labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette MrDrum, che mi dite?

Bacchette MrDrum, che mi dite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SkaDrummer il gio lug 20, 2006 7:07 pm

da quel ke ho capito il logo pu? essere solo nero, x? puoi colorare la bakketta...

copio dalla sua mail:

Le bacchette vengono realizzate con HICKORY americano selezionato e trattate dopo la tornitura con una vernice ecologica all’acqua .In seguito vengono testate,pesate e accoppiate .A richiesta ? possibile scegliere la colorazione della bacchetta con una spesa aggiuntiva di € 0.50 al paio. I colori disponibili sono : nero , giallo , arancio, verde , azzurro , blu elettrico . La tampografia sulle bacchette colorate pu? essere realizzata in colore oro , oppure nero.Il peso e il diametro della bacchetta possono essere personalizzati a richiesta .Si realizzano inoltre bacchette al campione
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio lug 20, 2006 8:10 pm

Quasi quasi mi avete convinto a farmi fare il mio modello signature.
Ma per farmela fare come dico io devo mandargli un esempio o la descrivo a parole e a specifiche (diametro, lunghezza, tipo di punta ecc ecc)? :oops:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il gio lug 20, 2006 10:18 pm

ricopio ancora dalla mail:

Il logo deve essere realizzato in formato JPEG o PHOTOSHOP gi? nelle dimensioni di stampa .Le misure massime non devono superare i mm.100 x mm.11 .La risoluzione richiesta ? di 600 dpi senza retini , (un bel nero pieno) senza sfumature e con i contorni pi? precisi possibile .Naturalmente il clich? per il logo lo si paga solo la prima volta

tra 1 p? con la pubblicit? ke gli sto facendo mi pu? prendere come endorser! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il ven lug 21, 2006 7:58 am

Solo nero, dorata sul modello verniciato nero.
Tra parentesi, il modello 8A al centro dell'immagine
http://www.bacchette.com/prodotti/custo ... ustom.html
? il mio! (con disegnino fatto da mio figlio!)

:D :a:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il ven lug 21, 2006 8:13 am

Voi che siete piu' addentro..qual'e' il modello da quelli in catalogo che piu' si avvicina
alla Vic Firth "steve gadd"? esiste anche punta nylon ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il ven lug 21, 2006 8:21 am

Le Gadd sono 400 mm in lunghezza e 14 mm in diametro.
Prova le Leonardo (sono appena pi? spesse e pi? lunghe, ma con una punta molto simile) oppure le mie "8A SergioM" :D , lunghezza 406,5 e diametro 14 appunto!
:) :)
Vai comunque sul sito di Tiziano e fatti un confronto con i modelli esistenti, ? la cosa migliore!
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il ven lug 21, 2006 8:31 am

OK liv...ma la punta nylon? sul sito forse avro' visto in fretta ma non l'ho vista
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il ven lug 21, 2006 8:33 am

Se dovessi scommettere direi che le punte in nylon non le tratta, ma (come sempre) la cosa migliore ? una mail o una telefonatina :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il ven lug 21, 2006 8:49 am

esatto. da come ne parla nella mail e sul sito nn mi sembra ci siano le punte di nylon... x? se gli scrivi ? meglio :wink:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il mer ago 09, 2006 9:32 pm

Eccomi qui....finalmente oggi sono riuscito a passare dal sig. Tiziano a Seregno...che dire?
Persona cordialissima e disponibile, alla fine f? questo lavoro come cosa secondaria, quasi x passione, ? infatti un batterista di professione :)
Lavora solo lui nel laboratorio :o ecco il motivo dei tempi di consegna.
Importa direttamente lastre di Hickory dagl states, le f? ridurre in tondi che poi lavorer? al tornio, in maniera certosina. E' infatti personalizzabile OGNI SINGOLO ASPETTO della bacchetta: diametro, peso, forma della capocchia, della rastrematura del collo alla fine della punta :o roba da malati :o :mrgreen:
Poi il colore, e il logo.
Prima di imbustarle, controlla ogni singolo pezzo, le appaia in base al peso e le prova x controllare se ci siano eventuali vibrazioni che possano dar luogo a cricche interne, spettacolo!
I prezzi sono gi? stati descritti nei precedenti interventi.
X ora mi sono preso in prova un paio di 5A mod."Grooving"...praticamente identiche alle 5A ProMark ma con una capocchia conica veramente particolare, con una definizione su pelli e piatti impressionante....bacchette molto veloci, equilibrate ma allo stesso tempo presenti e potenti (Hickory pesante, 50g a bacchetta contro i 40 della promark :o :o :o )
Ci ho messo un'ora buona a scegliere il tipo di bacchetta :D ne ha una marea di modelli.
Oggi l'ho provata sul set x due ore buone e sono ancora come nuove , qualche segno dei miei rimshot killer :a: :oops: ma nulla di pi?....penso proprio che ordiner? una ventina di paia di questo modello, magari nere, magari con la mia firma 8) :B :B :B

P.s.: niente plasticone sulle bacchette! :D
Gabryel

Messaggioda Roger-It il mer ago 09, 2006 9:36 pm

we gabrielone, queste bacchettine stanno stuzzicando un p? tutti .. mi fa piacere leggere che sono effettivamente realizzate con cura !!!

ehehheeh .. testa a dovere la durata ! vai di rimshot pesante ! :a: :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio ago 10, 2006 12:58 am

io volevo provare delle Raffaello 5A in hickory medio (molto simili alle Vater Power5A)....ne spedisce un paio omaggio eventualmente??....ho finito le bacchette porcaccia.... :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun ago 28, 2006 10:40 am

Contattalo via email :wink:
Cmnq le bacchette che mi ha dato reggono ancora...una settimana e mezza, un'ora e mezza al giorno....non male...
Gabryel

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 10:56 am

Contattato anche io, persona gentilissima, ora faccio un progetto della mia bacchetta signature e poi glielo mando
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer set 20, 2006 2:29 pm

Ho appena chiuso l'ordine telefonico con il Sig. Dugnani.
Una persona squisita...
Entro 2 settimane dovrei avere le mie 20 paia di drum sticks con il piccolo (e semplice) logo personale...Ho preso delle City lunghe 406,5 ma con un diametro di 14,3mm invece di 14mm...volevo la punta delle City ma con un p? pi? di corpo in avanti....
Appena arriveranno vi far? sapere...speriamo bene, non tanto nell'estetica, quanto nella riuscita....Bilanciamento, durata e quindi LEGNO!

A ben risentirci
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Sephmickey il mer set 20, 2006 2:33 pm

Vai tr? Groove, sono belissimeee :tru
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mer set 20, 2006 2:34 pm

Sappi che ho fatto il tuo nome....glielo detto che sei stato il mio ispiratore...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il mer set 20, 2006 2:36 pm

Bravo Groove!
A tre mesi dall'incontro con Tiziano "MrDrum", posso dire di essere estremamente soddisfatto; le bacchette hanno una resistenza incredibile, sono ottimamente bilanciate e comode, insomma una delizia :D

EDIT:
A beneficio di quanti se lo chiedessero e di quanti me l'hanno realmente chiesto :) durante la birrettina milanese, ecco una mini tabella comparativa che comprende il mio modello messo a raffronto con una 5A e due modelli simili:
Vic Firth Steve Gadd: lunghezza 400 mm e diametro 14 mm
Vic Firth SD4 Combo: lunghezza 403 mm e diametro 13,9 mm
Vic Firth 5A (e MrDrum Leonardo) lunghezza 406,5 mm e diametro 14,3 mm
Le mie MrDrum "8A SergioM": lunghezza 406,5 mm e diametro 14 mm
:mrgreen:
Ultima modifica di livser il mer set 20, 2006 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il mer set 20, 2006 2:41 pm

Grazie Groove!

Adesso devo rifare l'ordine dopo quasi un anno dall'ultimo, non mi ? mai successo di avere delle bacchette cosi' durature, davvero, non c'? paragone con la concorrenza!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mer set 20, 2006 3:31 pm

Sabato vado a ritirare le mie venti paia :a:
Gabryel

Messaggioda Groove! il mer set 20, 2006 3:37 pm

Personalizzate?
Misure?
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer set 20, 2006 3:45 pm

Ho preso le 5a che si chiamano come te! :o :o :mrgreen:
hickory pesante (50gr) nere con logo personalizzato :a:
Gabryel

Messaggioda Groove! il mer set 20, 2006 4:17 pm

50 GRAMMI!.... hai un bel bicipite.....Le mie saranno, a detta sua, sui 40 grammi.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debaser il mer set 20, 2006 6:21 pm

sto per farmi fare bacchette personalizzate: 50 grammi, costruite in maniera simile alle introvabili vic firth 1A, ma un pochino pi? corte. figata.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il gio set 21, 2006 8:25 am

Insomma tutti parlano effettivamente bene di queste bacchette...se alla fine avranno la riuscita che spero, far? al Sig. Dugnani una bella pubblicit?....non se ne pu? pi? di bacchette Vic Firth che si spezzano, o di Vater sinusoidali!
Per inciso....quanto costano da voi un paio di semplici 5A? Non meno di 10 euro come da me a Messina?
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il gio set 21, 2006 8:52 am

Da Percussion Village un po' meno, ma alla fine (per noi provincialoni RURALI :tru) se ci metti il costo della benza e dell'autostrada...
:(
:D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hartmann il lun set 25, 2006 9:28 am

Ho appena provato due prototipi con le caratteristiche che volevo (406 mm, 14,3 mm, senza punta in hickory leggero e 406 mm, 14 mm, senza punta in hickory medio). Il risultato ? ottimo, le bacchette sono bilanciate e consistenti (sembra la pubblicit? della vater :D ), soprattutto quella da 14,3 mm.
hartmann
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il lun set 25, 2006 9:56 am

Ritirate sabato, semplicemente perfette :a:
Gabryel

Messaggioda theMidget il lun set 25, 2006 10:17 am

Porca vacca, mi state facendo venire seriamente voglia di fare un mega ordine per me.
Qualcuno s? quale potrebbe essere il corrispettivo MrDrum delle Vater Recording o devo ordinargliele "custom"? :oops:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il lun set 25, 2006 10:25 am

Il diametro delle "Funk" e la lunghezza delle "Leonardo" ? la Vater Recording fatta e finita.
:D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie