labatteria.it • Leggi argomento - noo!!il drummer di tiziano ferro..

noo!!il drummer di tiziano ferro..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roger-It il sab ago 26, 2006 1:56 pm

..usa SIMMONS :x

stavo facendo zapping su cd-live e ho visto questo tipo con i pads esagonali al posto dei fusti pi? alcuni piatti ..

mi vergogno di possedere simmons :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab ago 26, 2006 2:14 pm

Puo' anche darsi che se vede te con la simmons, e poi lui che si vergogna di usarla.....no?! :D :D :lol:
souldrum

Messaggioda Roger-It il sab ago 26, 2006 2:17 pm

almeno non suono le robe di tiziano ferro :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il sab ago 26, 2006 2:24 pm

souldrum ha scritto:Puo' anche darsi che se vede te con la simmons, e poi lui che si vergogna di usarla.....no?! :D :D :lol:

No.
:mrgreen:

la e ? come il crash si accenta! :B
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab ago 26, 2006 3:21 pm

a parte il buon grohl che mi ha corretto (probabilmente non ho premuto bene il tasto ')......mi spiace per te, Roger-It, ma si torna sempre al solito discorso.......
Perche'?.....se il buon Tiziano Ferro ti chiamasse a suonare con lui, tu gli diresti di no?.......rinunceresti cosi' a 60/70 serate l'anno per, male che vada, 400/500 euro a serata?.......per poi comunque continuare, nel tempo libero, a suonare cio' che vuoi?.........

p.s.
E si' che sei pure moderatore....non dovresti attaccare certe micce!
souldrum

Messaggioda flip il sab ago 26, 2006 4:36 pm

quoto, alla fine sempre musica fatta a livello professionale rimane, quindi ? buona musica.

questa ? la mia filosofia! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab ago 26, 2006 4:40 pm

Appunto, sicuramente ? un turnista e lo fa per lavoro, respect :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lumags il sab ago 26, 2006 5:38 pm

si che ? un turnista,e se suona a quei livelli ? pure bravo...prendi ad esempio Jovanotti;? stonato e non va neanche a tempo,ma ha tra i migliori musicisti italiani in circolazione...questa ? la musica!!!(purtroppo :cry: :cry: :cry: )
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il sab ago 26, 2006 6:31 pm

@ souldrum: la "e" accentata con il significato di "essere" (terza persona singolare) ha un tasto apposito nella tastiera italiana a destra della P. :!: :D :lol:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariumz il sab ago 26, 2006 6:49 pm

beh
Jovanotti ha fatto delle belle canzoni per? dai
e poi va a tempo su :)
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il sab ago 26, 2006 7:22 pm

flip ha scritto:quoto, alla fine sempre musica fatta a livello professionale rimane, quindi ? buona musica.

...

spero tu stia scherzando...

EDIT

senza rabbia eh! ;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ste il sab ago 26, 2006 7:23 pm

gastone90 ha scritto:
flip ha scritto:quoto, alla fine sempre musica fatta a livello professionale rimane, quindi ? buona musica.

...

spero tu stia scherzando...

concordo pienamente con flip, io suonerei anche con tiziano ferro, magari ! quando un cantante sale sul palco per esibirsi, qualsiasi genere faccia, merita rispetto :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il sab ago 26, 2006 8:21 pm

boh...io non sono assolutamente d'accordo.. :wink:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il sab ago 26, 2006 8:47 pm

M d?i...io non ci proverei niente a suonare con Tiziano Ferro,e poi sono d'accordo con Gastone!
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il sab ago 26, 2006 9:06 pm

io non mi pongo nessun limite mentale per una semplice filosofia che ho:

"E' stupendo suonare tutto purch? sia di qualit? e curato"

quindi anche tiziano ferro ci sta alla grande.
:wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il sab ago 26, 2006 10:53 pm

beh....non sono d'accordo....? come dire

"E' stupendo fare qualsiasi tipo di lavoro purch? sia di qualit? e curato"

e quindi anche fare l'assasino ci sta dentro...

scusate l'esempio del c*zzo :lol: , spero di aver fatto capire il concetto :D
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il sab ago 26, 2006 11:52 pm

flip ha scritto:io non mi pongo nessun limite mentale per una semplice filosofia che ho:

"E' stupendo suonare tutto purch? sia di qualit? e curato"

quindi anche tiziano ferro ci sta alla grande.
:wink:

io invece non mi pongo alcun limite rispetto ai generi musicali.
per me il vero pop lo fanno gruppi come i supergrass o i my morning jacket, imho la musica di tiziano ferro ? curata quanto basta per acchiappare un certo tipo di pubblico, cmq respect per il drummer che fa la sua onesta professione! :B
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 27, 2006 12:05 am

Cesko ha scritto:@ souldrum: la "e" accentata con il significato di "essere" (terza persona singolare) ha un tasto apposito nella tastiera italiana a destra della P. :!: :D :lol:

per rapidita' (mi viene comodissimo) non uso mai quei tasti...sono abituato a usare la lettera e l'apostrofo. :wink:

Metallaro ha scritto:M d?i...io non ci proverei niente a suonare con Tiziano Ferro,e poi sono d'accordo con Gastone!

Infatti io scommetto, ma non prendetela come una sfida, ne' tantomeno come un insulto, che sia tu che gastone90 non siate nemmeno in grado di suonare con Ferro, per quanto possa essere, o meno, tecnicamente facile.........il che' la dice lunga..........
Probabilmente voi date il meglio, anzi, tutto cio' che potete, solo suonando il genere a voi piu' congeniale........con altre cose, da come parlate, non sapreste dare un'interpretazione al contesto musicale......ma questo, permettetemi di dirlo, e' un enorme limite......

La mia e' solo una deduzione dalle vostre affermazioni....se poi sbaglio ditemi voi come dovrei interpretarla........
souldrum

Messaggioda Roger-It il dom ago 27, 2006 12:26 am

ragazzi ? questione di gusti, di scelte, di ambizioni PERSONALI.
a me non andrebbe gi? di suonare con tiziano ferro xk? non mi piace ci? che suona.

A OGNI MODO .. siamo partiti dal parlare della batteria del suo batterista ;) cerchiamo di rimanere IN TOPIC.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom ago 27, 2006 1:53 am

gastone90 ha scritto:beh....non sono d'accordo....? come dire

"E' stupendo fare qualsiasi tipo di lavoro purch? sia di qualit? e curato"

e quindi anche fare l'assasino ci sta dentro...

scusate l'esempio del c*zzo :lol: , spero di aver fatto capire il concetto :D

assolutamente no, io la musica e lo strumento non lo prendo come un lavoro ma come una passione. se questa passione diventasse un lavoro ne sarei felicissimo perch? nonostante ci? non riuscirei mai a concepirlo come tale, almeno nella sua essenza e nell'atto di eseguirlo.

non so se mi spiego (come disse il paracadute)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom ago 27, 2006 3:50 am

ehh??? :o
quindi una coverband dei village people che suona tutte le sere in discoteca fa buona musica perch? lo fa a livello professionale? :o :o :o l0l flip cosa dici! :oops:

che la musica di tiziano ferro possa essere brutta o belle, di certo non dipende dal fatto che suoni professionalmente... Quindi se a me non piace la musica di tiziano ferro posso tranquillamente dire che per me non ? buona musica... sia che tiziano ferro sia un esordiente che un professionista del cazzo. Poi, da qui a dire che disprezziamo il suo batterista perch? suona con lui... beh mi pare una cazzata, vinnie colaiuta chiss? con quanta gente peggio di tiziano ferro ha registrato... eppure non credo sia disprezzabile... Lui ? pagato e fa il suo lavoro, che sia un disco di zappa o uno dei gazosa... la musica pu? far cagare e il drumming pu? essere ottimo e viceversa... le due cose sono indipendenti!

l'ultimo disco di vasco rossi fa cagare ma il drumming ? ottimo (come del resto il basso, la chitarra e tutto il resto..)
aftermath degli stones ? ottimo ma il drumming lascia molto a desiderare (scusa charlie :oops: )... giusto per fare degli esempi!

quindi se il batterista di tiziano ferro ? ben pagato credo sia liberissimo di suonare con lui e di usare tutti i pad che vuole... e magari fa anche un buon lavoro! ma di sicuro non ? scemo, chi di voi non farebbe altrettanto? :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom ago 27, 2006 10:04 am

quoto in pieno storm..
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il dom ago 27, 2006 10:50 am

tra l'altro in un live dove facevano stop!dimentica il batterista era il rastone che suona con Elisa,non so se lo avete presente,ma ? una bestiaccia,ha un suono della madonna e dal vivo da groove carichissimi alle canzoni..............un grande.
Quello ? il suo lavoro,se voi lavoraste in un negozio con un cliente odioso, rifiutereste di servirlo,dicendo al capo"no quello mi sta antipatico" ,rischiando di essere licenziati?
Dovete sempre ragionare in chiave di lavoro nn di "passatempo"(mi perdonino alcuni).
La concorrenza ? spietata,e,con questi chiari di luna, essere ingaggiato da tiziano ferro,che sta sempre in vetta alle classifiche ? una vera manna dal cielo!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom ago 27, 2006 11:08 am

quoto ginoleo.........
E aggiungo inoltre che pure noi, in maggiorparte batteristi per hobby, nel momento in cui andiamo a suonare in un locale dobbiamo avere una mentalita' quasi da professionista, perche' e' il pubblico che dobbiamo soddisfare, per quanto riguarda noi, se vogliamo soddisfarci da soli (ma non da diventare ciechi :wink: ) lo facciamo in sala prove o in garage.......
souldrum

Messaggioda flip il dom ago 27, 2006 1:52 pm

no storm, non sono impazzito per nulla!

anzi, sono convinto di quello che dico.

RIPETO: IO sono fatto cos?, se qualcosa ? suonato bene per me ? apprezzabile sempre e io lo suonerei volentieri senza problemi. :wink:
per me questo ? il ocncetto di buona musica, quelli che hai descritto tu sono i gusti musicali e le preferenze individuali di ognuno di noi che ovviamente sono innegabili! :wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 27, 2006 2:32 pm

...io ho visto il live...dove suona una acustica e spacca di brutto...belle ritmiche,qualche pezzo carino eccetera...suoni della madonna ed una precisione nel tocco perfetta...io a dire la verit? ho provato invidia....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il dom ago 27, 2006 2:51 pm

st0rm ha scritto:

ehh??? :o
quindi una coverband dei village people che suona tutte le sere in discoteca fa buona musica perch? lo fa a livello professionale? :o :o :o l0l flip cosa dici! :oops:

che la musica di tiziano ferro possa essere brutta o belle, di certo non dipende dal fatto che suoni professionalmente... Quindi se a me non piace la musica di tiziano ferro posso tranquillamente dire che per me non ? buona musica... sia che tiziano ferro sia un esordiente che un professionista del cazzo. Poi, da qui a dire che disprezziamo il suo batterista perch? suona con lui... beh mi pare una cazzata, vinnie colaiuta chiss? con quanta gente peggio di tiziano ferro ha registrato... eppure non credo sia disprezzabile... Lui ? pagato e fa il suo lavoro, che sia un disco di zappa o uno dei gazosa... la musica pu? far cagare e il drumming pu? essere ottimo e viceversa... le due cose sono indipendenti!

l'ultimo disco di vasco rossi fa cagare ma il drumming ? ottimo (come del resto il basso, la chitarra e tutto il resto..)
aftermath degli stones ? ottimo ma il drumming lascia molto a desiderare (scusa charlie :oops: )... giusto per fare degli esempi!

quindi se il batterista di tiziano ferro ? ben pagato credo sia liberissimo di suonare con lui e di usare tutti i pad che vuole... e magari fa anche un buon lavoro! ma di sicuro non ? scemo, chi di voi non farebbe altrettanto? :wink:

ha registrato anche dei dischi dei BACKSTREET BOYS!
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il dom ago 27, 2006 6:42 pm

http://scuola.supersonicstudio.com/?module=content&page=18

qui c'? il suo curriculum,niente male.............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il mar ago 29, 2006 5:02 pm

Secondo me nessuno di voi ( e me compreso)si tirerebbe indietro se fosse il batterista di tiziano ferro....fai il lavoro che ti piace davanti a diecimila fighette che si strappano i capelli...scusa sai..
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer ago 30, 2006 12:11 am

il drummer di tiziano ferro (che se ? Andrea Fontana, ? anche il batterista di una certa Elisa...) ne capisce pi? di tutti noi messi assieme, quindi massimo rispetto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi