Ambulanze, canadair, polizia, vigili del fuoco e compagnia bella sono accorsi subito, ma l'incendio ? durato ben tre ore.
In queste zone stavamo soffocando per le ceneri e il fumo nero che ci ha investiti tutti, per colpa del fortissimo vento che stava soffiando. (quando sono andata sul tetto per controllare meglio, a momenti il vento mi buttava gi?).
Ora ? tutto sporco di cenere ed ? rimasto l'odore pestilenziale ._. , insieme alle canne (non fate battute -_-) ? bruciata anche moltissima plastica.
Purtroppo nella mia citt? (in provincia di Cagliari), l'incendio a questi schifosi canneti si verifica almeno una volta al mese in estate... Perch? non si decidono a bonificare la zona (tra proteste di animalisti e ambientalisti), e quindi coloro a cui interessa che queste zone vengano sgombrate, per protesta gli appicano fuoco (a volte prendono fuoco anche naturalmente, nei periodi pi? caldi e secchi).
Che schifo, mi fa molto male la testa e ho in gola l'odore di bruciato. Non ? servito a nulla chiudere porte e finestre in tempo, anche tutta la casa ha questo odore schifoso... sono davvero abbattuta

...