labatteria.it • Leggi argomento - Prezzi folli-ma perche?

Prezzi folli-ma perche?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda _Strasbuli_ il mer ago 23, 2006 6:16 pm

C'? anche da dire poi che la gente a volte ? molto scettica a comprare in internet! Tante volte ho sentito dire "Ma se poi ti fregano?" oppure "Si per? la garanzia non ce l'hai".
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il mer ago 23, 2006 6:48 pm

Linus62 ha scritto:Dicci tutto st0rm..il forum deve servire anche a diffondere queste cose

a uno di qua hanno rifilato dei piatti wuhan a prezzi assurdi... conta che ha preso una pearl session 6 pezzi con qualche meccanica e qualche piatto e l'ha pagata circa 3200 euro...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il mer ago 23, 2006 6:58 pm

No raga, ma sparlare dei negozi facendone il nome (storm) o alludendo chiaramente ad essi (lollo) ? sbagliato :|

Non lo dico perch? mi sento migliore, ma perch? una volta l'ho fatto anch'io e mi sono, giustamente, venuti a cazziare...

Non diffamiamo :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il mer ago 23, 2006 7:17 pm

Alfio, chi ti ha cazziato?(anche mp) :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il mer ago 23, 2006 7:53 pm

Poi ne parliamo su msn :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il mer ago 23, 2006 8:30 pm

diciamo per? che storm ha ragione,quando c'era la lira mi volevano rifilare un rullante starclassic a 1.000.000.
Dove sto io una pelle ambassador da 14 costa 15 euro,su internet la trovi a nove............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il mer ago 23, 2006 8:53 pm

anche da me...un ambassador 15 euro...le vic firth 12 euro :|
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il mer ago 23, 2006 9:30 pm

Io sono dell'idea che il cliente abbia sempre un'arma: NON COMPRARE.

Detto questo, ci sono molti elementi che concorrono a fare il prezzo del negoziante.

L'unica soluzione possibile ? il MAP come esiste negli Stati Uniti: al di sotto di un certo prezzo NON SI PUO' VENDERE.

Negli USA un oggetto con MAP di 100$ non pu? essere venduto DA NESSUNO a meno. E ogni commerciante ha un diverso margine di guadagno, ma non c'? concorrenza al ribasso.

Qui in Italia i distributori lavorano ad minchiam e ad un rappresentante se fai notare che il negozio X fa dei prezzi al pubblico che sono quasi quelli che paghi tu per la merce, alza gli occhi al cielo. Ed ? meglio che non dica cosa dice senn? qui scoppia il finimondo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer ago 23, 2006 9:52 pm

Concordo pienamente col buon Marcaccio........
Occorre dire inoltre che i riferimenti, ossia AcusticaNapoli e Controtempo, fanno prezzi eccezionali perche' muovono enormi moli di merce.......il 99% del loro mercato e' telematico.....la gente ordina e loro inviano.......sono riusciti a crearsi un giro enorme, per cui possono avere sconti maggiori mantenendo bassi prezzi........
Di negozianti stronzi e' pieno il mondo.........ma occorre differenziare lo stronzo dal negoziante che non puo' permettersi veramente un prezzo come AcusticaNapoli........e anche col 10/20% in piu' fa fatica a "fare 60".
Sta solo ai potenziali clienti decidere se acquistare o meno.......
souldrum

Messaggioda flip il mer ago 23, 2006 9:58 pm

bh? ovvio che il diritto del libero mercato non ce lo possono togliere ma quello che da fastidio come diceva themidget sono quelli che inconsciamente vengono fregati da un negoziante che propone prezzi assurdi e magari li contorna pure di sonore balle che alle orecchio di un ascoltatore inesperto suonano come "il parere di un esperto".

la vedo come una truffa, per altro ai danni di persone in buona fede.
per il resto daccordissimo con voi.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 23, 2006 10:11 pm

ok flip........allora cambiamo settore.......non so se tu ti intendi di telefonini......ma teniamo conto che non ne sai mezza e devo comprare un telefonino.......potenzialmente puoi prendere un'inculata disumana...ma qui pero' sarabbe tutto normale?
.......e non preoccuparti che e' piu' la gente che truffa nella vita, e nella spesa, giornaliera, che nel mondo degli strumenti musicali...
Se e' per quello, dalle mie parti si va a fare spesa grossa alla COOP....perche' se vado nel piccolo negozietto di gastronomia sotto casa, il latte lo pago molto di piu'.....e cosi' con tutti i prodotti.......e la spesa mi verrebbe a costare oltre il 40% in piu'.......quindi io vedo alla COOP e spendo meno...tutto qua........non do del ladro all'altro negoziante......lo evito e basta...
Se poi c'e' il tizio che non ha mai fatto spesa che ci va e si compra 2 uova a 7 euro, lo sa per la volta successiva....oppure dovrebbe denunciare il negoziante?

Solo perche' qui si sta parlando di batterie dove, bene o male, abbiamo un'idea dei prezzi che ci sono..........ma quante altre volte siamo allora stati "trufati" perche' incompetenti?!.......sta anche a noi prevenire, quindi informarci un minimo prima di sostenere delle spese......non scarichiamo sempre le colpe sugli altri......troppo facile.
souldrum

Messaggioda Marcaccio il mer ago 23, 2006 10:15 pm

Caro Flip, ? vero quello che dici. Ma ? anche vero che rispetto anche solo a 5 anni fa noi abbiamo molti pi? strumenti per conoscere i prezzi.

Internet ha cambiato radicalmente il modo e anche il commercio: ormai anche per andare a comprare un barattolo di maionese si guarda dove costa meno.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mer ago 23, 2006 11:06 pm

Ma certo avete ragione entrambi. sta nella realt? dello stesso libero mercato che ci da l'opportunit? di scegliere da chi acquistare ? vero.

sar? forse che un settore come quello musicale ? comunque sempre pi? di nicchia rispetto a quello alimentare, quindi vedo ancora pi? facile per un negoziante un po' scorretto tentare di ingannare l'ignaro acquirente poco informato e questo da un lato mi da fastidio.

Il problema per me e per voi che siete informati ovviamente non sussiste, noi sappiamo bene da chi acquistare (ovviamente parlo di PERCUSSIONLINE.COM :wink: ), ma non tutti hanno questo vantaggio, nonstante al giorno d'oggi sia pi? facile ottenere queste info.
c'est la vie! :)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mer ago 23, 2006 11:14 pm

Beh Flip, ti ringrazio per la pubblicit? e ne approfitto per chiederti scusa pubblicamente per un diverbio avuto poco tempo fa qui sul forum. Acqua passata per me, spero lo stesso per te.

Tornando a bomba, ? vero che ? un settore di nicchia, ma proprio per questo chi compra generalmente ? GIA' informato. Me ne accorgo io che ricevo mail in cui vengono indicati dei codici che a momenti nemmeno conosco.

Poi ovvio, capitano i clienti un po' pi? sprovveduti: io cerco di comportarmi bene anche perch? un cliente soddisfatto ? un cliente che torna e che soprattutto porta amici.

Vi racconto un aneddoto curioso ma significativo. Tanto tempo fa, agli albori di questa mia avventura, un ragazzo aveva ordinato da me un doppio pedale. Che dopo un mese ancora non era arrivato.
Dato che sono di parola, sono andato a comprarlo direttamente in un altro negozio, pagandolo di pi?: ci ho perso quasi 30 euro ma non me ne fregava niente, perch? ci tenevo che il cliente avesse quello che aveva ordinato.
Com'? finita? Due settimane dopo mi ha mandato un amico e il suo maestro di batteria, che hanno comprato tanta di quella roba che quei 30 euro persi si sono decuplicati.

Ergo, comportarsi bene paga sempre. Il bidone puoi tirarlo una volta, ma l'ambiente ? piccolo e le voci girano in fretta, quindi rischi di rovinarti per niente.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer ago 23, 2006 11:17 pm

ovvio... chi ? informato non si fa fregare, ma il 70% dei batteristi ne sa un cazzo di controtempo e acustica... il 70% dei batteristi si fida del negoziante simpatico.... e al negozioante simpatico questo 70% di mercato va bene per tenere i prezzi comodi al lui. Il punto ? solo questo.
Se tutti fossero informati acustica e controtempo farebbero i soldi, ma dopo due settimane tutti gli altri sarebbero costretti a fare gli stessi prezzi! e cos? saremmo tutti soddisfatti!

del resto la legge del mercato funziona cos?... se io produttore (A) vendo il piatto x a 80 euro a te negoziante (B), tu ci vuoi guadagnare 30 euro, e lo metti a 110. Se arriva un altro negoziante (C) pi? astuto e vede che tu lo metti a 110 lui pu? decidere di guadagnarci 1/3 in meno ma di avere pi? clienti, cos? se ne sbatte e lo mette a 100. Ovviamente questa ? concorrenza teorizzata allo stato puro... Si pu? andare avanti al ribasso finch? non si giunge allo stesso prezzo del produttore. Se io compro a 80 non posso vendere a 80, senn? con che cazzo mangio? Questo sar? il ragionamento di ogni negoziante... quindi tutti venderanno MINIMO a 85. Certo, se poi arriva il negoziante ancora pi? furbo (D) che magari oltre che i piatti vende anche le chitarre e ci fa i soldi pu? decidere di investire sui piatti, quindi se magari ha un sovrappi? vendendo le chitarre pi? fare la pazzia (apparente pazzia) di vendere il piatto a 75 euro, ovvero rimettendoci 5 euro, per? a quel punto si guadagna clienti e distrugge la concorrenza...
ovviamente io ci capisco poco/niente di queste cose, e ho esperienza 0, in pi? non ho calcolato altri fattori come la visibilit?, i settori di commercio e le tasse, gli stipendi, ma credo che in linea di massima funzioni cos?! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mer ago 23, 2006 11:34 pm

@marco:

ti ringrazio davvero e ti chiedo scusa anch'io che ho parlato senza verificare i fatti come avrei dovuto. acqua passata alla grande pure per me! :wink:
mi era davvero dispiaciuto non poco perch? se c'era una persona con cui avere un motivo di diverbio sul forum, tu eri sicuramente uno tra gli ultimi in assoluto.

per il resto ti dico che hai dato la dimostrazione che la correttezza e la seriet? pagano in tutti i sensi, ? un bell'esempio che andrebbe seguito da tutti.
tanti non arrivano a capire che un cliente fregato lo freghi una volta, , ma un cliente soddisfatto lo potrai soddisfare pi? e pi? volte ancora. :wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mer ago 23, 2006 11:46 pm

st0rm ha scritto:Se tutti fossero informati acustica e controtempo farebbero i soldi, ma dopo due settimane tutti gli altri sarebbero costretti a fare gli stessi prezzi! e cos? saremmo tutti soddisfatti!

Il discorso "gli altri sarebbero costretti a fare gli stessi prezzi" non regge affatto, perch? tu non sai quanto e a che condizioni si pagano le forniture.

Ripeto, l'unica soluzione ? il MAP, anche in Italia. Io, da commerciante, preferisco avere dei colleghi che facciano il mio stesso prezzo piuttosto che vederli agire scorrettamente.

E a quel punto l'unica differenza per il cliente la fa il servizio, non il prezzo.
Ultima modifica di Marcaccio il mer ago 23, 2006 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il mer ago 23, 2006 11:47 pm

flip ha scritto:tanti non arrivano a capire che un cliente fregato lo freghi una volta, , ma un cliente soddisfatto lo potrai soddisfare pi? e pi? volte ancora. :wink:

Esatto, proprio come con le donne. :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer ago 23, 2006 11:52 pm

st0rm ha scritto:ovvio... chi ? informato non si fa fregare, ma il 70% dei batteristi ne sa un cazzo di controtempo e acustica... il 70% dei batteristi si fida del negoziante simpatico.... e al negozioante simpatico questo 70% di mercato va bene per tenere i prezzi comodi al lui. Il punto ? solo questo.
Se tutti fossero informati acustica e controtempo farebbero i soldi, ma dopo due settimane tutti gli altri sarebbero costretti a fare gli stessi prezzi! e cos? saremmo tutti soddisfatti!

del resto la legge del mercato funziona cos?... se io produttore (A) vendo il piatto x a 80 euro a te negoziante (B), tu ci vuoi guadagnare 30 euro, e lo metti a 110. Se arriva un altro negoziante (C) pi? astuto e vede che tu lo metti a 110 lui pu? decidere di guadagnarci 1/3 in meno ma di avere pi? clienti, cos? se ne sbatte e lo mette a 100. Ovviamente questa ? concorrenza teorizzata allo stato puro... Si pu? andare avanti al ribasso finch? non si giunge allo stesso prezzo del produttore. Se io compro a 80 non posso vendere a 80, senn? con che cazzo mangio? Questo sar? il ragionamento di ogni negoziante... quindi tutti venderanno MINIMO a 85. Certo, se poi arriva il negoziante ancora pi? furbo (D) che magari oltre che i piatti vende anche le chitarre e ci fa i soldi pu? decidere di investire sui piatti, quindi se magari ha un sovrappi? vendendo le chitarre pi? fare la pazzia (apparente pazzia) di vendere il piatto a 75 euro, ovvero rimettendoci 5 euro, per? a quel punto si guadagna clienti e distrugge la concorrenza...
ovviamente io ci capisco poco/niente di queste cose, e ho esperienza 0, in pi? non ho calcolato altri fattori come la visibilit?, i settori di commercio e le tasse, gli stipendi, ma credo che in linea di massima funzioni cos?! :wink:

non e' proprio cosi' il mercato....anche perche' se fosse cosi' i negozianti dormirebbero sotto i ponti e farebbero un pasto a settimana......mi riferisco alle proporzioni soprattutto.....
In ogni caso e' spesso una questione di filosofia negli acquisti.........io, che ho ordinato del materiale via internet......sicuramente non prendero' mai e poi mai una batteria da loro.......semplicemente perche', se devo prendere un microfono o un'interfaccia audio, guardo il prezzo e basta.....ma se devo prendere una batteria, prima di decidere se acquistarla, ci devo passare sopra almeno una giornata.....per essere sicuro di aver trovato quel che mi serve......quindi un'acquisto non lo fare in un giorno.....ma anche in un paio di mesi, tenendo conto che dovrei provare diverse batterie........quindi, anche se poi spendo qualcosa in piu', ritengo comunque siano soldi risparmiati......quantomeno per quanto riguarda le mie esigenze....
se invece dovessi provare una batteria, e poi acquistarne una uguale identica via internet, potrebbe capitare (e non preoccuparti che non e' poi cosi' difficile) che quando mi arriva possa suonare peggio di quella che avevo provaro.....o anche meglio.....ma sicuramente in maniera diversa.......e che gli dico io a quelli dove l'ho acquistata?......che e' difettosa?.......quelli giustamente mi ridono dietro e sbattono giu' la cornetta.....e avrebbero pure ragione.......quindi preferisco eliminare il problema alla radice......io, quando si parla di batterie (inteso come fusti) compro solo cio' che ho provato e che mi ha soddisfatto.....
Quindi...onore ai grandi E-Store musicali come Acustica, Controtempo...e lo stesso Marcaccio, ma la mia filosofia, su alcuni tipi di prodotti, si scontra violentemente contro la loro politica commerciale.
Poi io sono io...e penso per me......c'e' anche il caso (sicuramente) che in molti siano in ogni caso soddisfattissimi.....e con qualche soldo in piu' in tasca......
souldrum

Messaggioda st0rm il mer ago 23, 2006 11:58 pm

sono d'accorco, ma molti potrebbero comunque dire io da te che hai i prezzi alti non ci compro, piuttosto vado a napoli da acustica e la provo l
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio ago 24, 2006 12:01 am

souldrum ha scritto:Quindi...onore ai grandi E-Store musicali come Acustica, Controtempo...e lo stesso Marcaccio, ma la mia filosofia, su alcuni tipi di prodotti, si scontra violentemente contro la loro politica commerciale.

La "politica commerciale" di questo tipo ? una scelta obbligata: l'idea di aprire un negozio e vendere contando sul passaggio ti prepara ad andare a dormire sotto i ponti.
Ormai anche il pi? fesso vende tramite e-commerce e ha il sito. Per? io, che sono pi? fesso degli altri, il sito ancora non ce l'ho e vendo comunque. Figuriamoci appena lo metto online... :-)

Condivido il tuo discorso, comunque. Per? rimango dell'idea che provare una batteria, in un negozio o foss'anche in una saletta, serve a poco o nulla. Sono troppe le variabili che incidono sul suono.

Da buon pragmatico, guardo la solidit?, le meccaniche, e il taglio del legno. Stop. Anche perch? le buone batterie si equivalgono un po' tutte.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio ago 24, 2006 12:08 am

Vi volete dare tanti bacini?? :ros :)

:suk

Tornando IT

Io quoto marcaccio, che ha fatto un esempio ottimo, nella maggior parte dei casi non solo i prezzi ma anche la disponibilit? del negoziante fanno la clientela... Da Drumland si paga un p? di pi? a catania (solo per i piatti), per? sono di una cortesia disarmante, e preferisco pagare quei 20-30 ? in pi? e avere un servizio coi controcazzi!

Riguardo la concorrenza, beh secondo me crescer? gradualmente fino ad arrivare a livelli ridicoli, inversamente proporzionale alla calante (col tempo e la diffusione di risorse) disinformazione...

Mi piace molto la cosa del MAP, anche se mi sembra difficile applicare un sottoprezzo maggiore di 100 unit?, Euro o Dollari che siano, parlando di piatti, pelli, e batterie :tru

Ma in altri settori va pi? che bene, IMHO :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio ago 24, 2006 12:09 am

st0rm ha scritto:sono d'accorco, ma molti potrebbero comunque dire io da te che hai i prezzi alti non ci compro, piuttosto vado a napoli da acustica e la provo l?!

Se abitassi a un 100naio di Km da Napoli sicuramente andrei a provarle la'.......ma essendo (io) di RE andare la', provare e acquistare, per come faccio io gli acquisti (l'ho detto prima), la batteria mi verrebbe a costare almeno 3 volte tanto.........ribadisco che io non sono uno di quelli che si sveglia la mattina e decide di prendere un batteria.......prima ne provo diverse....e in maniera abbastanza approfondita......quindi prima dell'acquisto passa anche qualche mese.......
souldrum

Messaggioda st0rm il gio ago 24, 2006 12:10 am

Marcaccio ha scritto:
souldrum ha scritto:Quindi...onore ai grandi E-Store musicali come Acustica, Controtempo...e lo stesso Marcaccio, ma la mia filosofia, su alcuni tipi di prodotti, si scontra violentemente contro la loro politica commerciale.

La "politica commerciale" di questo tipo ? una scelta obbligata: l'idea di aprire un negozio e vendere contando sul passaggio ti prepara ad andare a dormire sotto i ponti.
Ormai anche il pi? fesso vende tramite e-commerce e ha il sito. Per? io, che sono pi? fesso degli altri, il sito ancora non ce l'ho e vendo comunque. Figuriamoci appena lo metto online... :-)

Condivido il tuo discorso, comunque. Per? rimango dell'idea che provare una batteria, in un negozio o foss'anche in una saletta, serve a poco o nulla. Sono troppe le variabili che incidono sul suono.

Da buon pragmatico, guardo la solidit?, le meccaniche, e il taglio del legno. Stop. Anche perch? le buone batterie si equivalgono un po' tutte.

ribadisco marcaccio: se ti serve aiuto col sito fammi un fischio.
anche perch? lo voglio vedere online al pi? presto!!! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio ago 24, 2006 12:12 am

Marcaccio ha scritto:
flip ha scritto:tanti non arrivano a capire che un cliente fregato lo freghi una volta, , ma un cliente soddisfatto lo potrai soddisfare pi? e pi? volte ancora. :wink:

Esatto, proprio come con le donne. :-)

vedo che ci intendiamo! :wink:

notte a tutti :)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Denny il gio ago 24, 2006 12:17 am

Pensa che qui in svizzera c'? un negoziante che vende un DW 9000 a 750 euro :x
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio ago 24, 2006 1:06 am

Sono per il libero commercio...nel senso pi? ampio del termine. Quindi il rivenditore sia libero di fare il prezzo che vuole e il cliente sia libero di scegliere l' offerta ed il servizio migliore. :wink:

Purtroppo un supporto informatico per cercare info sui prezzi e sui prodotti non tutti ce l' hanno a me dispiace, farebbero senz' altro degli affari migliori. :)

Per? penso anche che il "bottegaio", perch? questa gente che spara a zero sui prezzi non sono che bottegai, deve portare la pagnotta a casa pure lui, e alla fine se il cliente compra a di pi? ma ? soddisfatto va bene cos?.
Tanto se non sapr? mai che su internet ci sono paradisi come acustica o controtempo, va bene lo stesso visto che quel che conta ? aver comperato un prodotto buono.

Guardate che chi ha una certa et?, si ricorda perfettamente di quando internet non c'era e si andava solo in negozio a prendere la roba, inoltre ogni acquisto era valutato decisamente di pi? e la minore informazione e diffusione dei prodotti, ti obbligava a tenerti il set scelto per molti anni. Senza parlare poi dei prezzi, provate a vedere un listino di 15 anni f? per capire quanto sono calati i prezzi e quanto la qualit? dei prodotti sia migliorata (in generale s'intende).
Una forum del menga costava il set base per es. pi? di un milione e 200 milalire, ora viene sui 400 ? direi che il prezzo ? calato di parecchio e la qualit? dei modelli attuali per le finiture i legni ecc., ? molto aumentata.
Mi ricordo gite organizate tra musicisti (bassisti, chitarristi batteristi ecc..) per andare nel negozio o l' ingrosso pi? grosso e fornito fuori in provincia per risparmiare un'iniqua differenza. Ovviamente quasi sempre ti trovavi a risparmiare poco o far quasi pari con i costi del viaggio! :oops: :)

Quindi alla fine ? l' offerta smisurata che c'? oggi con internet che ci f? sbalordire dei prezzi dei negazi pi? tradizionali, ? solo per questo che ne stiamo discutendo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio ago 24, 2006 9:20 am

Ragazzi, ma non l'avete ancora capito ? Internet ? disintermediazione !

Faccio un esempio pratico: io ho gestito un negozio di informatica per un certo periodo un dacina d'anni f?, ma oggi non mi sognerei mai di aprirlo ! Falliresti nel giro di un anno.
Conviene fare il freelance e far acquistare le persone direttamente, tu fai l'assistenza !
Quanto credete che manchi a spazzare via tutti gli intermediari ?
Da qui a 10 anni le aziende venderanno direttamente al pubblico, senza bisogno di importatori, distributori, rivenditori, ecc.
Arriveremo presto anche alla produzione on-demand, ossia produrre solo il venduto.
Il futuro ? segnato, la resistenza ? futile.

Io ho un'associazione culturale con la quale aiuto i musicisti emergenti a risparmiare soldi per l'acquisto della strumentazione, semplicemente gli trovo il prezzo migliore sul web dell'oggetto che devono comprare.
Il mese scorso ho fatto acquistare un DW9002 a 439 ? spedizione compresa contro i 570 ? di un negozio locale... :suk
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il gio ago 24, 2006 10:15 am

L'immagine generale del negoziante per m? conta moltissimo, difficilmente torner? da uno scorbutico o peggio, da uno che tenta di fare il saputello per fregarmi e invece nn ci capisce nulla. I negozianti dovrebbero capire che il cliente ? sempe pi? informato grazie ad internete c he difficilmente lo trover? impreparato. Io stesso prima di acquistare qualcosa la cerco ripetutamente su internet per valutare i prezzi, la qualit? ecc...

X marcaccio= Ti ? arrivata la mia mail dove ti chiedo dei paiste rude?
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il gio ago 24, 2006 10:30 am

[quote="Maggot"]No raga, ma sparlare dei negozi facendone il nome (storm) o alludendo chiaramente ad essi (lollo) ? sbagliato :|

non ti preoccupare,nel mio caso nessuno si interesser?,la proprietaria ha 70 anni e da lei internet non ? ancora arrivato! :D :D :D

e poi scusa,ma in quanto potenziale acquirente,sar? mio diritto quello di esporre i prezzi che mi fa questo negozio...non ho diffamato nessuno!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie