labatteria.it • Leggi argomento - Non ne conosco il nome, chi

Non ne conosco il nome, chi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MaxEtere il sab ago 26, 2006 6:52 pm

Girovagando a cavallo del muletto trovai dei file di lezioni di batteria che hanno come protagonista un tizio giovane, magro, capelli lisci che quando suona ti da l'idea di essere strafatto di colla per via dello sguardo fisso e stralunato. Suona ad una velocit? atroce, doppia cassa, charleston e rullante in stile death metal. In un'altro video suona con una batteria muta da allenamento e fa vedere come alternare le braccia con le gambe in un esercizio che ad un certo punto diventa velocissimo. Pare di sentire un metronomo.
Sapete dirmi chi
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il sab ago 26, 2006 6:56 pm

Se magari posti il link del video posso vedere cosa fare! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab ago 26, 2006 6:57 pm

Derek Roddy? (ma in quel video ha i capelli mossi)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il sab ago 26, 2006 6:58 pm

magari posta qualche fotogramma...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab ago 26, 2006 6:58 pm

Mi viene in mente Kollias anche!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MaxEtere il sab ago 26, 2006 6:59 pm

drummer15 ha scritto:Se magari posti il link del video posso vedere cosa fare! :wink:

Non ce l'ho pi? e non so neanche come feci a trovarlo! Fu casuale.
Lo cancellai perch? mi mise addosso una tale angoscia... vi giuro, era come vedere l'esasperazione delle freddezza... brrrrrrrr
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MaxEtere il sab ago 26, 2006 7:02 pm

Cesko ha scritto:Derek Roddy? (ma in quel video ha i capelli mossi)

E' lui:
http://www.youtube.com/watch?v=3KJS-RTyVqs&mode=related&search=
mamma mia che macina che ?!!!
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesko il sab ago 26, 2006 7:04 pm

Benvenuto nell'extreme metal :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MaxEtere il sab ago 26, 2006 7:07 pm

Mamma mia... adesso capisco perch? ? cos? magro!!! :D
Bah... mi ha messo addosso la stessa angoscia che ho provato la prima volta che l'ho visto. Non sembra anche a voi di vedere qualcosa di simile ad un pazzo che urla? :x
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Glassmoon666 il sab ago 26, 2006 7:17 pm

Mamma mia... adesso capisco perch? ? cos? magro!!! Very Happy

beh allora non si spiegano Nick Barker e Gene Hoglan... :B :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaxEtere il sab ago 26, 2006 7:34 pm

Glassmoon666 ha scritto:beh allora non si spiegano Nick Barker e Gene Hoglan... :B :D

Mii che barilotto che ? Barker! Non lo conscevo. E' un macina anche lui.
Tra gambe e braccia sembrano una mitragliatrice. Quello che mi impressiona ? la coordinazione di questi tizi... suonano per ore a quella velocit? senza sbagliare una nota. Ma poi lo sapranno suonare il liscio? :D
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kemo il sab ago 26, 2006 8:48 pm

Velocissimo, specie con la cassa. Ma almeno su questo video fa sempre le due stesse cose.
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AlcolDrum il sab ago 26, 2006 10:57 pm

onestamente questa gente nn la capisco...? velocissima di cassa con il doppio ma nn f? ne tempi carichi di groove ne cose pazzesche...alla fine tiene fisso hh o ride cassa e rullo nel mentre ci mette qualche crashata e qualche rullata...onestamente per quanto pu? essere veloce nn mi piace assolutamente,,,preferisco di gran lunga il mio caro carter con i suoi tempi funk/fusion..davvero difficili..o quel mostro di gordon campbell o tante altre persone che hanno la stessa velocit? ma fanno cose assurde davvero... :a: :wink:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il dom ago 27, 2006 2:59 am

Discorso vecchio come il mondo... Ogniuno ha i suoi gusti, ? inutile fare gli stessi discorsi ogni qual volta ci so trova a parlare di metal estremo...
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il dom ago 27, 2006 8:36 am

lo s? che ? un discorso vecchio ma io ho espresso un mio parere... :B :wink:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il dom ago 27, 2006 11:30 am

AlcolDrum ha scritto:onestamente questa gente nn la capisco...? velocissima di cassa con il doppio ma nn f? ne tempi carichi di groove ne cose pazzesche...alla fine tiene fisso hh o ride cassa e rullo nel mentre ci mette qualche crashata e qualche rullata...onestamente per quanto pu? essere veloce nn mi piace assolutamente,,,preferisco di gran lunga il mio caro carter con i suoi tempi funk/fusion..davvero difficili..o quel mostro di gordon campbell o tante altre persone che hanno la stessa velocit? ma fanno cose assurde davvero... :a: :wink:

Ma che c'entra dai...questi suonano un genere che richiede questo tipo di playing, quindi giustamente si esercitano a suonare cos? e arrivano a quei livelli di tecnica senza curare il groove che in quel contesto non serve a nulla. Il tuo amico Carter suona tutt'altro, non raggiunge nemmeno met? della velocit? di questi tipi qua, per? ha il suo groove e le sue cose. E' come paragonare un chitarrista metal a uno che suona Flamenco.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il dom ago 27, 2006 11:48 am

http://www.derekroddy.com/free_video/facelessones.wmv Derek ti suona quello che vuoi credimi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AlcolDrum il lun ago 28, 2006 9:33 am

banko ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:onestamente questa gente nn la capisco...? velocissima di cassa con il doppio ma nn f? ne tempi carichi di groove ne cose pazzesche...alla fine tiene fisso hh o ride cassa e rullo nel mentre ci mette qualche crashata e qualche rullata...onestamente per quanto pu? essere veloce nn mi piace assolutamente,,,preferisco di gran lunga il mio caro carter con i suoi tempi funk/fusion..davvero difficili..o quel mostro di gordon campbell o tante altre persone che hanno la stessa velocit? ma fanno cose assurde davvero... :a: :wink:

Ma che c'entra dai...questi suonano un genere che richiede questo tipo di playing, quindi giustamente si esercitano a suonare cos? e arrivano a quei livelli di tecnica senza curare il groove che in quel contesto non serve a nulla. Il tuo amico Carter suona tutt'altro, non raggiunge nemmeno met? della velocit? di questi tipi qua, per? ha il suo groove e le sue cose. E' come paragonare un chitarrista metal a uno che suona Flamenco.
giustissimo ma vedi a che velocit? si muove anche beauford o gordon... :o indubbiamente per? nn sono ai livelli di jordison...quello penso che sia una macchinetta,.,,, :o
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il lun ago 28, 2006 9:40 am

American_psycho ha scritto:http://www.derekroddy.com/free_video/facelessones.wmv Derek ti suona quello che vuoi credimi
nn vedo cosa ci sia di diverso dal primo video...in questo video f? sempre le stesse cose e a me (parere molto personale) d? l'impressione ( per quanto veloce sia ) di essere uno che suona 4 piatti e 4 tamburi a grande velocit?....se nn fosse per l'uso della doppia cassa davvero notevole e quello degli hh penserei che fosse uno stoltino... :o 8) forse questa musica nn mi trasmette neitne perch? ? troppo incasinata e si suona in questo modo senza groove...,mi sembra un tipo di musica fredda...boh...IMHO :)
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun ago 28, 2006 11:36 am

No, Alcol, ti sbagli, guarda che Roddy sa fare pure ben altro! Guarda gli altri video e ascoltati gli mp3 presenti nel sito! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 11:56 am

Il genere lo ascoltavo tempo fa e ora lo sento di rado ma nn posso che portare un grande rispetto verso batteristi che raggiungono delle velocit? paurose. Quoto chi ha detto che in questo tipo di genere il groove non conta perch? ? vero.
Rimango di sasso ogni volta che vedo suonare uno di questi grandi batteristi, sembrano delle saette e sono precisi come un metronomo

Respect :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il lun ago 28, 2006 12:51 pm

AlcolDrum ha scritto:
American_psycho ha scritto:http://www.derekroddy.com/free_video/facelessones.wmv Derek ti suona quello che vuoi credimi
nn vedo cosa ci sia di diverso dal primo video...in questo video f? sempre le stesse cose e a me (parere molto personale) d? l'impressione ( per quanto veloce sia ) di essere uno che suona 4 piatti e 4 tamburi a grande velocit?....se nn fosse per l'uso della doppia cassa davvero notevole e quello degli hh penserei che fosse uno stoltino... :o 8) forse questa musica nn mi trasmette neitne perch? ? troppo incasinata e si suona in questo modo senza groove...,mi sembra un tipo di musica fredda...boh...IMHO :)

ci sono dei video dove tira fuori bei groove
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun ago 28, 2006 1:57 pm

io credo che siano scuole diverse...personalmente preferisco altro,ma guardare e sentire gente che ha un approccio cos? fisico con alle spalle un bel po' di studio ? sempre un piacere!
roddy ? davvero in gamba...io preferisco sempre hoglan...secondo me ? lui che ha aperto la strada a tutto questo stile...solo che a differenza degli altri lui ti viene addosso come un treno...davvero un idolo!
non sopporto christy...lo trovo veramente noioso!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun ago 28, 2006 2:55 pm

beh, comunque non ? vero che Roddy ti suona qualunque cosa....
girano dei filmati in cui fa anche cose diverse, qualcosa di laton... ma ? duro come un sasso, fa le cose senza un minimo di tiro e di groove...

dopo non discuto il suo suonare metal, per quello ? bravo, ma per il resto proprio no...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar ago 29, 2006 12:14 am

tommylee....come stai???
? bello sentirti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il mar ago 29, 2006 2:27 am

quoto tommy....ovviamente nn si mettono in dubbio le sue qualit? di batterista metal.-.- :wink:
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi