labatteria.it • Leggi argomento - mani sudate

mani sudate

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda alessandro65 il dom lug 04, 2004 7:42 pm

come fate voi a suonare in questa stagione in locali a 40 gradi dove quando fai un tempo un po veloce ci vogliono una 20na di bacchette posizionate in ogni angolo da prendere al volo?????
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Polyritmo il dom lug 04, 2004 8:31 pm

alessandro65 ha scritto:come fate voi a suonare in questa stagione in locali a 40 gradi dove quando fai un tempo un po veloce ci vogliono una 20na di bacchette posizionate in ogni angolo da prendere al volo?????

Arrotola sulla bacchetta quello speciale nastro che mettono i tennisti sul manico delle racchette. Vedrai che risolvi il problema.
Polyritmo
battipentole

Messaggioda brokenbro il dom lug 04, 2004 9:13 pm

ah bella come idea che nastro ???
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gabrielemorse il dom lug 04, 2004 11:20 pm

scusate ma nn vendono le bakkette gia pronte con la gomma nell'impugnatura? sono funzionali ma care.le fanno tutte le marke. la vic firth ha pure diverse gomme
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il dom lug 04, 2004 11:41 pm

gabrielemorse ha scritto:scusate ma nn vendono le bakkette gia pronte con la gomma nell'impugnatura? sono funzionali ma care.le fanno tutte le marke. la vic firth ha pure diverse gomme
Si, dovrebbe chiamarsi grip antiscivolo
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun lug 05, 2004 12:12 am

alessandro65 ha scritto:come fate voi a suonare in questa stagione in locali a 40 gradi dove quando fai un tempo un po veloce ci vogliono una 20na di bacchette posizionate in ogni angolo da prendere al volo?????

ciao Ale...ho avuto lo stesso problema venerdi a Cairo io...tra l'altro uso le delle bacchette laccate bianche...per cui uno spettacolo...io uso un fazzoletto di stofa e tra un pezzo e l'altro le asciugo un p?...ma nel fazzoletto metto sempre un po di borotalco...perfetto...mani sempre asciutte per un perfetto grip...le bacchette ad impugnatura di gomma le avevo provate l'anno scorso ma non funzionavano praticamente niente...

Buona l'idea del sovramanico per le racchette...ma non ? che sbilancia io peso della bacchetta...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Barattolo il lun lug 05, 2004 12:33 am

lavati le mani con dell'alcool prima di iniziare, oppure prendi dei polsini, li ho provati sabato suonando all'aperto e devo dire che non avevo il minimo cenno di scivolamento ne' sudorazione nonostante pestassi di brutto
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun lug 05, 2004 1:32 am

Le rimsot progrip costano quanto le rim normali. Io le avevo e fanno cagare...sembra che hai un pezzo di albero in mano. E il grip umido ? piu scivoloso del legno.
IMHO evitate.
Ottimissima invece l'idea di leano del borotalco!!Non ci avevo pensato e prover? presto.
Io fino ad ora risolvevo alla bene meglio con un'asciugamano sempre pronto, bacchette di scorta dietro al culo, polsini e caXXi vari, ma il sudore c'? sempre, anche se ti pulisci le mani tra una canzone e l'altra..brutta bestia... :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun lug 05, 2004 2:17 am

Mik0 ha scritto:Le rimsot progrip costano quanto le rim normali. Io le avevo e fanno cagare...sembra che hai un pezzo di albero in mano. E il grip umido ? piu scivoloso del legno.
IMHO evitate.
Ottimissima invece l'idea di leano del borotalco!!Non ci avevo pensato e prover? presto.
Io fino ad ora risolvevo alla bene meglio con un'asciugamano sempre pronto, bacchette di scorta dietro al culo, polsini e caXXi vari, ma il sudore c'? sempre, anche se ti pulisci le mani tra una canzone e l'altra..brutta bestia... :cry:

Si ma non fare come me la prima volta che sembravo un ginnasta con le mani bianche...che poi si sguiano di mano le bacchette se esageri...ne basta proprio poco poco...ed ? anche un sollievo per me il borotalco sulle manine...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lucapane il lun lug 05, 2004 8:50 am

Da tennista posso dirvi che il cosidetto "nastro del tennista" propriamente chiamato grip se applicato direttamente sul manico della racchetta ? di grosso spessore e tutto adesivo e non credo proprio andrebbe bene per la bacchetta. Invece esistono gli overgrip che come dice il nome si applicano sopra il grip e sono molto pi? sottili e non adesivi... questi potrebbero andare bene.... tenete conto che in assoluto il miglior overgrip ? il tournagrip reperibile solo in pochi negozi ma l'unico in grado di assicurare una presa perfetta e di assorbire grossissime quantit? di sudore e riasciugarsi in pochissimo tempo. Tenete conto che in media una confezione da tre overgrip vi viene a costare circa una decina di euro... beh scusate la parentesi tennistica ma spero di esservi stato utile!
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enry z. il lun lug 05, 2004 11:07 am

Una buona idea, forse ancor meglio del borotalco, ? la <b>magnesite</b>.
Si tratta di quella polvere bianca (?!?) che usano gli atleti per non farsi scivolare gli attrezzi dalle mani. E' reperibile (sia in polvere che solida) in qualsiasi negozio sportivo e costa pochissimo. Io la uso spesso perch? ho le mani che mi sudano a manetta. Avevo provato anche il borotalco, ma mi lasciava sulle mani troppo asciutte, quasi innaturali; invece la magnesite ti da proprio quel grip che ti serve...

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun lug 05, 2004 10:50 pm

enry z. ha scritto:Una buona idea, forse ancor meglio del borotalco, ? la <b>magnesite</b>.
Si tratta di quella polvere bianca (?!?) che usano gli atleti per non farsi scivolare gli attrezzi dalle mani. E' reperibile (sia in polvere che solida) in qualsiasi negozio sportivo e costa pochissimo. Io la uso spesso perch? ho le mani che mi sudano a manetta. Avevo provato anche il borotalco, ma mi lasciava sulle mani troppo asciutte, quasi innaturali; invece la magnesite ti da proprio quel grip che ti serve...

ciao

enry

Adesso la provo non sapevo che la vendessero nei negozi la polverina bianca da ginnasti...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Lebowski il mar lug 06, 2004 1:36 am

io uso le bacchette normali.... mi metto s ventilatori ai lati e uno dietro pero'....non ? meglio? :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar lug 06, 2004 1:47 am

Lebowski ha scritto:io uso le bacchette normali.... mi metto s ventilatori ai lati e uno dietro pero'....non ? meglio? :D

Io evito i ventilatori:

1)il mal di schiena e le povere giunture che poi fanno cric e crac

2)le mie ascelle impesterebberto il locale con un fetido tanfo che gli avventori si dissolverebbero in un tempo quantificabile in femtosecondi...

Per cui borotalco...e ora provo la magnesite...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda FadeOut il mar lug 06, 2004 9:14 am

Ottima idea la magnesite! Io la uso per arrampicare ed ? sicuramente meglio del borotalco (in quanto a grip)!
La trovate in panetti (1 euro l'uno) da sbriciolare...non prendete quella gia' in polvere che costa uno sproposito in confronto! Se poi prendete anche il sacchettino (di stoffa da tenere legato in vita) siete a posto x tutto il concerto :D
Unico difetto: mani bianche tipo pizzaiolo :shock:

PS: la trovate di sicuro nei negozi di alpinismo / arrampicata
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore

Messaggioda alessandro65 il mar lug 06, 2004 11:10 am

allora domani sera vado di magnesiteeeeee
grazie a tutti
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar lug 06, 2004 4:11 pm

alessandro65 ha scritto:allora domani sera vado di magnesiteeeeee
grazie a tutti

Dove suoni domani sera Ale che se non sei lontanissimo ti vengo a sentire...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda brokenbro il mar lug 06, 2004 9:24 pm

bhe il borotalco ? bellissimo ora provo anche la magnesite!!
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stojko il gio lug 08, 2004 1:52 pm

Cosa ne pensate dei guanti?
A me sono sempre sembrati una cagata, ti tolgono troppa sensibilit?, per? per il sudore servono..
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio lug 08, 2004 2:42 pm

Ieri sera ho provato il borotalco, funziona alla grande ma bisogna cospargersi spesso (Diciamo ogni 2-3 pezzi) le mani... :wink:
Bella storia! :D :D :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio lug 08, 2004 2:56 pm

Mik0 ha scritto:Ieri sera ho provato il borotalco, funziona alla grande ma bisogna cospargersi spesso (Diciamo ogni 2-3 pezzi) le mani... :wink:
Bella storia! :D :D :D

Si si alla fine di ogni pezzo mi asciugo col fazzoletto di stoffa borotalcato(ma che italiano uso...)...per i guantini io avevo quelli della Ahead...bah...non mi trovavo...per niente...molto sborosi per?..

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda alessandro65 il ven lug 09, 2004 9:22 pm

scusa leano ma non ho piu acceso internet abbiamo suonato all oasi a legino fighissimo 350 persone erano 8 anni che non suonavo in pubblico e andata benissimo a parte qualche stecca mascherata la prossima data e il 12 agosto nella piazza a celle a proposito i mercury suonano giovedi prossimo a varazze c era il loro batterista a vederci
ha dimenticavo la magnesite va benissimo
ciao a tutti e grazie per il consiglio
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda brokenbro il ven lug 09, 2004 9:49 pm

xch? buttare soldi nei guantini il borotalco costa meno no?? :D
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Funkblaster il sab lug 10, 2004 1:44 pm

In che tipo di negozio l'hai comprata la magnesite? Quanto l'hai pagata? Che tipo di magnesite hai comprato? :???:
alessandro65 ha scritto:scusa leano ma non ho piu acceso internet abbiamo suonato all oasi a legino fighissimo 350 persone erano 8 anni che non suonavo in pubblico e andata benissimo a parte qualche stecca mascherata la prossima data e il 12 agosto nella piazza a celle a proposito i mercury suonano giovedi prossimo a varazze c era il loro batterista a vederci
ha dimenticavo la magnesite va benissimo
ciao a tutti e grazie per il consiglio
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alessandro65 il dom lug 11, 2004 3:23 pm

l ho comprata in un negozio di attrezzatura per scalatori ne ho comprato un panetto tipo saponetta ed ho speso 2 euro
fidatevi che va meglio del borotalco
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda brokenbro il dom lug 11, 2004 3:50 pm

io mi fido stasera la provo! :D
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alessandro65 il dom lug 11, 2004 10:07 pm

vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandro65 il dom lug 11, 2004 10:07 pm

:mrgreen:
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun lug 12, 2004 12:36 am

Allora Ale il 12 forse sono a suonare fuori anche io...piuttosto vieni il 27 luglio con me a Borgaro Torinese a sentire Lollo che suona lass?...io ci vado se vuoi venire...

Ritornando al Topic dov? il negozio per sclatori a Savona che d ame in valle non ce l'ha nessuno sta magnesite...?...ma poi si lava via bene o e pestilenziale...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda alessandro65 il lun lug 12, 2004 7:46 am

ti ringrazio per l invito leano ma siccome il 7 agosto mi sposo in quel periodo tra lavoro e preparativi difficilmente avro del tempo libero
il negozio per scalatori e a savona in via torino
se tu hai la casa a spotorno la puoi trovare anche in un negozio di finale che non so dirti dov e ma so che c e
comunque se vuoi te la prendo io se poi capiti giu di qui te la posso dare
tranquillo che non si attacca alle mani e come il borotalco
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica