Linus62 ha scritto:Dicci tutto st0rm..il forum deve servire anche a diffondere queste cose

st0rm ha scritto:Se tutti fossero informati acustica e controtempo farebbero i soldi, ma dopo due settimane tutti gli altri sarebbero costretti a fare gli stessi prezzi! e cos? saremmo tutti soddisfatti!

st0rm ha scritto:ovvio... chi ? informato non si fa fregare, ma il 70% dei batteristi ne sa un cazzo di controtempo e acustica... il 70% dei batteristi si fida del negoziante simpatico.... e al negozioante simpatico questo 70% di mercato va bene per tenere i prezzi comodi al lui. Il punto ? solo questo.
Se tutti fossero informati acustica e controtempo farebbero i soldi, ma dopo due settimane tutti gli altri sarebbero costretti a fare gli stessi prezzi! e cos? saremmo tutti soddisfatti!
del resto la legge del mercato funziona cos?... se io produttore (A) vendo il piatto x a 80 euro a te negoziante (B), tu ci vuoi guadagnare 30 euro, e lo metti a 110. Se arriva un altro negoziante (C) pi? astuto e vede che tu lo metti a 110 lui pu? decidere di guadagnarci 1/3 in meno ma di avere pi? clienti, cos? se ne sbatte e lo mette a 100. Ovviamente questa ? concorrenza teorizzata allo stato puro... Si pu? andare avanti al ribasso finch? non si giunge allo stesso prezzo del produttore. Se io compro a 80 non posso vendere a 80, senn? con che cazzo mangio? Questo sar? il ragionamento di ogni negoziante... quindi tutti venderanno MINIMO a 85. Certo, se poi arriva il negoziante ancora pi? furbo (D) che magari oltre che i piatti vende anche le chitarre e ci fa i soldi pu? decidere di investire sui piatti, quindi se magari ha un sovrappi? vendendo le chitarre pi? fare la pazzia (apparente pazzia) di vendere il piatto a 75 euro, ovvero rimettendoci 5 euro, per? a quel punto si guadagna clienti e distrugge la concorrenza...
ovviamente io ci capisco poco/niente di queste cose, e ho esperienza 0, in pi? non ho calcolato altri fattori come la visibilit?, i settori di commercio e le tasse, gli stipendi, ma credo che in linea di massima funzioni cos?!
souldrum ha scritto:Quindi...onore ai grandi E-Store musicali come Acustica, Controtempo...e lo stesso Marcaccio, ma la mia filosofia, su alcuni tipi di prodotti, si scontra violentemente contro la loro politica commerciale.

st0rm ha scritto:sono d'accorco, ma molti potrebbero comunque dire io da te che hai i prezzi alti non ci compro, piuttosto vado a napoli da acustica e la provo l?!
Marcaccio ha scritto:souldrum ha scritto:Quindi...onore ai grandi E-Store musicali come Acustica, Controtempo...e lo stesso Marcaccio, ma la mia filosofia, su alcuni tipi di prodotti, si scontra violentemente contro la loro politica commerciale.
La "politica commerciale" di questo tipo ? una scelta obbligata: l'idea di aprire un negozio e vendere contando sul passaggio ti prepara ad andare a dormire sotto i ponti.
Ormai anche il pi? fesso vende tramite e-commerce e ha il sito. Per? io, che sono pi? fesso degli altri, il sito ancora non ce l'ho e vendo comunque. Figuriamoci appena lo metto online...
Condivido il tuo discorso, comunque. Per? rimango dell'idea che provare una batteria, in un negozio o foss'anche in una saletta, serve a poco o nulla. Sono troppe le variabili che incidono sul suono.
Da buon pragmatico, guardo la solidit?, le meccaniche, e il taglio del legno. Stop. Anche perch? le buone batterie si equivalgono un po' tutte.

Marcaccio ha scritto:flip ha scritto:tanti non arrivano a capire che un cliente fregato lo freghi una volta, , ma un cliente soddisfatto lo potrai soddisfare pi? e pi? volte ancora.
Esatto, proprio come con le donne.

Confraternita Delle Casse Libere 

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti