labatteria.it • Leggi argomento - per te che non posti da molto tempo...

per te che non posti da molto tempo...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda n/a 8 il gio lug 08, 2004 6:31 pm

<center> :roll: scusatemi nuovamente se ritorno a opinare cos? gratuitamente... :roll: </center>

<font color="green">beh, io non sono nessuno, n? mi ci considero, per dire che cosa ? bene e che cosa ? male.

Lasciatemi opinare, per?. Magari per il sol fatto che ho aperto il topic... e per il motivo per il quale l'ho aperto!

Non sono un <i>leader</i> che riesce a cambiare le tendenze, e non lo voglio nemmeno essere.

Paciere o mediatore, a volte lo sono, o lo sono stato. E non ? che voglia a tutti i costi farvi fare pace.
Non pecco nemmeno di buonismo, n? sono un "peace&love" e riconosco che i conflitti sono inevitabili nella societ? e nel mondo.

<center>Bene.</center>

Per? quello che posso dire adesso ? questo:

Durante alcune transizioni da un regime politico a un altro spesso si fa una legge.

In Argentina si fece la LEY DE PUNTO Y FINAL (che tradotto letteralmente ? la 'legge di punto ? basta').

La ley de punto y final ? stata una legge con la quale il paese si ? normalizzato, almeno dal punto di vista legislativo.

<center>Che cosa c'entra?</center>

C'entra. Perch? se riuscissimo a fare una bella ley de punto y final qui nel forum sarebbe una bella cosa.
La ley de punto y final buttava alle spalle i conflitti anteriori e del passato. Ma non come semplice "tapparsi gli occhi" o "negare l'esistenza di conflitti".

Infatti, di per s?, la ley de punto y final, sanciva il ritorno alla normalit? e invitava un intero paese ad abbandonare le diatribe tra fazioni.

Come riscontro della legge in strada, si organizzavano manifestazioni festive e si innalzavano monumenti significativi e simbolici per la riappacificazione.

Se siamo capaci di farlo anche qui, se siamo capaci di fare questa tabula rasa, se siamo capaci di riazzerare il contatore, allora con un po' di sforzo tutto potrebbe calmaersi.

<center>Invito a fare tabula rasa, una specie di "tregua". </center>

Se poi le liti risorgono, almeno ci si sar? fatto un tentativo.

Si tratta, oltre che a fare tabula rasa, di scendere a compromessi.

Allora, la facciamo 'sta tregua temporanea, mordendoci magari la lingua per qualche giorno, o addirittura manifestando espressaqmente la volont? di farla la pace.

Anche qui, offro una via d'uscita aperta a tutti e ovviamente mi espongo un po'.
Ma ricordiamoci:

:wink: <center> ambasciatore non porta pene! </center> :wink:

Se un intero paese pu? giungere e riuscire a fare una ley de punto y final, perch? mai non dovremmo riuscirci su questo forum?

SECONDO ME, NON SI PERDEREBBE LA FACCIA, ANZI, SI DIMOSTREREBBE DI ESSERE AL DI SOPRA DEGLI ORGOGLI PERSONALI (SARANNO POI QUESTI GI ORGOGLI?) E DI ESSERE RAGIONEVOLI.</font id="green">

<font color="red"><div align="right">...E QUESTO SAREBBE GI? UN PASSO! :wink: </div id="right"></font id="red">
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nightcrawler il gio lug 08, 2004 8:16 pm

anti-acufeni, non riesco a capire da cosa ? stata scaturita questa tua "sparata", perch? in effetti sembra essere spuntata dal nulla.
non capisco inoltre, neanche quale sia lo scopo che vuoi raggingere.

a parte questo, non ho potuto fare a meno di notare che stai riempendo il forum di topic un po' strani (per non dire inutili...ops, l'ho detto...).

ovviamente sei libero di fare quello che vuoi, ? ovvio, per? nei limiti della sopportazione :wink:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 8 il gio lug 08, 2004 8:28 pm

beh, accetto ovviamente la critica.

Io non voglio fare niente. Non premedito nessuno scopo.

Leggi e interpreta a tuo modo.

Anche sull'utilit?, questo ? un concetto relativo.

Sull'invadenza, beh. Su quella mi sono scusato pi? volte l'altro ieri. E l'ho appena fatto in risposta a un post di raffaele.

Ovviamente non ho da dare spiegazioni a nessuno se ho riempito il forum tra l'altroieri e oggi. Soprattutto sapendo che i topic di coda li puoi sempre ripescare se vai alla pagina2.

Su quello che tu chiami "sparata", e ammetto che pu? sembrarla, prova a rifletterci un attimo e ne troverai una metafora.
Beh, dopotutto avevo aperto un topic di invito e mi scocciava che proprio l? ci fossero liti.

<center>Rivediti comunque il concetto di utilit?! E pensa se ? universale o soggettivo</center>

ciao!

e ci metto anche l'ammiccata, che disegna sempre quella via di mezzo tra l'intesa e il sarcasmo :wink: !
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il ven lug 09, 2004 1:34 am

Probabilmente vuole cercare di far tornare l'interesse verso il forum in quanti si sono ultimamente allontanati.
Io, almeno un po', mi sento coinvolto nell'invito: ultimamente sono piu' impegnato nel cercare di tranquillizzare un po' gli spiriti che nella partecipazione attiva in molti topic che invece meriterebbero piu' tempo.
Spero davvero che si faccia tutti uno sforzo per provare a discutere tranquillamente... fa caldo, se poi ci agitiamo l'organismo ne risente...
Ah, vi piacciono le stelline e i nomignoli, sulla sinistra (sono ovviamente abbinati al numero di post)?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda beautifulday il ven lug 09, 2004 2:03 am

non mi sento in dovere di chiedere scusa a nessuno voglio solo che una volta per tutte finiscano queste inutili menate con palmiro cangini per sempre.
insomma non mi devi rompere i coglioni pi?.
:D
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palmiro Cangini il ven lug 09, 2004 9:56 am

woder ha scritto:beh, ti comporti come ho sempre fatto io, solo con un p? di moderazione in pi?....ricordo persino quando mi hai attaccato perch? davo del coglione "quando ci voleva"...un p? come hai fatto qualche replay fa tu...insomma...anche tu sei un paraculo!!!! :shock:

woder, capita a tutti di sbagliare! se ti ho attaccato per quel motivo ? perk? non avevo ancora "aperto gli occhi". Chiamami pure paraculo se vuoi....
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il sab lug 10, 2004 8:48 pm

anti-acufeni ha scritto:
Ma ricordiamoci:

:wink: <center> ambasciatore non porta pene! </center> :wink:

:shock: :shock: :shock:
Oh mamma... poveretto!!!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabbro il mar ago 03, 2004 3:23 pm

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

...che tristezza!...sempre a litigare!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda wiflo il mar ago 03, 2004 10:41 pm

Il caldo... che effetti indesiderati produce...
Di solito non rispondo a topic che innescano polemiche, controversie, avvelenamenti....
<font size="4">PERO' NON AVETE PROPRIO UN CAZZO DA FARE OGGI!!!!</font id="size4">.

E cmq mi sembra che si puo' essere molto piu' offensivi con topic come questo che non un sano vaffanculo di Woder dei bei tempi.

Ok che non ci si conosce, ma acidarsi per un forum mi sembra proprio divertente.

Prometto che non interverro' + in topic come questo (anche perche' non ho detto niente di nuovo e interessante!)... pero' non riuscivo a trattenermi.
Scusate.
Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mer ago 04, 2004 10:21 am

wiflo ha scritto:Prometto che non interverro' + in topic come questo (anche perche' non ho detto niente di nuovo e interessante!)... pero' non riuscivo a trattenermi.
Scusate.
Take Care

Anche perch? la questione era morta e sepolta da un mese...
Nn capisco come prima vengano tirate fuori polemiche passate e poi si dica: "basta polemiche!". Mah... :|
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il dom mag 23, 2010 10:15 pm

fico 'sto topic. Lo uppo così, tanto per.
In verità ne stavo cercando qualcuno tipo "i posti bboni per andare a magnà" dato che sarò costretto in un habitat a me ostile (Verona) da domani fino a venerdì
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom mag 23, 2010 11:49 pm

ahah minchia che flash sto topic :D grande :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom mag 23, 2010 11:55 pm

quanta gente che non leggo più da tempo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il lun mag 24, 2010 11:13 am

Ho letto 1/4 dei messaggi in sto topic ma il titolo mi basta per postare qui

:arrow:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove