themucco ha scritto:souldrum ha scritto:themucco ha scritto:Scusa ma non hai gi? 3 tom adesso (10/12/14) e prenditi magari un tom sospeso da 16" cos? suoni con i 3 tom che hai gi?.![]()
L' 8" ? troppo una cagata, ? estremo come suono gi? accordato secco il 10" e leggerino con l' 8" non ci fai nulla, molto meglio poter scendere in basso eventualmente con un tom sospeso da 16".
mi spiace, ma questo e' soggettivo al massimo...come puoi dire che un 8" non serve?.......forse a te.......se e' per quello allora a me non serve un 16"......e che e'?....il 16" allora e' troppo cagata?
Sento soul, io non s? cosa suoni, ma quando uno ha in un set un tom da 10 da 12, direi che suona un genere molto leggero, andare pi? in alto mi sembra eccessivo.
Inoltre il tom da 8 non lo abbini a una mazza, che fai un mini set 8/10/12..mamma mia non mi ci far pensare...e che ci suoni?
Il tom da ? troppo acuto, non c'? modo di farci uscire nulla di buono, ? come chi si ostina a prendere gli splash piccolissimi, che ci fai con un 5/6"? non ti accorgi nenanche di suonarlo da quanto ? corto il suono.
Sono sicuro invecie che se vendono i set completi 10/12/14/16 un motivo ci sar?? con questa configurazione puoi tirarci fuori molti set per tutti gli usi.

LUDWIG 

themucco ha scritto:...............
Qui non sono a dire che un tom da 8" ? da buttare nel cesso, specialmente chi ce lo ha gi?, ho come l'impressione che chi ce l' ha, si senta offeso dalle mie convinzioni.
Sono sicoro per? che se uno vuole prendere un nuovo pezzo e se suona generi in cui c'? bisogno di un buon range d' escursione armonica, un tom da 8 non serve ad una mazza, in quanto un 10 lo puoi anche far suonare molto simile ad un 8.
Quindi nel caso in discussione possedendo gi? un 10 che finisca la scala con il 16 poi ad ogni evenienza cambiera configurazione e accordatura.
![]()
..............

garzaman ha scritto:Allora se mi fai la scannerizzazione avrai la mia gratitudine imperitura nei secoli. Per qaunto riguarda le pelli ho cambiato solo le battenti, le risonanti ho lasciato le stesse, e le pelli cambiate le tengo per un eventuale ricambi al volo, perch? non si sa mai. Per il cambio pelli non mi ricordo cmq all'incirca un 100 ?, Consiglio? Secondo me cambia pelli.
attendo il depliant

sverginapedali ha scritto:garzaman ha scritto:Allora se mi fai la scannerizzazione avrai la mia gratitudine imperitura nei secoli. Per qaunto riguarda le pelli ho cambiato solo le battenti, le risonanti ho lasciato le stesse, e le pelli cambiate le tengo per un eventuale ricambi al volo, perch? non si sa mai. Per il cambio pelli non mi ricordo cmq all'incirca un 100 ?, Consiglio? Secondo me cambia pelli.
attendo il depliant
ehm...il depliant nn lo trovo pi?..era insieme al manuale della batteria..nn so cosa dirti...
...il manuale ti pu? interessare...??

garzaman ha scritto:sverginapedali ha scritto:garzaman ha scritto:Allora se mi fai la scannerizzazione avrai la mia gratitudine imperitura nei secoli. Per qaunto riguarda le pelli ho cambiato solo le battenti, le risonanti ho lasciato le stesse, e le pelli cambiate le tengo per un eventuale ricambi al volo, perch? non si sa mai. Per il cambio pelli non mi ricordo cmq all'incirca un 100 ?, Consiglio? Secondo me cambia pelli.
attendo il depliant
ehm...il depliant nn lo trovo pi?..era insieme al manuale della batteria..nn so cosa dirti...
...il manuale ti pu? interessare...??
No grazie, a questo punto vedo se su qualche sito della yamaha lo rintraccio.

bing ha scritto:mah guarda io son partito dal concetto che sta suonando pop rock.
quindi come sonorit? ? meglio un 16.
se mi avesse detto che faceva reggae o ska, gli avrei consigliato un 8.
..............
..........
poi, mi correggano i latinisti: de gustibus non disputandum est....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

LUDWIG 

garzaman ha scritto:un set addirittura 12" 16".

LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti