LUDWIG 

souldrum ha scritto:Per quanto riguarda la tua domanda sulle differenze ottone/acciaio, le cose possono comunque sempre variare anche in base all'accordatura tra battente e risonante...anche se in linea di massima e' l'acciaio che dovrebbe avere qualche armonico in piu'......il volume invece puo' anche dipendere dalla costruzione del rullante stesso, oltre che dal fattore accordatura........forse l'ottone ha un suono..diciamo...un po' piu' corposo rispetto all'acciaio.....quindi puo' sembrare con un maggior volume.......

LUDWIG 

theMidget ha scritto:I due rulli montano pelli abbastanza diverse, il katch? monta G1 mentre il supra una HD. La prima differenza sostanziale che ho notato subito ? stato proprio il timbro.
Come si discuteva ora, la prima cosa che ho notato ? stata la differenza di volume. Nessun rullante ha pi? volume di un'altro, il volume lo genera chi lo suona il rullante. La differenza sta proprio negli armonici. Il katch? ha un'ampia gamma di armonici e quelli alti ti danno la sensazione del maggior volume, mentre il supra, ammultolito anche da quella pelle (simil ps3) manca proprio di quegli armonici li. Il supra lo sento pi? asciutto e definito del katch? che per? secondo me ? molto pi? espressivo. Il supra sembra proprio morto. Non canta. Ha un bel tono e una buona pacca, ma non canta. E anche a me risulta un p? poco espressivo. Ma pi? che altro per la sua estrema versatilit? che ne toglie tante caratteristiche che lo renderebbero pi? "vivo".
Poi ci sono anche le varie differenze dovute al fusto in s? per s?. L'acciaio ? un materiale che a me piace molto, ha un bel corpo e degli armonici sparsi per il registro medio-alto, ottimo crack. Per? da quando ho scoperto l'ottone me ne sono innamorato. Ha un tono simile all'acciaio, ? aggressivo come il metallo, ma ha un corpo ed un calore riscontrabili tranquillamente in un rullo in legno. Anche gli armonici sono molto pi? densi dell'acciaio e a me sembrano molto musicali.
Ora sono curioso di montare una G1 sul supra e il cerchio in legno sul katch? e vediamo che esce.

hunting ha scritto:guarda, il ss ed il bbss sono due rullanti diversi...per quanto riguarda i rulli vintage e quelli moderni (LUDWIG si intende), io dal punto di vista sonoto non ho praticamente notato differenze che per? esistono dal punto di vista dell cura del peodotto...in quasi tutti i rullanti con i blocchetti classici (si parla di rulli moderni) uno o due blocchetti non aderivano
perfettamente al fusto![]()
souldrum ha scritto:io dico la mia........senza vedere, sicuramente e' difficile riconoscere un rullante da un altro.......se gia' e' difficile da uno in legno a uno in metallo, figuriamoci da uno in ottone a uno in acciao......

LUDWIG 

hunting ha scritto:io invece dico che mi rendo conto sentendo un rullantre se ? acciaio o ottone
souldrum ha scritto:@zonder
che tu abbia il suono identico al suo ho forti dubbi....il fattore mano dove lo metti?.......anche io allora ho, tra i miei rullanti (3) un yamaha signature Weckl......significa che ho il suono uguale al suo?.....ma nemmeno se me lo accorda lui mai l'avro'.........
Se bastasse questo allora tutti prenderebbero i piatti sabian HHX Evolution, una maple custom, il suo rullo signature, e avrebbero il suo suono........
Che abbia una timbrica che lontanamente ci si avvicina, anche anche......ma identico non ci credo nemmeno se me lo dice Iddio!
Mi spiace, stavolta l'hai un po' sparata.......![]()

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti