ti sembra uno solo capace di pestare sulla batteria?..

Jackleo ha scritto:gastone90 ha scritto:quoto hellhammer.. hai un antipatia verso gli slipknot...e probabilmente verso tutta la musica estrema...secondo il mio parere, jordison ? di gran lunga meglio di portnoy.. come fai a dire che jordison ? impreciso scusa?? hai mai sentito qualcosa almeno? sentiti il live postato qualche post prima...ti sembra che sfasi tanto il tempo? ti sembra uno solo capace di pestare sulla batteria?..
ASSOLUTAMENTE NO...non odio la musica estrema, di nessun tipo, e non odio nemmeno Jordison, anzi lo ammiro in quanto quando un batterista di medio-basso livello arriva a essere cos? conosciuto, vuol dire che ha qualcosa che altri non hanno, quindi ? da ammirare...ci? non toglie che sia OGGETTIVAMENTE scarso.
Pure Ringo Starr, volendo, lo era, ma ha inventato il modo di suonare il ROCK, pertanto va ammirato, ma non per questo dico che ? ai livelli di Steve Gadd...invece mi chiedo come faccia tu a dire che jordison ? superiore a Portnoy...come saprai, odio lo stile di Portnoy, per? bisogna amettere che ? una macchina e non sbaglia un colpo, cosa che Jordison pu? sognarsi...
non mi credete? Andate su youtube.com e scaricatevi un video qualsiasi degli Slipknot, dopodich? concentratevi sul tempo e vedrete che ogni 4 misure il beat cambia...e un professionista non pu? permetterselo![]()
Poi, se a uno piace, DE GUSTIBUS..

gastone90 ha scritto:mah...qui siamo tutti sotto zero allora, se jordison ? un batterista medio-basso...

Cesko ha scritto:Godete: http://www.youtube.com/watch?v=h1USZo7SFHo (la canzone di cui parlavo prima)
E se qualcuno ha qualcosa da dire dopo questo video..![]()
Jordison ? un FIGO (non fisicamente)

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti