Confraternita Delle Casse Libere 

LUDWIG 

theMidget ha scritto:ma noi cmq usiamo pelli doppio strato per avere sonorit? scure semplicemente perch? hanno un suono pi? grasso di natura e hanno la possibilit? di essere accordate pi? verso il basso.
Anigo ha scritto:Ai fusti, al tipo di legno e al tipo di pelli non ho mai dato importanza, cioe' per me suonare con le Pin era normale e non mi ponevo neanche piu' il problema, dopo aver visto che le sabbiate tutte tutte non mi piacevano

LUDWIG 

bligh ha scritto:Mah, io cerco di applicare le mie nozioni di fisica al problema.
bligh ha scritto:Cosa influisce sulla frequenza primaria? Secondo me: solo la dimensione della superficie vibrante (pi? ? grande, maggiore ? la lunghezza d'onda ==> pi? ? basso il suono) e la tensione della superficie stessa (pi? ? tesa, maggiore sar? la frequenza).
theMidget ha scritto:Il problema ? che molta gente, giustamente, compra batterie con set up standard (10-12-14 ad esempio) e magari vuole ottenere dei suoni grossi e bassi, e ci riesce mettendo pelli pi? pesanti che possono restare pi? molli e suonare lo stesso, il tutto anche con delle misure "piccole".
theMidget ha scritto:Poi, che continuo ad usare G2 sui fusti, quello deriva dal fatto che preferisco controllare un p? di pi? gli armonici.
aquariandrumheads.com ha scritto:Studio-X: clear, single ply, medium weight drumhead with a light weight muffle ring adhered to the underside. This helps to eliminate some unwanted high frequencies while still maintaining a warm open sound.

LUDWIG 

meatgrinder ha scritto:...e pensare che eri intervenuto anche su questo 3ad !
MUSICALSTORE2005
Controtempo (che per? non ha le Studio-X)
LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti