labatteria.it • Leggi argomento - Chiamata al servizio di leva.

Chiamata al servizio di leva.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cann il ven lug 02, 2004 1:17 am

L?argomento mi riguarda particolarmente perch? essendo cambiata la legge proprio quest?anno mi mancano ancora 3 esami per fare il rinvio? vabb? ma questo non c?entra nulla.
Al senato ? in discussione una legge che dovrebbe anticipare il termine della chiamata al servizio dal 1 Gennaio 2007 al 1 Gennaio 2005. In teoria se prima era la leva dell?85 a non essere pi? obbligata ora sarebbe l?83. Che questa legge passasse a me piacerebbe e non poco. Voi sapete qualcosa a riguardo? Alla libreria della camera non mi sanno dire nulla. Il pretesto di tale riforma ? creare un esercito di volontari (quindi motivati) il pi? presto possibile. Chiss
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tato il ven lug 02, 2004 7:50 am

Guarda, mi sembra che la chiamata dell'85 l'abbiano gi? fatta (io sono dell'81, e mi hanno dispensato per decorrenza dei termini dopo un anno e 2 mesi che aspettavo la chiamata per il servizio civile), cmq ti dico una cosa: io non mi preoccuperei pi? di tanto, per il semplice motivo che visto che l'ultimo scaglione ? passato, negli anni futuri continueranno a chiamare che teoricamente dovrebbe ancora adempiere al servizio, ma se ci pensi, le persone che chiameranno saranno sempre di meno ogni anno, considerando poi la percentuale di riformati o abili non di prima che ogni volta escono fuori dalle visite, non si arrivano a numeri abbastanza consistenti per fare le "classi"...e quindi dispensano. Ovviamente salvo la sfiga e casi particolari...in bocca al lupo cmq!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il ven lug 02, 2004 8:59 pm

Cann scusa, ma nn ho ben capito...
Tu di che anno sei? In teoria dal diciottesimo anno in poi possono chiamarti a fare la visita, a meno che tu nn faccia il rinvio per motivi di studio o non sia dell'85. Ma se per qualche motivo non lo puoi pi? fare o nn lo accettano, ti possono chiamare in qualsiasi momento a farla.
A me ? successo pi? o meno cos?: sono dell' 81, per due anni ho fatto il rinvio per motivi di studio. Poi dal 2001 nn l'ho pi? fatto. Ho atteso che mi chiamassero, ma vedendo che nn succedeva niente sono andato a informarmi al distretto militare di milano, dove mi hanno detto che potevano chiamarmi in qualsiasi momento a fare la visita medica. Dopo due anni , nel 2003, mi hanno chiamato e mi hanno riformato. E nn sono ancora a posto, perch? fino al 2005 possono pescarmi a caso tra tutti i riformati per farmi rifare la visita in qualsiasi altro distretto che nn sia quello di milano (perch? l? l'ho fatta in precedenza).
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab lug 03, 2004 12:39 pm

io sono dell'83 e ho fatto la visita nel 2003 a met? marzo e mi hanno giudicato militesente per la vista...sono a posto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cann il sab lug 03, 2004 5:42 pm

se mi posso permettere, cos'hai alla vista?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab lug 03, 2004 5:49 pm

Cann ha scritto:se mi posso permettere, cos'hai alla vista?

certamente che ti puoi permettere...sono astigmatico da entrambi ghi occhi e mi manca un decimo e mezzo dall'occhio destro e un decimo dall'occhio sinistro...? niente d'accordo...ma basta accentuare un pelino e dire che non ci si vede...il gioco ? fatto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il sab lug 03, 2004 6:10 pm

bhe in effetti la mia prima lettera di visita medica mi ? arrivata nel luglio del 2001 e avevo quasi diciotto anni e sono dell'83
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab lug 03, 2004 7:21 pm

beautifulday ha scritto:bhe in effetti la mia prima lettera di visita medica mi ? arrivata nel luglio del 2001 e avevo quasi diciotto anni e sono dell'83

MMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOOOO Beuatyfulday che sei dell'ottantatre...anche io anche io amche io dell'ottantatr?...? stata l'ultima leva furba del millennio giusto beautifulday...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda William Guile il dom lug 04, 2004 11:15 am

Ma questo forum ? zeppo di gente dell'83! Anche io lo sono!

..ottima annata, direi... :D

io continuo a rinviare per via dell'universit?. Chiss? poi...
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andrea_se il dom lug 04, 2004 12:36 pm

1983 presente:

io sono nella merda pi? merda: l'anno scorso mi son iscritto solo per il rinvio,ma quest'anno son proprio nella merda pi? merda:
o mi inscrivo e entro il 31 dicembre faccio 4 esami,si avete capito,4 esami da settembre a dicembre,o mi chiamano,quando e dove vogliono loro... gran merda sta rottura di palle inutile del cazzo!!!!!!
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda Funkblaster il dom lug 04, 2004 3:42 pm

Anch'io sono dell'83!!! :wink:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il dom lug 04, 2004 10:31 pm

giusto leano! cmq ragazzi la spiegazione ? unica: nel 1982 l'italia ha vinto il mondiale, la gente all'epoca impazziva per il calcio e tutto quello che rappresentasse all'estero (eh oh gli anni ottanta) e anche in politica si rispecchiava questa cultura. Cos? i nostri genitori presi da euforia allo stato puro si sono trombati fino allo sfinimento fregandosene delle precauzioni (tanto s'era vinto i mondiale) e quindi c'? stato i bum di nascite nell'83.
Per il resto morte celebrale in quell'anno a parte noi e il compleanno di Mick Jagger e quello di Roger Taylor (coincidenti chiaramente con il mio 26 luglio 1983)
scherzi a parte ... ? stato un gran bell'anno (quando sono nato c'erano 42 gradi all'ombra...(a firenze non ad agrigento) cazzarola e dio non ci aveva ancora illuminato con l'aria condizionata in macchina)...
sono quindi nato con la diarrea per il caldo... un buon inizio di "merda" per uno come me... infatti sulla bilancia pesavo 2,9 kili ... m'ero squagliato direi

eheh
:D
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun lug 05, 2004 12:22 am

pesavo il 4.8 quando son nato il primo giugno del 1983 alle ore sette e trentataquattro all'ospedale S.Anna a Torino...

IL PRIMO GIUGNO E' IL GIORNO PIU' BELLO DELL'ANNO...PERCHE' SONO NATO IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come sono umile oggi...

CMQ VIVA l'83 FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Foo Fighter il lun lug 05, 2004 12:32 am

Io sono dell 82 , cmq a me mi hanno riformato un mese f? , sono alto 1 e 94 cm e peso 74 chili e mi hanno riformato solo perch? sono sotto peso di 2-3 chili ! Che culo ? ! :D
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il mar lug 06, 2004 3:36 pm

fatemi cap?: io sono dell'85, e l'hanno scorso ho fatto il rinvio per il quinto anno di scuola...ma ora?? continueranno a chiamarmi??

e poi, io ho quasi 2 gradi di miopia, quindi per questo sarei sicuramente riformato??
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar lug 06, 2004 4:26 pm

Nightcrawler ha scritto:fatemi cap?: io sono dell'85, e l'hanno scorso ho fatto il rinvio per il quinto anno di scuola...ma ora?? continueranno a chiamarmi??

e poi, io ho quasi 2 gradi di miopia, quindi per questo sarei sicuramente riformato??

Se continuano a chiamarti non lo so ma se fai finta di vederci un pelino meno dato che porti gli occhiali dovrebbero lasciart stare a casa...io son astigmatico hoi fatto cos? e mi hanno militesentato...boh se ti chiamano provaci...magari funziona...in che distretto militare vai a far la visita...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Nightcrawler il mar lug 06, 2004 6:27 pm

leano ha scritto:
Nightcrawler ha scritto:
fatemi cap?: io sono dell'85, e l'hanno scorso ho fatto il rinvio per il quinto anno di scuola...ma ora?? continueranno a chiamarmi??

Se continuano a chiamarti non lo so ma se fai finta di vederci un pelino meno dato che porti gli occhiali dovrebbero lasciart stare a casa...io son astigmatico hoi fatto cos? e mi hanno militesentato...boh se ti chiamano provaci...magari funziona...in che distretto militare vai a far la visita...?

io sono stato chiamato in marina a La Spezia.

ma quindi se uno porta gli occhiali, e con questi ci vede bene, pu? anche non essere riformato??
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer lug 07, 2004 1:06 am

Allora durante la visita normale ti fanno un test alla vista e te lo fanno senza occhiali facendoti firmare un foglio in cui tu dichiari di non portare lenti a contatto...se da questo esame risulta che non ci vedi bene abbastanza ti mandano a fare ulteriori verifiche al reparto oftalmico dell'annesso ospedale militare dove ti fanno una visita completa come dall'oculista...se da questa visita risulta che non ci vedi abbastanza sei militesente...

Tutto di quanto sopra descritto ? accaduto tra il 17 ed il 20 marzo 2003 al distretto militare di Torino...ma di dove Nightcrawler se vai a Spezia in marina...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda beautifulday il mer lug 07, 2004 1:23 pm

leano ha scritto:Allora durante la visita normale ti fanno un test alla vista e te lo fanno senza occhiali facendoti firmare un foglio in cui tu dichiari di non portare lenti a contatto...se da questo esame risulta che non ci vedi bene abbastanza ti mandano a fare ulteriori verifiche al reparto oftalmico dell'annesso ospedale militare dove ti fanno una visita completa come dall'oculista...se da questa visita risulta che non ci vedi abbastanza sei militesente...

Tutto di quanto sopra descritto ? accaduto tra il 17 ed il 20 marzo 2003 al distretto militare di Torino...ma di dove Nightcrawler se vai a Spezia in marina...?

in effetti la vedevo dura la frode all'esercito fingendo di essere cieco... che ne so entri nella staza della visita e fai finta di inciampare nella sedia, poi tutto sudato inizi a fare la voce da omosessuale e infine ti mangi 64 chicchi di caff? sperando che dalle analisi risulti una bell'ulcera.
evidentemente si sono prese delle precauzioni dai furbastri...
della serie
dottore: leggi la nella tavola ragazzo
ragazzo: mah dottore che devo dire... a me sembra cirillico...
riformato!
cazzo che culo...
cmq anche io sono miope e mi mancano 1.75 da un occhio e 1 dall'altro ma porto lenti a contatto e sopratutto non riesco a vedere bene senza le lenti una da 2.75 e l'altra da 2 ma ovviamente ai macchinari oculistici risulto avere -1.75 e -1.
Tanto sono studente universitario. Sono anni che fuggo dall'esercito fingendomi studioso quando a nero lavoro come muratore... no scherzo ovviamente...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Utik il mer lug 07, 2004 6:32 pm

pure io sono universitario ma sono ormai agli sgoccioli, sono dell'80 e quando a La Spezia mi han detto che ero abile mi mancavanol quasi 4 gradi per occhio, ora siamo a 6.. e anche con gli occhiali non ci vedo benissimo, dite che basta? qualcuno conosce i loro parametri?
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Foo Fighter il mer lug 07, 2004 7:17 pm

Io sono di Perugia , ma la visita di leva l' ho fatta al distretto di Firenze un mese fa , cmq a me e a tutti quelli che erano con me non hanno fatto fare nessuna visita oculistica , e non mi hanno chiesto nemmeno se portavo le lenti a contatto , quindi della vista se ne sono altamente sbattuti !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mer lug 07, 2004 9:10 pm

Foo Fighter ha scritto:Io sono dell 82 , cmq a me mi hanno riformato un mese f? , sono alto 1 e 94 cm e peso 74 chili e mi hanno riformato solo perch? sono sotto peso di 2-3 chili ! Che culo ? ! :D

D? la verit?: quella mattina sei riuscito ad andare in bagno... :D
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il gio lug 08, 2004 9:30 am

PER QUANTO RIGUARDA GLI ESAMI UNIVERSITARI:
Non ho ben capito se il termine per poterli dare ? il 30 Settembre o il 31 Dicembre... intendo per gli studenti al secondo anno e/o oltre.
Io sn sempre pi? nella merda... proprio ieri ho fallido diritto privato :mad: :cry:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il gio lug 08, 2004 3:28 pm

leano ha scritto:

io sono della provincia di Latina e mi hanno chiamato alla Spezia; ma cmq a quanto ho capito tutti quelli della prov. di Latina, li stanno trasferendo da La Spezia a Gaeta (che per me ? pure meglio, perch? sto a 10 minuti da Gaeta), ma cmq la visita la fanno l
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il ven lug 09, 2004 2:56 pm

Il termine sia per poterli dare che per fare il rinvio ? il 31 Dicembre per gli studenti degli anni SUCCESSIVI AL PRIMO!!!
Ciao e stai tranquy Cann, siamo tutti nella stessa mer*a, io studio ing. informatica quindi.....!! :oops: :|

Cann ha scritto:PER QUANTO RIGUARDA GLI ESAMI UNIVERSITARI:
Non ho ben capito se il termine per poterli dare ? il 30 Settembre o il 31 Dicembre... intendo per gli studenti al secondo anno e/o oltre.
Io sn sempre pi? nella merda... proprio ieri ho fallido diritto privato :mad: :cry:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alessandrum il ven lug 09, 2004 3:12 pm

leano ha scritto:
beautifulday ha scritto:
bhe in effetti la mia prima lettera di visita medica mi ? arrivata nel luglio del 2001 e avevo quasi diciotto anni e sono dell'83

MMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOOOO Beuatyfulday che sei dell'ottantatre...anche io anche io amche io dell'ottantatr?...? stata l'ultima leva furba del millennio giusto beautifulday...?

Anch'io sono dell'83!!!

Pensate un po'!
Mentre voi venivate RITMICAMENTE sbalzati all'esterno delle vostre mammine :D :D :D (1983 appunto) :) :) :) , io facevo la visita di leva :mad: :mad: :cry: :twisted: ....e mentre smettevate il pannolino, cominciavo a marciare (3?-'86)CAR ad Albenga ...il resto a Remanzacco (UD) :twisted: :twisted: :sad: :sad:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven lug 09, 2004 5:55 pm

alessandrum ha scritto:....e mentre smettevate il pannolino, cominciavo a marciare (3?-'86)CAR ad Albenga ...il resto a Remanzacco (UD) :twisted: :twisted: :sad: :sad:

Di dove sei allesandrum che eri ad Albenga a fare il militare...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda beautifulday il sab lug 10, 2004 1:43 am

alessandrum ha scritto:
leano ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by beautifulday</i>

Anch'io sono dell'83!!!

Pensate un po'!
Mentre voi venivate RITMICAMENTE sbalzati all'esterno delle vostre mammine :D :D :D (1983 appunto) :) :) :) , io facevo la visita di leva :mad: :mad: :cry: :twisted: ....e mentre smettevate il pannolino, cominciavo a marciare (3?-'86)CAR ad Albenga ...il resto a Remanzacco (UD) :twisted: :twisted: :sad: :sad:

dunque ? vero che si trombava come ricci nell'82?
dovrei chiedere a mia sorella...
c'aveva 16 anni...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il lun lug 12, 2004 8:48 am

leano ha scritto:
alessandrum ha scritto:....e mentre smettevate il pannolino, cominciavo a marciare (3?-'86)CAR ad Albenga ...il resto a Remanzacco (UD) :twisted: :twisted: :sad: :sad:

Di dove sei allesandrum che eri ad Albenga a fare il militare...?

...di Milano
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mar ago 03, 2004 8:51 pm

Il 29 luglio la camera ha approvato in larga maggioranza il decreto legislativo col quale si anticipa la chiamata al servizio militare obbligatorio al 1 Gennaio del 2005....
MITICO CAZZO!!! Finalmente una riforma utile sotto questo governo! Se tutto ci? non fosse avvenuto l'anno prossimo l'avrei passato a pulire cessi nel distretto cagliaritano di Calamosca. Non sono contento... di pi?????!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto